PDA

Visualizza Versione Completa : Mix Granatapet e ?????

Nenya
17-12-2015, 21:24
Buona sera ragazze avrei bisogno di un consiglio... oggi è arrivato il pacchetto da 400 gr di gamberetti delle granatapet, pensavo di darli a nenya così da soli...

Poi mi è stato detto che potrebbero farle male.... ma l'unico crocco di pesce è quello al salmone che a lei non piace, se le unisco le crocche ai gamberetti capace che dopo mi schifa anche queste... mentre quando le ha viste ha odorato la busta cosa che non aveva mai fatto prima....

Con cosa posso mischiarle per farle fare un passaggio graduale?

violapensiero
17-12-2015, 21:55
Con quelli che mangiava prima...

violapensiero
17-12-2015, 21:55
Ma non è detto che le facciano male...

Nenya
17-12-2015, 22:03
le mangia 4 tipi di crocche diverse: al pollo, all'agnello, al salmone (che schifa), alla selvaggina...

violapensiero
17-12-2015, 22:06
Uhm. Troppi tutti insieme, miscela solo con un tipo.

Nenya
17-12-2015, 22:08
ok... miscelerò con il pollo...

violapensiero
17-12-2015, 22:35
Ma stai tranquilla, difficilmente danno problemi quelli al pesce.

Nenya
19-12-2015, 09:50
Purtroppo con gli umidi non va un granchè bene, ieri le ho dato quello al pollame e anatra ne ha mangiato solo metà il resto ho dovuto buttarlo, oggi le ho dato selvaggina e anatra e l'ha solo odorato e se n'è andata, gliel'ho riscaldato al microoonde per 10 secondi per renderlo un po' più appetibile, ma niente.... lo sta proprio snobbando.

Sicuramente ha fame perchè ha trovato due crocche per terra e le ha mangiate però l'umido niente:cry::cry: speravo di aver risolto con l'umido di granatapet...

per aiutarla secondo voi uso un complementare al pollo?

Mirrina
19-12-2015, 10:59
Hai preso un set prova di granatapet?

Nenya
19-12-2015, 11:12
No, ho preso separatamente dei crocchi di gamberetti e quei due tipi di umido con l'anatra che a lei piace tanto... la mangia, secca, umida come complementare, con i crocchi ancora non ci ho provato ma lo farò... però se non le piacciono gli umidi è un bel problema...

GeorgiaGee
19-12-2015, 12:12
scusate perche' i Granatapet potrebbero fare male??

Nenya
19-12-2015, 12:47
Chi ti ha detto che fanno male?

Alla mia sembrano proprio non piacere, ma che facciano male... non l'ho mai sentito...

GeorgiaGee
19-12-2015, 12:57
Chi ti ha detto che fanno male?

Alla mia sembrano proprio non piacere, ma che facciano male... non l'ho mai sentito...

tu hai scritto nel primo messaggio ' mi e' stato detto che potrebbero fare male'

Nenya
19-12-2015, 13:05
Non mi riferivo alla granatapet, ma alle crocche nuove in generale date all'improvviso senza un passaggio tranquillo mixandole...

Telstar
19-12-2015, 14:12
Non è affatto obbligatorio dare delle crocche al pesce. Comunque il fatto che piace un certo gusto di secco non vuol dire che poi se lo mangia anche umido o crudo.
Ho provato a mie spese :(

Nenya
19-12-2015, 14:26
Siamo in due... non c'è verso di farglielo mangiare... ora l'ho mischiato con del pollo vediamo che dice... sennò devo buttare tutto...:mad::mad::mad:

Chiara12
19-12-2015, 14:44
I miei non volevano ne animonda ne granatapet. Gliele ho riproposte finché non si sono rassegnati. Ora le mangiano!

Nenya
19-12-2015, 15:03
Nel senso che glielo davi lo facevano seccare e lo buttavi? per poi riproporglielo???

Spiegami bene come hai fatto perchè ci provo pure io...

Chiara12
19-12-2015, 15:06
Nel senso che glielo davi lo facevano seccare e lo buttavi? per poi riproporglielo???

Spiegami bene come hai fatto perchè ci provo pure io...
Esatto. Se non lo mangiavano, in un giorno si seccava e capitava che dovessi buttarlo. Lo mischiano con il vecchio umido gourmet che mangiavano, quando hanno iniziato a spilucchiarlo ho tolto gourmet. Nel giro di qualche giorno, non volendo morire di fame (non davo nemmeno crocchi o comunque pochissimi) hanno iniziato a mangiarlo.
Ora piacciono una refenza granatapet e una animonda. Poi le mescolo con altre meno gradite.

Nenya
19-12-2015, 15:10
Si l'ho mischiato con il pollo complementare dell'applaws e l'ha spuluccato anche lei, mangiando il pollo sopratutto pescandolo con il naso e la linguetta e risputando fuori ogni tanto il completo granatapet... questa versione con la selvaggina non le piace proprio secondo me...

Nenya
19-12-2015, 15:11
Si l'ho mischiato con il pollo complementare dell'applaws e l'ha spuluccato anche lei, mangiando il pollo sopratutto pescandolo con il naso e la linguetta e risputando fuori ogni tanto il completo granatapet... questa versione con la selvaggina non le piace proprio secondo me...

Se dici così allora glielo lascio lì pure domani e niente crocche fino a domani sera... vediamo se la spunto o devo buttarlo via per forza....

Chiara12
19-12-2015, 15:13

Se dici così allora glielo lascio lì pure domani e niente crocche fino a domani sera... vediamo se la spunto o devo buttarlo via per forza....
I miei vanno matti per la referenza invernale della granatapet. Non so come farò quando finirà visto che è edizione limitata!
Comunque io non sono così buona..se non gli piace, se la fanno piacere!

Nenya
19-12-2015, 15:17
Adotterò anch'io questo sistema sperando funzioni... questa gnoma è capace di digiunare 24 ore!!!

Chiara12
19-12-2015, 15:37
Adotterò anch'io questo sistema sperando funzioni... questa gnoma è capace di digiunare 24 ore!!!
A volte metto in mezzo all'umido due crocchi, li mescolo in mezzo così vedo che lo mangiano più volentieri.

Nenya
19-12-2015, 15:53
Mmmm le crocche poi non diventano molli???

cmq domani le rididò quello di pollo e anatra che ieri ha mangiato per metà, e non le do crocche... vediamo quando torno la sera se l'ha mangiato o se l'ha lasciato li...

Chiara12
19-12-2015, 16:05
Mmmm le crocche poi non diventano molli???

cmq domani le rididò quello di pollo e anatra che ieri ha mangiato per metà, e non le do crocche... vediamo quando torno la sera se l'ha mangiato o se l'ha lasciato li...
No, le metto dentro all'umido tipo. Non si ammollano. Ma proprio pochissimissime

Telstar
19-12-2015, 21:22

Tremenda... Io mio detesta la selvaggina anche di altre marche. Ma gli piace l'anatra (da sola!)
Proverò la ricetta invernale... Intanto la roba da scambiare o portare al gattile aumenta.
Io non voglio tenere il mio piccolo digiuno più di 12h perché deve crescere.