PDA

Visualizza Versione Completa : Anche noi entriamo a far parte del club del monoproteico

3zampineallegre
19-12-2015, 08:56
Oggi il club della dieta monoproteica per esclusione ha una nuova matricola.
La veterinaria nuova (un ANGELO!!!) ha scelto per lei Trainer Cavallo&Patate per 2 mesi per vedere se le passa il prurito che la porta a pelarsi il pancino.

Qualcuno sa com'è l'appetibilità? Che piaccia o no, per i prossimi due mesi ci sarà solo quello nella ciotola

Chiara12
19-12-2015, 10:23
Ciao, il mio Horus ha mangiato per diversi mesi quello all'anatra. Sia lui che i suoi fratelli lo hanno apprezzato molto.
La composizione non è il massimo quindi ho cambiato pian piano, ma continuo a darlo ogni tanto.

alepuffola
19-12-2015, 11:14
Ciao,
con la mia non è andata bene, l'ha sbocconcellato e lasciato annerire nella ciotola. Ma lei non fa granchè testo, ha una guerra aperta coi patè, nessuno ha resistito per più di due o tre scatolette.

Chiara12
19-12-2015, 11:16
Parlate dei crocchi o umido? Ad ogni modo ai miei sono piaciuti entrambi.

laura&cats
19-12-2015, 11:41
Noi mai provato, c'erano ingredienti non idonei. In bocca al lupo, e abbi tanta pazienza..

SerenaF
19-12-2015, 12:21
A me hanno dato un campioncino: la reazione, come al solito, è stata quella di sempre: Chiquy lo mangia, Edhel ha manifestato un tiepido interesse la prima volta, dalla seconda in poi non ne ha più voluto sapere.

3zampineallegre
19-12-2015, 18:58
Io ho preso sia umido che crocchi: non se lo filano, per nulla.
In pet shop ho trovato un'altra marca ma ha dentro zuccheri, e non mi piace per nulla.

alepuffola
19-12-2015, 21:50
il problema é il pollo?
se no potresti provare con l'umido Club Prolife monoproteico al pollo.

violapensiero
20-12-2015, 00:14
Non l'ho mai trovato vicino casa...lo avrei preso altrimenti...

3zampineallegre
20-12-2015, 09:10
Il problema, al momento è "tutto quello che inseriscono solitamente nelle pappe", quindi proviamo con proteine che, solitamente, non ci sono.
Mi ha scartato l'anatra perchè geneticamente è simile al pollo (che le dà dissenteria se mangiato come alimento principale), il prosciutto perchè lei ha le ALT un po' altine ed è rimasto il povero cavallo. Devo guardare online cosa trovo al cavallo, sto Trainer umido deve fare proprio schifo :D
I crocchi cmq li mangiano.

Sarà poco, ma ho iniziato la dieta da ieri mezzogiorno e stanotte ho notato che non si è MAI alzata per leccarsi quando, di solito, ogni 15/20 minuti si svegliava e iniziava a leccarsi con foga.
Incrocio le dita!

alimiao
20-12-2015, 12:01
Beh sei molto fortunata che il vet ti abbia dato una dieta ad esclusione così semplice che include prodotti industriali, io ho dovuto cucinargli carne per 2 mesi.. quindi ti consiglio di non badare troppo al fatto che sia gradito o no, l'importante è che mangi quello.

3zampineallegre
20-12-2015, 13:11
Ci sono i monoproteici apposta. Se questa dieta funziona ma non al 100%, mi ha prospettato il doverle cucinare carne tutti i giorni, abolendo crocchi e umido