Visualizza Versione Completa : Almo alternative
Topcat74
27-11-2015, 13:59
Che ne pensate dell'umido almo alternative si può dare in alternanza ai secchi granatep. Il gatto ha 11 anni e un pò in sovrappeso.
Chiara12
27-11-2015, 14:05
È un complementare, quindi solo come sfizio ogni tanto .
Chiara12
27-11-2015, 14:06
È meglio scegliere un umido completo da dare come alimento principale, e i crocchi in dosi non esagerate.
Come ti hanno detto è un complementare e andrebbe dato 2, massimo massimo 3, volte la settimana abbinato comunque ai crocchini. Inoltre bisogna vedere lo stato di salute del gatto se ha problemi renali o epatici i complementari non sono il massimo.
Se vuoi dare solo umido, per farlo un po' dimagrire (ottima idea) stai su un umido completo (e il complementare ogni tanto...)
Chiara12
27-11-2015, 15:01
Esatto, per farlo dimagrire dovresti ridurre al minimo i crocchi e dare quasi esclusivamente umido completo.
Starmaia
27-11-2015, 15:12
Scusa la domanda sciocca... vedo che scrivi sempre "granatep". Ma intendi Granata Pet?
scusate... è che ho la sindrome del correttore di bozze... sorry :o
Topcat74
27-11-2015, 15:31
Scusa la domanda sciocca... vedo che scrivi sempre "granatep". Ma intendi Granata Pet?
scusate... è che ho la sindrome del correttore di bozze... sorry :o
Si scusami;)
La qualità di Almo è scesa moltissimo di recente e le ricette nuove sono una dchifezza IMO. C'è di meglio a meno.
CMQ io darei Thrive come umido assieme a crocchette tipo le Granatapet sterilized. Hai così pochi grassi, vitamine e solo proteine nobili. Non mi farei problemi fino a 100g di umido complementare al giorno, ma qui c'è chi la pensa diversamente.
Chiara12
28-11-2015, 09:27
La qualità di Almo è scesa moltissimo di recente e le ricette nuove sono una dchifezza IMO. C'è di meglio a meno.
CMQ io darei Thrive come umido assieme a crocchette tipo le Granatapet sterilized. Hai così pochi grassi, vitamine e solo proteine nobili. Non mi farei problemi fino a 100g di umido complementare al giorno, ma qui c'è chi la pensa diversamente.
100 gr di umido sono quasi il totale di quanto dovrebbe mangiare, non penso che possa mangiare ogni giorno complementare. Questo è il mio pensiero.
Complementare max 2 volte a settimana.
Umidi completi ce ne sono tanti, se ordini su zooplus il granapet puoi provare un paio di completi e vedere se li gradisce, magari all'inizio sporcati con poco complementare per renderli più appetibili e farlo abituare.
Il complementare non ha i minerali bilanciati e a lungo andare può dare problemi a reni, fegato ecc. So di molti gatti che hanno sempre mangiato complementare (il fatto che venga definito naturale piace a molti umani ed è in genere più appetibile della maggior parte dei completi) che andando avanti con il tempo presentano problemi soprattutto ai reni. Magari è una coincidenza, ma per non rischiare i &M lo mangiano al massimo due volte la settimana e in occasione delle festività (anzi a Mew non piace neppure e Milou lo mangia rarissimissimamente perché ha avuto problemi renali ed epatici...)
Quanto pesa? Il mio di 5kg dovrebbe mangiare 250-300g di umido (completo) al giorno. Indicativamente fino a un terzo di complementare ci sta.
Scusa ma non posso credere che sia stato un complementare a base di carne a causare problemi renali. Pesce eventualmente o i croccantini assunti contemporaneamente.
alepuffola
29-11-2015, 00:21
Thrive l'ho provato,mi sembra ottimo anche come odore (e sapore ), peccato però che gli sfilaccetti sono talmente piccoli da sembrare quasi una zuppa. Per cui su un gatto che vuole masticare i pezzi alla fine fa ben poca presa. Puffola ne ha mangiato solo un paio di scatolette.
Però vorrei riprenderlo e mischiarlo con poco Almo Nature e vedere come va.
Quanto pesa? Il mio di 5kg dovrebbe mangiare 250-300g di umido (completo) al giorno. Indicativamente fino a un terzo di complementare ci sta.
Scusa ma non posso credere che sia stato un complementare a base di carne a causare problemi renali. Pesce eventualmente o i croccantini assunti contemporaneamente.
Puffola infatti fino a un paio d'anni fa ( ora ne ha 11) quasi solo umido complementare oltre al secco, e le analisi sui reni vanno bene.
Però Tel, pur non essendo automatico, c'è sempre molto fosforo non bilanciato e bene ai reni non fa di certo...
Ma lo sbilanciamento del fosforo non si ha solo con l'umido di pesce?
Comunque miracolo, oggi Gandalf ha mangiato mezza bustina di salmone! (25g). Chissà se lo finisce. Che avrà finito lo sciopero del pesce? Di questo passo per Pasqua avrò finito la scorta ;)
Starmaia
30-11-2015, 10:58
Ma lo sbilanciamento del fosforo non si ha solo con l'umido di pesce?
No, vale anche per la carne.
QUI (https://books.google.it/books?id=Y7IgmojcS8QC&pg=PA858&lpg=PA858&dq=carne+cruda+fosforo&source=bl&ots=Gw9WW0_FfQ&sig=RxMSWb__y0onmxcAMary-VQt_ns&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwiI1NLx_LfJAhVFoQ4KHTx0BKcQ6AEIVTAI#v=on epage&q=carne%20cruda%20fosforo&f=false) ho trovato cose interessanti, a pag. 857 (spero si veda)
No, vale anche per la carne.
QUI (https://books.google.it/books?id=Y7IgmojcS8QC&pg=PA858&lpg=PA858&dq=carne+cruda+fosforo&source=bl&ots=Gw9WW0_FfQ&sig=RxMSWb__y0onmxcAMary-VQt_ns&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwiI1NLx_LfJAhVFoQ4KHTx0BKcQ6AEIVTAI#v=on epage&q=carne%20cruda%20fosforo&f=false) ho trovato cose interessanti, a pag. 857 (spero si veda)
Io non riesco a vederlo... Dice che si sono raggiunte il massimo delle visualizzazioni per questo libro... Peccato....
Topcat74
30-11-2015, 11:49
Esatto, per farlo dimagrire dovresti ridurre al minimo i crocchi e dare quasi esclusivamente umido completo.
Della serie almo c'è qualcosa di completo? oppure in alternativa cosa mi consigliate tra animonda, grau , granata pet, ecc. Grazie
Provo a guardare domani dal PC.
Cmq io mi sto attrezzando per supplementare sia il crudo che il cotto non conpleto e sono temporaneamente passato a due porzioni di crocchi al giorno.
ElenaRolfi
01-12-2015, 00:51
personalmente almo non è mai entrato in casa mia! secondo me è spazzatura..
personalmente almo non è mai entrato in casa mia! secondo me è spazzatura..
Esagerata!!! non direi proprio....;)
Chiara12
01-12-2015, 09:02
Della serie almo c'è qualcosa di completo? oppure in alternativa cosa mi consigliate tra animonda, grau , granata pet, ecc. Grazie
Almo la usavo in passato quando non ero molto esperta di marche, quindi non so.
Le marche che uso maggiormente come umido sono animonda, granatapet e catzfinefood
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.