PDA

Visualizza Versione Completa : Minnie sta cambiando....Sarà la vecchiaia?

luana68
27-11-2015, 11:14
:D Minnie ,come da titolo si sta dimostrando diversa dopo 5 anni di vita con noi e 7 anni di età.Non è mai stata una gatta miagolante invece ora ,soprattutto la sera ,miagola accanto alla porta ,ma non come un lamento ma molto dolcemente,al mattino viene a svegliarmi lavandomi la faccia sino a quando non mi alzo ,a volte ma molto raramente mentre impasta la sua cuccia o coperta preferita fuseggia molto sommessamente(mai fatto in tutta la sua esistenza),gioca con le palline di pelouche ,si lascia coccolare anche se poco pur tenendola in braccio da seduti (prima stava in braccio solo se noi eravamo in piedi...Non è che sta per andarsene???? :disapprove:

7M
27-11-2015, 11:27
La mia vet mi diceva che spesso con il passare del tempo i mici diventano più coccolosi, più affettuosi, non è la regola, ma accade di frequente, secondo me Minnie ha passato la fase della giovinezza e ora che è matura cerca di più il contatto....
Comunque vista l'età e se vuoi stare più serena falle fare gli esami del sangue completi, così avrai un quadro generale della sua salute e dei vari organi.

Starmaia
27-11-2015, 11:31
Ma sai che anche Lamù con l'età è diventata meno rognosa?

AlessiaPippi
27-11-2015, 11:46
Ma sai che anche Lamù con l'età è diventata meno rognosa?

:p:p:p:p

La "MU"

Starmaia
27-11-2015, 11:53
:rolleyes:

babaferu
27-11-2015, 11:57
anche la lluvia ha 7 anni ed è diventata più comunicativa ed ha iniziato a cercare coccole e fare fusa (cosa che prima erano una vera rarità), ad essere meno aggressiva coi fratelli e più ben disposta coi visitatori.

io penso che sia la maturità. è come se fosse più "stabile" di carattere, non so se mi spiego.

altro che andarsene.... ci regaleranno ancora anni e anni di gioie!

un bacio, ba

Amelie57
27-11-2015, 12:16
La maturità è una cosa, la vecchiaia purtroppo un'altra.:( La mia ha 18 anni e mezzo abbondanti, e dopo una vita trascorsa sulle mie ginocchia e sotto le coperte adesso mi odia, scappa quando mi avvicino perchè teme che la spazzoli o le dia qualche pasticca, fa comunque vita ritirata e mi viene a svegliare al mattino presto solo perchè vuole qualche nuovo bocconcino.
Lo so che è l'età, l'insufficienza renale, l'alzheimer o quant'altro, però è doloroso per me, ecco; oltre ad essere a volte molto pesante perchè quando ci si mette è tormentosa oltre ogni dire.
Comunque mi ritengo fortunata perchè fino ad uno/due anni fa era tutto normale, salvo forse il fatto che aveva cominciato a dormire sopra le coperte anzichè sotto.

7M
27-11-2015, 13:23
La maturità è una cosa, la vecchiaia purtroppo un'altra. La mia ha 18 anni e mezzo abbondanti, e dopo una vita trascorsa sulle mie ginocchia e sotto le coperte adesso mi odia, scappa quando mi avvicino perchè teme che la spazzoli o le dia qualche pasticca, fa comunque vita ritirata e mi viene a svegliare al mattino presto solo perchè vuole qualche nuovo bocconcino..

Marina non ti odia ne sono certa!! Sicuramente però è diventata più intollerante a tutto, soprattutto spazzole, medicine e similari. Anche Milou che pure mi è molto legata se tento di spazzolarla mi dà certi morsi e certi graffi!

Mialuce
27-11-2015, 13:24
Mi dispiace, Amelie, perché immagino che sia doloroso perdere un contatto così stretto.
Lei però non ti odia, probabilmente è diventata più insofferente come tutti gli anziani, anche umani.

Lizzie, la mia selvatica, con l'età è diventata molto più coccolosa. Di prenderla in braccio non se ne parla, lei aborrisce ogni movimento che denoti l'intenzione di toccarla se non è il momento giusto, però ora arriva lei molto più spesso spontaneamente per le coccole.
Ieri notte si è messa sul cuscino tra me e mio marito e ha cominciato a fare il trattore: nonostante fosse tardissimo e il suo ron ron molto rilassante non ho dormito per un bel po' da quanto mi piaceva sentire le sue fusa, mi sembrava un peccato addormentarmi :)

7M
27-11-2015, 13:32
probabilmente è diventata più insofferente come tutti gli anziani, anche umani.

Eccome :(:(

Lizzie, la mia selvatica, con l'età è diventata molto più coccolosa. Di prenderla in braccio non se ne parla, lei aborrisce ogni movimento che denoti l'intenzione di toccarla se non è il momento giusto, però ora arriva lei molto più spesso spontaneamente per le coccole.

Allora ho una piccola speranza anche con la mia Mimi!!! :micimiao67:
Che età ha Lizzie???

Amelie57
27-11-2015, 14:16
Grazie per il conforto, ragazze.:kisses:
Lo so bene che parlare di odio è improprio quando si tratta di un peloso, era solo per dare l'idea. Ecco lei è proprio insofferente a tutto. Infatti quando miagola lo fa con tono stizzito e bilioso... del resto non sono tanti i mici della sua età. E' un po' come se fosse un umano ultranovantenne.