Visualizza Versione Completa : Nuova linea Orijen: una bomba!
TheQueenC
12-11-2015, 12:23
Un mucchio di carne pregiata lavorata a fresco, solo vitamina E pura come unico conservante, ceneri al 3% (in un GF!!) formulazione perfetta! Il costo naturalmente è da Ferrari, ma che bomba ha creato la Orijen? Ne compro un pacco per forza:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/orijen_crocchette_gatti/cat/463343#composition
laura&cats
12-11-2015, 12:31
Orca l'oca!
E dentro l'unico "ingrediente pericolo" per la nostra dermatite è l'uovo!!!!
Ma siamo certi che le ceneri sono così? Cioè le posso dare anche a Mapo che ha nove anni suonati? Dite sì... finiremo la acana a marzo se continuo a darne così poche, ma nel frattempo magari...
Certo però, che quel prezzo... ragazze mie.... :shy:
gattonorvegese
12-11-2015, 12:47
Faccio una domanda scema....ma la Orijen non fa cibo umido vero?????
stavo guardando ma fa solo secco.....
Faccio una domanda scema....ma la Orijen non fa cibo umido vero?????
stavo guardando ma fa solo secco.....
No, solo secco...
Uh, l'ho visto poco fa in un mega pet shop vicino Ikea, ha ceneri bassissime rispetto al solito ma non l'ho comprato avendo ancora Acana, al prossimo ordine lo prendo però
Ho comprato invece (si può dire?) l'umido Canagan, carisssssimo :dead:, vari sapori, sfilaccetti, perché nonostante la sana carne cruda preferisco avere scorte di lattine ed i miei non mangiano più volentieri Thrive complete. Il secco di questa marca ha ceneri troppo alte
Tu Claudia conosci questa marca? ma perché è così cara?
E' un errore di zooplus hanno invertito le ceneri con le fibre mi sembra se ne fosse già parlato...comunque è già molto tempo che è disponibile il regional red.
In un prodotto del genere, soprattutto nel RR (che utilizza carni rosse molto proteiche), le ceneri al 3% sarebbe impossibile.
Ho comprato invece (si può dire?) l'umido Canagan, carisssssimo, vari sapori, sfilaccetti, perché nonostante la sana carne cruda preferisco avere scorte di lattine ed i miei non mangiano più volentieri Thrive complete. Il secco di questa marca ha ceneri troppo alte
Canagan ho visto solo il secco al petshop dove vado io, l'ho preso perché mi sembrava valido anche se costoso (sacco piccolo), ma non è piaciuto, solo Miele e un po' Mickey l'hanno mangiato (ma per Miele non va bene per le ceneri alte, così l'ho regalato...).
Non ho mai visto l'umido. Ti risulta appetibile?? Tieni conto che qui hanno appena snobbato Bozita in tetrapack pacco gusti misti (ne ho aperte 2 su 6 e le ha finite Mickey senza entusiasmo, le altre le regalo per non sprecarle..)
gattonorvegese
12-11-2015, 13:10
No, solo secco...
sarebbe una gran figata facesse anche l'umido, visto i gusti di carne particolari che ha!!!
Io sarei a nozze se facesse unalinea anche per l'umido...va beh...peccato!!!
laura&cats
12-11-2015, 13:14
E' un errore di zooplus hanno invertito le ceneri con le fibre mi sembra se ne fosse già parlato...comunque è già molto tempo che è disponibile il regional red.
In un prodotto del genere, soprattutto nel RR (che utilizza carni rosse molto proteiche), le ceneri al 3% sarebbe impossibile.
Ahhh ecco, ma infatti io il regional red l'avevo già visto, e mi pareva strano. La orijen c'ha sempre delle ceneri che manco il caminetto...
nameless
12-11-2015, 13:18
Confermo, regional red c'è già da un bel po' di tempo e se ne era già parlato per diverse marche sulla storia delle ceneri e fibre invertite, è un errore di zooplus.
Basta controllare sul sito ufficiale che non vende online quindi se non sbaglio è consentito postarne il link. La tabella la trovate cliccando su "analisi garantite"
http://www.orijen.ca/prodotti/alimento-per-gatti/alimento-secco-per-gatti/regional-red/?lang=it
Canagan ho visto solo il secco al petshop dove vado io, l'ho preso perché mi sembrava valido anche se costoso (sacco piccolo), ma non è piaciuto, solo Miele e un po' Mickey l'hanno mangiato (ma per Miele non va bene per le ceneri alte, così l'ho regalato...).
Non ho mai visto l'umido. Ti risulta appetibile?? Tieni conto che qui hanno appena snobbato Bozita in tetrapack pacco gusti misti (ne ho aperte 2 su 6 e le ha finite Mickey senza entusiasmo, le altre le regalo per non sprecarle..)
Ma, guarda, Bozita non so che consistenza abbia e qui mangiano solo sfilaccetti e Canagan umido è in sflilaccetti quindi già lo comprai con riluttanza (quasi 20 euro/kg! checcavolo!) qualche mese fa e piacque, oggi l'ho ricomprato e se lo sono finito subito
Lì lo tengono assieme ad Orijen e Acana nel settore cibo top
E c'è da tener presente che questo loro entusiasmo può durare poco
Ma, guarda, Bozita non so che consistenza abbia e qui mangiano solo sfilaccetti e Canagan umido è in sflilaccetti quindi già lo comprai con riluttanza (quasi 20 euro/kg! checcavolo!) qualche mese fa e piacque, oggi l'ho ricomprato e se lo sono finito subito
Lì lo tengono assieme ad Orijen e Acana nel settore cibo top
E c'è da tener presente che questo loro entusiasmo può durare poco
Bozita sono bocconcini di forma strana, anche tipo sfilaccetti, in salsa, li avevo presi perché qui qualcuno ne ha parlato bene, ma i miei sono "fighetti".... :micimiao16:
Mi sembrava un miraggio, oggi non ho controllato l'etichetta di Orijen, o meglio, ho controllato inutilmente, dopo due secondi andavo in confusione e ho lasciato perdere avendo ancora il secco qui in casa
Bozita sono bocconcini di forma strana, anche tipo sfilaccetti, in salsa, li avevo presi perché qui qualcuno ne ha parlato bene, ma i miei sono "fighetti".... :micimiao16:
Allora potresti provare, magari prendi poche lattine perché se non piacciono è uno spreco visto il prezzo
TheQueenC
12-11-2015, 15:20
Uh, l'ho visto poco fa in un mega pet shop vicino Ikea, ha ceneri bassissime rispetto al solito ma non l'ho comprato avendo ancora Acana, al prossimo ordine lo prendo però
Ho comprato invece (si può dire?) l'umido Canagan, carisssssimo :dead:, vari sapori, sfilaccetti, perché nonostante la sana carne cruda preferisco avere scorte di lattine ed i miei non mangiano più volentieri Thrive complete. Il secco di questa marca ha ceneri troppo alte
Canagan non la conosco Aletto, mai sentita! Immagino che sia PREMIUM visto il prezzo! Ho scritto a Zooplus di confermarmi che le ceneri siano al 3% perchè voglio ordinare il pacco medio e prima di lasciarci quei bei soldoni voglio essere sicura, se fossero invertite con le fibre sarebbero al 9% a quel punto magari prenderei il sacco piccolo di prova!
nameless
12-11-2015, 15:26
Canagan non la conosco Aletto, mai sentita! Immagino che sia PREMIUM visto il prezzo! Ho scritto a Zooplus di confermarmi che le ceneri siano al 3% perchè voglio ordinare il pacco medio e prima di lasciarci quei bei soldoni voglio essere sicura, se fossero invertite con le fibre sarebbero al 9% a quel punto magari prenderei il sacco piccolo di prova!
in un post precedente ho riportato il link del sito ufficiale, sono invertite. Max ceneri: 9%
TheQueenC
12-11-2015, 15:28
Scusa Namy non avevo letto! Allora quelli di Zooplus ce l'hanno di vizio di sbagliare le etichette (vedi le PORTA21 Kitten!!) boh prendo il sacco da 2 Kg allora, almeno se non piace non ci ho rimesso un patrimonio!
nameless
12-11-2015, 15:36
Scusa Namy non avevo letto! Allora quelli di Zooplus ce l'hanno di vizio di sbagliare le etichette (vedi le PORTA21 Kitten!!) boh prendo il sacco da 2 Kg allora, almeno se non piace non ci ho rimesso un patrimonio!
hey, sei la prima persona che mi abbrevia il nick in Namy, mi piace! :D :D
Comunque volevo provarle anch'io (su zp .es tutti gli orijen costano meno, anche meno del .de) perchè sto usando cat&kitten che piace molto, volevo almeno variare un pochino i gusti e non so se proverò prima six fish o regional red.
La qualità di orijen secondo me è fuori discussione, niente patate e altri carboidrati inutili, purtroppo le ceneri sono alte ma mangiando anche molto umido ci passo sopra!
Hailglow
13-11-2015, 17:42
Mi avete fatto prendere un colpo, in positivo ovviamente. Per il mio miciotto che mengia solo secco sarebbe stato perfetto, impossibile ma perfetto :confused:
Allora potresti provare, magari prendi poche lattine perché se non piacciono è uno spreco visto il prezzo
Se li trovo li provo sicuramente!!!
violapensiero
13-11-2015, 20:44
Mi avete fatto prendere un colpo, in positivo ovviamente. Per il mio miciotto che mengia solo secco sarebbe stato perfetto, impossibile ma perfetto :confused:
Con Orjen quelle ceneri erano impossibili. Eppoi il 9 per cento di fibre sarebbe un invito a far ammalare i mici di colite ulcerosa fulminante...
Un crocco col 3 per cento di ceneri e con tanta carne è impossibile da formulare. O è semplicemente una truffa.
laura&cats
13-11-2015, 20:45
Troppe fibre danno colite?
violapensiero
13-11-2015, 20:47
Troppe fibre danno colite?
Sì. Molti mici addirittura non possono toccare i croccantini per gatti di casa, gli hairball.
Anni fa Minou in seguito all'ingestione degli hairball per 15 giorni ebbe colite con sangue. Mi sono fermata in tempo. Altrimenti non so cosa sarebbe accaduto.
laura&cats
13-11-2015, 21:03
:eek::eek::eek:
Ma dai, non lo sapevo!
ElenaRolfi
13-11-2015, 22:38
hey, sei la prima persona che mi abbrevia il nick in Namy, mi piace! :D :D
Comunque volevo provarle anch'io (su zp .es tutti gli orijen costano meno, anche meno del .de) perchè sto usando cat&kitten che piace molto, volevo almeno variare un pochino i gusti e non so se proverò prima six fish o regional red.
La qualità di orijen secondo me è fuori discussione, niente patate e altri carboidrati inutili, purtroppo le ceneri sono alte ma mangiando anche molto umido ci passo sopra!
Ciao Nami! Se compri Orijen ti posso dire in posta privata un sito di cibo per animali dove questa marca costa davvero poco, fino a 4,56 € al chilo, se prendi grosse quantitá
nameless
13-11-2015, 22:49
Ciao Nami! Se compri Orijen ti posso dire in posta privata un sito di cibo per animali dove questa marca costa davvero poco, fino a 4,56 € al chilo, se prendi grosse quantitá
ahah ormai sono nami :p
ti scrivo in privato!
violapensiero
14-11-2015, 00:18
Elena manda anche a me il link, grazie!:)
Hailglow
14-11-2015, 10:31
Con Orjen quelle ceneri erano impossibili. Eppoi il 9 per cento di fibre sarebbe un invito a far ammalare i mici di colite ulcerosa fulminante...
Un crocco col 3 per cento di ceneri e con tanta carne è impossibile da formulare. O è semplicemente una truffa.
Ma infatti!! Però così senza leggere l'etichetta, mi sono detta vuoi vedere che con questa cosa delle ceneri troppo alte pericolose si sono inventati una novità? ;););)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.