PDA

Visualizza Versione Completa : Nenya piange

Nenya
26-12-2015, 19:08
Buona sera, un consiglio, c'è Nenya che si siede sempre nello stesso angolino e sta li e piange, se la sposto o lei se ne va, smette...
Non ha orario preciso, tende alla mattina, ma non è detto, si siede li e piange, secondo voi perchè fa così??

:cry::cry::cry:

violapensiero
26-12-2015, 19:12
Piange se rimane sola?

Nenya
26-12-2015, 19:13
No, piange con me in stanza, se quando è da sola piange non lo so non essendo a casa...

violapensiero
26-12-2015, 19:14
Vuole giocare? O mangiare? Se la fai giocare interagisce?

Nenya
26-12-2015, 19:17
Giocare non lo so, di solito la prendo in braccio, le do un bacino int esta e l'appoggio sul letto o saltella via uscendo dalla stanza o mi si accuccia accanto rimanendo li per un po'...

Fame no ha sempre la ciotola piena di croccantini e/o umido...

Secondo te vuole giocare?

violapensiero
26-12-2015, 19:18
Forse vuole giocare, se va in lettiera normalmente e sta bene forse si annoia e vuole interagire con te...

Nenya
26-12-2015, 19:22
Si in lettiera ci va tranquillamente... si forse si annoia, dorme molto ma non so che inventarmi per farla giocare...

se le lancio una pallina non la insegue, il filo delle volte non se lo fila, non posso sempre giocare alla "guerra" sennò morde troppo e poi sono problemi se conosce solo quel tipo di gioco...

Però è strano se vuole venire da me, emette un suono diverso dal pianto...

violapensiero
26-12-2015, 19:26
E' sterilizzata?

Nenya
26-12-2015, 19:32
Sì da due mesi

Brioche:)
26-12-2015, 19:51
A volte lo fa anche Brioche. Mi chiama...vuole giocare oppure vuole coccole!!!

babaferu
26-12-2015, 19:52
...mancanza di stimoli?
Alla guerra ci potete giocare all'infinito se indossi un guantone da cucina, mai con le mani nude.
Un bacio ba

Nenya
26-12-2015, 20:16
Come posso aiutarla?

babaferu
26-12-2015, 21:24
Ha un bel tiragraffi da cui guardar fuori dalla finestra magari?

7M
27-12-2015, 08:01
Puoi farla giocare con un guanto da forno o una cannetta piumata, oppure con il laser, così corre e si sfoga. Anche guardare fuori dalla finestra è un buon passatempo, ai miei piace tantissimo.
Io credo si annoi e l'ideale sarebbe un fratellino (ma so che purtroppo la tua famiglia su questo non ci sente :micimiao40:)

Aletto
27-12-2015, 15:00
...mancanza di stimoli?
Alla guerra ci potete giocare all'infinito se indossi un guantone da cucina, mai con le mani nude.
Un bacio ba

Ho pensato la stessa cosa
Il miagolio è spesso un espediente per risolvere una situazione o una necessità richiamando la nostra attenzione
Cerca di farla giocare, vere e proprie sessioni di gioco, col guantone con una cannetta con quello che vuoi. Non permettere che sia sopraffatta dall'assenza di stimoli, se questo è il motivo.

Nenya
27-12-2015, 15:07
Ha un tiragraffi (http://i65.tinypic.com/24wsn78.jpg) che è in corridioio, lo usa più adesso che quando ora piccolina...

Per le finestre sale direttamente sul davanzale e guarda fuori dalla finestra (sono chiuse)

Vedrò se riesco a trovarle una cannetta piumata che non venga 4,50 euro, su zooplus le ho viste ma non le ho potute prendere in questo ordine...

Si sono d'accordo con te Franca, si annoia a morte delle volte, ma un fratellino non riesco proprio a farlo entrare:cry::cry:

Il laser??? Ho letto che non si può giocare con il laser con i gatti....

7M
27-12-2015, 15:11
Il laser??? Ho letto che non si può giocare con il laser con i gatti....

Come no?? Basta solo che non siano troppo frustrati dal non poterlo acchiappare... I miei ci si divertono un sacco e a fine gioco indirizzo la luce su un topino, su una pallina o su qualche crocchino così qualcosa la prendono comunque. Serve a fare movimento....

Nenya
27-12-2015, 15:28
Proverò con il laser, fortunatamente si trova pure dai cinesi per cui domani posso comperarglielo...

Non è che non ha giochini, ha palline di ogni tipo, sia con la codina che se la porta in giro, di plastica bucata che suona, di stoffa, con la cordicella, e ora quella che le ho fatto per natale a forma di caramella, anche questa se la porta in giro ogni tanto... ha un topolino a cui ha cavato un occhio e elimintato mezza cosa, ma è da un po' che non ci gioca... altro non ha purtoppo... non mi è permesso prenderle di tutto...

Aletto
27-12-2015, 15:51
Dopo un po' si rendono conto che gli oggetti tipo palline topini e simili sono inanimati e non danno più soddisfazione, allora dobbiamo giocare noi con loro perché si confrontino e si divertano con un essere vivente :)

7M
27-12-2015, 16:02
Proverò con il laser, fortunatamente si trova pure dai cinesi per cui domani posso comperarglielo...

Non puntarglielo mai negli occhi e neppure tenere la luce troppo a lungo sulla micia (zampe o altro....). E quando finite il gioco dalle un premio o indirizza la luce su un giochino che possa ghermire per non farla sentire frustrata. Facci sapere come va!!!

AlessiaPippi
27-12-2015, 17:50
Dopo un po' si rendono conto che gli oggetti tipo palline topini e simili sono inanimati e non danno più soddisfazione, allora dobbiamo giocare noi con loro perché si confrontino e si divertano con un essere vivente :)

La pizza si può considerare inanimata secondo te???? Ahahahahahah no ok scusate sono andata off topic ;)

Aletto
27-12-2015, 18:01
La pizza si può considerare inanimata secondo te???? Ahahahahahah no ok scusate sono andata off topic ;)
Noooo, la pizza anima molto ;)

Nenya
03-01-2016, 13:37
Novità sul pianto... è diminuito ma ancora persiste, nonostante gioco di pù con lei... il laser non le piace :( mentre il filo si... per ora giochiamo solo con il filo, sia come nel video sia a corsette essendo lungo tocca in terra e lei gli corre dietro, tranne che la sua mira fa cilecca e invece del filo prende il mio piede, ma per il resto si diverte.....

Dovrei andare da Moy Dick sabato, vedrò se riesco a trovarle qualche giochino interattivo con me... ma non ne hanno tantissimi purtroppo...

https://www.dropbox.com/s/pu2lalrnwe9uaz0/MVI_3100.MOV?dl=0&s=sl

7M
03-01-2016, 13:44
Dai che qualche progresso c'è stato!! :micimiao06: Avanti così!
Il video non riesco a visualizzarlo però...

Nenya
03-01-2016, 14:06
Non so perchè non riesci a vederlo, Franca ho provato senza il loing a dropbox e me lo mostra e anche tramite cellulare non ho problemi :confused::confused:

7M
03-01-2016, 14:20
Non so perchè non riesci a vederlo, Franca ho provato senza il loing a dropbox e me lo mostra e anche tramite cellulare non ho problemi

Infatti ora lo vedo, forse avevo problemi di "caricamento"!!
Anche qui il gioco con il filo piace molto....