PDA

Visualizza Versione Completa : Synulox, quanto tempo?

Anastasia
14-12-2015, 10:02
Il vet mi ha fatto fare 7 giorni di Synulox per Vè per il raffreddore etc..., abbiamo fatto le analisi delle urine ed aveva un principio di cistite, ripetute dopo 5 giorni di antibiotico e la cistite è rientrata, il vet però mi ha detto di fare un altro ciclo di 7 giorni di antibiotico, in totale sono 14 giorni, non è troppo?:confused:

babaferu
14-12-2015, 10:53
io sarei a quel che ti ha detto il vet, in questi casi il rischio è interrompere prima che sia tutto debellato e dover poi curare un'altra infezione, con magari ceppi resistenti.
accusa molto l'antibiotico?

baci, ba

Starmaia
14-12-2015, 11:08
No, per la cistite l'antibiotico ha tempi di somministrazione lunghi anche quando il problema è apparentemente rientrato.

Dagli dei fermenti, lontano dall'assunzione del farmaco.

Polì68
14-12-2015, 11:13
Se il vet ti ha detto di continuare avrà certamente fatto le sue considerazioni.
Che mi risulti, in certi casi gli antibiotici, rispetto allo standard, possono essere un po' sovradosati o ne può essere prolungato il trattamento, ovviamente su prescrizione del veterinario, MAI il contrario (cioè sottodosare o fare meno di tot giorni). Forse il vet ha considerato che gli esami fatti subito dopo l'antibiotico potevano non essere del tutto attendibili e per sicurezza ha prolungato. Per un trattamento di due settimane, comunque, direi che puoi stare tranquilla, Ino, pur cambiandoli a rotazione, questa primavera/estate ha fatto antibiotici per 3 mesi (e anche ora siamo a oltre un mese).

Anastasia
14-12-2015, 15:20
La settimana prossima dobbiamo fare una lastra al torace perchè "la bronchite" non se ne va e non sappiamo cosa sia, lui respira sempre malissimo e starnutisce, dopo la prima settimana di antibiotico sta un po' meglio e ha meno catarro ma sta ancora male, mi preoccupava solo il fatto di fare 15 giorni di antibiotico... grazie comunque!

babaferu
14-12-2015, 15:49
Se ha ancora dei sintomi continuare l'antibiotico e' d'obbligo!
Anzi magari te lo cambierà x uno più potente, se non si risolve a breve la bronchite.
Fate areosol?
Baci ed xxx, ba

Anastasia
14-12-2015, 17:01
No per ora niente aereosol, non ho la macchinetta anche se ho messo in conto di comprarla appena posso... avevamo cominciato con un altro antibiotico ma lui non lo tollera, è stato due giorni senza mangiare e tutta la notte e la mattina del giorno dopo a vomitare quindi lo abbiamo cambiato col synulox... ma so gia che non gli passerà, ci vorrà qualche altro esame di sicuro... sperando di trovare qualcosa che lo faccia star meglio e capire cos'ha...

7M
14-12-2015, 18:58
Come ti hanno detto non interrompere prima perché si può creare resistenza all'antibiotico.

Qui da noi alcune farmacie noleggiano la macchinetta per l'aerosol (1.00 €/gg) devi solo comprare il kit personale che costa 10.00 €. Io la noleggiai per farlo a Miele

Facci sapere se il bimbo migliora con il Synulox, tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

babaferu
14-12-2015, 19:00
Come ti hanno detto non interrompere prima perché si può creare resistenza all'antibiotico.

Qui da noi alcune farmacie noleggiano la macchinetta per l'aerosol (1.00 €/gg) devi solo comprare il kit personale che costa 10.00 €. Io la noleggiai per farlo a Miele

Facci sapere se il bimbo migliora con il Synulox, tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Idem anche noi l'abbiamo noleggiata x Abebe.
E' un vero toccasana... Proponilo al vet.
Baci ba

Anastasia
14-12-2015, 19:46
Nono il vet ce lo aveva consigliato ma devo aspettare un po' perchè vogliamo comprare la macchinetta e tenerla a casa, può tornare utile a tutti infatti è nella lista delle prossime cose da acquistare!
Comunque appuntamento giovedi pomeriggio e vediamo un po' per sto bimbo!

Anastasia
17-12-2015, 19:53
Altri 7 giorni di antibiotico per il poverino :disapprove:
Ci ha segnato anche il cortisone perchè il micio non guarisce.... ha detto che con l'antibiotico abbiamo eliminato le eventuali infiammazioni e infezioni e in effetti lui sta meglio ma non è guarito quindi adesso proviamo con mezza pillola di cortisone ogni 2 giorni fino a mercoledi prossimo che abbiamo un altro controllo... perchè, ascoltandogli il respiro ha detto che, in parole povere, scricchiola....... ha un inspessimento delle pareti dei bronchi non si sa dovuto a cosa, può essere allergia agli acari, polline, cibo (anche se l'ha quasi escluso) o qualcosa di asmatico, per ora non lo possiamo sapere.
Comunque mercoledi nuovo controllo, se migliora con il cortisone faremo aereosol + cortisone nei periodi più critici, se non migliora, faremo sta lastra.... povero miciotto mio... :(

violapensiero
17-12-2015, 23:00
Coraggio, incrocio tutto! E approvo la linea comportamentale del veterinario.

babaferu
18-12-2015, 07:33
ok però l'areosol l'avrei iniziatosubito.
baci ed xxx, ba

7M
18-12-2015, 14:43
Tutto incrociato per il Vè :micimiao11::micimiao10::micimiao11: