PDA

Visualizza Versione Completa : Come si può???


Brioche:)
27-11-2015, 16:09
Qualche giorno fa sono andata a portare le pappe al gattile. Mentre ero lì, arriva una signora e chiede ad una delle volontarie di prendere la sua gattina di due anni. Lei non la può più tenere, il marito ha gravi problemi di salute e lei, oltre a doversi occupare di lui, ha un altro gatto di 8 anni con IRC. Non riesce a far mangiare separati i gatti e si vuole disfare della gattina......e già qui non voglio commentare....ma la cosa che mi ha sconvolta è stata la risposta della volontaria. Ha consigliato di far sopprimere il micio e tenere la gattina. Quando la signora ha detto che lo aveva chiesto ma il vet (giustamente!!!) si era rifiutato....la volontaria ha concluso che certi veterinari senza palle non dovrebbero esercitare.
Me ne sono andata.....

7M
27-11-2015, 16:11
Nome e cognome della volontaria per farle una pessima pubblicità!! Andrebbe cacciata a calci in c*** per come la vedo io, 'sta cerebrolesa!!!!

AlessiaPippi
27-11-2015, 16:11
Non ho parole.

Starmaia
27-11-2015, 16:19
Allibisco.

7M
27-11-2015, 16:26
Che poi la parola "volontaria" riferita a lei offende i veri volontari quelli che si danno davvero da fare per tutti gli animali e che mai direbbero una cosa del genere!!!
Dovrebbe capitare dalla mia vet una che chiede la soppressione di un gatto senza motivo!! Le è già successo per una micia senior, ma che tutto sommato non stava male e lei, prima si è fatta cedere la gattina (a cui seppur con fatica ha trovato un'ottima adozione) e poi li ha mandati al diavolo, dicendo quello che pensava di loro!!

devash
27-11-2015, 17:03
Non è una volontaria, è un mostro. Sono d'accordo con chi dice di denunciarla o comunque di far sapere in giro di che pasta è fatta. :mad::mad::mad:

Brioche:)
27-11-2015, 17:53
Nome e cognome della volontaria per farle una pessima pubblicità!! Andrebbe cacciata a calci in c*** per come la vedo io, 'sta cerebrolesa!!!!

Non so il nome, putroppo!! Ma lo sto comunque raccontando a tutti......si deve sapere che genere di gente c'è!!!

ElenaRolfi
27-11-2015, 18:00
cioe questa voleva far sopprimere un gatto di 8 anni malato di irc per far posto a una gattina? ma ce la feis? o.O

nicoletta
27-11-2015, 18:28
Ma che vergogna! Tra la pseudo volontaria e la signora non saprei chi scegliere... chiedere a un medico di sopprimere un gatto che non ne ha bisogno... sinceramente adesso temo per la sorte di questi due gatti, se ne ha davvero intenzione, troverà un modo per sbarazzarsene.

7M
28-11-2015, 16:24
Ma che vergogna! Tra la pseudo volontaria e la signora non saprei chi scegliere... chiedere a un medico di sopprimere un gatto che non ne ha bisogno... sinceramente adesso temo per la sorte di questi due gatti, se ne ha davvero intenzione, troverà un modo per sbarazzarsene.

Infatti... Per questo la mia vet la micia che le portarono per sopprimere senza motivo (doveva mangiare medicato e fare qualche terapia per i reni...) l'ha trattenuta lei... Temeva che qualche suo collega meno coscienzioso l'avrebbe fatto!! Poi per fortuna tramite altri suoi colleghi e i ragazzi del petshop, seppure con qualche difficoltà, è riuscita a trovarle una nuova famiglia...

Saretta ♡
08-01-2016, 20:56
Ma io la sopprimerei con piacere... anzi le sopprimerei entrambe. .. la "volontaria" e la "signora"... puoi dire almeno il paese in cui si trova il gattile?

violapensiero
08-01-2016, 22:12
Cosa? Io le avrei rovesciato la prima cosa che avevo in mano sulla testa di cappero di quella volontaria...ma scherziamo? Cerca di sapere chi è e denunciala alla sua associazione...

Damoncat
09-01-2016, 06:57
Che poi i mici malati si fanno amare di più.....:(

Brioche:)
09-01-2016, 07:35
Cosa? Io le avrei rovesciato la prima cosa che avevo in mano sulla testa di cappero di quella volontaria...ma scherziamo? Cerca di sapere chi è e denunciala alla sua associazione...

Rita non è una associazione. Di fatto è una specie di colonia "privata" che occupa alcune stanze attigue ai locali del canile provinciale. Ho provato a intervenire nella discussione ma la signora era irremovibile nella sua idea che due gatti sono ingestibili per lei e qualunque soluzione le proponessi diceva che non era attuabile.

La volontaria mi ha risposto che i vet che si oppongono ad addormentare un animale malato, non hanno le palle!
Da come parlava con un'altra volontaria presente, sembrava essere addirittura la responsabile....temo.

baudelaire
09-01-2016, 16:28
Dio aiuti i gatti che cadono nelle mani di queste "volontarie".... :(