Visualizza Versione Completa : vomita saliva
Ciao a tutti, miciofili :)
è tantissimo che non scrivo sul forum, ma appena ho un problema "gattesco" è a voi che penso!
In breve: la mia micia Malefica, di quasi 5 anni, vomita tantissimo da oggi alle 13. Solo saliva trasparente e un po' di schiumetta bianca che credo siano succhi gastrici...da allora avrà vomitato almeno sette o otto volte!
Ho provato a darle due o tre bocconcini di pollo scottato, giusto per vedere se avrebbe mangiato ma non li ha nemmeno annusati.
Per il resto è abbastanza vispa, corre, salta, gioca. Ora è in braccio a me che fa le fusa.
Stress, cambiamenti o cose strane negli ultimi giorni non ce ne sono stati. Unica cosa, ho cambiato marca di crocchini (da Kattovit a smilla Urinary, per il mantenimento dei calvoli venuti l'anno scorso...) ma ne mangia meno di 10g al giorno, quindi direi non possa essere quello.
Sono un po' preoccupata, cosa potrebbe essere? :shy:
Ovviamente se la gatta domattina starà ancora male chiamo il numero di emergenza del mio vet!
Per ora cosa mi consigliate??
Non sono certo un'esperta, però così tanti episodi di vomito in poche ore mi fanno correre un brivido giù per la schiena! Non è che ha ingerito qualcosa di improprio (corpo estraneo, pianta tossica, o altro)?
Beve e, se sì, riesce a trattenere l'acqua nello stomaco?
Sinceramente io non aspetterei domattina, nausea e vomito possono capitare, ma casi così "gravi" non mi sono mai capitati.
eleonora 58
05-01-2016, 16:19
Per caso ti è capitato di lasciare qualche farmaco per uso umano in giro? La mia aveva vomitato così leccando una supposta di plasil che avevo appoggiato al lavandino, o qualche pianta?
laura&cats
05-01-2016, 16:19
E sentire il vet oggi che non è festa?
Essendo che la mia gatta adora mangiare cose strane (tipo le ciabatte di plastica o i fili) è la prima cosa che ho pensato anche io. Però non ha mangiato nulla di strano, ho controllato medicinali, fili dei sacchetti, elastici etc... inoltre non ho piante in casa.
Comunque non ha ancora bevuto nulla oggi, ho provato a farla sforzare un po' ma non ne vuole sapere
Purtroppo sono senza macchina, quindi non potrei in ogni caso portarla oggi dal vet ma dovrei farmi venire a prendere direttamente da loro con il servizio per le emergenze. Solo per questo motivo sto aspettando di vedere se magari sta un po' meglio... anche se almeno una telefonata prima che chiudano la faccio lo stesso
ok, ha appena vomitato un pezzo di plastica di origine ignota. sto chiamando il vet
Se entro le 8 vomita ancora devo richiamarli, intanto cerco qualcuno che, nel caso, possa accompagnarmi.
Il vet mi ha detto che se era solo quel pezzo di plastica dovrebbe smettere ora. :( Speriamo
Appena ho letto dell'abitudine di mangiare di tutto, volevo scrivere che, se anche avevi controllato, non si sa mai...Poi ho letto i post successivi e, purtroppo, ho avuto conferma a ciò che pensavo.
Spero tu riesca a trovare il modo di portarla lo stesso, anche se smette di vomitare, cosa che le auguro con tutto il cuore.
esaminandolo, credo che sia il pezzo di plastica di una ciabatta... che era riuscita a rubarmi più di una settimana fa :disapprove:. Una volta si è mangiata anche un pezzo di asciugamano -.-
Comunque la tengo a digiuno e aspetto.
laura&cats
05-01-2016, 17:27
:eek:Una ciabatta? Adesso gli stuzzicadenti di Tofu mi sembrano robetta...
AlessiaPippi
05-01-2016, 17:56
Anche la mia gatta aveva mangiato della plastica.
Ha provato tanto a vomitarla, senza riuscirci.
L'attimo dopo averla espulsa è rinata.
Qui c'è Brillo che mangia tutto ciò che scricchila...cartine di plastica, sacchetti di plastica, se fa rumore è sicuro che sgranocchia. E quando per caso non riesco ad intervenire tempestivamente e riesce a ingerire pezzettini di carta...beh dopo è sicuro che vomita. Ci sto superattenta ormai, non lascio più nessuna confezione aperta in giro, nemmeno le borse di plastica che danno nei negozi...però sono cmq cose morbide...pezzi di plastica rigidi o di stoffa non li mangia...secondo me questo è un bruttissimo vizio, difficile da eliminare...
Come va la piccola adesso? Ha più vomitato?
Sembra vada un po' meglio, per fortuna, anche se è parecchio mogia...
Ha vomitato solo una volta una mezzoretta fa, e molto meno di prima.
Mangiare e bere ancora non se ne parla.
Poi è andata in lettiera normalmente e questo mi pare un buon segno. Vediamo ad andare a domani mattina.
Anche io nascondo sempre tutto, ma basta un secondo di distrazione e lei mi ruba le cose addirittura da dentro i cassetti o mentre li apro! :devil:
ma è impossibile levargli questa abitudine :eek:
Buongiorno, come sta Brienne?
OOPS! Ho sbagliato nome, scusami! Come sta Malefica?
Come sta Malefica?
Mi unisco
Ragazze, grazie a tutte di esservi interessate :)
Va meglio, nel senso che da ieri sera non ha più vomitato. Però ancora non beve nè mangia, è stata tutta notte e fino ad ora sulla sua copertina di pile... non si squassa nemmeno se scuoto i crocchi :( ne ha annusato uno e lo ha lasciato lì.
Ora provo a vedere se prende un po' d'acqua con la siringa (ma ho i miei dubbi).
Ho risentito ovviamente il vet, però dato che lei è una belva e non si fa manipolare bisognerebbe addormentarla per la visita, quindi continuiamo a tenerla monitorata oggi...
spero che si rimetta presto, è una tristezza infinita vederla così abbacchiata
Beh se ha ingerito un corpo estraneo che non riesce ad espellere (potrebbe esserci ancora qualcosa nello stomaco) va tolto assolutamente o rischia un blocco intestinale che è molto pericoloso!!
Dai pasta al malto in GRANDE QUANTITA' (se non la lecca, spalmagliela in bocca) o se hai vaselina fagliene leccare anche 2 cucchiai (quella non darla direttamente in bocca perché è pericoloso, dagliela solo se la lecca lei).
Se continua a non mangiare né bere e ad essere apatica, manipolabile o no io la porterei dal vet!!!
Per Malefica :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11.
ha bevuto mezza siringa d'acqua...sto provando con la pasta al malto ma è un po' complicato :shy:
7M, è la stessa cosa che mi ha detto il vet, ma anche lui sperava che riniziasse a mangiare da sola e andare in lettiera per questo mi ha detto di aspettare ancora un po'. A detta sua se ci fosse qualcosa nello stomaco però continuerebbe a vomitare
sto provando con la pasta al malto ma è un po' complicato
Se non riesci a spalmargliela sul palato, appiccicagliela su una zampetta, si arrabbierà, ma poi sicuramente la lecca!!!
eleonora 58
06-01-2016, 12:46
Ha ragione 7m un bel po' di remover dovrebbe aiutarla , probabilmente non riuscendo ad espellerla le da fastidio ingoiare.
Io se rimanesse mogia ancora per tutto oggi, domani la porterei di corsa dal vet. Con un'eco o una lastra si potrebbe vedere se c'è qualche altro pezzo rimasto magari incastrato sul fondo dello stomaco o a inizio intestino...facci sapere come sta procedendo appena puoi...
Io se rimanesse mogia ancora per tutto oggi, domani la porterei di corsa dal vet. Con un'eco o una lastra si potrebbe vedere se c'è qualche altro pezzo rimasto magari incastrato sul fondo dello stomaco o a inizio intestino...facci sapere come sta procedendo appena puoi...
Quoto!! Se c'è ancora un corpo estraneo può essere molto pericoloso!!!!
Anche io la porterei subito!!
Concordo in pieno con le altre: portala dal veterinario.
quoto anche io, si incastrano nel piloro a volte. Con una lastra è difficile vedere se ci sono oggetti a meno che non siano metallici, ma c'è un modo per riuscire comunque a intravedere qualcosa, col bario. L'ho fatto un anno fa per la mia Cindy, in pratica il vet ti fa somministrare il bario ogni tot ore e ogni tot ore si fa la lastra: uno se c'è un corpo estraneo che normalmente non si vede, dovrebbe ricoprirsi un po' di bario e quindi risultare alla lastra; due si vede se c'è transito intestinale o meno, se il bario si ferma dopo tot ore in un certo punto, vuol dire che c'è ostruzione. Di solito se c'è ostruzione avviene dove c'è la valvola ileocecale (si scrive così?), che in pratica è una valvola piccolissima al termine dell'intestino cieco, credo, che fa passare le feci liquide nell'ultimo tratto dell'intestino in cui poi diventan solide.
Come è andata la notte? Si è ripresa la miciola? O è sempre mogia e non mangia? Sono in ansia....
Come è andata la notte? Si è ripresa la miciola? O è sempre mogia e non mangia? Sono in ansia....
Mi unisco
Ciao a tutti, scusate l'assenza
siamo andati oggi dal veterinario, hanno fatto due lastre e un mega clisterone, oltre a darle dell'olio di vaselina per bocca.
Spera che riesca a liberarsi da sola, dalle lastre a lui sembra che ci siano solo feci, se c'è della plastica dovrebbe essere abbastanza piccola da riuscire a espellerla.
In caso contrario domani facciamo un'eco.
Sono scoraggiatissima.
Lei è veramente giù, e anche un po' incazzata dopo la visita ed era talmente inerme che si è lasciata fare di tutto come se fosse un "gatto normale"... il che mi preoccupa.
non mi resta che sperare nella santa popò
Accipicchia....che situazione....sarei superpreoccupata anche io davvero....quindi dalle lastre non s'è visto nulla che potrebbe far pensare ad un corpo estraneo...
Mi spiace davvero perchè so come si sta...preoccupati e tesi all'inverosimile...speriamo che riesca a liberarsi da sola...ma il vet ha detto che un eventuale blocco intestinale darebbe i sintomi che ha lei? O le ha fatto le terapie in via preventiva?
Come sta adesso la micia? Sempre mogia e inappetente? Dai...aspettiamo buone notizie per domani mattina...incorcini e pensieri positivie per voi. XXX
Eh sta ancora parecchio malino, si é rifugiata sotto al divano e non pare proprio voglia uscire. Io le ho messo vicino la ciotola d'acqua e un po' di paté ( just in case), oltre alla sua lettiera. Prima darle una siringa d'acqua é stata un'impresa, si ribella fino all'ultimo anche se é proprio debolissima, povera patata.
Comunque sí, il vet propende per un'occlusione intestinale... Mi ha detto che avrebbe potuto farle un'iniezione di antinausea ma che prima vuole eliminare del tutto questa ipotesi (visto che é la più pericolosa). La cosa buona é che non ha febbre, quindi nessuna infezione
Povera! Tutto incrociato per l'eco di domani!
Anche secondo me è un blocco intestinale, causato da cosa non si sa....
Come va oggi?? Si è liberata?
Prova anche tu con vaselina, ma non direttamente in bocca (è pericolosissima, anche se alcuni vet la somministrano così, al Pronto Soccorso l'hanno data anche a Mickey in quel modo!!!) i miei la leccano dal cucchiaio. Oppure pasta al malto in abbondanza....
Facci sapere de fate l'eco!! Per Malefica :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Rieccomi, con aggiornamenti mezzi negativi e mezzi positivi...
Non ha più vomitato, e prima sono riuscita a darle tre siringoni di acqua e patè, così almeno ha mangiato un pochino (siamo al quarto giorno di inappetenza) ormai si è anche "quasi" abituata a usare la siringa. Preferisco evitare la pasta al malto in favore del patè, anche perchè il vet mi ha detto che le patologie conseguenti a una perdita di peso e un digiuno così prolungato possono essere anche più gravi della stessa occlusione.:shy:
7M perchè la vaselina data così è pericolosa? Ieri il vet gliel'ha praticamente sparata in bocca :eek:
Farle leccare qualsiasi cosa di sua spontanea volontà in questo momento è impossibile
Ho chiamato il vet e se continua a non fare popò (siamo al terzo giorno) abbiamo l'eco alle 18.30.
Povero il mio tesoro :cry::cry:
7M perchè la vaselina data così è pericolosa? Ieri il vet gliel'ha praticamente sparata in bocca
Perché può provocare polmonite ab ingestis se va di traverso. Comunque certi vets la somministrano così, come ti dicevo quando ho portato Mickey al pronto soccorso di notte perché era in blocco anche a lui ne hanno dato una siringona in bocca... La mia vet invece non lo fa mai...
Comunque incrocini e preghiere per l'eco di questa sera :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Aggiornaci appena hai notizie
spero positive!! Tenete incrociato per noi :)
Grazie davvero di interessarvi così tanto :micimiao12::micimiao12:
Facci sapere il risultato! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
quoto anche io, si incastrano nel piloro a volte.
Infatti, sembra proprio quello che è successo. Abbiamo fatto l'eco e lei è stata bravissima, abbiamo visto che c'è una massa di circa 1cm dal piloro e credono che sia quella a bloccare tutto. Perchè la pappa che le ho dato oggi è ancora tutta nello stomaco e non è transitata nell'intestino.
Domani alle 18 abbiamo l'intervento. :cry:
Fateci tanti tanti incrocini.
Io mi sento in colpa come non mai, tutto questo per una ciabatta :(
Qualcuno intanto sa dirmi in via generale quanto può costare l'intervento che dobbiamo fare?
Oggi non ho avuto la forza di chiederlo al vet, gli ho solo detto che probabilmente dovrò pagare a rate... lui è stato gentilissimo e mi ha fatto pagare pochissimo l'eco, ha detto che ci metteremo a posto dopo.
Ma perchè queste cose succedono sempre nei momenti sbagliati? D'altro canto, non operarla non è un'opzione
Brioche:)
08-01-2016, 20:06
Vedrai che andrà tutto bene...povero amore!!
Tutto incrociatissimo....tienici aggiornati!
Povera piccina, per forza non mangiava né beveva!!!
Tantissimi incrocini!!! :micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10:
violapensiero
08-01-2016, 22:27
Oh mamma, quello che temevo...coraggio, incrocini e preghiere attivati...vi sono vicina!
Incrocini per la miciotta! Dai!
Tutto incrociatissimo per l'intervento di oggi :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Purtroppo con i gatti bisogna sempre avere mille occhi, soprattutto con quelli che sono affetti da picacismo o similare...
Per il costo dell'intervento non saprei proprio, ma dal momento che il vet è comprensivo vedrai che non ci saranno problemi per pagare in maniera dilazionata. Anche la mia dice sempre "Ora pensiamo al gatto, poi ci mettiamo d'accordo per il resto" e questo mi piace molto. Del resto come dici tu va assolutamente operata, quindi l'importante ora è solo che l'intervento sia risolutivo (direi proprio di sì)
Purtroppo con i gatti bisogna sempre avere mille occhi, soprattutto con quelli che sono affetti da picacismo o similare...
pensavo di averli sviluppati ormai, i mille occhi :( è bastata una dimenticanza di 5 minuti. Non riesco a perdonarmelo, povero il mio amore.
Stamattina mi ha fatto (per la prima volta da quando sta male) un po' di fusotte, mi ha scaldato l'anima :o
Secondo voi potrò riportarla subito a casa dopo l'intervento? ieri dal vet avevano un'altra emergenza, un cagnone bellissimo e anziano che doveva essere operato... e quindi non ho avuto l'occasione per fare subito tutte le domande che volevo.
Comunque davvero, questo vet mi pare fantastico! A parte il fatto di essere appunto molto comprensivo, nel suo studio c'è proprio una buona atmosfera, distesa. Sembrerà stupido, ma quello da cui andavo prima mi emanava cattive vibrazioni XD
Non so se potrai riportarla subito a casa perché non ho presente il tipo di intervento.
Ormai ho imparato che se non mi piace lo studio o il veterinario mi sembra troppo "distaccato", non fa per me: le vibrazioni sono importantissime! ;)
Ancora tutto incrociato!
Secondo voi potrò riportarla subito a casa dopo l'intervento?
Questo non lo so... Ma se hanno qualcuno 24h/24h siccome la operano la sera forse te la fanno lasciare lì...
Dei miei l'intervento più impegnativo l'ha fatto Milou, enucleazione occhio destro. Operata la mattina presto, la vet l'ha tenuta in degenza (è rimasta lei anche a ore di pranzo) fino alle 19h30. Nel frattempo le ha fatto anche i fluidi per smaltire l'anestesia dato che è una micia senior e l'ha monitorata che fosse tutto ok. Gli altri hanno fatto (grazie a Dio) solo la sterilizzazione quindi me li ha sempre restituiti dopo poco tempo.
Purtroppo un attimo di distrazione può capitare, loro sono rapidissimi a cacciarsi nei guai....
Ancora tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Saretta ♡
09-01-2016, 14:10
Tutto incrociato per la micina... facci sapere come va...
Al mio tigro-giò più o meno a ottobre e successo che dalla mattina ha iniziato a vomitare... all inizio era circa ogni ora... poi ci siamo trovati alle 4 che vomitava praticamente senza sosta... solo saliva e un po di schiuma... per fortuna mia cugina quel pomeriggio doveva portare la sua micia a fare il vaccino e mi ha accompagnata... ha fatto x tre sere flebo ... aveva un intossicazione da pianta mangia fumo. .. e pensare che me l ha fatta in un secondo ... il tempo di accompagnare mia zia che me l aveva regalata alla porta e puf... l ha mangiata
Saretta ♡
09-01-2016, 14:13
E la sera del mio compleanno ... quando tutti erano amdati via e stavo ripulendo il salone da quei coriandoli che escono in quelle pistole che sparano a capodanno ... di nascosto ne prende uno (era anche lungo) se lo nasconde sotto al letto e poi subito ritorna da me ... la notte se lo mangia e il giorno dopo x fortuna l ho trovato nelle feci
Cavolissimi!!! leggo solo adesso!!! Spero di non arrivare tardi per un po di positività e pensieri er la piccola...il fatto che fosse ancora molto mogia e non volesse proprio mangiare mi aveva fatto sospettare di qualcosa ancora bloccato nello stomaco. Ho una paura terribile anche io perchè anche Brillo ha la tendenza a rosicchiare la plastica...però per fortuna non mangia cose rigide, ma solo angolini di carta plastica. Devo sempre stare superattenta e anche con i figli li sgrido ogni volta che mangiano qualcosa e lasciano le cartine in giro perchè lui è matematico che vada a sgranocchiarle.
Cmq tutto incrociato per l'intervento...speriamo riescano a liberarla e che lei si riprenda in fretta. Non ti saprei dire il costo dell'intervento perchè non ho esperienze in merito...così a naso direi potrebbe aggirarsi intorno ai 150/200 euro (facendo un confronto con il costo di una sterilizzazione). Ma come dici tu, la cosa importante ora è operarla e liberarla da quell'oggetto incastrato. Poi potrebbero anche tenerla ricoverata per la notte...dipende da come si sveglierà e anche da come sarà andato l'intervento, se facile o con qualche complicazione (ovviamente speriamo di no). Facci avere notizie appena puoi collegarti...noi da qui ti pensiamo, vi pensiamo anzi, e incorciamo tutto per la miciola. :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Devo uscire ma vi penserò tanto e terrò le dita incrociate.
Spero di leggere buone notizie.
09-01-2016, 17:46
Ci sono aggiornamenti?
A che ora era l'intervento?
Cavolo per forza che non stava bene :( importante è che avete visto il corpo estraneo.
Per l'intervento credo che se il pezzo è nello stomaco faranno l'endoscopia, niente tagli, infilano la sonda con telecamera giù, afferrano il pezzo e lo tiran fuori. Se fanno questo la porti a casa un paio d'ore dopo, giusto per farla svegliare bene dall'anestesia.
Se invece è una cosa chirurgica magari la tengon di più.
Il costo dell'endoscopia dipende, la tua sarebbe senza biopsia per cui un costo in meno. Potrebbe andare dai 150 ai 300 euro, ma dipende sempre dal vet.
Mi sono collegata apposta...speravo di trovare un aggiornamento...spero sia tutto ok...vi sto pensando eh...non fate scherzi ragazze...tutto incrociato sempre. Noodles scrivi appena puoi, non so le altre ma io sono in superansia...:(
Saretta ♡
09-01-2016, 21:37
Anch'io mi sono collegata a posta ... ancora nessuna novità?
Ragazze scusate, mi sono fermata adesso, mi collego col telefono. L'intervento é andato bene e lei é ancora nella gabbietta stonatissima dell'anestesia... Più tardi vi aggiorno per bene, intanto però vi dico che é tutto a posto
09-01-2016, 22:07
Mi sono collegata apposta...speravo di trovare un aggiornamento...spero sia tutto ok...vi sto pensando eh...non fate scherzi ragazze...tutto incrociato sempre. Noodles scrivi appena puoi, non so le altre ma io sono in superansia...:(
Ehhh figurati io....
Bene che sia tutto risolto....
Allora, eccomi qui.
Alla fine il pezzo era all'inizio dell'intestino, quindi hanno dovuto tagliare in due punti (uno vicino al pancreas quindi bisognerà stare attenti), comunque l'operazione è andata benissimo, me l'hanno fatta portare a casa verso le 9. Le hanno fatto una flebo e dato anche un'iniezione di antinausea.
Fino a lunedì pomeriggio solo acqua, poi a/d hills recovery diluito con acqua per qualche giorno, per vedere come riprenderà a funzionare l'intestino.
Antibiotico per 10 giorni...il cefa-cure una al mattino e una alla sera. Il vet mi ha detto che si scioglie nell'acqua...vedremo domani mattina se sarà semplice darglielo!
Per ora la piccola è ancora parecchio intontita dall'anestesia e non si regge in piedi. E' nella sua gabbietta ma ora provo a farla uscire un po'. Stasera tanti bacini e coccoline, sono davvero troppo felice che sia andato tutto bene.
In questa settimana vedremo come andrà la guarigione...
Sono contenta che l'intervento sia riuscito e che la micia sia a casa adesso, ero in ansia. :)
Spero proprio che si riprenda presto!
Leggo solo ora perché la sera sono tanto stanca che crollo presto... Comunque vi ho pensato e sono contenta che l'intervento sia andato bene!!! :micimiao06:
Come sta oggi Malefica??? Falle tante coccole da parte mia....
Mi sono appena alzata (ahahhaha sì lo so sono le 11!!!! ma ero stramorta ieri) e la prima cosa che faccio è venire a leggere. Bene, sono felice e sollevata....ora tanto riposo e coccole...l'intervento non era così semplice dunque...poovera piccolina...ma sono felice che si sia trovato il danno e risolto...coccoline anche da parte mia.
10-01-2016, 11:30
Bene....tante coccole e riposo, pappa buona e calduccio e vedrai che si rimetterà presto!!
Vedrai che andrà tutto bene, menomale che non è sceso troppo il corpo estraneo :) ma si è capito cosa ha mangiato? faceva sempre parte della ciabatta?
Coccole a Malefica!
Ciao ragazze! Grazie davvero a tutte per esservi interessate così tanto a noi :o
Ieri ero un po' rinco... le incisioni sono state fatte una nello stomaco e una nell'intestino. Mi hanno fatto vedere il pezzo di gomma che hanno trovato ed era di quasi 2cm :shy:.
Oggi la piccola sta mooolto meglio. E' reattiva se la chiami, si è fatta una bella toletta, tanta pipì e soprattutto ha fatto pochissime storie per l'antibiotico. Mi sembra anche affamata, è andata a vedere se c'era qualcosa nella ciotola :D ma per la pappa dobbiamo aspettare domani pomeriggio. Stamattina quando mi sono svegliata e sono andata a vedere come stava mi ha fatto anche delle fusa rumorosissime :147:
Per il resto, ovviamente, sta parecchio ferma nei suoi cantucci caldi... le ho messo sul tappeto un cuscinone e una coperta e le ho costruito uno scalino con una scatola, così può raggiungere il divano senza saltare e farsi male
Qualcuno mi sa dire perchè ha il pancino blu attorno all'incisione? immagino sia un disinfettante, però la rende un po' buffam tutta pelata e blu :P
Da come la descrivi, mi sembra che si stia riprendendo in fretta, specialmente considerata l'operazione, e ne sono davvero felice!
Per quanto riguarda il blu sul pancino, non ho esperienze di operazioni che non siano castrazione, per mia fortuna, ma sicuramente a breve ti risponderà qualcuno che ne sa di più!
Un baciotto a Malefica!
Bene, si vedono già i primi miglioramenti, sono davvero felice!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Non le puoi dare nulla neppure qualcosa di liquido per nutrirla???
Il blù in effetti è un disinfettante.....
Non le puoi dare nulla neppure qualcosa di liquido per nutrirla???.
il vet mi ha detto di aspettare fino a domani a pranzo per darle pappa, anche liquida... quindi a malincuore aspetto!
Poi... piccolo OT: 7M ho notato adesso che hai aggiunto una M ;) amo le miciotte nere! Complimenti!
Come sta Malefica oggi??
Finalmente oggi potrà mangiare :171:
OT sì domenica 3 gennaio è arrivata una micina piratina nera....
Oggi sta davvero bene :) ha mangiato di gusto e ha ripreso tutte le vecchie abitudini! Azzarda anche a fare qualche salto sulle sedie o sul letto! Vedremo cosa dice stasera il ver ma a me pare rinata! :D
Oggi sta davvero bene :) ha mangiato di gusto e ha ripreso tutte le vecchie abitudini! Azzarda anche a fare qualche salto sulle sedie o sul letto! Vedremo cosa dice stasera il ver ma a me pare rinata! :D
Che bella notizia noodles!!! Sono davvero contenta...eh sì stava davvero male povera piccola...del resto noi sappiamo bene che quando c'è qualcosa che non perdono proprio la voglia di mangiare e giocare. Sono sicura che anche il vet la troverà bene. Continuate così.
Oggi sta davvero bene ha mangiato di gusto e ha ripreso tutte le vecchie abitudini! Azzarda anche a fare qualche salto sulle sedie o sul letto! Vedremo cosa dice stasera il ver ma a me pare rinata!
Benissimo :micimiao45::micimiao64::micimiao49:
Facci comunque sapere come la trova il vet!!
Che bello!!! Un grattino a Malefica!
http://it.tinypic.com/r/11ih4qx/9
http://it.tinypic.com/r/116kexd/9
qualche foto di oggi della piccola :D
Il vet l'ha trovata molto bene: soffiosa e ringhiante :D:D
si torna attorno al 24 per togliere i punti (se lei sarà d'accordo, altrimenti hanno detto di aver messo quelli riassorbibili)
Sono proprio felice, sembra si stia riprendendo alla grande
11-01-2016, 20:59
E brava Malefica!!!
Bella che è! Brava Malefica!!! :D
http://it.tinypic.com/r/11ih4qx/9
http://it.tinypic.com/r/116kexd/9
qualche foto di oggi della piccola
Il vet l'ha trovata molto bene: soffiosa e ringhiante
si torna attorno al 24 per togliere i punti (se lei sarà d'accordo, altrimenti hanno detto di aver messo quelli riassorbibili)
Sono proprio felice, sembra si stia riprendendo alla grande
Bellissima Malefica :micimiao18:
E anch'io sono felice che si stia riprendendo completamente e in fretta!!!
AlessiaPippi
12-01-2016, 09:48
Che bene, che bene, che bene !!!!!!!!! Evviva !
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.