Visualizza Versione Completa : Alimentazione senior
Chiara12
16-11-2015, 20:43
Se tutto va bene domani prendo da un' Oasi felina un micione di BEN 19 anni..mai lo avrei pensato! La sua padrona non è più autosufficiente per tenerlo..
Non ho mai avuto mici così anziani, che marche senior consigliate?
Chiara12
16-11-2015, 20:46
Dimenticavo..le volontarie mi hanno detto che dovrebbe mangiare almeno i crocchi "renal" poiché ha una leggera insufficienza renale.
Brioche:)
16-11-2015, 20:47
Non ti posso aiutare per l'alimentazione...ma hai tutta la mia ammirazione per aver accolto questo micione!!! Bravissima!!
violapensiero
16-11-2015, 21:32
Deve mangiare renal e basta. Un grattino al nonno!
Auguroni!
Eì Milord? l'ho visto poco fa su fb. Bravissima!
Chiara12
16-11-2015, 21:38
Proprio lui! Dovrei prenderlo domani se tutto va bene!
Quindi solo e soltanto umido e secco renal? Marche buone che non mi mandino in rovina? Quindi niente senior ma solo renal dite?
violapensiero
16-11-2015, 21:42
Vista l'età ragguardevole non apporterei cambiamenti drastici alla dieta.
Su zooplus ci sono integra e un'altra marca di renal, lui ora cosa mangia come marca?
Chiara12
16-11-2015, 21:44
Questo non lo so, penso che nemmeno i volontari sappiano cosa mangiasse a casa ma domani sento. Mi hanno solo detto che all'Oasi non ha soldi x pagare cibo renal, ma che ne avrebbe bisogno.
violapensiero
16-11-2015, 21:45
Kattovit. Ma ci sono parecchie marche.
Che brava ad adottare il micione!!! :micimiao45::micimiao06::micimiao49: Hai tutta la mia ammirazione!
Se ha IR, seppure lieve, io starei solo su cibo renal, c'è tanta scelta, sia in petshop che su ZP. Noi usiamo RC, Hill's, Trovet, Integra Animonda, Purina NF.... Confesso che trovando tanta scelta nei petshop le pappe renal (che Milou deve mangiare alternate alle hepatic e a un pochino di senior) non le ho mai prese on line
laura&cats
17-11-2015, 08:10
Se tutto va bene domani prendo da un' Oasi felina un micione di BEN 19 anni..mai lo avrei pensato! La sua padrona non è più autosufficiente per tenerlo..
Non ho mai avuto mici così anziani, che marche senior consigliate?
Bravissima!!
bravissima per l'adozione del nonnino!!!
Per il cibo bisogna vedere se lui è difficile o di bocca buona, io per cominciare prenderei un sacchetto piccolo e poche scatolette e poi vedi come va.
La mia micia di crocche ha gradito solo il Royal Canin Renal Special, quindi presumo sia molto appetibile. Le altre marche le ha solo annusate o al massimo mangiato un paio di crocchi, ma lei è moooolto difficile.
Se vai su Zooplus e scorri sotto la voce "Gatti" c'è la sezione "Integratori e diete" (mi pare che si chiami, io cerco sotto l'equivalente tedesco). dove ti fa vedere tutte le marche renal sia umido che secco.
E' arrivato Milord???? Come sta??
Chiara12
17-11-2015, 15:15
Appena preso! Ora andiamo a casa.
Per ora ho comprato i crocchi renal della royal e scatolette della hills e nf purina. Vediamo se gli piacciono.
violapensiero
17-11-2015, 15:20
Sono marche molto appetibili.
Facci sapere come reagisce!
Coccole da parte mia, e mi raccomando, foto!
Appena preso! Ora andiamo a casa.
Per ora ho comprato i crocchi renal della royal e scatolette della hills e nf purina. Vediamo se gli piacciono.
A Milou piacciono tutti, direi che dovrebbero piacere anche a lui (ho solo un dubbio sulle scatolette Hill's che purtroppo, pur essendo un ottimo medicato, non risultano appetibili a tutti). Può mangiare anche bocconcini o solo paté?? Altrimenti k/d Hill's c'è anche al manzo, pollo e salmone in bocconcini...
Chiara12
17-11-2015, 16:49
Ho provato con le purina e le mangia. I crocchi insomma, ma forse fa solo più fatica.
Proverò le varie marche per vedere quelle che preferisce!
Ho provato con le purina e le mangia. I crocchi insomma, ma forse fa solo più fatica. Proverò le varie marche per vedere quelle che preferisce!
Se vai dove hanno Trovet anche quello è un paté morbido (c'è al pollo o all'agnello) che piace molto (quello al pollo, l'altro mai assaggiato perché l'agnello è già nell'hepatic che mangia Milou). Prova eventualmente ad "ammollargli" i crocchi con un po' di acqua, se ha difficoltà a masticare così dovrebbe comunque riuscire. Non vedo l'ora di vedere una fotina di questo nonnino!!!!
Chiara12
17-11-2015, 17:10
Proverò a fare così coi crocchi! Appena riesco provo a convertire la foto e la metto ;)
Chiara12
17-11-2015, 17:24
http://i68.tinypic.com/ipz909.jpg
Beve molto e ha una bolla sotto alla bocca. È stata visitato sabato ma venerdì lo riporto per questa bollicina proprio brutta.
Negativo ai test e castrato e vaccinato.
Dovrebbe essere un simil persiano.
il micione nonnino e' un bellissimo persianino tra l'altro io lo vedo bello il pelo:410:
Chiara12
17-11-2015, 18:30
Non so se sia persiano o simile, ma assomiglia molto! ;)
E' bellissimo :micimiao12:
laura&cats
17-11-2015, 19:09
Bello il nonnetto!!
violapensiero
17-11-2015, 21:42
Persiano vecchio tipo o normotipo. Bicolore forse. Mamma che espressione che ha. Gli occhi dicono tutto...
Coccolalo tantissimo...
Chiara12
18-11-2015, 08:51
Per ora ha mangiato qualche cucchiaio di scatoletta e pochi pochi crocchi ammollati. Penso sia normale x un vecchione, sbaglio?
Chiara12
18-11-2015, 08:55
di scatoletta diciamo 3/4 di una da quasi 200 gr
Complimenti, per tutto: per l'adozione di un micio anziano e per il micio stesso, che è bellissimo e porta davvero bene i suoi 19 anni.
150 gr. di umido per un gatto 19enne, con un po' di insufficienza renale, e appena arrivato in una nuova casa direi che va proprio bene bene.
Fai controllare la bocca, e se è il caso fai esami del sangue: l'afta in bocca potrebbe anche essere causata dall'urea un po' altina, classica dell'insufficienza renale.
Chiara12
18-11-2015, 10:53
Sabato scorso, appena arrivato all'Oasi, ha fatto tutti gli esami che mi saranno dati la prossima settimana.
Si è riscontrata solo una leggera insufficienza renale.
Venerdi comunque lo porto a far visitare, sotto al labbro ha proprio una bolla violacea, se la tocco è abbastanza dura ma non di "carne". Non so come dire, forse è pus.
marina1963
18-11-2015, 11:13
Complimenti per l'adozione di questo meraviglioso vecchietto !!!!
..... comunque non dimostra affatto 19 anni !
E' bellissimo :micimiao18: e porta molto bene la sua età!!
Per la bolla violacea fai benissimo a farla vedere, poi facci sapere cosa dice il vet.
Se beve molto da quando è da te può essere dovuto anche alla differenza di temperatura con l'oasi, immagino che da te sia più caldo.... Se invece beveva molto anche prima però gli esami non hanno segnalato nulla di anomalo potrebbe essere un aumentato bisogno di liquidi dovuto all'IR. Parlane comunque al tuo vet quando lo porti al controllo.
Mi pare che quello che ha mangiato sia sufficiente. La mia vecchietta mangia molto meno (e nonostante tutto dovrebbe perdere un po' di peso...)
Chiara12
18-11-2015, 17:23
Ho capito subito che col piccolo Yoda non vuole avere a che fare 😂
Ringhia a tutto spiano!
Quando non ci sono li tengo in piani della casa diversi. Comunque oggi ha fatto le prime fusa! (Ovviamente quando era al piano di sopra indisturbato dal piccoletto!)
Ho capito subito che col piccolo Yoda non vuole avere a che fare
Ringhia a tutto spiano!
Quando non ci sono li tengo in piani della casa diversi. Comunque oggi ha fatto le prime fusa! (Ovviamente quando era al piano di sopra indisturbato dal piccoletto!)
Beh i piccoli sono dei gran rompiballe... La mia anziana ormai tollera i miei più giovani, ma quando esagerano li rimette a posto con due belle zampate e qualche soffio, tanto per gradire.
L'importante è che Milord stia bene e si stia già abituando alla nuova famiglia
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.