Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione post cistite: alternare secco

nicoletta
10-12-2015, 13:08
Le urine del micio sono tornate a essere nella norma, quindi con la vet pensavamo di sostituire l'attuale secco (Rc High dilution) con altro... mi è stato suggerito secco per gatti sterilizzati ma su quello ci ho fatto una bella croce sopra. Pensavo di fare un mese Sanabelle Urinary e un mese Granata pet adult pollo... o una busta e una busta. Che ne dite?
Secondo voi, è il caso di fare anche periodicamente qualche ciclo di cosequin e urys?

violapensiero
10-12-2015, 13:35
Il mio parere è che sarebbe meglio cominciare a dare dell'umido, non cambierei troppe volte i crocchi, per ora prenderei un buon urinary, rifarei le analisi dopo qualche tempo, se va tutto bene tornerei a crocchi normali, e rifarei le analisi dopo un mesetto. Nel frattempo sostituirei un pasto al giorno almeno, con dell'ottimo umido completo.
Sono assolutamente favorevole ai cicli di urys. Ma ne ha fatti fino ad ora?

nicoletta
10-12-2015, 14:20
L'umido lo mangia già, animonda carny a pranzo e cena. Purtroppo non ne mangia tanto e con una scatoletta da 200 gr ci mangia due giorni. I croccantini glieli do la sera perché altrimenti non mi lascia in pace :)
Urys lo ha terminato il mese scorso così come Cosequib

violapensiero
10-12-2015, 14:21
E allora stai un mese senza e poi riprendi.

violapensiero
10-12-2015, 14:22
Dimenticavo, fai cicli di erba spaccapietra quando non prende urys.

Starmaia
10-12-2015, 15:29
Io come crocchi proverei a dare, per un periodo, Hill's C/D oppure Royal Urinary s/O.
Comunque smetti l'high dilution.

nicoletta
10-12-2015, 16:10
Hill's c/d lo dovrei comprare, al momento mi trovo in casa con sanabelle che aveva già preso in passato... Rc (che tra l'altro mangia da maggio) è finito da 2 giorni e non l'ho ricomprato. Sarà il caso di dare anche Cosequin o basta Urys?

violapensiero
10-12-2015, 19:38
Basta urys.

Telstar
10-12-2015, 22:00
Fargli provare altri umidi? Ti ci vedi tu a mangiare stufato ogni giorno? ;)

nicoletta
10-12-2015, 22:55
Fargli provare altri umidi? Ti ci vedi tu a mangiare stufato ogni giorno? ;)

Fosse per me mangerebbe tutti gli umidi presenti su Zooplus :) ma viste le cistiti ricorrenti, mi sono orientata verso questa marca che ha tra le ceneri più basse fra gli umidi completi... non è una scelta casuale, anzi, mi sono fatta due scatole così per fare tutte le comparazioni possibili e immaginabili ;)

marina1963
14-12-2015, 09:13
@nicoletta che referenza prendi di animonda carny ?
volevo provare a riproporla ai miei, visto che hanno le ceneri basse magari riesco a smettere di riempirmi la dispensa di cibi diversi e le do qualche volta anche a Nero...

nicoletta
14-12-2015, 11:27
Io compro Animonda Carny Adult, referenze varie in base ai gusti passeggeri del padrone di casa (hanno tutte la stessa tabella di componenti analitici). L'intramontabile tra tutti rimane merluzzo e radici di prezzemolo :)

marina1963
14-12-2015, 13:33
i miei il pesce lo guardano così :dead::dead: !!!
grazie del consiglio !!!!