Entra

Visualizza Versione Completa : Meglio cibo umido di discreta qualità e meno secco o viceversa?

Sfigatta
05-01-2016, 11:40
Buongiorno a tutti!
Ultimamente le mie micie fanno le difficili e mangiano solo 'schifezze' tra le quali: almo daily menù mousse, Schmusy vollwert e via dicendo.
Mi chiedevo fino a che punto va bene dare questo umido in grandi quantità visto che vanno verso i 9 anni.
Ho la casa piena di Animonda VF, Carny Exotic, Miamor Sensibel, catzfinefood, Feringa, Leonardo, Mac's..ma nulla.
Quello che fino a poco fa mangiavano di gusto erano gli Animonda e Miamor, ma ora li snobbano alla grande.
Lascio passare un po di tempo e vedo se ritornano sui loro passi?
Se non ne vogliono sapere, continuo così o tolgo l'umido e poi lo reinserisco con cibo di qualità sperando che lo accettino?
Adesso ho ordinato i vari senior da provare(Animonda, Grau)..e spero che almeno un paio di referenze piacciano perché non so più cosa dare alle puzzole.

Chiara12
05-01-2016, 11:44
Hai provato a mischiare le "schifezze" con cibi più sani? Magari a dare oggi molta schifezza e poco Animonda (per esempio) domani un po' meno schifezza e un p o' più Animonda..piano piano.
Coi miei mici abituati a Gourment ho fatto così, togliendolo definitivamente in un paio di settimane.

Sfigatta
05-01-2016, 11:54
Hai provato a mischiare le "schifezze" con cibi più sani? Magari a dare oggi molta schifezza e poco Animonda (per esempio) domani un po' meno schifezza e un p o' più Animonda..piano piano.
Coi miei mici abituati a Gourment ho fatto così, togliendolo definitivamente in un paio di settimane.

Proverò a fare così nella speranza che funzioni..una micia qualcosa di sano lo mangia, ma non finisce neanche metà ciotola..l'altra il nulla :confused:

Chiara12
05-01-2016, 12:00
Proverò a fare così nella speranza che funzioni..una micia qualcosa di sano lo mangia, ma non finisce neanche metà ciotola..l'altra il nulla :confused:

I gatti sanno essere cocciuti. I miei all'inizio si rifiutavano completamente appena sentivano l'odore di qualcosa di nuovo. Ho tolto i croccantini nel periodo di transizione e, se non finivano tutto, il giorno dopo si ritrovavano la stessa "sbobba". Alla fine, per fame e disperazione, hanno imparato a mangiare quello che gli do. E ora hanno le loro preferenze tra le marche che propongo, questo è sicuro, ma almeno mangiano sano.

Sfigatta
05-01-2016, 12:11
I gatti sanno essere cocciuti. I miei all'inizio si rifiutavano completamente appena sentivano l'odore di qualcosa di nuovo. Ho tolto i croccantini nel periodo di transizione e, se non finivano tutto, il giorno dopo si ritrovavano la stessa "sbobba". Alla fine, per fame e disperazione, hanno imparato a mangiare quello che gli do. E ora hanno le loro preferenze tra le marche che propongo, questo è sicuro, ma almeno mangiano sano.

Le mie sono ancora peggio..sono capaci di far seccare tutto, svegliarmi di notte per la fame e via dicendo..mi portano allo sfinimento pur di ottenere ciò che vogliono.
Devo dire che negli anni hanno sempre fatto periodi così..però sta durando un po troppo questa volta.
Comincio a mischiare e vedo se funziona..e appena arrivano provo a dargli le referenze senior che non hanno mai provato.
Magari sono solo stufe o magari sono lotti che non gradiscono.

violapensiero
05-01-2016, 12:13
Sono meglio di marche da supermercato comunque. Bozita lo mangiano?
Per il momento soprassiedi, poi riproponi.

Sfigatta
05-01-2016, 12:20
Sono meglio di marche da supermercato comunque. Bozita lo mangiano?
Per il momento soprassiedi, poi riproponi.

Di Bozita leccano solo la gelatina.
Di secco sto dando gli Happy Cat cuisine al coniglio.

Saretta ♡
08-01-2016, 20:32
A me invece x fortuna e capitato il contrario ... x problemi economici davo al mio micio schifezze tipo kitekat felix ecc... ma da quando ho iniziato a dargli le almo nature e le animonda quelle non le annusa neanche più e preferisce stare senza mamgiare x giorni interni invece di mangiare quella roba ... comunque prova a mischiare la pappa men o buona con quella più buona fino a toglierla da mezzo definitivamente

Mirrina
08-01-2016, 20:47
A me invece x fortuna e capitato il contrario ... x problemi economici davo al mio micio schifezze tipo kitekat felix ecc... ma da quando ho iniziato a dargli le almo nature e le animonda quelle non le annusa neanche più e preferisce stare senza mamgiare x giorni interni invece di mangiare quella roba ... comunque prova a mischiare la pappa men o buona con quella più buona fino a toglierla da mezzo definitivamente

Beh,sei fortunata! Secondo me puoi farlo, o anche donarle a un gattile. Allo stesso prezzo seondo me si trova di molto meglio di felix e kitekat!

Sfigatta
09-01-2016, 08:08

Che bello!
Bene!
In genere fanno sempre fatica a fare il passaggio, quindi ritieniti fortunata :)
Adesso ho provato a dare i sacchetti di smilla e Miamor (quelli nuovi) e piacciono molto, quindi abbiamo fatto un piccolo passo avanti.
Adesso aspetto tutte le referenze senior di Animonda e Grau e vediamo come va.

Saretta ♡
09-01-2016, 10:27
Bene dai... vedrai che pian piano mangerà anche animonda e grau... come croccantini cosa gli dai? O non li mangiano proprio?

Sfigatta
09-01-2016, 10:43
Bene dai... vedrai che pian piano mangerà anche animonda e grau... come croccantini cosa gli dai? O non li mangiano proprio?

Prima davo Ganatapet, adesso siamo passate agli Happycat la cuisine coniglio(GF).
Ne mangiano al massimo 25gr nelle 24h ma in genere siamo sempre sui 20(a testa).
Si, pian pianino si migliora.
Forse hanno bisogno del periodo 'ciugno' :rolleyes:

Saretta ♡
09-01-2016, 12:28
A me mangia circa 50 gr di crocchi al giorno ... e a volte ne chiede ancora ... li tieni solo in casa o hanno occasione di uscire ?

Sfigatta
09-01-2016, 12:32
A me mangia circa 50 gr di crocchi al giorno ... e a volte ne chiede ancora ... li tieni solo in casa o hanno occasione di uscire ?

Hanno possibilità di uscire.
Una mangia anche le prede quali passeri ecc, l'altra esce solo per una boccata d'aria.
Io cerco di puntare tantissimo sull'umido perché vanno per i 9 anni e quindi meno secco mangiano meglio è.
Umido lo mangia?quanto?

Saretta ♡
09-01-2016, 12:37
Quando non ci sono stata x una settimana e l ho affidato a mia mamma gliene dava quanto ne voleva ... cioè quasi 300gr ... io gliene do 100... (e in quella settimana che ha mangiato fino a 300 gr di carne ha finito anche 400gr di crocchi...)

Sfigatta
09-01-2016, 13:09
Quando non ci sono stata x una settimana e l ho affidato a mia mamma gliene dava quanto ne voleva ... cioè quasi 300gr ... io gliene do 100... (e in quella settimana che ha mangiato fino a 300 gr di carne ha finito anche 400gr di crocchi...)

Fossi in te, aumenterei a 200 l'umido e dimezzerei il secco.
Hai la stessa 'quantità calorica' ma un apporto maggiore di acqua

Saretta ♡
09-01-2016, 13:24
Ma il problema e che posso dargli quanto umido voglio ... ma niente ... ho provato a dargli 150 gr di umido e 40 gr di secco... ma niente ... nonostante i 50 gr di umido in più mi chiedeva i croccantini fin quando un giorno e riuscito ad aprirsi il mobile con i suoi crocchi e ha rotto la busta mangiandone tantissimi

Sfigatta
09-01-2016, 13:46
Ma il problema e che posso dargli quanto umido voglio ... ma niente ... ho provato a dargli 150 gr di umido e 40 gr di secco... ma niente ... nonostante i 50 gr di umido in più mi chiedeva i croccantini fin quando un giorno e riuscito ad aprirsi il mobile con i suoi crocchi e ha rotto la busta mangiandone tantissimi

Devi farlo in maniera graduale..mooolto graduale.
Anche le mie erano così e ho dovuto fare in questo modo: ogni 4 o 5 giorni diminuivo di 2gr in modo che non si accorgessero della diminuzione.
Allo stesso modo aumentavo pian pianino l'umido.
Nei giorni in cui mangiano meno umido e vorrebbero più croccantini, dò loro 4-5 snack o crocchi di altro genere 2 volte in un giorno e si calmano.

Saretta ♡
09-01-2016, 14:16
A me di crocchi mangiano solo ... e dico solo perché ne ho provate tante... compresa hills royal canin ecc... mangia solo PURINA ONE sterilcat mischiati a PURINA ONE indoor ... se per esempio gli prendo purina one adult o kitten non li gradisce molto... secondo te devo provare a dargli adult visto che ne mangia di meno e dargli più carne?

Chiara12
09-01-2016, 14:29
A me di crocchi mangiano solo ... e dico solo perché ne ho provate tante... compresa hills royal canin ecc... mangia solo PURINA ONE sterilcat mischiati a PURINA ONE indoor ... se per esempio gli prendo purina one adult o kitten non li gradisce molto... secondo te devo provare a dargli adult visto che ne mangia di meno e dargli più carne?
Fai un passo graduale con le marche. La Purina è pessima, puoi trovare di molto meglio..prendi i crocchi nuovi e mischiali. Se su 50 crocchette (esempio) che davi purina, inizia a darne 46 purina e 4 di altra marca. Così via..fino a cambiare. Coi miei è stata una lotta..ma alla fine, se non volevano morire di fame, hanno iniziato a mangiare.
Fai anche come ti hanno consigliato per aiutare l'umido. Poco per volta.

Sfigatta
09-01-2016, 14:40

Quanto ha il gatto?

Saretta ♡
09-01-2016, 16:28
Il micio ha 14 mesi ed è qui da quando ne aveva circa 3

Sfigatta
09-01-2016, 17:23
Il micio ha 14 mesi ed è qui da quando ne aveva circa 3

Guarda, allora io ti consiglierei questo: abbandona i Purina.
Visto che mangia tantissimo umido punterei su quello tenendo duro.
Fossi in te proverei a passare a crocchi grain free.
Nel tuo caso specifico opterei per i Granatapet perché hanno le ceneri più basse(anche di croccantini tradizionali) e quindi possono essere dati anche in quantità maggiori rispetto ad un Orijen o Acana.
Tu ordini su internet o compri nei negozi?

Saretta ♡
09-01-2016, 19:08
L umido lo compro da zooplus. .. i croccantini dipende. Di solito nel supermercato ... ma a volte anche su zooplus... dipende dalle offerte che trovo...

Chiara12
09-01-2016, 19:16
L umido lo compro da zooplus. .. i croccantini dipende. Di solito nel supermercato ... ma a volte anche su zooplus... dipende dalle offerte che trovo...

Concordo con quanto detto sotto. Passa a crocchi grain free, granatapet vanno benissimo. Come umido puoi provare animonda Carny che ha un'ottima qualità prezzo su zooplus

Sfigatta
09-01-2016, 19:28

Allora prova a prendere della Granatapet l'azione 3x400gr(3 gusti diversi)così li provi.
Costano di più di altri croccantini ma sono veramente di ottima qualità.
Se riesci poi a diminuire le quantità vedrai che il prezzo non è così esoso.
Se dovessi deciderti e provarli ricordati di integrarli in maniera graduale..sostituendo pian pianino il secco nuovo con quello vecchio.
Come umido cosa mangia?

Saretta ♡
09-01-2016, 20:00
Come umido gli alterno almo nature daily manu (61 per cento di carne ) con l animonda carny (quasi tutta carne)

Chiara12
09-01-2016, 20:11
Come umido gli alterno almo nature daily manu (61 per cento di carne ) con l animonda carny (quasi tutta carne)

Almo non fa complementare? Punterei più si animonda. Almo non mi piace per niente.

Sfigatta
09-01-2016, 20:21

L'Almo daily menù lo spacciano per completo ma in realtà è più un complementare.
Se mangia l'Animonda Carny sei fortunatissima!
Continua con quello ed eventualmente punta anche su Grau, Catzfinefood, Granatapet, Mac's o Feringa se vuoi alternare.
Sono tutti umidi completi di qualità come Animonda e visto che è una fognetta :rolleyes: approfitta!

Saretta ♡
09-01-2016, 20:58
Sinceramente la almo daily menu gliela do più che altro perché animonda non fa gusti di pesce... cioè un paio se non mi sbaglio li fa ma contengono la maggior parte manzo e piccole percentuali pesce... ed e anche abbastanza economico per le mie tasche (gli do comunque da mangiare con la paghetta)

Saretta ♡
09-01-2016, 21:10
Della marca concept for life cosa ne pensate? E una nuova marca che si trova su zooplus

Chiara12
09-01-2016, 21:34
Sinceramente la almo daily menu gliela do più che altro perché animonda non fa gusti di pesce... cioè un paio se non mi sbaglio li fa ma contengono la maggior parte manzo e piccole percentuali pesce... ed e anche abbastanza economico per le mie tasche (gli do comunque da mangiare con la paghetta)
Meglio comunque la carne che il pesce. Al pesce c'è anche la Granatapet, fa delle referenze al merluzzo. La concept for life non è male però non è grain free. Io ultimamente uso quasi solo grain free, però ho preso un pacco di concept per alternare.

Saretta ♡
09-01-2016, 21:41
Scusami l ignoranza ... cosa significa grain free? Comunque controllando un po su zooplus ho trovato la feringa da 400gr che ha un ottimo prezzo e credo che posso alternarla con la animonda carny o da 200 o da 400gr

Chiara12
09-01-2016, 21:45
Scusami l ignoranza ... cosa significa grain free? Comunque controllando un po su zooplus ho trovato la feringa da 400gr che ha un ottimo prezzo e credo che posso alternarla con la animonda carny o da 200 o da 400gr
Feringa è molto buona, come amche granatapet, grau, Catzfinefood, mac's
Grain free significa senza cereali. I crocchi grain free sono migliori solitamente, perché i cereali ingrassano e sono spesso mal tollerati. Inoltre, hanno molta ma molto più carne che i crocchi normali.

Saretta ♡
09-01-2016, 21:49
Comunque appena finita la scorta di almo e crocchi purina credo che farò un bell ordine su zooplus di feringa animonda ecc... ah ma sai se le happy cat sono buone?

Brioche:)
09-01-2016, 22:09
Comunque appena finita la scorta di almo e crocchi purina credo che farò un bell ordine su zooplus di feringa animonda ecc... ah ma sai se le happy cat sono buone?

Diversi utenti le usano con soddisfazione...è un buon prodotto. Quelle al coniglio della linea La cusine, sono grain free.

Saretta ♡
09-01-2016, 22:21
Okkey grazie :)... poi proverò diverse marche e vediamo questo critico cosa sceglie... sperando che lasci le purina one...

Chiara12
09-01-2016, 22:30
Okkey grazie :)... poi proverò diverse marche e vediamo questo critico cosa sceglie... sperando che lasci le purina one...

Cerca di fare un passaggio graduale. Inizia col mischiare alla nuova marca e pian piano sostituisci. Non cambiare da un giorno all'altro se sai che è schizzinoso

Sfigatta
10-01-2016, 08:06

Le Happy cat la cuisine coniglio le stiamo usando proprio ora dopo i Granatapet e piacciono.
Eventualmente, se vuoi pesce, ci sono della Catzfinefood i Purrrr al salmone, come ti dicevano ci sono delle referenze della Granatapet al pesce e anche Feringa(so che ci sono nelle bustine ma non ricordo se anche nelle scatolette).
Nei periodi di 'magra' se vuoi risparmiare un po, orientati piuttosto su Animonda VF, hanno anche lì referenze al pesce oltre che alla carne.

Saretta ♡
10-01-2016, 08:24
Buo giorno a tutti... sono appena tornata da un centro commerciale in cui dentro ce un gramde pet shop ... ho comprato i crocchi granatapet adult a pollo ... a gamberetti e ad anatra (ogni busta da 400gr) (a pesce li aveva finiti) ... ora ho aperti i purina a manzo. .. quale gusto mi consigliate di iniziare per non creare troppi miscugli?
Ps.. era da un po che non entravo in un pet shop e.. mamma che prezzi in confronto a quelli di zooplus

Sfigatta
10-01-2016, 08:33
Buo giorno a tutti... sono appena tornata da un centro commerciale in cui dentro ce un gramde pet shop ... ho comprato i crocchi granatapet adult a pollo ... a gamberetti e ad anatra (ogni busta da 400gr) (a pesce li aveva finiti) ... ora ho aperti i purina a manzo. .. quale gusto mi consigliate di iniziare per non creare troppi miscugli?
Ps.. era da un po che non entravo in un pet shop e.. mamma che prezzi in confronto a quelli di zooplus

I prezzi nei petshop sono fuori di testa!
Ogni tanto mi faccio un giretto anch'io e rimango sempre a bocca aperta!
Fossi in te rimarrei sulla carne, quindi pollo o anatra.
Prova a darne 5-6 pezzetti come snack e vedi se piacciono.
Per un cambio graduale sostituisci pochi grammi alla volta, tipo un cucchiaino sui 50gr e tienilo per 2-3 giorni, poi fai 2 cucchiaini e via dicendo.
Mantieni sempre i 50gr di secco e una volta che si sarà abituato eventualmente puoi cominciare a scalare come ti avevo scritto più sotto.
Tengo le dita incrociate!

Saretta ♡
10-01-2016, 09:13
Granata pet adult a pollo : bocciato da lui come "snak"... l ha solamente annusati ed e andato via... ora gliene ho messi 5gr in 45 gr di purina... per ora non li ha calcolati...vediamo quando gli viene fame se li mangia...
Se comunque non ne mangia nessuno... martedì che non ho scuola lo porto ad un maxi pet shop che vende molte marche di crocchi sfusi e se li sceglie lui ... tra le marche grain free e possibilmente non crudenty free...

Sfigatta
10-01-2016, 09:29
Granata pet adult a pollo : bocciato da lui come "snak"... l ha solamente annusati ed e andato via... ora gliene ho messi 5gr in 45 gr di purina... per ora non li ha calcolati...vediamo quando gli viene fame se li mangia...
Se comunque non ne mangia nessuno... martedì che non ho scuola lo porto ad un maxi pet shop che vende molte marche di crocchi sfusi e se li sceglie lui ... tra le marche grain free e possibilmente non crudenty free...

Prova così e prova anche le altre referenze..magari essendo particolari possono piacere.
Se proprio non vanno puoi provare appunto le Happy cat cuisine al coniglio, le Sanabelle grain free.. e se proprio non funziona cerca un crocco che non sia stracolmo di cereali (fossero galline potrei capire), zuccheri o ceneri alte.

Saretta ♡
10-01-2016, 13:27
Ora gli ho dato l umido... i croccantini non li ha proprio toccati... ne purina e granatapet... se magari riuscissi a tenerlo il giorno solo ad umido e giusto una 20ina di grammi di crocchi solo la notte andrebbe bene?

Mirrina
10-01-2016, 13:33
Ora gli ho dato l umido... i croccantini non li ha proprio toccati... ne purina e granatapet... se magari riuscissi a tenerlo il giorno solo ad umido e giusto una 20ina di grammi di crocchi solo la notte andrebbe bene?

Io faccio così! 200 grammi di umido divisi in tre pasti durante il giorno e prima di dormire qualche crocco (che però viene mangiato subito :) )

SerenaF
10-01-2016, 13:46
sono appena tornata da un centro commerciale in cui dentro ce un gramde pet shop ... ho comprato i crocchi granatapet adult a pollo ... a gamberetti e ad anatra (ogni busta da 400gr) (a pesce li aveva finiti)

Scusate, giusto per curiosità, ma i Granatapet si trovano anche nei petshop italiani? :eek:

Anch'io somministro tre pasti di umido (circa 130-135 gr in totale), mentre i croccantini li do, solo a richiesta delle bestiacce, in vari mini-spuntini lungo la giornata per un totale di circa 20-25 grammi.

Chiara12
10-01-2016, 13:46
Si, certo. Poi dipende dal peso. Eventualmente anche 30 gr di crocchi.

Chiara12
10-01-2016, 13:47
Scusate, giusto per curiosità, ma i Granatapet si trovano anche nei petshop italiani? :eek:

Anch'io somministro tre pasti di umido (circa 130-135 gr in totale), mentre i croccantini li do, solo a richiesta delle bestiacce, in vari mini-spuntini lungo la giornata per un totale di circa 20-25 grammi.

Mai trovati! Io li prendo solo online. Ai miei mici do due pasti di umido, più crocchi di sera. A seconda del peso.

Chiara12
10-01-2016, 13:57
Anzi, ai mici normopeso (ne ho due grassi) do qualche crocco anche di mattina.

Sfigatta
10-01-2016, 13:58

Andrebbe più che bene!
Adesso non so quanto pesa, ma se rimani appunto sui 200 tra mattina/pomeriggio/sera e la notte gli lasci i suoi 20 grammi è ottimo!
Io suddivido il 100gr tra mattina e inizio pomeriggio e poi la sera dò gli altri 100.
Io calcolo 25gr di crocchi a testa perché con l'umido ultimamente mi fanno impazzire ma in genere siamo sui 20 a testa che dò un po nel pomeriggio e il resto prima di andare a dormire.

Sfigatta
10-01-2016, 14:02
Però crocchi buoni, eh?
Se non sono grain free pace e amen, l'importante è che siano formulati bene.

Saretta ♡
10-01-2016, 14:13
Il micio pesa 4 kg ... e con la dieta che ho seguito fin ora (100 gr di umido e 50 gr di crocchi) si e mantenuto bello snello...anche perché corre molto (anche se solo in casa) ... ora provo con i granatapet ... se non riesco con quelli cerco qualcosa con pochi cereali e poche ceneri... come avete detto voi... grazie x i consigli...
Comunque mi sento egoista... secondo me lui e abbituato molto a mangiare crocchi tutta la giornata perché io di giorno vado a scuola e fino alle 4 deve stare a crocchi ... quindi si e abbituato così. .. poi avendo poco tempo non mi sono mai informata su quale cibo fosse meglio x lui :(

Saretta ♡
10-01-2016, 14:18
Cosa ne pensate delle trainer o delle ultima?

Chiara12
10-01-2016, 14:20
Cosa ne pensate delle trainer o delle ultima?

Tranquilla, nessuno nasce imparato!
Ma dici per umido o secco? Trainer io la uso (e uso saltuariamente) per il micio allergico..ma c'è di molto meglio. Resterò su un secco grain free, prova a insistere con granata (hai mescolato ai vecchi crocchi?). In negozio trovi farmina no grain che mi dicono sia valido ma non conosco. Su zooplus ci sono tanti grain free, feringa ad es ha buoni prezzi. Come umido punta su un completo sempre di zooplus. Conviene.

Saretta ♡
10-01-2016, 14:32
Sull umido non mi muoverò da animonda ... ora sfogliando zooplus ho trovato a ottimo prezzo il sannabelle ... ce anche sensibile e no grain ... cosa ne pensi?
Comunque si li ho mescolati ai vecchi crocchi ... ma ora non mangia nessuno dei due tipi...

Chiara12
10-01-2016, 14:33
Sull umido non mi muoverò da animonda ... ora sfogliando zooplus ho trovato a ottimo prezzo il sannabelle ... ce anche sensibile e no grain ... cosa ne pensi?
Comunque si li ho mescolati ai vecchi crocchi ... ma ora non mangia nessuno dei due tipi...

Io non l'ho mai usato ma altre ragazze si trovano bene, dovrebbe essere un buon prodotto. Vedrai che dovrà abituarsi.

Saretta ♡
10-01-2016, 14:40
Speriamo ... appena finito le scorte voglio fare un bell ordine su zooplus.de ha prezzi mooolto più bassi di .it ... l unico problema e che si prende 10 euro x le spedizioni

Chiara12
10-01-2016, 14:49
Speriamo ... appena finito le scorte voglio fare un bell ordine su zooplus.de ha prezzi mooolto più bassi di .it ... l unico problema e che si prende 10 euro x le spedizioni
C'è un modo per non pagarle. Prendendo un buono (c'è su zooplus) da 25 o 50 euro. Poi la volta dopo usi quel buono per pagare l'ordine. So che non è chiaro ma altre ragazze sanno farlo!

Saretta ♡
10-01-2016, 15:06
Sisi lo so ...mi sto informando anche del programma invita un amico ...

Saretta ♡
10-01-2016, 17:44
Inizio a preoccuparmi ... miagola x tutta la casa ... annusa nel piatto dei crocchi ma non li mangia... ho provato a mettere via quelli mischiati e gliene ho messi dei nuovi solo purina... ma non li calcola

Mirrina
10-01-2016, 17:49
Sul .de ci sono i buoni da 20, 25, 30 o 50, se vuoi ti spiego bene come fare, ma credo sia stato scritto tante volte! Io invita un amico l'ho fatto con un'altra mia mail e ho ottenuto 350 punti!

Sfigatta
10-01-2016, 18:29
Inizio a preoccuparmi ... miagola x tutta la casa ... annusa nel piatto dei crocchi ma non li mangia... ho provato a mettere via quelli mischiati e gliene ho messi dei nuovi solo purina... ma non li calcola

Da una parte è un bene, nel senso che così sarà più facile toglierli.
Il problema è appunto trovare una sostituzione che piaccia.
Metti i tappi per le orecchie e piuttosto rifila umido se ha fame ;)

Saretta ♡
10-01-2016, 18:32
Si ora gli ho dato altri 25 gr di umido ... che ha finito quasi tutto... ora prima di andare a letto gliene do 50 grammi così si riempie in pancino e dorme (speriamo) ... mirrina ti ho inviato una mail...

Mirrina
10-01-2016, 18:54
Si ora gli ho dato altri 25 gr di umido ... che ha finito quasi tutto... ora prima di andare a letto gliene do 50 grammi così si riempie in pancino e dorme (speriamo) ... mirrina ti ho inviato una mail...

Risposto!

Saretta ♡
11-01-2016, 05:16
Buingiorno a tutti... il mio caro buon gustaio questa mattina mi ha svegliata alla buon ora (4:30) per mangiare... ieri sera gli avevo lasciato una 40ina di crocchi purina... questa mattina ne ho ritrovati circa 25 grammi ... ora glieli ho tolti e gli darò l umido tutta la giornata...
Ps. Vediamo ora come reagisce che mi vede andare via dalle 8 alle 16 x la scuola dopo un mese e mezzo che non ci andavo... (e sono stata praticamente tutti i giorni con lui)...

Sfigatta
11-01-2016, 18:17
Buingiorno a tutti... il mio caro buon gustaio questa mattina mi ha svegliata alla buon ora (4:30) per mangiare... ieri sera gli avevo lasciato una 40ina di crocchi purina... questa mattina ne ho ritrovati circa 25 grammi ... ora glieli ho tolti e gli darò l umido tutta la giornata...
Ps. Vediamo ora come reagisce che mi vede andare via dalle 8 alle 16 x la scuola dopo un mese e mezzo che non ci andavo... (e sono stata praticamente tutti i giorni con lui)...

Com'è andata oggi?
Comunque se riesci a diminuire il secco ben venga!
Hai trovato il modo di schifarlo :rolleyes:

Saretta ♡
11-01-2016, 19:37
Oggi è andata bene... ha fatto il bravo anche se e stato tante ore da solo ... praticamente lo vedo ora da stamattina che sono andata a scuola (dopo la scuola vado a karate e sono appena tornata a casa)...
X il cibo... ha mangiato 50gr di umido a colazione... 50 a pranzo e 50 stasera (ne ha ancora un po nel piatto)... verso le 11 e mezza che vado a letto (ora studiamo un po insieme :p ) gli metto due crocchini nel piattino ... che toglierò domani mattina prima della colazione... (sta mangiando ancora purina one... ma almeno ne mangia solo una 15ina di grammi (miracoloooooooo!)

Sfigatta
12-01-2016, 08:22
Oggi è andata bene... ha fatto il bravo anche se e stato tante ore da solo ... praticamente lo vedo ora da stamattina che sono andata a scuola (dopo la scuola vado a karate e sono appena tornata a casa)...
X il cibo... ha mangiato 50gr di umido a colazione... 50 a pranzo e 50 stasera (ne ha ancora un po nel piatto)... verso le 11 e mezza che vado a letto (ora studiamo un po insieme :p ) gli metto due crocchini nel piattino ... che toglierò domani mattina prima della colazione... (sta mangiando ancora purina one... ma almeno ne mangia solo una 15ina di grammi (miracoloooooooo!)

Benissimo!
Sono proprio contenta!
Se mantiene così pochi crocchi siamo già a buon punto ;)

Saretta ♡
03-02-2016, 16:52
Benissimo!
Sono proprio contenta!
Se mantiene così pochi crocchi siamo già a buon punto ;)

Come non detto!!! Mangia circa 30/40gr di crocchi ora perché mia madre lo sente urlare e gliene da quanti ne vuole :( sono punto e a capo

Mirrina
03-02-2016, 17:19
Come non detto!!! Mangia circa 30/40gr di crocchi ora perché mia madre lo sente urlare e gliene da quanti ne vuole :( sono punto e a capo

Cercate di non farlo... Sia perché se no diventa ciccione, sia perché non mangia un secco di gran qualità... Ma soprattutto quando miagola potrebbe volere altro, fatelo giocare!

Saretta ♡
03-02-2016, 19:29
Cercate di non farlo... Sia perché se no diventa ciccione, sia perché non mangia un secco di gran qualità... Ma soprattutto quando miagola potrebbe volere altro, fatelo giocare!

Io di martedì mattina sto sempre a casa e vedo che fa... alle sei di mattina mangia l umido e verso le otto urla nel suo bagno e si arrampica per aprire il mobile dei crocchi...
anche perché di mattina appena noi andiamo a scuola lui va a nanna fino a mezzo giorno circa... ma prima vuole i crocchi...