Visualizza Versione Completa : Prodotti Naturavetal
Nella mia farmacia di fiducia vendono questa marca di umido e secco per gatti.
Ho fatto un giro sul sito...
I crocchi non sono grain free, ma pare che i cereali siano trattati in modo da renderli perfettamente digeribili, il resto della lista ingredienti mi sembra molto buono, come pure il fatto che non usino additivi chimici. Certo, vorrei comunque conoscere la percentuale di cereali, che non è indicata, e le ceneri forse sono un po' alte...
L'umido sarei tentata di provarlo, visto che sono sempre alla ricerca di un completo buono che la mia gatta complementare-dipendente mangi davvero.
Gli integratori mi sembrano validi...
Se vi va magari date un'occhiata al sito e fatemi sapere cosa ne pensate, mi piacerebbe avere un vostro parere :)
Starmaia
13-12-2015, 09:50
Nelle crocchette calcio e fosforo mi paiono molto alti. Nulla si sa del magnesio.
Miglio non so ma riso è un cereale più che accettabile per il gatto.
Vero, sono alti rispetto ai valori solitamente consigliati. E potevano essere più chiari nell'indicazione delle percentuali dei vari minerali. Però ho trovato questo tra gli "approfondimenti" sul sito:
"Grazie a numerosi studi scientifici, ora si conosce il fabbisogno dell’organismo in termini di vitamine, minerali e oligoelementi. Queste importanti sostanze sono presenti in quantità sufficienti nei nostri alimenti naturali e si completano perfettamente a vicenda. Le vitamine e i minerali naturali vengono assorbiti dal corpo nelle quantità precise di cui esso ha bisogno. Rispetto ai minerali e alle vitamine artificiali, le sostanze naturali non vengono accumulate nel corpo e, di conseguenza, non danneggiano l’organismo!"
Se fosse vero sarebbe una cosa positiva, ma non posso esprimermi con certezza ovviamente sulle loro affermazioni...
Mah se è come a noi. Alcune vitamine le idrosolubili Gruppo b. La c. Nn ci danneggiano
Ma la a. La D. La k e la e. ( le liposulibili) ci danneggiano eccome in eccesso
I minerali , zinco selenio , rame iodio idem e devono alcuni devono essere bilanciati tra di loro
Questo per gli umani , per i gatti nn so , ma credo che in un corpicino così piccolo sia ancora più pericoloso
Mi era sfuggito il tread :o
E' da parecchio che ci sto dietro ma non so se effettivamente è un prodotto valido.
Nel sito consigliano solo il 20% di secco giornaliero, forse proprio per non caricarli troppo di calcio
Quei componenti sembrano un po' altini anche a me per questo ancora devo fare una prova...
aspetto opinioni anch'io
Mi era sfuggito il tread :o
E' da parecchio che ci sto dietro ma non so se effettivamente è un prodotto valido.
Nel sito consigliano solo il 20% di secco giornaliero, forse proprio per non caricarli troppo di calcio
Quei componenti sembrano un po' altini anche a me per questo ancora devo fare una prova...
aspetto opinioni anch'io
Sì minerali un po' altini e rapporto calcio/fosforo leggermente fuori dal consigliato, anche se una cosa minima...1,6 invece che l' 1,5 massimo. Però secondo me il fatto che i minerali provenegano da sostanze naturali (invece di essere additivi chimici) e quindi in questo modo non si accumulano nell'organismo e non vanno ad "appesentire" troppo potrebbe avere un senso...
Starmaia
13-12-2015, 20:10
La vit.A si accumula e fa anche parecchi danni. Le altre non so.
violapensiero
13-12-2015, 23:42
Che siano naturali o no, si accumulano eccome...hanno prezzi esosissimi di fronte ai quali orjen è un prodotto da outlet...almeno bilanciassero i minerali...
Non parliamo dei costi dell'umido...quasi 15 euro al kg...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.