Visualizza Versione Completa : Problema con antenna TV
ElenaRolfi
06-01-2016, 21:05
Ecco, non funziona più la TV! Cioè non prende il segnale! Ho guardato lo stato del cavo dell'antenna: il cavo vero e proprio si è staccato dalla parte che si va a fissare alla TV, fuoriesce un filo di rame e dei filetti metallici...ho provato a reinserirlo il cavo con il filetto di rame e gli altri filetti nell'estremità ancora attaccata alla TV ma non c'è niente da fare! Cosa posso fare? C'è qualche trucco? O devo sostituire del tutto il cavo dell'antenna? Sarebbe un bello sbattimento, perchè la TV è dal lato opposto a dove il cavo esce dal muro, e avevo fatto fare tutto un percorso al suddetto cavo fin sopra la parete, per raggiungere il muro dall'altro lato e attaccarsi alla TV.
Uffa...:shy: spero di aver spiegato bene!
Cerca su google "come montare lo spinotto dell'antenna". Il filo di rame non deve essere unito agli altri fili metallici che fanno parte della "calza".
alepuffola
06-01-2016, 22:29
spero che abbia risolto. La treccia esterna deve fare contatto solo con con la parte esterna dello spinotto, e non toccare il filo interno di rame.
In ogni caso anche solo avvitando il filo interno di rame e ignorando la treccia dovrebbe vedersi uguale, strano...
Non vorrei che si fosse danneggiato l'ingresso lato Tv..
ElenaRolfi
11-01-2016, 19:54
PUFFOLA sei un genio!!!!!!!!!!!! Mi ha aiutato molto anche il video consigliatomi da Daria!!!!!!!!!!! Adesso si vede benissimo!!!!!!!!!
L'unica cosa è che la Rai non la prende più, anche se ho provato a risintonizzare diverse volte...uhmm uhmm...
alepuffola
12-01-2016, 16:48
Elena, nessun genio...solo pratica, all'uni facevo ingegneria e giocoforza avevo amici che che sapevano fare un pò di tutto. Sbucciare i cavi coassiali è stata la prima cosa imparata fuor di casa. ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.