Entra

Visualizza Versione Completa : umido patè morbido, consigli?

linguadigatto
15-12-2015, 14:29
ciao a tutti e tutte, umani e felini.

Sto vagando su zooplus e ci metto ore e ore a raccapezzarmi... ho bisogno di un umido completo di buona qualità, in patè, morbido, per un micio a cui sono stati tolti i denti da poco e sta avendo difficoltà con i bocconcini e i pezzettini (ora mangiava animonda, smilla, feline porta 21...). Voi cosa dareste? Grazie in anticipo! :kisses::kisses:

7M
15-12-2015, 14:42
Da quanto poco?? Perché quando la mia vet tolse i canini inferiori a Miele mi fece dare per alcuni gg solo petto di tacchino o pollo bolliti in quanto un eventuale paté o salsa dell'umido poteva dare fastidio e infettare i "crateri"....

So che Trainer è una specie di mousse, Animonda VF un paté morbido (che eventualmente puoi ammorbidire ancora con un po' di acqua), PurinaProplan +7 e Delicate sono mousse, Miamor paté è un paté abbastanza morbido...

linguadigatto
15-12-2015, 14:50
ok grazie! denti tolti da una settimana circa. i canini ci sono ancora, hanno tolto tutto il resto.... e non ci hanno dato particolari istruzioni sul cibo......

Anna
15-12-2015, 14:52
Io ho provato le bustine Real Nature, buona composizione e come consistenza potrebbe fare al tuo caso...è tipo pappetta/ragù. Trainer è tipo mousse. Anche i vari "solo quaglia" etc DNR sono paté morbidi, tipo budino gelatinoso...

Chiara12
15-12-2015, 14:54
So che Trainer è una specie di mousse, Animonda VF un paté morbido (che eventualmente puoi ammorbidire ancora con un po' di acqua), PurinaProplan +7 e Delicate sono mousse, Miamor paté è un paté abbastanza morbido...
Posso confermare per quanto riguarda Trainer e Animonda VF (Le scatolette quadrate per capirci). Sono patè compatti ma morbidi e puoi facilmente ammorbidirli ancora.
Le altre marche non le conosco, della purina ho usato solo il renal che è molto morbido.

Chiara12
15-12-2015, 14:54
Anche la trovet fa mousse morbide!

Nenya
15-12-2015, 15:04
Guarda io alla mia per problemi iniziali dovuti ai parassiti le davo questo prodotto della trainer: http://i66.tinypic.com/14skv3m.jpg

Per un po' glielo puoi dare ha la consistenza di un omogenizzato per bambini e forse pure più liquido, lo so perchè nello stesso periodo che davo a lei questo, a me hanno tolto i denti del giudizio e mangiavo solo gli omogenizzati di tacchino...

linguadigatto
15-12-2015, 15:17
so che sono una super rompiscatole... :micimiao50:
ma certe marche le boicotto (purina e rc ad esempio) ^^

la yarrah qualcuno l'ha già provata?

Nenya
15-12-2015, 15:23
fai bene pure io boicotto RC, hill's, purina, sheba, friskas, kitekat e similari...

la RC l'ho usata all'inizio solo perchè era proprio piccola 50 giorni, ma appena ho potuto ho silurato la RC...

no io non l'ho mai provata...

linguadigatto
15-12-2015, 15:24
w il boicottaggio selvaggio!!

Chiara12
15-12-2015, 15:38
Concordo, pure io quando posso non compro marche simili (infatti vado solo di animonda e granatapet ultimamente) a meno che non mi serva roba medicata..comunque ho sentito parlare male della yarrah ma non la conosco

Xiaowei
16-12-2015, 09:52
Hai provato a frullare le pappe che già mangiava? Anche se non so cosa venga fuori se hanno consistenza tipo complementare. Io con la mia lo sto facendo con Catz Finefood per esempio...altrimenti un tipo di mousse molto morbida e che qui viene spazzolata in un nanosecondo è quella della Oasy!

Pumadi
16-12-2015, 10:59
Parlato male come della yarrah?

Io l'ho provata, in formato bocconcini morbidi in salsa molto liquida, è piaciuta ad uno su due ma la prima volta mi ha dato feci molli (poi l'ho ritentata e tutto ok)

pepe
16-12-2015, 11:01
C'è miamor pastete ( mousse). Su zp
Sin lattine da 85 gr. Completissimo e senza cerali in un infinito di gusti
https://www.google.it/search?q=miamor+pastete&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it-it&client=safari#imgrc=GeVuWyDI-SWvUM%3A

alimiao
16-12-2015, 11:55
Ciao,
io ho provato la yarrah ma non mi convince.. a parte che ha dato più volte feci molli (in una gatta dall'intestino di acciaio), ma si sa ogni gatto è diverso.. quello che nn mi convince molto è la trasparenza degli ingredienti.. ad es quello che compravo io Pollo & Tacchino con Aloe Vera:

carne* e sottoprodotti animali* (48%, di cui pollo* 38%, tacchino* 10%), uova e sottoprodotti dell'uovo*, sottoprodotti vegetali* (1,5% di aloe vera disisdratata), sostanze minerali.

praticamente è tutto un sottoprodotto qui e sottoprodotto là.. va bene che è bio, ma insomma.. invece su zooplus ho trovato questa marca Terra Faelis, è un patè morbidissimo, io l'ho preso al coniglio:

Coniglio, Broccoli & Menta Gatta: muscoli di coniglio (23%), cuore di coniglio (32%), budella di coniglio (20%), fegato di coniglio (15%), broccoli (4,5%), pomodori, tarassaco, menta gatta (0,5%), rosa canina, olio di germe di grano, siero di latte, gusci d'uovo biologici (0,4%), semi di lino macinati, alghe marine (0,3%), sale delle Ande, acqua potabile.

come vedi la trasparenza degli ingredienti è ben diversa da Yarrah..

pepe
16-12-2015, 12:07
Terra fealis pate morbidissimo ..? Tutti i gusti?

linguadigatto
16-12-2015, 13:16
questo terra faelis mi sembra ottimo ma aiuto che prezzi.......... :dead:

tra l'altro un micio adulto sui 4 kg che mangia solo umido.. quanto dovrebbe mangiare? 200g al giorno più o meno?

Chiara12
16-12-2015, 14:35
questo terra faelis mi sembra ottimo ma aiuto che prezzi.......... :dead:

tra l'altro un micio adulto sui 4 kg che mangia solo umido.. quanto dovrebbe mangiare? 200g al giorno più o meno?
Più o meno 200 vanno bene, se non mangia crocchi.

Mirrina
16-12-2015, 14:54
Sul .de costa un po' meno (comunque tanto)! Qui piace molto e la trasparenza degli ingredienti mi ha convinto a prenderlo ogni tanto!