Entra

Visualizza Versione Completa : Il maschio di casa...

violapensiero
02-12-2015, 09:25
Come sapete siamo con gli operai in casa per il rifacimento completo del bagno. Questo sta comportando disordine, polvere e fastidi a non finire...

I mici li tengo chiusi nella mia camera durante i lavori, in quanto a volte gli operai salgono e scendono, e lasciano la porta aperta, e una volta mi sono presa un colpo, pensando che qualche micio fosse scappato.

Ieri Fiorello è riuscito ad aprire la porta, ad è evaso.
Però si andava nascondendo, non riusciva a stare sul balcone, voleva vedere cosa stava accadendo, ma aveva paura, l'ho preso in braccio e riportato in camera, e nel mentre, lui ha fatto pipì....per la paura, come la fece dal veterinario quando incocciò un cane...

Gli operai si sono fatti un sorriso, e mi hanno detto, non preoccuparti, (sono amanti dei gatti anche loro), io ho pulito per terra lontano dalle carte di sicurezza...però mi sono detta, Fiorello è l'unico maschio di casa, ed è un fifone unico, Minou rimane in giro e controlla, ma non ha nessuna paura, le piccole se evadono vanno a guardare ed annusare, si fanno vedere, e scappano se qualcuno tenta di accarezzarle, l'unico che davvero se la fa sotto dal timore è lui, il cuor di coniglio Fiorello...

Mi sono prima leggermente arrabbiata, poi mi è venuta tanta tenerezza, chissà quanto si è spaventato il mio tenerone...

A volte gira per casa e piange...a vedere tutti gli scatoloni in giro, però adora farsi le unghie sui cartoni delle piastrelle...:mad:

Brioche:)
02-12-2015, 10:29
Tesoro lui!!!!!
Non è fifone, Rita.....è solo molto molto molto molto prudente!!!!:D

Lyla
02-12-2015, 10:31
eeeehhh...si sà che le donne sono quelle coraggiose!

laura&cats
02-12-2015, 10:40
Piccolo!! Che dolcezza..
I miei con gli operai in casa diventano tutti idraulici o muratori... l'uomo della caldaia a momenti si porta via Tofu nella borsa...

egi
02-12-2015, 10:51
I miei con gli operai in casa diventano tutti idraulici o muratori... l'uomo della caldaia a momenti si porta via Tofu nella borsa...
bellissimo :D
no i miei stanno a distanza dagli estranei. artù si mette al sicuro o rientra in casa anche se c'è qualcuno in un giardino lontano che sta soffiando le foglie.

se invece siamo noi a fare i lavoretti ci stanno sempre alle costole.
tempo fa mio padre è salito con la scala sull'albero per cogliere frutta e si è trovato artù su un ramo, ed è stato lì tra i rami finchè mio papà non è sceso con il cestino pieno.
che teneri.

ma fiorello sarebbe da riempire di baci

Damoncat
02-12-2015, 10:58
Damon in caso di lavori con estranei in casa...si nasconde nel letto...un grosso fagottone sotto le coperte...stile struzzo con la testa nella sabbia :D

laura&cats
02-12-2015, 11:12
no i miei stanno a distanza dagli estranei. artù si mette al sicuro o rientra in casa anche se c'è qualcuno in un giardino lontano che sta soffiando le foglie.

Qui siamo all'opposto: se entra un ladro i miei gatti lo accolgono col vassoio degli stuzzichini e il bicchierino di prosecco...

Vale_L&L
02-12-2015, 11:24
Ahaha, ma patatone Fiorello! Mi ricorda qualcuno... io ho due maschi, entrambi cuor di leone! L'altro giorno è arrivato l'elettricista: uno è sparito sotto al letto in un attimo, l'altro si è rifugiato fuori ed è stato tutto il tempo teso sul bidone della carta... non hanno neanche voluto mangiare fin quando non si sono assicurati che non c'era più nessun estraneo in casa!

egi
02-12-2015, 11:35
Qui siamo all'opposto: se entra un ladro i miei gatti lo accolgono col vassoio degli stuzzichini e il bicchierino di prosecco...
no, da me artù va in allarme anche quando entriamo in casa con un abito diverso da quello con cui ci ha visti uscire. appurato che il contenuto è un umano di famiglia, si quieta.

Lyla
02-12-2015, 11:36
i miei si piazzano sul mobile accanto alla porta pronti a calarsi in braccio all'estraneo di turno per farsi grattare la panza...dignità felina non pervenuta

02-12-2015, 11:45

:389::389::389:
anche qui andrebbe in quel modo!!!

7M
02-12-2015, 14:38
I miei sono tutti molto paurosi... Sarà perché qui viene pochissimissima gente (meglio così per la loro tranquillità). Basta che suoni il campanello e Maya diventa una talpina, un mucchietto sotto le coperte ed è capace di restare lì per tutto il tempo. Miele-Cuor-di-Leone e Mickey se sentono un rumore strano iniziano a ringhiare. Mimi spalanca gli occhi e abbassa le orecchie, Mew si limita a a nascondersi. Quella un pochino più coraggiosa è Milou...

Dolcissimo Fiorello paurosello!!! :micimiao18:

Starmaia
02-12-2015, 15:14
L'unico che si butta tra le braccia di chiunque è, ça va sans dire, Dexter ;)
Merlino fugge ma poi viene a vedere di che si tratta.
Lamù fugge e rimane nascosta finché non appare della carne.
Pinni prudenzialmente se ne va due giardini più in là del nostro e osserva dal muretto.

Aletto
02-12-2015, 15:59
Di solito quando suona il campanello Buio ringhia, Berenice tendenzialmente se ne frega, Volland cerca di capire chi è e se non gli garba se ne va con entusiasmo. Sono atteggiamenti diversi della gestione del territorio, e molto dipende da come viene invaso

AlessiaPippi
02-12-2015, 16:11
Qua la Pippi rimane sull'allerta.
Se è ora di cena e Christian mette mano al portafoglio allora è l'uomo delle pizze....che se potesse lo adotterebbe....
Se invece non sa chi è ma vede noi affacciati alla porta allora si nasconde dietro la porta e ogni tanto spia.
Arrivato l'ospite sale sulla mensola più alta della cucina dalla quale vede praticamente tutta la casa, lo guarda fisso e assume l'espressione "eh attento, invasore, quando sarebbe che te ne vai????"

Lyla
02-12-2015, 16:34
ma solo i miei due darebbero a chiunque entri in casa il pin del mio bancomat?

vale85
02-12-2015, 17:02
AHAHAHAH!!!
Le reazioni dei vostri mici mi fanno morire!

Io dico sempre che, se arrivasse un assassino e ci ammazzasse tutti, Biagio gli andrebbe incontro con un PPRRMIAO e gli leccherebbe la mano! :p
Basta però che, al posto del fantomatico assassino, entri un bambino e lui è sotto al letto, incuriosito ma pauroso.
Per quanto riguarda Camillo è presto per dirlo, è ancora nell'età dell'incoscienza: Biagio gli soffia e lui non capisce e fa i risvoltolini!

violapensiero
02-12-2015, 22:01
Fiorello scappa in camera anche quando sente suonare il citofono...con rumori in casa credo si senta davvero spaesato e spaventato.
Però la cosa bellissima è vedere cosa fanno tutti e quattro appena li libero quando gli operai tornano a casa, girano ovunque e fanno gli ispettori...oggi si sono fatti una bellissima camminata sul cemento appena messo, meno male che era quasi asciugato, ma mi hanno lasciato delle piccolissime impronte...

Se invece sono semplici visite, si fa vedere solo Chicca e Minou. La nerina se ne va sui mobili in alto e fissa in modo inquietante e per nulla simpatico...
Minou invece si avvicina se ha fiducia e guarda con interesse.

Stelli
02-12-2015, 23:16
I miei due gatti inizialmente sono prudenti: girano attorno, spiano, odorano... E poi si mettono a pancia all'aria per le coccole :D
Ho notato però che i rumori forti, come il campanello, li fanno un attimo saltare e mettere in allarme, ma dura poco.

03-12-2015, 07:23
In un intervento, durante un convegno, il Dott. Marchesini diceva che il gatto percepisce i suoni 8 volte più amplificati rispetto all'orecchio umano.....è più che normale che un rumore più forte li spaventi....faceva l'esempio che un oggetto che cade all'improvviso, per loro è come una bomba che esplode!!!

enosia
03-12-2015, 07:34
Piccolo!! Che dolcezza..

Anche Teddy è così. quando è venuto l'idraulico gli ha girato intorno tutto il tempo. Il giorno dopo sotto al letto ho trovato un pezzo di tubo in plastica che avevo visto nella borsa dell'idraulico. Al fabbro che ci ha montato la rete di protezione sul terrazzo poco ci mancava che gli dicesse come doveva fare. Gli operai che hanno rifatto i frontalini del palazzo sono stati tenuti sotto controllo accurato per tutta la durata dei lavori tant'è che alla fine lo chiamavano "il direttore dei lavori".

luana68
03-12-2015, 07:51
Da me invece dipende chi viene ,quando viene la dott per le visite a domicilio di mia mamma Alba curiosa persino nella sua borsa da dottoressa e se non sta attenta se la porta via,Minnie invece si lascia coccolare cosa che fa con pochissimi privilegiati:D
Quando vengono parenti Stanno quasi tutto il tempo alla porta di casa ,sanno che devono uscire come a dire ma quando te ne vai?:p
Se invece viene qualcuno per riparazioni alba curiosa invece minnie specie se usano il trapano corre come una matta per il corridoio ,ma non dalla paura più come se quel rumore le riativasse i neuroni e diventa attiva

laura&cats
03-12-2015, 10:13
Anche Teddy è così. quando è venuto l'idraulico gli ha girato intorno tutto il tempo. Il giorno dopo sotto al letto ho trovato un pezzo di tubo in plastica che avevo visto nella borsa dell'idraulico. Al fabbro che ci ha montato la rete di protezione sul terrazzo poco ci mancava che gli dicesse come doveva fare. Gli operai che hanno rifatto i frontalini del palazzo sono stati tenuti sotto controllo accurato per tutta la durata dei lavori tant'è che alla fine lo chiamavano "il direttore dei lavori".

Insomma è un umarell!!!
Noi qui abbiamo tenuto d'occhio gli imbianchini dall'altra parte di una zanzariera. Occhi tondi come piatti. I poveretti iniziavano a sentirsi davvero a disagio, con la zanzariera che si gonfiava non appena gli umani col pennello sparivano a lato della finestra e i gatti si fiondavano a vedere dove erano finiti e cosa stavano facendo, e io da dentro casa a urlare "e basta dar fastidio alla gente, venite via da lì!"

enosia
03-12-2015, 10:32
Insomma è un umarell!!!
Noi qui abbiamo tenuto d'occhio gli imbianchini dall'altra parte di una zanzariera. Occhi tondi come piatti. I poveretti iniziavano a sentirsi davvero a disagio, con la zanzariera che si gonfiava non appena gli umani col pennello sparivano a lato della finestra e i gatti si fiondavano a vedere dove erano finiti e cosa stavano facendo, e io da dentro casa a urlare "e basta dar fastidio alla gente, venite via da lì!"

Ma la cosa che mi ha stupito molto quando gli operai hanno montato i ponteggi e che io temevo che Teddy si spaventasse visto che lui è solo in casa per una buona parte della giornata. Invece chi si è spaventato tanto da farsi venire la cistite è il gatto della mia vicina abituato ad avere sempre gente in casa.