Visualizza Versione Completa : Aiuto!!!!vermi polmonari!!! È GRAVE!!
AtheneNoctua
29-10-2015, 06:56
Buongiorno a tutti!!! Ho scoperto per caso questo forum e posso dire che è a dir poco fantastico! :):cool:
Comunque..veniamo a noi: ho un micino di circa 3 mesi di nome Seth! Era un trovatello e anche molto selvatico tanto che al mio compagno gli ha morso appena l'ha preso in braccio. Non faceva altro che soffiare ma con tanta pazienza e tanto amore siamo riusciti ad "addomesticarlo ":p passato qualche giorno ha iniziato ad avere diarrea e sangue. Ho passato 2 veterinari ma alla fine è andata bene!risolto questo ho notato il respiro strano e l'ho riportato dalla Vet. Ha fatto lastra e mi disse che aveva liquido nei polmoni. Molto probabilmente era la Fip. Io disperata non mi sono data per vinta e l'ho portato in una clinica molto competente dove conoscevo una veterinaria. Gli hanno fatto di tutto e alla fine sono arrivati alla conclusione dei vermi sui polmoni! Mi hanno detto che è grave ma guaribile!è più di una settimana che fa la cura ma non vedo miglioramento!!! Il vet me l'ha detto che ci vuole molto tempo per guarire ma cosi sembra moribondo! :cry: qualcuno di voi ci è passato?? Grazie in anticipo!
Purtoppo non ho consigli ,spero qualcuno esperto possa darti più info ma soprattutto tranquillizzarti,per quello che possono servire ti mando tanti incrocini che servono sempre xxxxxx
ps.se vari vet.ti hanno detto che è guaribile si fiduciosa,il micetto sente la tua ansia
RejectELisa
29-10-2015, 07:16
Purtoppo non ho consigli ,spero qualcuno esperto possa darti più info ma soprattutto tranquillizzarti,per quello che possono servire ti mando tanti incrocini che servono sempre xxxxxx
ps.se vari vet.ti hanno detto che è guaribile si fiduciosa,il micetto sente la tua ansia
Quoto e attendiamo il parere delle esperte!
gattonorvegese
29-10-2015, 08:02
Ciao, purtroppo anche io non so nulla e non sonoin gado di aiutarti.Però come ti hanno detto, se i medici sono fiduciosi, cerca di stare tranquilla, e attendiamo pareri esperti!!
tanti incrocini per il piccolo
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxx
babaferu
29-10-2015, 08:07
se non sbaglio alessiapippi c'è passata, anche se non n forma tanto grave.
cosa stai dando? mangia?
descrivici un po' meglio la situazione che vediamo se ti si può aiutare....
baci ed Xxx, ba
ElenaRolfi
29-10-2015, 08:37
aggiornaci sulle condizioni del micino! xxxxxx
Uno dei mici dei ragazzi del petshop ha avuto lo stesso problema, ascaridi che sono saliti ai polmoni nel suo caso. Cura lunga, terapie varie che non saprei descriverti in dettaglio e varie sverminature successive, ma è guarito perfettamente. Nonostante la nostra vet l'avesse invece esclusa anche la sua mamma umana si era convinta che fosse FIP, per fortuna aveva ragione la vet. Hai fatto benissimo a farlo vedere ad un altro medico, se lui dice che è ottimista cerca di esserlo anche tu, anche se so che è difficile non vedendolo stare bene. Se però sei ansiosa ed agitata lui lo sente e questo non l'aiuta di certo a guarire...
Per Seth tutto incrociatissimo :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Aggiornaci sempre, mi raccomando
AlessiaPippi
29-10-2015, 09:25
se non sbaglio alessiapippi c'è passata, anche se non n forma tanto grave.
cosa stai dando? mangia?
descrivici un po' meglio la situazione che vediamo se ti si può aiutare....
baci ed Xxx, ba
confermo ! ;)
La mia Pippi coi vermi ha fatto amicizia...li ha avuti da piccola, talmente tanti da attaccare il sistema muscolare e provocarle convulsioni....abbiamo fatto la classica cura col Milbemax e tutto sembrava risolto.
Due mesi dopo stessa storia...stavolta senza convulsioni, ma è arrivata a vomitarli.
Di nuovo Milbemax e tutto sembrava a posto.
Se non che dopo un altro mese ha cominciato ad avere il respiro velocissimo...fatta una lastra è emerso che le precedenti infestazioni aveva infiammato i bronchi.
Per cui si, come dice Baba, come vedi è sicuramente una situazione simile ma meno grave.
Il vet mi ha prescritto il Profender, delle goccine da mettere sulla pelle, che sono vermifughe.
Il respiro dopo circa un mese dall'applicazione è rientrato su valori normali.
violapensiero
29-10-2015, 12:34
Le cure sono molto lunghe, i vermi sono terribili, io ho avuto Amy che ne è stata infestata per 4 o 5 volte di seguito. Abbi fiducia e pazienza, che cure sta facendo il micino?
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:per Seth.
per il piccolo Seth
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11:
RejectELisa
29-10-2015, 14:31
Bacini a Seth.. abbi pazienza, vedrai che guarirà! ;)
AtheneNoctua
29-10-2015, 21:16
Ma fino alla settimana scorsa apparte il respiro stava bene, mangiava, giocava!poi da lunedì è peggiorato..abbattuto!dorme sempre e mangia poco più di niente!sta diventando uno scheletro:( fa la cura da martedì 20 ottobre: martedì ha iniziato il Ronaxan e giovedì 22 ha iniziato il fenbendazolo!in più il vet gli ha messo una fiala sulla pelle per i vermi ai pormoni! Comunque domani ce lo riporto e rifanno analisi e lastra!speriamo bene!io sono preoccupata da morire! Sta davvero male! Ma può stare così male per i vermi? Sembra moribondo :cry: grazie a tutti!le vostre parole sono meravigliose come voi!tanti baci ai vostri mici :o:kisses:
violapensiero
29-10-2015, 23:12
Povero...ci credo che sta male, coraggio accarezzalo da parte mia, parla con il veterinario e chiedi spiegazioni...e aggiornaci...
babaferu
30-10-2015, 01:30
Ci vorrebbe una pappa nutriente come recovery di rojal canin o a\d della hills. Proponogli spesso la pappa, cerca di invogliarlo con quello che più gli piace, io darei anche vitamine, canina canivita o pasta vmp. Se vai dal vet chiedigli in merito.
Io credo che vada sostenuto magari anche con una flebo.
Baci ed incrocini, ba
Ci vorrebbe una pappa nutriente come recovery di rojal canin o a\d della hills. Proponogli spesso la pappa, cerca di invogliarlo con quello che più gli piace, io darei anche vitamine, canina canivita o pasta vmp. Se vai dal vet chiedigli in merito.
Io credo che vada sostenuto magari anche con una flebo.
Quoto tutto ma non SE VAI, DEVI ANDARE SUBITO DAL VET!! E non andartene fino a che non lo mette sotto terapia per sostenerlo. Le flebo in questi casi possono fare molto.
L'infestazione da vermi nei polmoni è molto più grave di quella nell'intestino, il micino è sicuramente molto debilitato, ma deve per forza mangiare, fra l'altro essendo un cucciolo rischi l'ipoglicemia ancora più di un adulto. Prendi la pappa che ti suggerisce Babaferu.
Per il piccolino incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
babaferu
30-10-2015, 07:53
6m, dice che ci deve andare oggi, il mio "se vai" e' da intendersi: "Mentre che vai", "visto che vai".
Baci ba
RejectELisa
30-10-2015, 08:30
Tienici aggiornati ma deve mangiare.. prendi le pappe nutrienti che ti ha indicato Babaferu e vai dal vet.
Tante coccole al micino!
gattonorvegese
30-10-2015, 08:31
Tienici aggiornati ma deve mangiare.. prendi le pappe nutrienti che ti ha indicato Babaferu e vai dal vet.
Tante coccole al micino!
Quoto!!!!e aggiorna appena puoi!!!
tutto incrociato!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
6m, dice che ci deve andare oggi, il mio "se vai" e' da intendersi: "Mentre che vai", "visto che vai".
Baci ba
6m è sempre molto precisa, ;)
Beh come ho scritto io è chiaro per tutti!! :tr_tgab::blink: Tu sei stata più cortese!!!
babaferu
30-10-2015, 10:36
Beh come ho scritto io è chiaro per tutti!! :tr_tgab::blink: Tu sei stata più cortese!!!
:):rolleyes: Si sorride in attesa di buone nuove.
Baci e dita xxx, ba
Si sorride in attesa di buone nuove.
Baci e dita xxx, ba
Certo questa è la cosa più importante!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
AtheneNoctua
31-10-2015, 06:08
Ieri ho portato Seth dal vet. Anche lui ha detto che non è bella che non mangi!:( (ieri sera gli ho cotto il petto di pollo e l'ha mangiato quasi tutto!!! :D ) alla cura il vet ha aggiunto il cortisone per 5 giorni, ha cambiato l'antibiotico e ha dato da fare l'aerosol! Mi ha anche detto che probabilmente i vermi morti nei polmoni formano tipo un tappo e quindi anche per questo può peggiore! Comunque mi ha detto che è in prognosi riservata :( prossima settimana gli devo portare le feci per vedere se espelle i vermi!speriamo bene! Io e il mio compagno siamo sempre in ansia! Speriamo migliori presto!!! Grazie a tutti! Vi aggiornerò a breve! :o
babaferu
31-10-2015, 07:50
Vitamine?
Ok il petto di pollo, bene che riprenda a mangiare, ancor meglio se ti fai disossate una coscia e gliela dai con tutta la pelle perché più ricca.
Baci ed xxx, ba
gattonorvegese
31-10-2015, 08:04
Forza piccoletto!!!!tanti incrocini per te!!
Aggiornaci quando puoi!!!
xxxxxxxxxxxxx
Un abbraccio
Forza miciottino, siamo tutti con te!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Fagli fare piccoli pasti frequenti, mi raccomando, deve mangiare!! Meglio se mangiasse Recovery RC, a/d Hill's o Sensireability Trainer che sono più ricchi di vitamine e proteine del pollo cucinato.
AtheneNoctua
01-11-2015, 06:27
Aggiornamento di Seth: in 2 giorni di cortisone posso dire che già va molto meglio!!!ha ripreso a mangiare un po', fa di nuovo le fusa e sta più vispetto! Domani prenderò anche il cibo proteico e speriamo bene!!! Grazie a tutti per il supporto! Vi aggiornerò prossima settimana :)
Aggiornamento di Seth: in 2 giorni di cortisone posso dire che già va molto meglio!!!ha ripreso a mangiare un po', fa di nuovo le fusa e sta più vispetto! Domani prenderò anche il cibo proteico e speriamo bene!!! Grazie a tutti per il supporto! Vi aggiornerò prossima settimana
Molto bene, avanti così!!! :micimiao06: Sempre forza Seth e attendiamo aggiornamenti positivi!!
RejectELisa
01-11-2015, 11:13
Benisssimo!! Incrocini e struscini pelosi!!
gattonorvegese
01-11-2015, 11:26
Ottimo!!!!buone notizie allora!!!!
Tante carezzine al piccolo tesoro!!!
babaferu
01-11-2015, 12:54
Ok benissimo!
Cortisone areosol o per bocca?
Un bacio ba
Bene! Forza Seth, mi raccomando, guarisci!
AtheneNoctua
01-11-2015, 19:41
Oggi stesso sono stata da arcaplanet e ho preso il cibo proteico :D il cortisone è per bocca: 1/4 di pasticca di vetsolone. Poi comunque l'aerosol me lo ha dato ma solo con acqua fisiologica! A breve vi aggiorno! Grazie a tutti! Siete tutti troppo carini :kisses:
E bravo Seth, forza e coraggio!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.