Entra

Visualizza Versione Completa : Alternativa a Granatapet

Brioche:)
15-11-2015, 11:00
Ciao a tutti,

vorrei alternare i crocchi Granatapet con altra marca, sempre gf.
In ballottaggio ci sono Acana, Sanabelle No Grain, Leonardo No Grain Happycat La Cusine al Coniglio.

Secondo voi quali sono migliori?......sono aperta a altri suggerimenti!

babaferu
15-11-2015, 11:33
Abbiamo appena provato sanabelle no grain, e' andata benone come appetibilità etc.
Baci ba
PS: "appena provato" significa che abbiamo aperto un mese fa il paccone da 10kg.

To&Lu
15-11-2015, 12:04
io sto usando i Feringa e mi trovo bene. Le ceneri sono un po' oltre il limite ma i miei mangiano prevalentemente umido

laura&cats
15-11-2015, 12:26
Noi usiamo acana pacifica, e adesso ci piace un bel po'. Sono crocchi appiattiti, sembrano monetine da un centesimo, e hanno un bel puzzino di pesce intenso che i gatti apprezzano. Userei granata, ma ha un sacco di pollo dentro quindi uso questi, pochi ovvio perché Mapo ha nove anni, anzi, manca poco e saran dieci...

15-11-2015, 12:55
Feringa l'ho usata...ma, sebbene Brioche mangi 4pasti di umido e solo 1 di crocchi, mi sembra abbia ceneri alteeeee!
Acana al pesce, se mi dite che è puzzosa, credo che eviterò perché a Brioche il pesce troppo puzzolo non piace tanto, magari opterei per le Prairie....la Grassland ha ceneri altissime!!!

violapensiero
15-11-2015, 13:05
Ho usato sia la cuisine che sanabelle no grain. Ottimi entrambi, forse sanabelle è un pelino meglio come composizione. la cuisine mi piace perchè prendevo l'anatra, sanabelle mi piace meno perchè è a base di pollo, ma è buona. Alterna queste due. Le ceneri sono buone.
Io ho deciso di alternare le tre marche in un anno. Anche a seconda delle offerte che trovo, e anche io prendo il pacco da 10 kg. Sempre trovata benissimo e crocchi profumatissimi fino all'ultimo giorno.

laura&cats
15-11-2015, 13:10
Feringa l'ho usata...ma, sebbene Brioche mangi 4pasti di umido e solo 1 di crocchi, mi sembra abbia ceneri alteeeee!
Acana al pesce, se mi dite che è puzzosa, credo che eviterò perché a Brioche il pesce troppo puzzolo non piace tanto, magari opterei per le Prairie....la Grassland ha ceneri altissime!!!
Lo so, ma tu trovami crocchi senza pollo, uova, soja, mais che abbia pure le ceneri basse... non ce n'è.

15-11-2015, 13:15
Ho usato sia la cuisine che sanabelle no grain. Ottimi entrambi, forse sanabelle è un pelino meglio come composizione. la cuisine mi piace perchè prendevo l'anatra, sanabelle mi piace meno perchè è a base di pollo, ma è buona. Alterna queste due. Le ceneri sono buone.
Io ho deciso di alternare le tre marche in un anno. Anche a seconda delle offerte che trovo, e anche io prendo il pacco da 10 kg. Sempre trovata benissimo e crocchi profumatissimi fino all'ultimo giorno.

Grazie!!!! Penso che seguirò il tuo consiglio Rita.
Mi pare di capire che Acana non merita il prezzo che costa....o meglio, che a parità di qualità, ci sono prodotti più convenienti...giusto?

15-11-2015, 13:16
Lo so, ma tu trovami crocchi senza pollo, uova, soja, mais che abbia pure le ceneri basse... non ce n'è.

Non ricordo...qualcuno dei tuoi mici non può mangiare pollo?

laura&cats
15-11-2015, 14:00
Non ricordo...qualcuno dei tuoi mici non può mangiare pollo?

Tutti e due, per la dermatite da intolleranza.:(

15-11-2015, 14:03
Tutti e due, per la dermatite da intolleranza.:(

Ah ok!! Non mi ricordavo!
Effettivamente non è facile trovare crocchi senza pollo!!! Lo mettono dappertutto...

laura&cats
15-11-2015, 14:13
Sì è vero, è ovunque. Con l'umido per fortuna si trova parecchio, ma crocchi è dura.

Polì68
16-11-2015, 11:15
Sto usando da un po' Farmina ND Grain Free al pesce e piacciono: buona percentuale di pesce, molto "profumati", piccole dimensioni, prezzo direi buono per un GF. Ceneri, però, 8,5%...

alimiao
20-11-2015, 15:56
Hai provato con Orijen? Io ho provato quelli al pesce e sono crocchi molto piccoli..

Ho anche una domanda (dato che anche il mio gatto è sospetto intollerante al pollo): il grasso di pollame come ingrediente conta in quanto allergenico, o è solo la carne di pollo da evitare? ad es nelle granatapet al pesce lo vedo come ingrediente..

babaferu
20-11-2015, 16:19
Hai provato con Orijen? Io ho provato quelli al pesce e sono crocchi molto piccoli..

Ho anche una domanda (dato che anche il mio gatto è sospetto intollerante al pollo): il grasso di pollame come ingrediente conta in quanto allergenico, o è solo la carne di pollo da evitare? ad es nelle granatapet al pesce lo vedo come ingrediente..

Si alimiao, devi eliminare tutti i derivati del pollo.
Baci ba

laura&cats
20-11-2015, 16:25

Sì conta eccome, nel grasso tra l'altro tendono a accumularsi pesticidi e antibiotici, e spesso è a questi che si diventa intolleranti.

Starmaia
20-11-2015, 16:30
Bisogna però cercare quelle crocchette che abbiano olii animali e non vegetali, se si rinuncia al grasso di pollo.