PDA

Visualizza Versione Completa : Botti e fiori di bach

Nenya
30-12-2015, 14:40
Buondì, visto che qui si sparano di tutto il 31, volevo sapere se i fiori di bach possono aiutare un po' Nenya a stare calma perchè si spavanta solo con i tuoni o con una padella che vola per terra dall'appartamento di sopra....

Nel caso funzionassero come li devo usare???

Ho letto anche queste due misciele... voi le conoscete?

la prima: Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of bethelhem

la seconda: scutellaria e valeriana

ElenaRolfi
30-12-2015, 15:43
Se ho capito bene, ormai è "inutile" nel senso che...avrebbero troppo poco tempo per agire!

AlessiaPippi
30-12-2015, 16:04
Sono d'accordo con Elena!
Avresti dovuto iniziare un po' prima la somministrazione orMai mi sa che è un po' tardi!!!

laura&cats
30-12-2015, 16:08
Nemmeno il rescue remedy? Noi per fortuna pochi botti in zona e nessuna paura in ogni caso.

7M
30-12-2015, 16:27
Anche secondo me è un po' tardi, occorre più tempo perché facciano effetto....

Io ne ho due che hanno paura (Miele e Mew) quindi farò come lo scorso anno... Tapparelle chiuse ovunque, TV accesa (programma dove non ci sono i botti) e a mezzanotte per distrarli faremo il nostro cenone privato, poi giocheremo un po'.... Se Nenya ha paura cerca di distrarla, ma senza tenerla stretta, senza farle pensare che c'è qualcosa di cui aver paura... E se vuole nascondersi lasciala fare...

Nenya
30-12-2015, 16:38
Non sapevo dei fiori di bach, sennò li avrei usati prima....

Ok, tanto per sigillare tutto sigillo, e poi metto il pc con le canzoni che ascolto di solito... sperando stia tranquilla...

grazie ragazze!! :)

ElenaRolfi
30-12-2015, 16:42
Ma si dai, alla fine se sono lontani e durano per nemmeno troppo tempo....un conto fossero proprio vicini...non lasciamoli da soli, facciamoli giocare magari così si distraggono..

violapensiero
30-12-2015, 17:29
troppo poco tempo per agire. Le miscele non vanno bene, a parte che la valeriana per i mici è euforizzante...potresti provare solo con Rescue remedy da oggi fino ad una settimana dopo. metti una musica ad alto volume, specialmente classica.

7M
30-12-2015, 17:31
Le miscele non vanno bene, a parte che la valeriana per i mici è euforizzante....

Ah sì verissimo.... Non avevo letto bene la composizione. Vedeste i 6M con i cuscinetti alla valeriana, sembrano drogati!!!