Entra

Visualizza Versione Completa : Delicatessen e Symphonie

Topcat74
03-01-2016, 10:51
Mi spiegate la differenza tra i 2 umidi granata pet delicatessen e symphonie, grazie

Mirrina
03-01-2016, 10:55
Io tra gli ingredienti non vedo queste grandi differenze...

BlackLion
03-01-2016, 11:12
Delicatessen è di qualità superiore: contiene molta più carne (72% anziché 55%), ha la vitamina A (Symphonie non ce l'ha) e nei componenti analitici i grassi sono in percentuale ottima (mentre in Symphonie sono abbastanza bassi).
Perciò Delicatessen vince nettamente!!!;)

Mirrina
03-01-2016, 11:42
Guardando bene in effetti... Ma allora perchè costa così tanto rispetto all'altro?

Sfigatta
03-01-2016, 12:58
La grande differenza è nel fatto che il symphonie ha la carne di muscolo che rende la consistenza del prodotto ben diversa dal Delicatessen.
Symphonie infatti, ha proprio dei blocchi di carne belli consistenti mentre il Delicatessen è più un paté.
Sta di fatto che le mie micie hanno schifato sia l'uno che l'altro :D

Mialuce
03-01-2016, 13:04
Sta di fatto che le mie micie hanno schifato sia l'uno che l'altro :D

Idem :D. il granata pet è una delle marche che hanno avuto meno successo qui.

Sfigatta
03-01-2016, 13:16
Idem :D. il granata pet è una delle marche che hanno avuto meno successo qui.

Il secco lo usiamo con grande soddisfazione ma l'umido non lo hanno mai nemmeno assaggiato!
Ho provato tutte le referenze ma niente da fare..

Nenya
03-01-2016, 13:32
Quoto in toto sfigatta, pur essendo di bocca assolutamente buona, Nenya l'umido della granatapet lo ha totalmente schifato, quello con il pollame e anatra l'ha assaggiato ma giusto due bocconi, quello con la selvaggina e anatra l'ha lasciato seccare nonostante avessi provato ad aggiungere il complementare che le piace, si è pappata il complementare e ha lasciato l'umido granatapet.

Sul secondo umido non ti so dire, non ho voluto riprenderlo... costa troppo per rischare che non le piaccia e devo regalarlo ad un rifugio, i miei non ne sarebbero contenti....

Per le crocche ti do parere positivo per quelle con i gamberetti, le altre le devo ancora provare...

Topcat74
05-01-2016, 11:11
Delicatessen è di qualità superiore: contiene molta più carne (72% anziché 55%), ha la vitamina A (Symphonie non ce l'ha) e nei componenti analitici i grassi sono in percentuale ottima (mentre in Symphonie sono abbastanza bassi).
Perciò Delicatessen vince nettamente!!!;)

E la differenza tra i crocchi Symphonie e non sta solo sul contenuto di ceneri?

BlackLion
05-01-2016, 11:41
E la differenza tra i crocchi Symphonie e non sta solo sul contenuto di ceneri?

Quella è la differenza più netta e lampante, ma non è l'unica: Symphonie ha un prezzo esorbitante e nella composizione compaiono amido di patate, patate dolci, piselli e dulcis in fundo foglie di menta, erba medica e cranberries! Per carità, queste ultime sono pochissime, ma al gatto fondamentalmente non servono a niente! In più contiene meno carne!!

Chiara12
05-01-2016, 11:45
Il secco lo usiamo con grande soddisfazione ma l'umido non lo hanno mai nemmeno assaggiato!
Ho provato tutte le referenze ma niente da fare..

I miei vanno letteralmente PAZZI per la referenza invernale, è in edizione limitata e io sono davvero disperata al pensiero che presto o tardi non ci sarà più!

Sfigatta
05-01-2016, 11:58
I miei vanno letteralmente PAZZI per la referenza invernale, è in edizione limitata e io sono davvero disperata al pensiero che presto o tardi non ci sarà più!

Fai scorta allora!
So cosa vuol dire quando amano qualcosa e poi non lo fanno più!
Ricordo ancora gli Animonda Carny nei sacchetti con cervo e castagne che mi SPAZZOLAVANO nel giro di un minuto..bei tempi :D

Topcat74
09-01-2016, 11:49
C'è un umido Granata pet più adatto dell'altro per un gatto anziano?

Sfigatta
09-01-2016, 11:55
C'è un umido Granata pet più adatto dell'altro per un gatto anziano?

Bisognerebbe guardare tutti gli ingredienti e i componenti analitici.
Per gatti anziani ci sono referenze della Grau, Animonda Carny e Animonda VF.

Sfigatta
09-01-2016, 12:03

Guardando, per un gatto anziano, andrebbero meglio i Symphonie.
Facendo un confronto con le referenze senior delle marche sopracitate, sono molto simili.
In ogni caso vanno bene anche i Delicatessen senza problemi.

Topcat74
09-01-2016, 12:07

Grau ha solo una referenza, Animonda non lo gradisce tanto

Sfigatta
09-01-2016, 12:14
Grau ha solo una referenza, Animonda non lo gradisce tanto

Sia Carny che VF?
Se Grau piace puoi comunque integrarlo e darlo ogni tanto visto che ha appunto una sola referenza.
Io adesso ho preso tutti i senior e spero che qualcosa piaccia.
Generalmente preferiscono i VF perché sono più morbidi.

Topcat74
09-01-2016, 16:49
Sia Carny che VF?
Se Grau piace puoi comunque integrarlo e darlo ogni tanto visto che ha appunto una sola referenza.
Io adesso ho preso tutti i senior e spero che qualcosa piaccia.
Generalmente preferiscono i VF perché sono più morbidi.
I vf mai provati, come sono a livello qualitativo?

Sfigatta
09-01-2016, 17:18
I vf mai provati, come sono a livello qualitativo?

Sono buoni.
Ovviamente non sono a livello del Carny o Grau, ma sono comunque una valida alternativa.
A me piacciono perché hanno tante varietà, sono comunque formulati bene e generalmente piacciono.
Se vuoi rimanere nella fascia alta con referenze adult, ci sono tante altre marche che puoi provare.

Topcat74
09-01-2016, 17:54
Sono buoni.
Ovviamente non sono a livello del Carny o Grau, ma sono comunque una valida alternativa.
A me piacciono perché hanno tante varietà, sono comunque formulati bene e generalmente piacciono.
Se vuoi rimanere nella fascia alta con referenze adult, ci sono tante altre marche che puoi provare.
L'umido adult granata e catz li mangia, infatti, sto pensando a questo punto di alternarli con i pochi senior che gli piacciono

Sfigatta
09-01-2016, 18:12
L'umido adult granata e catz li mangia, infatti, sto pensando a questo punto di alternarli con i pochi senior che gli piacciono

Ti conviene fare così.
Anch'io ho ordinato tutte le referenze senior da alternare agli adult.
Ormai si stufano e devo avere diverse varietà.
Adesso è un periodo in cui prediligono schifezze, ma non appena si tornerà alla normalità farò così.

Topcat74
09-01-2016, 19:14
Ti conviene fare così.
Anch'io ho ordinato tutte le referenze senior da alternare agli adult.
Ormai si stufano e devo avere diverse varietà.
Adesso è un periodo in cui prediligono schifezze, ma non appena si tornerà alla normalità farò così.

Che età hanno i tuoi gatti? E fammi poi sapere come è andata con le varie refenze. Grazie

Sfigatta
09-01-2016, 19:31
Che età hanno i tuoi gatti? E fammi poi sapere come è andata con le varie refenze. Grazie

Le mie fanno i 9 anni ad aprile.
Calcola però che non sono amanti di Grau quindi prevedo ciotola intatta.
Per quanto riguarda gli Animonda invece, sono più fiduciosa.
Ti farò sapere sicuramente ;)

Telstar
11-01-2016, 19:47
Quella è la differenza più netta e lampante, ma non è l'unica: Symphonie ha un prezzo esorbitante e nella composizione compaiono amido di patate, patate dolci, piselli e dulcis in fundo foglie di menta, erba medica e cranberries! Per carità, queste ultime sono pochissime, ma al gatto fondamentalmente non servono a niente! In più contiene meno carne!!

A Gandalf i symphonie allo struzzo piacciono tanto, mentre i kitten normali li mangia solo se non c'è altro. Ho un pacchetto di anatra da provare. Altrimenti ricomprerò solo i symphonie.
Con l'umido il delicatessen non l'ha toccato, non mi azzardo ancora ad aprire una lattona di symphonie... Deve passargli prima questo periodo di odio per l'umido...

Sfigatta
12-01-2016, 18:05

Io non riesco ancora a crederci..Bonnie mi sta mangiando il Grau Senior :eek: e se lo mangia lei lo mangiano tutti!
Stanno anche mangiando di gusto l'Animoda VF senior pollame.
Per le altre referenze ti aggiorno!

zabbino
13-01-2016, 11:29
Ieri è arrivato il nuovo ordine con i delicatessen, ho aperto la scatola da 400 tacchino ed agnello, somministrata quantità della mattina (50g) ma è stata snobbata... a nel pome tardo era sempre li, avrà laccato qualpcaa ogni tanto, ho quindi aggiunto un pò di croccantini ed a sera aveva finito con sforzo tutto... forse sono stato troppo repentino nel proporle subito l'umido? Quello i prova lo aveva mangiato, lentamente ma lo aveva preso... come posso fare per farglielo prendere? CONSIGLI?
Il veterinario mi ha detto che i gatti sono molto "viziati ed esigenti" per il cibo, si tratta sempre di un prodotto valido il granata, a fine sera lo aveva mangiato, ha fatto un pò di dieta, io sono per il "se ha fame mangia quel che c'è", sbaglio?
Più che altro mi preoccupa il fatto che se ne mangia poco rischio di buttare via il barattolo 😯

7M
13-01-2016, 12:24
Io non riesco ancora a crederci..Bonnie mi sta mangiando il Grau Senior e se lo mangia lei lo mangiano tutti!
Stanno anche mangiando di gusto l'Animoda VF senior pollame.

Non credere.... :tr_tgab::blink: Sono certa che Maya mia è più difficile della tua Bonnie...
Io vorrei trovarle lavoro come assaggiatrice di umido presso le varie case produttrici. Se lo mangia lei deve essere davvero appetibile...

Animonda VF senior al pollame qui piace a Milou, ma lei è l'esatto contrario di Maya

Sfigatta
17-01-2016, 08:04
Non credere.... :tr_tgab::blink: Sono certa che Maya mia è più difficile della tua Bonnie...
Io vorrei trovarle lavoro come assaggiatrice di umido presso le varie case produttrici. Se lo mangia lei deve essere davvero appetibile...

Animonda VF senior al pollame qui piace a Milou, ma lei è l'esatto contrario di Maya

Non fatico a crederti :D
Comunque il mio entusiasmo è andato per nemmeno un quinto della ciotola!
Il resto è rimasto lì a seccare..ma non avevo dubbi ;)

Sfigatta
17-01-2016, 08:16

Ti aggiorno:
Animonda VF senior pollame: pareva che piacesse ma Bonnie non lo mangia e Kylie non l'ha nemmeno finito..quindi per me è da riprovare.
Animonda VF senior manzo: lo hanno schifato tutte e due
Animonda VF senior agnello: stamattina ho trovato la ciotola pulita.So che Kylie lo ha mangiato, Bonnie non saprei..
Animonda Carny senior pollo e formaggio: Bonnie schifato, Kylie ha finito 100gr in 5 minuti :eek:
Animonda Carny senior manzo e cuore di tacchino: schifato da tutte e 2
Grau senior: Bonnie ha mangiato un quinto e Kylie non l'ha nemmeno assaggiato(riproverò anche questo).
Bonnie è schizzinosa quindi non fa testo.
Kylie bene o male mangia di tutto, magari con poco entusiasmo però si adatta.
Se però ci sono dei lotti che non gradiscono posso tanto buttare tutto..quindi nel tempo devo riprovare..non si sa mai!

Topcat74
17-01-2016, 11:00
Ti aggiorno:
Animonda VF senior pollame: pareva che piacesse ma Bonnie non lo mangia e Kylie non l'ha nemmeno finito..quindi per me è da riprovare.
Animonda VF senior manzo: lo hanno schifato tutte e due
Animonda VF senior agnello: stamattina ho trovato la ciotola pulita.So che Kylie lo ha mangiato, Bonnie non saprei..
Animonda Carny senior pollo e formaggio: Bonnie schifato, Kylie ha finito 100gr in 5 minuti :eek:
Animonda Carny senior manzo e cuore di tacchino: schifato da tutte e 2
Grau senior: Bonnie ha mangiato un quinto e Kylie non l'ha nemmeno assaggiato(riproverò anche questo).
Bonnie è schizzinosa quindi non fa testo.
Kylie bene o male mangia di tutto, magari con poco entusiasmo però si adatta.
Se però ci sono dei lotti che non gradiscono posso tanto buttare tutto..quindi nel tempo devo riprovare..non si sa mai!
A me Grau senior ok, Animonda Carny senior molto tiepidi, ho provato alcune Catz che invece hanno divorato. A questo punto alternerò grau senior con granata e alcune catz

Sfigatta
17-01-2016, 11:49
A me Grau senior ok, Animonda Carny senior molto tiepidi, ho provato alcune Catz che invece hanno divorato. A questo punto alternerò grau senior con granata e alcune catz

Da me vanno anche molto bene gli Animonda Carny Exotic..li hai già provati?
Bonnie che è schizzinosa mangia quello al bufalo per esempio..

Topcat74
17-01-2016, 12:16
Da me vanno anche molto bene gli Animonda Carny Exotic..li hai già provati?
Bonnie che è schizzinosa mangia quello al bufalo per esempio..

Non l'ho mai provato, grazie del consiglio