PDA

Visualizza Versione Completa : Gray, dolcissimo gattino bianco-grigio felv+


ghigo
06-01-2016, 18:37
Nome: Gray
Età: 6 anni (stimata)
Razza: europeo
Sesso: M
Colore: bianco e grigio
Compatibilità con altri gatti o altri animali: probabile
Intero o sterilizzato: intero, da sterilizzare
Test fatti: Felv+
Vaccini:
Adottabile dove: ovunque
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione:
Può avere accesso all'esterno: meglio di no
Patologie particolari:
Diete:
Storia: Gray è un micio maschio di piccola taglia, trovato investito su una strada. Età stimata 6 anni, forse meno. Aveva una frattura al femore, sistemata con un'adeguata operazione. Adesso è in convalescenza, sarà adottabile da febbraio. Dovrebbe recuperare la mobilità della zampa al 100%. Purtroppo è risultato felv+, quindi dovrà essere gatto unico o in compagnia di altri gatti come lui. La sua felv è asintomatica, lui presenta buoni valori alle analisi ed assenza di problemi neurologici. E' di una dolcezza indescrivibile, si struscia continuamente e fa tante fusa. L'avremmo tenuto noi, ma non tutti i nostri gatti sono vaccinati e vaccinabili. Non richiede alcun trattamento nè cure particolari. La felv non dovrebbe creare alcun problema, dal momento che il micio complessivamente sta bene e probabilmente ha vissuto sempre fuori casa o comunque più fuori che dentro (considerando la zona dove è stato trovato).
Contatti: messaggio nel forum o via mail a gliamicidiwendy@gmail.com.
Foto:
http://it.fotoalbum.eu/gattosky/a862060/00000004
http://it.fotoalbum.eu/gattosky/a862060/00000003
http://it.fotoalbum.eu/gattosky/a862060/00000002
http://it.fotoalbum.eu/gattosky/a862060/00000001

7M
07-01-2016, 09:36
Posso diffondere via mail??
Un micio FeLV+ purtroppo non è facile da fare adottare e penso che bisogna cercare più canali possibili!!!!
Per Gray :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ghigo
07-01-2016, 09:50
Si certo, mi farebbe piacere.
A presto preparerò un appello su fb, che si potrà condividere.
Grazie.

7M
08-01-2016, 13:22
Si certo, mi farebbe piacere.
A presto preparerò un appello su fb, che si potrà condividere.

Intanto diffondo così via mail poi se avrai il link fb postalo qui (io non sono su fb) e aggiorno l'appello. Speriamo in bene!!

ghigo
11-01-2016, 10:26
Ho dimenticato di dire che si trova vicino a Padova, ma verrà dato in adozione ovunque, nei limiti del possibile.

7M
18-01-2016, 12:19
UP per il bellissimo Gray, so che il suo appello sta girando molto e spero che qualcuno con mici FeLV+ o negativi vaccinati o senza altri mici possa accoglierlo!!!!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

ghigo
02-02-2016, 14:14
Abbiamo fatto una visita di controllo ed una lastra. Le cose procedono piuttosto bene, anche se la calcificazione non è ancora completa e lui dovrà stare ancora un mese nel gabbione. E' sempre più vispo e ha cominciato a muoversi parecchio nel gabbione, però deve portare pazienza. E noi con lui.

7M
02-02-2016, 14:19
Abbiamo fatto una visita di controllo ed una lastra. Le cose procedono piuttosto bene, anche se la calcificazione non è ancora completa e lui dovrà stare ancora un mese nel gabbione. E' sempre più vispo e ha cominciato a muoversi parecchio nel gabbione, però deve portare pazienza. E noi con lui.

Sono contenta che le cose procedano bene!!!
Ora speriamo che possa trovare una famiglia per la vita :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ghigo
21-02-2016, 08:32
venerdì si dovrebbe procedere alla rimozione di uno dei quattro chiodini utilizzati per la stabilizzazione dell'osso. Gli altri possono rimanere, non c'è problema.
Speriamo che poi si possa cominciare a parlare di adozione vera e propria.

Ritpetit
21-02-2016, 08:45
venerdì si dovrebbe procedere alla rimozione di uno dei quattro chiodini utilizzati per la stabilizzazione dell'osso. Gli altri possono rimanere, non c'è problema.
Speriamo che poi si possa cominciare a parlare di adozione vera e propria.

Speriamo vada tutto bene e che Grey trovi una casetta con le persone speciali che merita

7M
21-02-2016, 09:07
venerdì si dovrebbe procedere alla rimozione di uno dei quattro chiodini utilizzati per la stabilizzazione dell'osso. Gli altri possono rimanere, non c'è problema.
Speriamo che poi si possa cominciare a parlare di adozione vera e propria.

Chiedevo infatti se c'erano notizie!! Io purtroppo ho Milou anziana e FIV+ non vaccinabile contro la FeLV e Mimi che non è manipolabile quindi mai vaccinata per nulla. Altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto. L'avete ritestato per confermare la positività???

Per Gray per tutto :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ghigo
12-03-2016, 08:29
Scusate il ritardo, così posto tutti gli aggiornamenti.
Non so per quale motivo, ma il 26 gli sono stati tolti tutti e quattro i chiodini. Se da un lato ciò significa che l'osso è ben rinsaldato, comporta anche ulteriori settimane di gabbione. E' stato anche castrato.

Ieri siamo andati ad una visita di controllo: gli hanno tolto tutti i punti dovuti all'estrazione dei chiodini (due piccole cicatrici), adesso deve fare ancora una settimana di gabbione assoluto e poi può ricominciare la riabilitazione con libertà in quantità progressiva, per due settimane. Loro dicono che dovrebbe riprendere la funzionalità al 100%, speriamo...

7M
12-03-2016, 10:02
Grazie per gli aggiornamenti, speriamo in bene!!
Ora provo a rinnovare il suo appello con gli aggiornamenti!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

ghigo
23-03-2016, 17:36
Da una settimana Gray ha il permesso di uscire dal gabbione: abbiamo cominciato con venti minuti il primo giorno, adesso siamo ad un'ora e mezza. Tra una settimana sarà libero di girare quanto vuole.

I primi giorni sembrava impazzito, non gli sembrava vero di potersi muovere liberamente. Poi si è un po' calmato. Gioca con qualunque cosa gli capiti a tiro, ma soprattutto con un topino di corda: è uno spettacolo vederlo giocare con quel topino e fa tanta tenerezza. Ci spezza il cuore sapere che non possiamo tenerlo.

7M
23-03-2016, 17:46
Io spero tanto che trovi una casetta al più presto!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Sul forum francese dei gatti positivi che frequento c'è un utente che ha adottato un FeLV+, ma anche lei non può vaccinare alcuni dei suoi che hanno patologie particolari, quindi lo tiene in una stanza dove gli altri non possono entrare e vanno lei e i suoi familiari a turno a fargli compagnia...

ghigo
01-04-2016, 17:20
Gray è nella sua nuova casa!!! :392::392::392:

Se vorrà potrà anche uscire in mezzo ai prati, dipenderà dalla sua umana che è una ragazza molto sensibile e attenta.

7M
01-04-2016, 17:27
Che meravigliosa notizia!!! :micimiao64::micimiao64::micimiao64: Buona, lunga, lunghisssssssssima e felice nuova vita dolce Gray!!
E un grande grazie alla ragazza che l'ha preso con sé!!

ghigo
16-05-2016, 14:26
Purtroppo devo riaprire questa discussione :(

Nella casa era entrato un gatto randagio che l'ha assalito e Gray, non sentendosi sicuro a casa sua, è scappato. L'abbiamo recuperato dopo qualche giorno (a pochi metri da casa, probabilmente è rimasto nascosto in una legnaia per la paura), ma la ragazza non se l'è sentita di riprenderlo.

Quindi Gray è ancora in cerca di una casa e di una famiglia. Ci si spezza il cuore vederlo rinchiuso in una stanza, lui che è tanto buono e tenero...:cry:

Toporagno
16-05-2016, 14:47
Cavolo :cry:

ghigo
10-06-2016, 11:49
Gray è sempre in attesa di adozione. Tutti prendono paura della positività, senza tener conto che lui non è malato, è solo positivo e probabilmente la malattia non la svilupperà mai. Se non è successo finchè viveva da randagino, tanto meno succederà vivendo in casa, senza incontrare gatti randagi, senza litigare per il cibo o per l'accoppiamento (adesso è anche sterilizzato).

Raramente da quando mi occupo di gatti ne ho trovato uno così buono. Diciamo sempre tra noi che è uno dei due gatti più buoni e spupazzabili che abbiamo mai avuto in stallo, giusto per non fare un torto all'amato Yoda...

7M
10-06-2016, 14:51
Rifaccio girare via mail.... speriamo in bene questa volta....

ghigo
15-11-2016, 09:54
Non ho più aggiornato, preso da mille vicende.

Gray è stato felicemente adottato da una famiglia che ha già una gatta felv+. :392:Con un po' di fatica, ma questa alla fine l'ha accettato, mentre Gray non ha fatto alcuna fatica ad ambientarsi ed è stato sempre molto rispettoso della presenza della gatta residente. Adesso sono amici, se ce la faccio metto qualche foto ed un video.

linguadigatto
15-11-2016, 09:58
:micimiao18: foto! foto!
che notizia splendidaaaa

Ritpetit
15-11-2016, 17:10
Ecco, ogni tanto anche in una giornataccia un raggio di luce la rasserena :)

Schifi&Sbronzi
16-11-2016, 20:20
Evviva Gray!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!1:banana::banana::banana::395::395::395::395::3 95: