PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con antenna TV


ElenaRolfi
06-01-2016, 21:05
Ecco, non funziona più la TV! Cioè non prende il segnale! Ho guardato lo stato del cavo dell'antenna: il cavo vero e proprio si è staccato dalla parte che si va a fissare alla TV, fuoriesce un filo di rame e dei filetti metallici...ho provato a reinserirlo il cavo con il filetto di rame e gli altri filetti nell'estremità ancora attaccata alla TV ma non c'è niente da fare! Cosa posso fare? C'è qualche trucco? O devo sostituire del tutto il cavo dell'antenna? Sarebbe un bello sbattimento, perchè la TV è dal lato opposto a dove il cavo esce dal muro, e avevo fatto fare tutto un percorso al suddetto cavo fin sopra la parete, per raggiungere il muro dall'altro lato e attaccarsi alla TV.

Uffa...:shy: spero di aver spiegato bene!

Dara
06-01-2016, 21:54
Cerca su google "come montare lo spinotto dell'antenna". Il filo di rame non deve essere unito agli altri fili metallici che fanno parte della "calza".

alepuffola
06-01-2016, 22:29
spero che abbia risolto. La treccia esterna deve fare contatto solo con con la parte esterna dello spinotto, e non toccare il filo interno di rame.
In ogni caso anche solo avvitando il filo interno di rame e ignorando la treccia dovrebbe vedersi uguale, strano...
Non vorrei che si fosse danneggiato l'ingresso lato Tv..

ElenaRolfi
11-01-2016, 19:54
PUFFOLA sei un genio!!!!!!!!!!!! Mi ha aiutato molto anche il video consigliatomi da Daria!!!!!!!!!!! Adesso si vede benissimo!!!!!!!!!


L'unica cosa è che la Rai non la prende più, anche se ho provato a risintonizzare diverse volte...uhmm uhmm...

alepuffola
12-01-2016, 16:48
Elena, nessun genio...solo pratica, all'uni facevo ingegneria e giocoforza avevo amici che che sapevano fare un pò di tutto. Sbucciare i cavi coassiali è stata la prima cosa imparata fuor di casa. ;)