Entra

Visualizza Versione Completa : Happy Ending?

Magda
05-12-2015, 14:59
Cari tutti e care tutte, da dove comincio...?! Vado con il riassunto delle puntate precedenti.
Dopo anni di duro lavoro e resistenza al mobbing, mi trovo alla porta. Avevo un buon curriculum, ero in gamba e avevo 10 anni di meno... "Dai, figurati se resto disoccupata al lungo!" Ecco, the (in)famous last word...
Un mese, sei mesi, un anno, due anni... I colloqui di lavoro sempre meno, il "fondo emergenze" sempre più sottile, le incomprensioni a casa sempre più presenti, la depressione sempre più pesante... e in un attimo gli anni diventano otto, il conto chiuso, le cagnare all'ordine del giorno e nell'animo l'abisso.
Ma proprio quando si diventa più fragili e ci si chiude al mondo, la vita trova il modo di venirti a cercare. A me è venuta sotto forma di tre baffutissimi mici, compari di dna delle due gattine, (sterilizzate), di cui mi occupavo di nascosto, (rubando letteralmente il mangiare a casa), da qualche anno. Tre cuori e tre croci: quando non hai un lavoro e sei costretta a macinare km a piedi pur di risparmiare il biglietto del bus per non elemosinare quell'euro a casa, pensare di sfamare altri tre gatti è un suicidio. Farlo, nella realtà, con tredici... è la morte clinica.
Ma ce l'ho fatta.
Sapete quando dicono che le bestie son bestie e cristiani, cristiani? Quando dicono che gli animali non hanno un'anima? Bè, che siate credenti o meno, che Dio si chiami Gesù piuttosto che Allah, di mio posso dirvi che qualcuno lassù non è stato tanto a guardare a che specie appartenessimo, e c'ha aiutati. Ogni giorno. La scorsa primavera, poi, ne sono arrivati altri 4, (Chicca, la siberiana data per spacciata un anno prima, si è innamorata di Duca e...): oggi sono uno spettacolo! Un totale di 15 gatti che ho sterilizzato, (di tasca mia), sfamato, (di tasca mia), curato, (di tasca mia), e amato pazzamente in barba al condominio, (che ha tentato di avvelenarmeli), al comune, (che se ne sbatte altamente), alla famiglia, (che non capisce nè giustifica la mia abnegazione verso gli animali),e alla jella di questi ultimi 10, tragici e maledetti miei anni.
Ah, dallo scorso luglio ho cominciato un tirocinio formativo, (850E mensili che ho speso tutti in pappe e veterinari, chiaramente), che sembra procedere verso qualcosa di "bello", (non pronuncio quella parola che comincia con la "c" per scaramanzia). E sto' cercando casa: da buona, vecchia zitella incallita, ho deciso che è il momento di fare il grande passo e di spostarci.
Vi ho raccontato questo piccolo spaccato della mia vita rubandovi qualche istante di tempo solo per dirvi che sì, qualche volta il lieto fine esiste. I miei mici sono ancora di sotto, al freddo, in attesa della pappa delle 5 e mezza, ed io sempre in allerta per via di quei delinquenti condomini, ma questa volta consapevoli di potercela fare. Siamo una famiglia: stramba, pelossima, casinara... ma unita. E -come diceva la mitica Mimì, (o era sua cugina Mila?! '_? )- "uniti vinceremo!".

7M
05-12-2015, 16:02
Bene sono felicissima di leggere che le cose stanno andando per il verso giusto, come merita chiunque si dia tanto da fare per gli animali!!
Tutto incrociatissimo perché le cose vadano sempre meglio e tu possa portare in casa i mici :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Brioche:)
05-12-2015, 17:49
Che bello.....devi essere proprio una bella persona!!!!
Ti auguro tutto il bene del mondo!!!

Magda
05-12-2015, 18:24
Bene sono felicissima di leggere che le cose stanno andando per il verso giusto, come merita chiunque si dia tanto da fare per gli animali!!
Tutto incrociatissimo perché le cose vadano sempre meglio e tu possa portare in casa i mici :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Ce la stiamo mettendo tutta e chissà: avendo casa nostra potremmo anche allargare la famiglia! ^^

Magda
05-12-2015, 18:24
Che bello.....devi essere proprio una bella persona!!!!
Ti auguro tutto il bene del mondo!!!

Grazie di tutto cuore ^^

laura&cats
05-12-2015, 18:56
Brava, non ti arrendere, le cose belle accadono, le facciamo succedere noi, ci vengono a cercare loro, e a volte miagolano...

Magda
05-12-2015, 19:14
Brava, non ti arrendere, le cose belle accadono, le facciamo succedere noi, ci vengono a cercare loro, e a volte miagolano...

La cosa assurda è che più stavo là a supplicare una mano dal Cielo, e più mici mi arrivavano... Mi piace pensare che fosse la risposta del Padreterno alle mie pene. Oggi ne sono sicura: gli angeli hanno le vibrisse... :)

Brioche:)
05-12-2015, 19:45
La cosa assurda è che più stavo là a supplicare una mano dal Cielo, e più mici mi arrivavano... Mi piace pensare che fosse la risposta del Padreterno alle mie pene. Oggi ne sono sicura: gli angeli hanno le vibrisse... :)

Non puoi capire quanto io condivida questo pensiero. Brioche è arrivata per caso, in un momento in cui ero in grande difficoltà. Lei forse non lo sa ma mi ha aiutata tanto.....o forse invece lo sa bene!!!

Magda
05-12-2015, 20:06
Non puoi capire quanto io condivida questo pensiero. Brioche è arrivata per caso, in un momento in cui ero in grande difficoltà. Lei forse non lo sa ma mi ha aiutata tanto.....o forse invece lo sa bene!!!

Lo sanno... solo che son troppo signori per rinfacciarcelo! ^^
I miei patati sono tutti adulti, (eccetto i tre nati ad aprile), presi da cuccioli e abbandonati dal vicinato appena cresciuti: tossici, alcolizzati, gente disagiata in genere... Alla fine ci siamo trovati e siamo diventati una "famiglia".

devash
05-12-2015, 21:28
Io ho sempre pensato che i gatti portano fortuna e tu me ne dai conferma. Spero tutto il meglio per te, con il cuore, lo meriti. :approve:

violapensiero
05-12-2015, 21:57
Ecco, ora sono commossa...io credo che i mici che vogliamo tanto bene ci mandino pensieri posivitissimi, e che siano dei piccoli angeli mandati sulla terra...Celestina lo era sicuramente...lo sono anche i tuoi...

Magda
06-12-2015, 08:58
Io ho sempre pensato che i gatti portano fortuna e tu me ne dai conferma. Spero tutto il meglio per te, con il cuore, lo meriti. :approve:

I gatti sono angeli con i baffi... ;)

Magda
06-12-2015, 09:08
Ecco, ora sono commossa...io credo che i mici che vogliamo tanto bene ci mandino pensieri posivitissimi, e che siano dei piccoli angeli mandati sulla terra...Celestina lo era sicuramente...lo sono anche i tuoi...

Sai il "pericolo" non è ancora scampato: vivo ancora con i miei, il condominio me l'ha giurata, (e non passa giorno che non arrivi una telefonata che avverta che "qualcuno" l'ha fatta nel vaso o "qualcun altro" che ha passeggiato sul cruscotto dell'auto), ho sempre i nervi a pezzi, e non ho nessun contratto tra le mani. E, con ogni probabilità, non salverò mai il mondo! Ma giusto un anno fa ero qui, disperata, certa di aver toccato il fondo, alla ricerca di uno spigolo dove sbattere la testa e farla finita mentre oggi... oggi ho la speranza e la certezza che se mossi dalle migliori intenzioni, prima o poi qualcosa indietro torna. Per quanto mi riguarda, è per queste bestiole che ho lottato e non mi sono arresa, e a loro devo tutto :)

devash
06-12-2015, 09:17
Secondo il giudaismo classico, in ognuno di noi c'è una scintilla divina che faceva parte di un gruppo poi disperso nel mondo. Ecco perché a volte si creano intese incredibili con persone anche appena conosciute, siamo scintille uguali. E lo stesso vale per gli animali: guardi tanti gatti o tanti cani ma dici "è lui" senza neanche sapere perché.
È la spiegazione più semplice, paradossalmente, che trovo per la tua storia. :D

Magda
06-12-2015, 09:38
Secondo il giudaismo classico, in ognuno di noi c'è una scintilla divina che faceva parte di un gruppo poi disperso nel mondo. Ecco perché a volte si creano intese incredibili con persone anche appena conosciute, siamo scintille uguali. E lo stesso vale per gli animali: guardi tanti gatti o tanti cani ma dici "è lui" senza neanche sapere perché.
È la spiegazione più semplice, paradossalmente, che trovo per la tua storia. :D

Bellissima e, mi piace pensare, verissima!

devash
06-12-2015, 12:15
E ti dirò di più: secondo questa teoria, non serve pensare di salvare il mondo, basta che ognuno di noi cerchi di amare e fare del bene a quelli che ci sono più vicini. Se lo fanno tutti, si crea come una catena e alla fine a pezzetti avremo comunque salvato il mondo. Una mollichina alla volta. Come sempre, vale per tutti gli esseri viventi, a due e a quattro zampe. :D

Magda
06-12-2015, 13:31
E ti dirò di più: secondo questa teoria, non serve pensare di salvare il mondo, basta che ognuno di noi cerchi di amare e fare del bene a quelli che ci sono più vicini. Se lo fanno tutti, si crea come una catena e alla fine a pezzetti avremo comunque salvato il mondo. Una mollichina alla volta. Come sempre, vale per tutti gli esseri viventi, a due e a quattro zampe. :D

Sai, se ripenso a come ho trovato Nuvola e Chicca giusto l'anno scorso, e come sono invece ora... è da non crederci. E mi piace pensare che loro dicano la stessa cosa di me: "...te la ricordi come l'abbiamo trovata un anno fa? poveraccia... e guardala ora!" ^^

devash
06-12-2015, 14:45
Si, penso che tu abbia ragione. :D

Mialuce
06-12-2015, 15:05
Non so se avete mai letto questa, Il bambino e le stelle marine.
http://parliamoitaliano.altervista.org/il-bambino-e-le-stelle-marine/

A me piace molto, perché se pensiamo di poter salvare tutti ci sentiamo piccoli, inutili e scoraggiati. Ma ognuno di noi può fare del bene a qualcuno, donare la sua parte di amore e chissà che l'esempio non contagi altri...

Magda
07-12-2015, 18:48
Non so se avete mai letto questa, Il bambino e le stelle marine.
http://parliamoitaliano.altervista.org/il-bambino-e-le-stelle-marine/

A me piace molto, perché se pensiamo di poter salvare tutti ci sentiamo piccoli, inutili e scoraggiati. Ma ognuno di noi può fare del bene a qualcuno, donare la sua parte di amore e chissà che l'esempio non contagi altri...

Vero. D'altronde è proprio dalle piccole cose che partono le grandi rivoluzioni! Dalle mie parti, putroppo, non attecchirebbe nemmeno la lebbra, figuriamoci il "bene", ma non m'importa: di mio ci metto l'anima. Non salverò il mondo, ma qualcuno forse sì.
Vedi, l'anno scorso, proprio trovandomi nella pupù oltre le orecchie, non sapendo come sfamarli, mi son decisa a fare domanda d'invalidità. Il caso ha voluto che, neppure due mesi dopo, mi sia fatta 40 giorni d'ospedale in codice rosso e... togli questo e aggiusta quell'altro... ho raggiunto la soglia che non solo mi dava la possibilità di rientrare nel collocamento mirato, ma anche quello di una piccola pensioncina mensile! A Febbraio mi sono arrivati quasi 3000 euro, a Marzo ero di nuovo una poveraccia. Vuoi sapere che fine hanno fatto i soldi? Te lo dico subito: Isabella è stata morsa a tradimento da un cane, il servizio sanitario locale -a parte un paio di punture- non ha fatto niente, mio padre se n'è lavato le mani ed io... io sono andata dal miglior veterinario della città, (oltre che il più ladro), che -dopo un mese di ricovero e taaanti soldi, (il test della felv me l'ha fatto digerire 99 euro contro i 30 degli altri colleghi!!)- me l'ha guarita.
Erano i soldi per la macchina. Ora ho 8 anni di finanziaria sulla groppa, ma la gatta è guarita, (così com'è quasi-guarito Briciola aka Quattrocentocinquantaeurodibronchitecronica). A casa continuano a darmi della scellerata, ma la verità è che non solo lo rifarei mille volte, ma darei via pure il c** per quelle bestiole lì. Esattamente come farebbero loro per me.