Entra

Visualizza Versione Completa : Come date l'umido?

Anastasia
10-11-2015, 07:26
Come da titolo, mi è venuta questa curiosità... ho sempre aperto la scatoletta e messo nelle ciotole e stamattina mentre loro facevano colazione ho avuto l'illuminazione :D
Non è che gli piacerebbe mangiare caldo come noi?
Voi come date l'umido? Scaldate? Temperatura ambiente?

Brioche:)
10-11-2015, 07:36
Se la scatoletta è appena aperta, la do a temperatura ambiente. Se invece è stata in frigo, io la stempero un pochino a bagnomaria!
Di solito dicono che la pappa tiepida è più appetibile perchè sprigiona più aroma!

Cleo
10-11-2015, 07:41
io sempre a temperatura ambiente

ElenaRolfi
10-11-2015, 07:58
T. ambiente anche io

laura&cats
10-11-2015, 08:11
Io dipende. Se la scatoletta è stata in frigo scaldo 40 o 50 secondi nel microonde, temperatura da scongelamento cibi, di modo che quando poi la tocco col dito (non il polpastrello, il dorso del dito che è più sensibile al calore) sento un lieve tepore. Invece se la scatoletta è appena aperta la dò direttamente. La ciccia cruda invece la tiro fuori da freezer ore prima, così si scong... cavolo stamattina non l'ho tirata fuori! Porca paletta!

babaferu
10-11-2015, 08:17
Se la scatoletta è appena aperta, la do a temperatura ambiente. Se invece è stata in frigo, io la stempero un pochino a bagnomaria!
Di solito dicono che la pappa tiepida è più appetibile perchè sprigiona più aroma!
Idem, ora coi termosifoni accesi 10 minuti sul termosifone se fredda di frigo.
Baci ba
PS laura ovviamente non metti la mattina nel microonde, metti la ciotola.... Giusto?

Damoncat
10-11-2015, 08:18
Io se è appena aperta la do a temperatura ambiente....se invece è in frigo già aperta...la butto:shy: che quel delinquente viziato del mio gatto le pappe avanzate non le vuole (né fredde, né a temperatura ambiente, né scaldate in alcun modo...) !!!!!

To&Lu
10-11-2015, 08:21
temperatura ambiente se appena aperte, scaldate nel microonde se prese nel frigo.

laura&cats
10-11-2015, 08:25
Io se è appena aperta la do a temperatura ambiente....se invece è in frigo già aperta...la butto:shy: che quel delinquente viziato del mio gatto le pappe avanzate non le vuole (né fredde, né a temperatura ambiente, né scaldate in alcun modo...) !!!!!

E' un peccato sprecarle... è evidente che ti serve un secondo gatto magnatutto!

Pumadi
10-11-2015, 08:38
Io cialtrona, a temperatura ambiente se appena aperta, direttamente a temperatura frigo se in frigo... scaldata non la vuole assolutamente (uno, l'altra mangia anche me se non sto attenta)

Aletto
10-11-2015, 08:49
A temperatura ambiente. Non conservo in frigo l'avanzo, se avanza dal piattino la lascio lì, se la vogliono la finiranno più tardi altrimenti la butto :disapprove:

Damoncat
10-11-2015, 08:57
E' un peccato sprecarle... è evidente che ti serve un secondo gatto magnatutto!

Si...magari....mi piacerebbe molto:D...prima o poi si fa davvero!!
Comunque..ho detto butto per dire..in realtà o prendo scatolette piccolissime che lui si finisce o raccolgo gli avanzi, li surgelo e poi li do alla signora gattara di zona

rosa
10-11-2015, 09:06
anche io t. ambiente solo il mangiare di casa gli e' lo do caldo e la carne cruda fredda ma non gelata.

Anastasia
10-11-2015, 09:22
SI anche io non conservo nulla in frigo, in caso butto gli avanzi, qualche volta ci ho provato ma dal frigo non mi hanno mai rimangiato nulla, prima prendevo umido da 400gr anche, adesso 100 o al massimo 200gr da dividere in 5 così mangiano quasi tutto e quello che butto è poco!

laura&cats
10-11-2015, 09:31
Si...magari....mi piacerebbe molto:D...prima o poi si fa davvero!!
Comunque..ho detto butto per dire..in realtà o prendo scatolette piccolissime che lui si finisce o raccolgo gli avanzi, li surgelo e poi li do alla signora gattara di zona

:D Certo, anche io dò via e non butto. Anche se le mie fogne qui difficilmente schifano qualcosa.

Starmaia
10-11-2015, 11:02
PS laura ovviamente non metti la mattina nel microonde, metti la ciotola.... Giusto?
E chi riuscirebbe a mettere le mattine nel microonde? :263:

Pure io, appena aperta la scatoletta, servo così.
Poi conservo in frigo (prendo lattine da 400 o da 200 g) e scaldo al micro fino a intiepidire.
Tanto ho il sospetto che qui Merlino mangerebbe qualsiasi cosa. Se la mattina c'è qualche briciola rinsecchita dell'umido della sera prima, lui lustra la ciotola ;)

ElenaRolfi
10-11-2015, 11:20
direttamente a temperatura frigo se in frigo...
non si rischia la congestione!? :eek:

Pumadi
10-11-2015, 12:17
non si rischia la congestione!? :eek:

Io so che teoricamente dovrebbe piacere di più a temperatura ambiente, ma non ho ancora trovato fonti serie che mi dicano che fa male freddo.

Nella mia esperienza (26 anni dalla prima gatta che ricordo, sei gatti totali, tre arrivati ad over 18) non ho mai avuto problemi, anche se ovviamente questo non è metodo scientifico. I miei gatti attuali non hanno problemi digestivi a seguito di umido da frigorifero.

7M
10-11-2015, 13:37
Temperatura ambiente e se mi scordo di toglierla dal frigo 10 mn sul termo (anche se qui fa ancora caldo ed accendo solo un pochino la sera...)