Visualizza Versione Completa : diarrea cronica
giulia79
20-12-2015, 11:54
Salve a tutte !!!
ho un problema con un gattino della colonia. Da piccolo ha avuto diarrea cronica passata dopo varie cure ( gli fece una puntura non so di cosa ) dal veterinario ...adesso ha 6 mesi circa e da 4 giorni nuovamente è tornata la diarrea....il vet mi consiglia di sverminarlo nuovamente, di dare una pasta astringente e poi lo stomorgyl (che sto dando da 3 gg ma che non ha ancora prodotto alcun risultato :-( ) ...La pasta astringente si chiama, se non ricordo male, caropet ....
voi al mio posto lo sverminereste nuovamente ???
Grazie in anticipo per i preziosi consigli <3
babaferu
20-12-2015, 13:27
Si certo! Un gattino di colonia e' molto esposto ai vermi!
Le indicazioni del vet mi sembrano molto corrette.
Baci ba
babaferu
20-12-2015, 13:41
A ben pensarci però prima ci voleva lo svermante e dopo l'antibiotico.... Se la causa sono i vermi solo con stomorgyl non vedrai grandi risultati.
Se fossero coccidi o guardia ci vuole molta pazienza e una cura lunga.
Baci ba
giulia79
20-12-2015, 13:50
A ben pensarci però prima ci voleva lo svermante e dopo l'antibiotico.... Se la causa sono i vermi solo con stomorgyl non vedrai grandi risultati.
Se fossero coccidi o guardia ci vuole molta pazienza e una cura lunga.
Baci ba
Infatti con l'antibiotico non sto vedendo risultati :-( se ancora domani ha diarrea martedi cmq lo porto dal veterinario... grazie mille per i consigli !!
3zampineallegre
20-12-2015, 14:09
Per le mie gatte rustiche, due volte all'anno, dò lo svermante indipendentemente dalle cacche. Sono sempre trattate con antipulci, ma vivono 365giorni all'anno in campagna, fuori, e oltre alla loro pappa non so cosa mangiano in giro.
Per prima cosa metto l'antipulci, e la settimana dopo somministro lo svermante.
giulia79
20-12-2015, 14:10
Per le mie gatte rustiche, due volte all'anno, dò lo svermante indipendentemente dalle cacche. Sono sempre trattate con antipulci, ma vivono 365giorni all'anno in campagna, fuori, e oltre alla loro pappa non so cosa mangiano in giro.
Per prima cosa metto l'antipulci, e la settimana dopo somministro lo svermante.
Idem i miei ...quindi siete tutti concordi nel fatto che in ogni caso dovrei sverminarlo... di solito uso milbemax. Cmq se ancora continua lo porto dal veterinario... magari lo svermina lui con qualcosa di più efficace....
giulia79
20-12-2015, 14:20
...Nel frattempo sto dando anche enterogermina anche se so che è leggerissima...
3zampineallegre
20-12-2015, 21:09
Avete controllato la presenza di giardia? La dissenteria cronica della mia gatta era data da quella
giulia79
20-12-2015, 21:13
Avete controllato la presenza di giardia? La dissenteria cronica della mia gatta era data da quella
No...e che cura hai seguito tu ?
babaferu
21-12-2015, 08:16
No...e che cura hai seguito tu ?
Stomorgyl copre anche coccidi e guardia. Ma come ti dicevo ci vuole pazienza per vedere risultati.
Sverminarlo era la prima cosa da fare.
Baci ba
giulia79
21-12-2015, 08:25
:-( oggi do di nuovo stomorgyl, ma domani mattina ho preso appuntamento dal vet. Non vedo risultati :-( per fortuna lui mangia e beve... vi aggiorno domani ...grazie mille <3 !!!!!!!!!!!
Starmaia
21-12-2015, 09:36
Tanto per la cronaca: anche Dexter ha avuto una diarrea che lo ha afflitto per il suo primo anno di vita coi veterinari che non sapevano che fare (la prima volta risultò anche positivo alla giardia, poi più niente) e mi dicevano di aspettare, che con la crescita si sarebbe sistemato da solo.
Invece, cambiato veterinario, facemmo una cura con Vetkelfizina e cortisone che nel giro di un paio di settimane ha risolto il problema. Poi dieta monoproteica per un po' e infine ritorno al crocco normale.
Ba, ma per la giardia non ci vuole il Panacur? (che comunque su Dexter non aveva funzionato)
giulia79
23-12-2015, 22:07
Il veterinario ha sverminato il piccolo e mi ha dato cura di isospen x 8 gg ...speriamo bene ..
babaferu
24-12-2015, 08:25
Isospen perché sospetta coccidi?
Xxx ba
giulia79
25-12-2015, 11:58
Isospen perché sospetta coccidi?
Xxx ba
Si... cmq non è ancora migliorato per niente ! E ho difficoltà pure a darglielo perché è semiselvatico ..
Si... cmq non è ancora migliorato per niente ! E ho difficoltà pure a darglielo perché è semiselvatico ..
Forza piccoletto!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
giulia79
25-12-2015, 12:09
Più di questo non posso fare...poi lui è furbissimo, prima riuscivo a prenderlo mentre mangiava per dargli la mezza pillola adesso guarda me e finchè non mi allontano non mangia :-( un'impresa !!!!!!!!!!
giulia79
25-12-2015, 12:09
forza piccoletto!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
grazie <3
babaferu
25-12-2015, 13:39
Ci vuole un bel po' prima di vedere risultati, non scoraggiarti e mettiglielo in qualcosa di appetitoso, prima della pappa!
Un bacio ba
giulia79
25-12-2015, 14:15
Ci vuole un bel po' prima di vedere risultati, non scoraggiarti e mettiglielo in qualcosa di appetitoso, prima della pappa!
Un bacio ba
Grazie cara...si devo trovare qualcosa di molto appetitoso e stare attente che non glielo freghino gli altri dato che mangiano tutti insieme....speriamo bene..
giulia79
26-12-2015, 15:33
Il piccolo anzichè migliorare peggiora !!!!!!!!! Diarrea continua...vorrei sospendere isospen...una mia amica mi ha consigliato uno sciroppo che dice sia miracoloso, si chiama Kibis, conoscete ? In ogni caso dovrò aspettare lunedi :-( sono demoralizzata non so che fare anche perché non si fa prendere e non riesco nemmeno a pulirlo
Il piccolo anzichè migliorare peggiora !!!!!!!!! Diarrea continua...vorrei sospendere isospen...una mia amica mi ha consigliato uno sciroppo che dice sia miracoloso, si chiama Kibis, conoscete ? In ogni caso dovrò aspettare lunedi sono demoralizzata non so che fare anche perché non si fa prendere e non riesco nemmeno a pulirlo
No il Kibis non l'ho mai sentito... Ma è un prodotto per umani?? (Io preferisco stare sempre su rimedi veterinari). Dia Tab o Carobin pet li hai provati che non ricordo? Il Dia Tab a Mew ha fermato la diarrea in 2gg... Ma è un micio esterno che non riesci a prenderlo? Neppure con la pappa nel trasportino?? Un modo cerca di trovarlo anche perché potrebbe aver bisogno di una visita dal vet!!!
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
giulia79
26-12-2015, 15:44
No è uno sciroppo uso veterinario ... Carobin non lo avevano in farmacia nè arrivava...cmq si è un micio di colonia e riesco a prenderlo solo di rado ... per portarlo dal vet un'impresa..lunedi ovviamente lo riporto..ma per ora non darò più isospen,mi sembra abbia peggiorato il tutto !!!!!!!!
giulia79
26-12-2015, 15:44
Dia Tab non lo conosco
Dia Tab non lo conosco
Dia Tab l'ho preso al petshop sono tavolette appetibili per cani e gatti
E dare cibo gastrointestinal nel frattempo???
babaferu
26-12-2015, 17:10
Il piccolo anzichè migliorare peggiora !!!!!!!!! Diarrea continua...vorrei sospendere isospen...una mia amica mi ha consigliato uno sciroppo che dice sia miracoloso, si chiama Kibis, conoscete ? In ogni caso dovrò aspettare lunedi :-( sono demoralizzata non so che fare anche perché non si fa prendere e non riesco nemmeno a pulirlo
Non e' una buona idea sospendere isospen. Se ha coccidi la cura anzi deve essere lunga e costante e a volte ci vuole almeno 1 settimana x vedere risultati.
Tieni conto che ha preso anche lo svermante, che da diarrea.
Lo porterei dal vet, ma senza assolutamente sospendere la cura prima di consultarlo.
E te lo dice una che contro i coccidi ha combattuto.... E' stato necessario cambiare 3 volte terapia x debellarli del tutto, sono difficili da eliminare. Se sospendi la cura loro sviluppano resistenza al farmaco.
Baci ba
Scusate non avevo capito che sta facendo una cura contro i coccidi. No allora non lo sospenderei neppure io, per i motivi citati da Babaferu. Però lo porterei al più presto dal vet.
Forza piccoletto!!!!!
giulia79
26-12-2015, 21:14
Per fortuna lui mangia e beve...forse si fino a lunedi meglio non sospendere.... ma cmq non vedo miglioramenti :-( lunedi mattina lo riporto
Facci sapere cosa dice il vet domani!!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
giulia79
28-12-2015, 21:19
Il veterinario mi ha detto di sospendere isospen perché non vi sono coccidi dall'esame delle feci e di ridare stomorgyl x 4 gg più cibo intestinal. Adesso l'ho isolato dagli altri ... speriamo bene...
Il veterinario mi ha detto di sospendere isospen perché non vi sono coccidi dall'esame delle feci e di ridare stomorgyl x 4 gg più cibo intestinal. Adesso l'ho isolato dagli altri ... speriamo bene...
Continuiamo con gli incrocini allora :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Come si chiama il miciotto??
giulia79
04-01-2016, 08:39
Sto dando ancora kibis...migliorato pochissimo ma ancora preoccupante :-(
Sto dando ancora kibis...migliorato pochissimo ma ancora preoccupante
Il vet che dice??? L'hai fatto rivedere???
Per il piccolo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
giulia79
04-01-2016, 10:45
Il vet che dice??? L'hai fatto rivedere???
Per il piccolo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Dice di continuare altri 3 4 gg col kibis. Non ha più che farli ....in effetti le stiamo provando tutte !!!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.