Visualizza Versione Completa : I consigli del petshop non sono sempre disinteressati
micetta71
05-12-2015, 18:54
Ciao
Sto notando che i petshop sono un po' afflitti dalla concorrenza. Nella grande distribuzione e quindi a prezzi nettamente inferiori si trovano anche royal e hill's (anche in farmacia) ed ogni sorta di prodotto che prima si trovava solo nei petshop. Ed allora i signori dei petshop si inventano marche stranissime spacciate per il nonplusultra soltanto per il fatto che gli stessi prodotti non si trovano nella concorrenza. Addirittura ti dicono che royal ed hills sono scadenti anche se li vendono ma altri prodotti assolutamente ignoti ma che hanno in esclusiva sono eccellenti. Poi recentemente si sono infatuati dei prodotti biologici solo perchè non esiste la concorrenza della grande distribuzione . Occhio quindi ai consigli dei petshop.
laura&cats
05-12-2015, 18:58
A me hill's e royal non mi fanno impazzire, e il biologico piace per principio, sulle marche in esclusiva non mi pronuncio dato che non so quali siano.
A me hill's e royal non mi fanno impazzire, e il biologico piace per principio, sulle marche in esclusiva non mi pronuncio dato che non so quali siano.
Concordo. Troppe schifezze dentro Hill's e Royal. La mia gatta aveva una brutta dermatite che è scomparsa solo dopo aver sospeso Royal Canin, che io credevo una buona marca...prima di informarmi per bene. L'importante secondo me è non prendere niente come oro colato, ma nemmeno essere troppo diffidenti, e ovviamente leggere le etichette e, se possibile, confrontarsi, chiedere consigli su forum e blog vari.
violapensiero
05-12-2015, 19:43
Io sono favorevole ad una maggiore possibilità di scelta. Ben vengano nuove marche ed anche biologiche, purchè di ottima qualità. Dei consigli, sinceramente, non ho bisogno, mi regolo da sola.
Ciao
Addirittura ti dicono che royal ed hills sono scadenti anche se li vendono ma altri prodotti assolutamente ignoti ma che hanno in esclusiva sono eccellenti. Poi recentemente si sono infatuati dei prodotti biologici solo perchè non esiste la concorrenza della grande distribuzione . Occhio quindi ai consigli dei petshop.
Beh, ma non è detto che marche poco note non siano davvero valide; poi, ovvio che i consigli del negoziante non sono mai disinteressati anche perché credo che abbiano margini di guadagno differenti a seconda del brand (un marchio poco noto magari concederà una percentuale più alta al commerciante, sennò questi si rifiuta di trattarlo; Royal e Hill's campano sul nome e sul fatto di essere quelli maggiormente raccomandati dai veterinari, non solo nel caso di patologie, quindi se un pet shop non li vuole tenere, peggio per lui).
Una decina di giorni fa ho mandato affan**** una negoziante perché mi ha letteralmente strappato dalle mani dei campioncini gratuiti di crocchette Optimanova (che avevo preso da una scatola lasciata aperta in un corridoio del negozio) e mi ha rifilato un campione di crocchette Equilibra che manco la cloaca di casa si fila; ora, a parte lo squilibrio mentale della tipa, secondo voi non aveva nessun tornaconto personale nel promuovere Marpet a scapito di Visan? Secondo me sì.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.