Visualizza Versione Completa : Synulox, quanto tempo?
Anastasia
14-12-2015, 10:02
Il vet mi ha fatto fare 7 giorni di Synulox per Vè per il raffreddore etc..., abbiamo fatto le analisi delle urine ed aveva un principio di cistite, ripetute dopo 5 giorni di antibiotico e la cistite è rientrata, il vet però mi ha detto di fare un altro ciclo di 7 giorni di antibiotico, in totale sono 14 giorni, non è troppo?:confused:
babaferu
14-12-2015, 10:53
io sarei a quel che ti ha detto il vet, in questi casi il rischio è interrompere prima che sia tutto debellato e dover poi curare un'altra infezione, con magari ceppi resistenti.
accusa molto l'antibiotico?
baci, ba
Starmaia
14-12-2015, 11:08
No, per la cistite l'antibiotico ha tempi di somministrazione lunghi anche quando il problema è apparentemente rientrato.
Dagli dei fermenti, lontano dall'assunzione del farmaco.
Se il vet ti ha detto di continuare avrà certamente fatto le sue considerazioni.
Che mi risulti, in certi casi gli antibiotici, rispetto allo standard, possono essere un po' sovradosati o ne può essere prolungato il trattamento, ovviamente su prescrizione del veterinario, MAI il contrario (cioè sottodosare o fare meno di tot giorni). Forse il vet ha considerato che gli esami fatti subito dopo l'antibiotico potevano non essere del tutto attendibili e per sicurezza ha prolungato. Per un trattamento di due settimane, comunque, direi che puoi stare tranquilla, Ino, pur cambiandoli a rotazione, questa primavera/estate ha fatto antibiotici per 3 mesi (e anche ora siamo a oltre un mese).
Anastasia
14-12-2015, 15:20
La settimana prossima dobbiamo fare una lastra al torace perchè "la bronchite" non se ne va e non sappiamo cosa sia, lui respira sempre malissimo e starnutisce, dopo la prima settimana di antibiotico sta un po' meglio e ha meno catarro ma sta ancora male, mi preoccupava solo il fatto di fare 15 giorni di antibiotico... grazie comunque!
babaferu
14-12-2015, 15:49
Se ha ancora dei sintomi continuare l'antibiotico e' d'obbligo!
Anzi magari te lo cambierà x uno più potente, se non si risolve a breve la bronchite.
Fate areosol?
Baci ed xxx, ba
Anastasia
14-12-2015, 17:01
No per ora niente aereosol, non ho la macchinetta anche se ho messo in conto di comprarla appena posso... avevamo cominciato con un altro antibiotico ma lui non lo tollera, è stato due giorni senza mangiare e tutta la notte e la mattina del giorno dopo a vomitare quindi lo abbiamo cambiato col synulox... ma so gia che non gli passerà, ci vorrà qualche altro esame di sicuro... sperando di trovare qualcosa che lo faccia star meglio e capire cos'ha...
Come ti hanno detto non interrompere prima perché si può creare resistenza all'antibiotico.
Qui da noi alcune farmacie noleggiano la macchinetta per l'aerosol (1.00 €/gg) devi solo comprare il kit personale che costa 10.00 €. Io la noleggiai per farlo a Miele
Facci sapere se il bimbo migliora con il Synulox, tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
babaferu
14-12-2015, 19:00
Come ti hanno detto non interrompere prima perché si può creare resistenza all'antibiotico.
Qui da noi alcune farmacie noleggiano la macchinetta per l'aerosol (1.00 €/gg) devi solo comprare il kit personale che costa 10.00 €. Io la noleggiai per farlo a Miele
Facci sapere se il bimbo migliora con il Synulox, tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Idem anche noi l'abbiamo noleggiata x Abebe.
E' un vero toccasana... Proponilo al vet.
Baci ba
Anastasia
14-12-2015, 19:46
Nono il vet ce lo aveva consigliato ma devo aspettare un po' perchè vogliamo comprare la macchinetta e tenerla a casa, può tornare utile a tutti infatti è nella lista delle prossime cose da acquistare!
Comunque appuntamento giovedi pomeriggio e vediamo un po' per sto bimbo!
Anastasia
17-12-2015, 19:53
Altri 7 giorni di antibiotico per il poverino :disapprove:
Ci ha segnato anche il cortisone perchè il micio non guarisce.... ha detto che con l'antibiotico abbiamo eliminato le eventuali infiammazioni e infezioni e in effetti lui sta meglio ma non è guarito quindi adesso proviamo con mezza pillola di cortisone ogni 2 giorni fino a mercoledi prossimo che abbiamo un altro controllo... perchè, ascoltandogli il respiro ha detto che, in parole povere, scricchiola....... ha un inspessimento delle pareti dei bronchi non si sa dovuto a cosa, può essere allergia agli acari, polline, cibo (anche se l'ha quasi escluso) o qualcosa di asmatico, per ora non lo possiamo sapere.
Comunque mercoledi nuovo controllo, se migliora con il cortisone faremo aereosol + cortisone nei periodi più critici, se non migliora, faremo sta lastra.... povero miciotto mio... :(
violapensiero
17-12-2015, 23:00
Coraggio, incrocio tutto! E approvo la linea comportamentale del veterinario.
babaferu
18-12-2015, 07:33
ok però l'areosol l'avrei iniziatosubito.
baci ed xxx, ba
Tutto incrociato per il Vè :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.