PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio: Baciate i vostri gatti?


Antonio
04-11-2015, 14:21
Baciate i vostri gatti? Se sì, qual è il punto che preferite per stampare un bacio?
E i vostri gatti come reagiscono a tale gesto?

Io le bacio quasi dappertutto, tutti i giorni. Sulla testa, sulle guance, sulla boccuccia, sulle zampine, sul pancino. Evito il sottocoda ;)

La più anziana sopporta tutto, non dice di no, anche se alle volte tenta una leggera resistenza tappandomi la bocca con una zampina e cercando di tenermi a distanza, ma poi cede.
L'altra non accetta volentieri i baci, per lei sono una tortura, per cui lo faccio solo se riesco a prenderla di sorpresa.

7M
04-11-2015, 14:24
Io li bacio soprattutto sul capino o sul naso.. Ma non sempre apprezzano... A volte mi allontanano con la zampetta, a volte invece ricambiano il bacino....

Aletto
04-11-2015, 14:24
Certo! non ci sono zone preferite, dove capita si beccano un breve bacino, se vedo che non sono infastiditi allora una raffica di bacini :)

mr_ders
04-11-2015, 14:31
Li bacio ovunque tranne sulle ciapet, tutti i giorni.
Alcuni apprezzano, altri meno.
Ad esempio Attila non ama più di tanto è allora per dispetto lo prendo rovesciandogli il capo all'indietro e lo bacio sulla bocca a tradimento. Lui scappa inorridito lavandosi le labbra....

Brioche:)
04-11-2015, 14:34
Dappertutto, soprattutto sulla testa e sul musino ma anche sulla pancia!!! Sottocoda no!
In genere Brioche gradisce, solo qualche volta mi tappa la bocca con la zampina!!

Sono curiosa di vedere se qualcuno vota l'ultima opzione!!!

Damoncat
04-11-2015, 14:38
Io stalkerizzo Damon...lo bacio ovunque, dove capita...soprattutto sottogola e ai lati del musino....anche il nasino...
Ci è talmente abituato che se si sta lavando non smette neanche mentre lo bacio...e per non farsi mancare nulla dà una bella lavata anche a me se mi trova in mezzo :D

nicoletta
04-11-2015, 14:57
Purtroppo no perché ogni volta mi ritrovo con un'altra afta all'interno della bocca, e chi le ha provate sa che fanno davvero male. Però mi piace fare naso contro nasino, è il mio modo di baciarlo :D

babaferu
04-11-2015, 14:57
Sul musetto, tutti e 3, abebe dappertutto quando mi dorme vicino....
Piace. Ma devo dire che io non eccedo, non sono una super baciona.
Più che tutto li ha abituati il mio compagno...
Un bacio ba

rosa
04-11-2015, 15:01
Certo,sopratutto il mio persiano maschio ama i bacetti.

RejectELisa
04-11-2015, 15:19
Adoro dargli i bacini!! Ovunque .. ma più di tutti adoro dargli i baci sul nasino e sul testino morbido!
Quello che viene a chiedermeli, anzi a chiederceli, è Budi.. sopratutto quando torniamo a casa o quando usciamo dalla doccia!
Agli altri li do io almeno 3 volte al giorno! Ma anche di più!
A Miss PuPu ne do 3 dopo ogni boccone di medicina mandato giù! ;)

laura&cats
04-11-2015, 15:25
Ovviamente sì, specie sulla panza, soprattutto Tofu che ce l'ha nuda e tiepidona!! Gli faccio anche le pernacchie e lui, santo subito, sopporta!

Damoncat
04-11-2015, 15:36
Ovviamente Gli faccio anche le pernacchie e lui, santo subito, sopporta!

Le pernacchie anch'io...come ai bimbi!!!! Pare divertirsi :D

gattonorvegese
04-11-2015, 15:43
Li bacio sul pancino,sul testino,nel naso,nelle zampe!!e loro ricambiano felici delle mie coccole!!!

Starmaia
04-11-2015, 16:14
Nnooo!! Che schifo!! :dead:


:253:
Merlino credo sia fra i gatti più baciati del mondo. Ovunque tranne che sul sottocoda (sebbene lui speranzoso lo porga sempre ;)) e lui ama follemente farsi baciare, mordere e bisbigliare nelle orecchie.

Pinni si è rassegnato e anche lui si lascia fare di tutto.

Dexter poi non ne parliamo anche se lui ha la pessima abitudine di voler ricambiare e finché lecca ossessivamente il pizzetto dello Zipo va bene ma quando mi raspa mento o naso fa male!

Lamù credo pagherebbe un sicario per farmi sparire coi miei bacini. Ma con l'età anche lei si è rassegnata... bacini sulla testa (mai avvicinarsi al muso di Lamù) e sul collo. Il resto è verboten!
L'amabile gattina...

Lyla
04-11-2015, 16:52
io sono piuttosto contenuta...al massimo un bacino sulla testolina ma non tutti i giorni

7M
04-11-2015, 16:55
Purtroppo no perché ogni volta mi ritrovo con un'altra afta all'interno della bocca, e chi le ha provate sa che fanno davvero male. Però mi piace fare naso contro nasino, è il mio modo di baciarlo

Naso-naso lo faccio anche io con le 3 gattine, i maschi non lo fanno con me, solo fra loro. Però è un modo da gatti di salutarsi quindi fai benissimo...
Ma a cosa sono dovute le afte? Una specie di allergia?? Non l'avevo mai sentito...

Starmaia
04-11-2015, 16:57
Naso-naso lo faccio con M.
Pinni si ritira schifato, Dexter cerca di leccare il naso e Lamù prima annusa e poi tira una zampata.
Tra di loro lo fanno tutti tranne M./ Lamù.
E comunque Lamù mena anche loro.

ElenaRolfi
04-11-2015, 17:14
Non faccio naso naso e non li bacio sul muso!
Li bacio solo sotto il collo o sul petto!

Starmaia
04-11-2015, 17:39
Comunque, secondo me, quello che loro apprezzano maggiormente è il bacio sul capino, tra le orecchie.

AlessiaPippi
04-11-2015, 17:59
Taaaaaanti baci
Troppi baci

Sulla fronte e sulle chiappone belle
Lei non li sopporta :)
Io non so resistere :)

AlessiaPippi
04-11-2015, 18:01
Ho provato a fare naso naso
Son finita al pronto soccorso con l'occhio sanguinante
Da quella volta mai più :)

RejectELisa
04-11-2015, 18:04
Al mio Tuxi (Linux) piaceva quando gli baciavo il nasino!

nicoletta
04-11-2015, 18:06
Ma a cosa sono dovute le afte? Una specie di allergia?? Non l'avevo mai sentito...

Ho sempre sofferto di afte, prima per via dell' odioso apparecchio, poi per lo stress... da quando ho preso il gatto e me lo sbaciucchiavo, queste afte erano sempre in agguato, me ne guariva una e già un'altra scoppiava... anche quando non ero sotto stress. Poi ho letto online che una causa potrebbe essere anche il pelo degli animali. Dato che da piccola ero allergica alla saliva dei gatti, anche se adesso non ho più gravi sintomi, probabilmente ho ancora qualche reazione allergica... così come se mi faccio leccare troppo il viso o lo tengo vicino al collo... inizia il prurito!

laura&cats
04-11-2015, 18:11
Noso-naso se lo faccio a Mapo lui cerca di baciarmi con la lingua e quello grazie ma no.
Quoto per il bacino tra le orecchie in cima alle loro preferenze, insieme a quello sul collo alla base delle orecchione!

Starmaia
04-11-2015, 18:33
Ho provato a fare naso naso
Son finita al pronto soccorso con l'occhio sanguinante
Da quella volta mai più :)
A me l'occhio l'ha mancato ma il graffio è andato vicinissimo.

Antonio
05-11-2015, 10:09
Ad esempio Attila non ama più di tanto è allora per dispetto lo prendo rovesciandogli il capo all'indietro e lo bacio sulla bocca a tradimento. Lui scappa inorridito lavandosi le labbra....

:D Mi sembra la mia :D:D

Antonio
05-11-2015, 10:17
Purtroppo no perché ogni volta mi ritrovo con un'altra afta all'interno della bocca, e chi le ha provate sa che fanno davvero male. Però mi piace fare naso contro nasino, è il mio modo di baciarlo :D

Cavoli, che peccato, mi dispiace :(

Antonio
05-11-2015, 10:19
Ovviamente sì, specie sulla panza, soprattutto Tofu che ce l'ha nuda e tiepidona!! Gli faccio anche le pernacchie e lui, santo subito, sopporta!

Come mai la pancina è nuda? Eccessivo leccamento fino a consumare il pelo, come fa la mia?

Antonio
05-11-2015, 10:22
Ho provato a fare naso naso
Son finita al pronto soccorso con l'occhio sanguinante
Da quella volta mai più :)

:eek: :eek: :eek:

Cleo
05-11-2015, 10:25
Certo che li bacio, e non solo i miei:-)

nameless
05-11-2015, 11:55
Bacini si!
Abbastanza spesso, forse non tutti i giorni ma quasi.
Di solito sulla testolina fra le orecchie, ma anche guance e collo.

A loro non sembra dare fastidio ma non esagero, soprattutto con Sheila che è coccolona solo quando decide lei :p

Brioche:)
05-11-2015, 12:10
Ovviamente sì, specie sulla panza, soprattutto Tofu che ce l'ha nuda e tiepidona!! Gli faccio anche le pernacchie e lui, santo subito, sopporta!

Anch'iooooooo le pernacchiette sulla pancina...anche se la sua è tutt'altro che nuda, anzi ha il pelo più lungo lì!!!!
Una volta l'ho fatto con il gloss sulle labbra........immaginate il risultato!!

nameless
05-11-2015, 12:26
ma solo io sputo peli per 5 minuti dopo che le bacio? :p :dead: :rolleyes:

luana68
05-11-2015, 13:07
Io bacio entrambe spessissimo ma non ovonque perchè ognuna ha preferenze ,infatti alba non apprezza i bacetti sul muso e la Minnie non li vuole sul pancino,poi non li bacio nel posteriore perchè ho proprio un blocco.Oltre ai bacetti minnie apprezza molto anche il naso contro naso e mi berlicca tutta contenta invece Alba se dovessi farglielo mi farebbe finire al pronto soccorso:cry:

Antonio
05-11-2015, 14:13
ma solo io sputo peli per 5 minuti dopo che le bacio? :p :dead: :rolleyes:

Io ingoio tutto ;)

still1972
03-06-2017, 17:29
Sì tutti i giorni. Still adora quelli sotto il collo. Poi facciamo naso a naso e mi fa la carezza con la zampetta. Più volte al giorno. Tutto come il primo giorno. 💕

Savana
03-06-2017, 22:37
Si le baciò le mie micine,tutti i giorni.Birba sulla testolina e sul pancino,Clia sul nasino e lei ricambia

alepuffola
04-06-2017, 00:44
Sì tutti i giorni. Still adora quelli sotto il collo. Poi facciamo naso a naso e mi fa la carezza con la zampetta. Più volte al giorno. Tutto come il primo giorno. 💕

Still, è una discussione ferma da un anno, come ha già risposto Kaede in un'altra occasione, da regolamento dopo un mese di inattività le discussioni possono essere aggiornate solo dai proprietari (cioè chi ha iniziato la discussione stessa).
Stiamo valutando delle deroghe per alcune sezioni, ma fino a nuovo avviso non aggiornate discussione inattive da oltre un mese.

linguadigatto
04-06-2017, 10:44
anche per i sondaggi vale questa regola? pensavo che quelli fossero sempre validi

alepuffola
04-06-2017, 11:37
Still, è una discussione ferma da un anno, come ha già risposto Kaede in un'altra occasione, da regolamento dopo un mese di inattività le discussioni possono essere aggiornate solo dai proprietari (cioè chi ha iniziato la discussione stessa).
Stiamo valutando delle deroghe per alcune sezioni, ma fino a nuovo avviso non aggiornate discussione inattive da oltre un mese.

Ricordavo anch'io così in effetti, nello staff di Prem-Kala,(precedente al 2013) mi pare fosse così, ma ho spulciato il regolamento e non c'è nulla a proposito.
Comunque stiamo vedendo di fare delle deroghe

fr_
07-06-2017, 11:01
Sì, ad Agnese quasi ogni giorno un bacino sulla testolina ma, solo uno! poi rientra il collo come una tartaruga :D Tabata non li vuole e mi spinge via, se la becco però qualche bacino sulla guancia riesco a darglielo. Agata la riempio di baci ovunque.. Prima di farla uscire di casa me la sbaciucchio tutta, è la sua penitenza. Mirtilla la bacio la mattina perché è coccolona e ricambia. Durante il giorno no perché è aggressiva.

Cicciolini
23-09-2017, 22:41
Sempre sulla testolina.

Malinka
23-09-2017, 23:06
Li bacio anch'io sulla testolina e sul nasino umido che mi offrono per avere il bacino.

piper07
08-10-2017, 16:32
si spesso ma soprattutto uno: ha un pancino così bianco e morbido che non resisto:):). E lui apprezza molto :p

alepuffola
08-10-2017, 17:03
Scusate, mi sono accorto che il sondaggio era chiuso, l'ho riaperto a scadenza illimitata

EriMid
12-10-2017, 15:47
Assolutamente si, dappertutto!!!!!!

iw1dov
15-10-2017, 18:45
Grazie Puffola! Finalmente posso votare anch'io. :D

I miei li sbaciucchio tutte le volte che me lo permettono. Soprattutto su testolina, guanciotte e nasino. Il retrotreno meglio di no, grazie :rolleyes:

Milu'
02-11-2017, 07:47
Anche a me piace sbaciucchiarli dappertutto sono irresistibili , genitali esclusi pero'😂😂.

Malinka
08-11-2017, 23:13
I gatti sono animali pulitissimi, ma il sottocoda lo evito anch'io!

Donatella
16-11-2019, 20:55
Tutti i giorni, genitali esclusi🤣

VEI-6 Vesuvius
06-08-2020, 22:21
Si, tanto sul musetto.
La Goku è quella che ne ha ricevuti di più, di baci, anche a parità di tempo con l'Aegir.
(I due gattini sono quì solo da una settimana, quindi non posso ancora dirlo, ma li ho già baciati unb paio di volte)

Stregatta74
27-08-2020, 15:12
anche io li sbaciucchio quasi dappertutto :D
mi piace un sacco baciargli i gommini sotto alle zampe

straycat2
29-08-2020, 18:44
sulla testolina e sul corpicino, lei mi sbaciucchia sulle labbra, è molto tenerosa...

leucio
17-11-2022, 16:29
All'inizio, Averno era alquanto restio. O meglio, sorpreso da un gesto che non capiva (e non poteva capire, essendo diversi i codici comunicativi dei gatti). Allora, ho cominciato ad inserire i baci nello scambio affettuoso di coccole che ci facciamo: ad una sua testatina, io rispondo sempre allo stesso modo, spesso lo accarezzo sul musetto con il mento o con la punta del naso, mimando in qualche modo la leccata. Spesso facciamo naso/naso. Inserendo in queste sequenze anche un bacio, leggero e dato sempre con la massima sincerità ed il massimo trasporto, insomma un bacio vero, credo di essere riuscito a fargli capire il senso di questo gesto altrimenti per lui incomprensibile. Adesso sembra che apprezzi molto, specialmente quando lo bacio sulla guanciotta o sul capino.