PDA

Visualizza Versione Completa : Pure l'insonnia adesso... :/

ElenaRolfi
17-11-2015, 01:35
È inquietante! Sono le 2:30 e sono pallata sul divano davanti alla TV. Bel periodo, insomma!
Intanto i gatti se la dormono placidamente, Zenit dietro di me sulla spalliera del divano e Rudi credo sul lettone.

Ammazzo il tempo scrivendo questo post inutile e intanto vi chiedo..ma i vostri gatti cosa fanno di notte? Sono agitati e attivi oppure storditi e assonnati? Mi ricordo i primi tempi, quando c'era solo Rudi, che verso le 3 dovevo alzarmi e cacciarlo in salotto perchè faceva un casotto pazzesco..e quando non lo faceva alle 3, mi svegliava alle 5 per mangiare!
Adesso dorme filato tutta la notte, e non mi sveglia piú! Come mai? Non erano i cuccioli i piú dormiglioni?

Bene, proseguo nella visione di Marzullo su Raiuno :dead:
Sogni d'oro!

rosa
17-11-2015, 06:48
ciao tutti i miei gatti ronfano beati e sognano cosa si mangia il giorno dopo :)

Brioche:)
17-11-2015, 07:11
Briochina dorme sul letto, in fondo ai piedi, sul suo pile, fino alle 2 circa. Poi si apre il dispenser delle crocche e lei si fionda a mangiare dopodiche inizia a chiamare....finche io non mi alzo, la vado a prendere, la porto nel lettone, sotto il piumone e dorme beata ronfando fino alle 7!!!!

....e al mattino io sono tutta inchiodata perchè non mi sono potuta muovere!!....ma sono felicissima così!!!

Damoncat
17-11-2015, 07:17
Damon si piazza sul letto appoggiato ai miei piedi o alle mie gambe e ronfa ininterrotto tutta la notte..non si smuove neanche se io mi alzo per andare in bagno
Quando suona la sveglia...dopo 5 minuti di testate e bacini...ci alziamo:D

Aletto
17-11-2015, 07:27
Credo che dormano, qualche volta li sento svolgere attività in tutta quiete tipo sgranocchiare crocche e andare nella cassettina

O.T. Marzullo a me alimenterebbe gli incubi

AlessiaPippi
17-11-2015, 07:50
la Pippi dorme come un angelo nel lettone insieme a noi.
E non si alza fino a che non ci alziamo noi (tranne per fare pipì verso le sette del mattino, al sabato e alla domenica).

7M
17-11-2015, 07:55
O.T. Marzullo a me alimenterebbe gli incubi

Quoto!!

Invece per quanto riguarda i gatti, dormono dalle 21h a mezzanotte, poi Miele e Mimi iniziano a rompere perché vogliono fare uno spuntino e di conseguenza anche Mew e Mickey (e a volte Maya...), poi dormono ancora un po'.. Mimi però sta spesso sveglia a guardare dalla finestra (lascio la tapparella sollevata proprio per questo), lei dorme più durante il giorno che la notte, da brava felina ex randagia. I piccoletti a volte si mettono a fare la lotta, con urla e miagolii da film dell'orrore, a volte la fanno anche sopra di me. Maya dorme spesso sul letto ai miei piedi sopra il suo pile storico, Mickey e Mew sopra di me, anche assieme...

mallimigi
17-11-2015, 08:58
I miei hanno assunto abitudini diuturne pressoché identiche. Rimangono a dormire nel lettone fino a che non ci alziamo, qualunque sia l'ora. Stanno buoni godendosi il caldo delle coperte, il più coccolone è Jack che pretende il contatto fisico con me per dormire costringendomi a movimenti notturni degni del più abile e consumato contorsionista pur di non disturbarlo nel suo riposo. Trascorrono la mattinata giocando e sbocconcellando. Dormono per tutto il pomeriggio in un giaciglio che gli ho ricavato su un armadio e poi a sera giocano con me fino all una.

marina1963
17-11-2015, 09:37
i miei mangiano quando torno da lavoro (intorno alle 18), poi vogliono ancora uscire in cortile e si ritirano intorno alle 10,30..... crocchette come spuntino serale e poi tutti a nanna !
Grey si piazza nel cuscinone sotto il tavolo in sala, Macchia sulla poltrona e Nero viene subito nel lettone.
Al mattino quando suona la sveglia son tutti da me, scendono a far colazione e poi Grey se ne torna a fare un pisoletto nel letto di mio figlio. Gli altri due in genere vogliono uscire e rientrano quando scende lui.
Alla domenica stanno abbastanza tranquilli fino a che non mi alzo (ma non dormo mai fino a tardi).

violapensiero
17-11-2015, 15:14
Le cucciole giocano, i grandi dormono quando vado a dormire io. Se per una qualunque ragione mi alzo, mi seguono a ruota...anche e soprattutto in bagno.

ElenaRolfi
17-11-2015, 16:00
Ahah anche a me seguono in bagno!
Ma allora è una leggenda che siano animali notturni!!!
@Aletto povero Marzullo!!!!!!

violapensiero
17-11-2015, 21:22
I mici che vivono in casa alla fine seguono gli orari degli umani...specie se in casa c'è sempre qualcuno...

Aletto
17-11-2015, 21:40
@Aletto povero Marzullo!!!!!!

vedrai che stasera dormirai!

violapensiero
17-11-2015, 21:43
Io ho già sonno...

ElenaRolfi
17-11-2015, 23:46
Viste le ultime odierne evoluzioni della mia vita amorosa non credo proprio. Ho il cuore frantumato

ElenaRolfi
18-11-2015, 03:15
Oggi invece di Marzullo....UOMINI E DONNE!

Aletto
18-11-2015, 06:49
Vabbè, facciamoci del male allora, dillo! ;)

7M
18-11-2015, 11:27
Io ho già sonno...

Io a quell'ora già dormivo eh eh eh...

hannyca
18-11-2015, 14:20
Oggi invece di Marzullo....UOMINI E DONNE!
Guarda che se poi ti metti a guardare anche le repliche del Grande Fratello ti facciamo fare un TSO.

ElenaRolfi
18-11-2015, 15:57
Guarda che se poi ti metti a guardare anche le repliche del Grande Fratello ti facciamo fare un TSO.

:disapprove:

Aletto
18-11-2015, 17:45
Vabbè hai bisogno di toccare il fondo. E ci stai riuscendo! diamine mica è da tutti :D

ElenaRolfi
18-11-2015, 17:56
Mi sono addormentata alle 8 di stamattina :/

alepuffola
18-11-2015, 18:05
alle 2:30 spesso sono sveglio anch'io, davanti al pc.
Puffola si piazza a dormire sulla sedia in cucina fino a quando non vado a letto, il che è molto variabile, dal mezzanotte alle 3 e mezza.
Ogni tanto fa quei quattro metri dalla sedia alla ciotola per sgranocchiare due crocche e si rimette a sonnecchiare.
Non appena m'infilo, si sveglia di scatto e viene a fare quei venti minuti di pastadagatti sul lenzuolo, smangiucchia e rivà a dormire

ElenaRolfi
18-11-2015, 18:08
Grazie Ale, mi fai sentire meno sola! Stanotte sembrava di essere in casa da sola, non si sono mossi tipo fino alle 5! Poi si sono rincorsi un poco, hanno mangiato e poi di nuovo a ronfare! Bella vita!

Aletto
18-11-2015, 18:33
ritrova i tuoi ritmi circadiani, piano piano dai

annarita
19-11-2015, 10:53
I mici che vivono in casa alla fine seguono gli orari degli umani...specie se in casa c'è sempre qualcuno...
non è detto... :mad:
attualmente mi segue quando vado a letto, si piazza al mio fianco e sta lì fino a che mi alzo. e se mi alzo tardi secondo i suoi gusti, inizia la toletta, scende dal letto, va in cucina, e anche se la ciotola dei crocchini è stracolma... ritorna dietro la porta e inizia il concerto di miagoliii pietosi di gatto briafrano...:mad: che ok, finchè si tratta di settimana va anche bene se è un orario vicino a quello della mia sveglia... ma di sabato e domenica... mi fa girare parecchio le bolle! allora le do da mangiare e mi fiondo di nuovo a letto... niente passa mezz'ora e ricomincia il concerto... e rialzati e dalle ancora pappamicia... insomma una giostra finchè si fa ora di alzarsi (io)
d'estate la musica cambia, in peggio ovviamente! siccome la signorina sente caldo non dorme bene, come tutti noi del resto. e per lei essere sveglia è uguale a mangiare... e quindi a qualsiasi ora della notte inizia il concerto... un tormento veramente! ho cercato di fare di tutto ma non c'è stato verso. insomma arrivo in ufficio peggio di uno zombie!
e ovviamente lei passa la giornata successiva a dormire di sasso!
comunque non vale lo stesso discorso dei cuccioli umani! i gatti più crescono e più dormono :approve:

hannyca
19-11-2015, 12:15
:disapprove:
Non mi dire che lo hai fatto........noooooooooooo dal loop del grande fardello non si esce....dobbiamo venire a sequestrarti il telecomando!

violapensiero
19-11-2015, 13:30
Stamattina alzata presto per operai e sistemazione locali per i lavori...i mici non volevano saperne di alzarsi e mangiare, mi guardavano con gli occhi a pampineddra, come direbbe Montalbano...a dire ma che orario fai oggi?

ElenaRolfi
19-11-2015, 14:18
Nono!!! Solo qualche secondo poi ho girato subito!!!!

ElenaRolfi
19-11-2015, 14:19
Io non so ci sono certe notti che mi si piazzano in faccia e non si scollano di li.. Altre che non li vedo proprio! Non salgono sul letto e magari nemmeno sono in camera con me! Chissá!

ElenaRolfi
19-11-2015, 14:20
i gatti più crescono e più dormono :approve:

Pensavo fossero i cuccioli a dormire un sacco! Ahaha

alepuffola
19-11-2015, 16:34
Stamattina alzata presto per operai e sistemazione locali per i lavori...i mici non volevano saperne di alzarsi e mangiare, mi guardavano con gli occhi a pampineddra, come direbbe Montalbano...a dire ma che orario fai oggi?

ah quindi non reagiscono? Puffola sarebbe sparita in qualche anfratto al primo rumore estraneo.

ElenaRolfi
19-11-2015, 23:11
ritrova i tuoi ritmi circadiani, piano piano dai

Da stasera mi aiuta una mia amica, si chiama Melatonina! :dead:

Aletto
20-11-2015, 06:54
Da stasera mi aiuta una mia amica, si chiama Melatonina! :dead:

Ha funzionato?

ElenaRolfi
20-11-2015, 07:16
Ha funzionato?

No! Allettata all'una addormentata sicuramente dopo le 2. Svegliata alle 4, riaddormentata boh. Svegliata 1 ora fa e ancora a letto. Ora mi alzo. Che disastro...

Aletto
20-11-2015, 08:12
No! Allettata all'una addormentata sicuramente dopo le 2. Svegliata alle 4, riaddormentata boh. Svegliata 1 ora fa e ancora a letto. Ora mi alzo. Che disastro...

In effetti ci vuole tempo, mica è una flebo! prendila anche di giorno che intanto non fa dormire, aiuta solo a ristabilire i ritmi

ElenaRolfi
20-11-2015, 08:36
Ah! Davvero?
Comunque sará stato l'effetto placebo ma subito dopo averla presa era come se avessi una cappa sulla testa che mi schiacciava e mi rallentava i circuiti...bella sensazione...sto prendendo quella da 1 mg (cioè 1 pasticca 1 mg), la tipa ha detto di prenderne una massimo due mezz'ora prima di coricarsi. Sono approdata ora in aula studio, ho paura che se la prendo adesso (quanta?) mi addormento sui libri :eek:

Aletto
20-11-2015, 08:45
Ah! Davvero?
Comunque sará stato l'effetto placebo ma subito dopo averla presa era come se avessi una cappa sulla testa che mi schiacciava e mi rallentava i circuiti...bella sensazione...sto prendendo quella da 1 mg (cioè 1 pasticca 1 mg), la tipa ha detto di prenderne una massimo due mezz'ora prima di coricarsi. Sono approdata ora in aula studio, ho paura che se la prendo adesso (quanta?) mi addormento sui libri :eek:

Essendo un modulatore del ritmo sonno-veglia non dovrebbe farti dormire ma aiutarti a ripristinare i ritmi circadiani, il fatto è che hai sonno arretrato e potresti crollare comunque. Nell'incertezza lascia perdere, ma non è un sedativo

ElenaRolfi
20-11-2015, 09:00
Ok :D ..magari provo a prenderla un giorno che non studio!

marina1963
20-11-2015, 09:17
Elena, visto che la tua insonnia sicuramente è causata anche dai recenti avvenimenti ..... prova a prendere anche della tintura madre di Hypericum (la chiamano l'erba del buon umore !!!) .....vedrai che ti fa bene !

ElenaRolfi
20-11-2015, 09:46
La conosco! Ma interferisce con i contraccettivi..........vabè che tanto c'è poco da contraccettivare (si dice?).......oddio che tristezza ora che ci penso...sí magari la provo..

marina1963
20-11-2015, 11:00
La conosco! Ma interferisce con i contraccettivi..........vabè che tanto c'è poco da contraccettivare (si dice?).......oddio che tristezza ora che ci penso...sí magari la provo..

in che senso :eek: ? io l'ho usata e non ha mai interferito !!

ElenaRolfi
20-11-2015, 11:32
Il principio attivo del l'iperico è l'unica sostanza naturale che è scientificamente provato interferire con la contraccezione!!!! Sei stata fortunata.....diciamo che non è una certezza matematica che rimani incinta, ma certamente abbassa l'efficacia del contraccettivo

violapensiero
20-11-2015, 11:40
un milligrammo è quasi niente, fino a due anni fa in commercio si trovava quella da 5 mg, ancora presente su ebay.
Io sto consumando un vecchio scatolo da 3 mg. appena finisce la ordino su ebay. E un furto vendere quella da 1 mg. Comunque per dormire e stare tranquilla io alterno melatonina e valeriana. La melatonina a giorni alterni perchè alzarmi dopo che la prendo è difficile, dormo come una bimba quando la prendo, è troppo bella questa molecola, troppo.
L'iperico effettivamente ha un'azione sugli ormoni, ma non eccessiva. Eppoi non si trovano più preparazioni con iperico puro, ma solo associato, quindi ancora meno principio attivo.

ElenaRolfi
20-11-2015, 12:37
5??! A me la farmacista ha detto assolutamente non superare le 2 compresse..quindi 2 mg!!! Ma non comprare i "farmaci" su eBa dai..c'è da fidarsi? :eek: ..ma dopo quanti giorni che la prendi fa effetto?

marina1963
20-11-2015, 13:04
Io la tintura di iperico me la sono sempre fatta "in casa" con il fiore fresco raccolto in montagna....
ne prendevo 20 gocce al giorno, magari non raggiungevo una quantità tale da influire sul contraccettivo !

violapensiero
20-11-2015, 13:16
5??! A me la farmacista ha detto assolutamente non superare le 2 compresse..quindi 2 mg!!! Ma non comprare i "farmaci" su eBa dai..c'è da fidarsi? :eek: ..ma dopo quanti giorni che la prendi fa effetto?

No Elena, si da anche ai gatti la melatonina, non è affatto pericolosa, è solo che ora per legge solo le farmacie possono darti quella galenica con più mg, ma non è una droga, è solo una molecola che la pineale con l'età produce sempre meno, e non riguarda solo il sonno, ma una miriade di altre cose, la usava anche Di Bella per la sua cura. Prodotta da una farmacia particolare di Bologna.
A me fa effetto appena la prendo, dopo un'ora mi viene sonno. Prendi tre compresse un'ora prima di nanna. Mai durante il giorno.

Telstar
22-11-2015, 02:57
Il mio dopo le 3 si sveglia se per caso sono in piedi ;)

ElenaRolfi
22-11-2015, 08:46
Il mio dopo le 3 si sveglia se per caso sono in piedi ;)

Sei nottambulo/a anche tu allora! :D

ElenaRolfi
22-11-2015, 08:48
Prendi tre compresse un'ora prima di nanna.

Ne ho prese 3...ne ho prese 3!!!!!!! A mezzanotte sono crollata (non succedeva da lustri) e stamattina alle 7:30 ero in piedi! Da manuale!!! L'unica cosa che noto è che mi sveglio durante la notte, per ora solo una volta, poi mi riaddormento subito. È normale? Prima invece chiudevo gli occhi e li riaprivo per magia alla mattina. :eek:

violapensiero
22-11-2015, 12:19
E' normale svegliarsi durante la notte, le onde cerebrali fanno questo effetto. Sono contentissima!:D

violapensiero
22-11-2015, 12:20
E un pensiero poco gentile per i signori che hanno diminuito la concentrazione di un principio attivo del genere...:mad:

Telstar
22-11-2015, 13:21
Già :D

ElenaRolfi
22-11-2015, 14:46
Ahahah! Ormai 3 sará la dose fissa!

violapensiero
22-11-2015, 15:13
Fissa no, dopo un poco che la prendi fai la prova a 2, poi torna a 3 e così via...
Io ho notato che l'effetto su di me si somma, il secondo giorno ce ne vuole meno del primo, ma questo per me, tu regolati in base al bisogno di sonno ed alla stanchezza e voglia di dormire che hai.
La cosa bella è che durante la giornata ci si sente benissimo, svegli e per nulla intontiti.

Aletto
22-11-2015, 15:29
Il picco massimo di melatonina alla tua età è di circa 110 pg (picogrammi)/ml, mettiamoci che si sintetizza a partire dalla serotonina di cui probabilmente ora sei poco provvista, va strabene ma usane quanto basta. Il nocciolo potrebbe essere proprio la fase un po' depressiva che stai passando che ti causa depauperazione di serotonina.

ElenaRolfi
22-11-2015, 15:41
Il picco massimo di melatonina alla tua età è di circa 110 pg (picogrammi)/ml, mettiamoci che si sintetizza a partire dalla serotonina di cui probabilmente ora sei poco provvista, va strabene ma usane quanto basta. Il nocciolo potrebbe essere proprio la fase un po' depressiva che stai passando che ti causa depauperazione di serotonina.

Sí penso di esserne depauperata da 3 anni ormai! Non si può iniettare endovena?

ElenaRolfi
22-11-2015, 15:53
Avrò problemi alla tiroide?! Oddio

Aletto
22-11-2015, 16:04
Sí penso di esserne depauperata da 3 anni ormai! Non si può iniettare endovena?
:353: , no ma si possono tenere impegnati gli enzimi che la distruggono, ma sono farmaci e tu sei giovane, cerca di uscirne con calma e tempo
Avrò problemi alla tiroide?! Oddio

ma lascia perdere la tiroide!!! hai altri tipi di problemi

ElenaRolfi
22-11-2015, 16:14
ma lascia perdere la tiroide!!! hai altri tipi di problemi

Ehm..medici? O.oo
Sono un po' suggestionabile, spero tu ti riferisca solo ai recenti eventi che hanno allietato le mie giornate!

Aletto
22-11-2015, 17:36
Ehm..medici? O.oo
Sono un po' suggestionabile, spero tu ti riferisca solo ai recenti eventi che hanno allietato le mie giornate!

Sì, mi riferisco all'aspirante esule

ElenaRolfi
22-11-2015, 19:21
Sì, mi riferisco all'aspirante esule

Ahahhaha al Marco Polo dei poveri!

Aletto
22-11-2015, 20:10
ahahhaha al marco polo dei poveri!
:255::255::255::255:

violapensiero
22-11-2015, 22:57
No, non credo proprio che sia la tiroide, è solo un calo di serotonina, mangia più dolci e latte. Però un buon sonno è importantissimo per il tono dell'umore, io sarei anche per prendere la lampada per la luminoterapia, ristabilisce benissimo il ritmo sonno veglia, ed è un potente antidepressivo, senza effetti collaterali, che purtroppo le terapie farmacologiche danno. Ma non la melatonina, tranquilla, non è antidepressiva quella.

7M
23-11-2015, 09:51
Sono un po' suggestionabile...

Troppo Elena, stai più serena almeno per quanto riguarda la salute... Più uno è suggestionabile più rischia di somatizzare e di "ammalarsi" realmente...

ElenaRolfi
03-12-2015, 12:10
La melatonina ha perso completamente di efficacia, Rita. Adesso ho aumentato a 5 mg da un po' e ieri notte nulla: mi sono addormentata stamattina alle SETTE, senza neanche un singolo sbadiglio durante tutta la notte che ho passato in bianco.
Un disastro

violapensiero
03-12-2015, 20:35
Ahia. Sospendi per una settimana e riprendi. Hai mai provato la valeriana? Occorre solo provare.