PDA

Visualizza Versione Completa : devon rex


Maxfraneko
07-01-2016, 07:41
Nella ricerca del gatto siamo rimasti incantati da questa razza...
qualcuno li possiede o alleva?
si legge di tutto gatto-cane gatto riportatore di oggetti, sembra un extraterrestre in miniatura...
saremmo interessati molto per la questione del pelo che non ha praticamente di muta, e del fatto che viene descritto come animale ultra domestico e molto coccoloso.

ElenaRolfi
07-01-2016, 09:07
qua se ne parlava! http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115858&highlight=devon

Maxfraneko
07-01-2016, 10:13
grazie!!!

laura&cats
07-01-2016, 10:17
Io ne ho due.

Maxfraneko
07-01-2016, 12:57
Avendone due sicuramente mi sai togliere due dubbi :p
Come gatti sono molto sornioni ?
Nelle loro manifestazioni di affetto le unghie sono tipo alla freddy kruger o sono abbastanza pacati?
A che età sarebbe meglio prenderli?
Partire subito con due gatti mi sembra una follia oltre che economica, ma soprattutto per l'impegno... Avendone già uno soprattutto con mia mamma...
Uno solo patisce tanto la solitudine??
Ultima domanda ...
I viaggi per tua esperienza li tollerano bene?? Avremo una casa in montagna a circa due ore di macchina e diverse volte all'anno andremo su... Secondo te come razza e' incline a viaggiare?
Grazie e scusa di tutte le domande!!!

laura&cats
07-01-2016, 14:35
Sarò telegrafica perché ho la febbre, scusa.
Da solo soffre, deve esserci qualcuno in casa, meglio un altro gatto anche non devon o un cane.
I miei non hanno mai graffiato la gente, ma serve un grattatoio comunque.
Ognuno ha il suo carattere, ci sono gli affettuosoni, le pesti, le pesti affettuose.
La macchina i miei la soffrono solo se sono da soli, se girano insieme no.
L'età è indifferente, adulto o no va sempre bene, ma non prima dei 4 mesi e scegli un allevamento serio.
Ciao.

devash
07-01-2016, 17:02
Io ne ho conosciuta una ad una mostra felina, era un incanto assoluto, buonissima, tutta una fusa. Molto piccola di taglia, anche se adulta, pensa che la padrona la portava avvolta in una sciarpa che creava come una tasca in cui lei si era accucciata, intorno al collo. Mai visto una cosa così. Gliela avrei rubata. Io ne prenderei una ad occhi chiusi ma a mio marito piacciono i gatti grandi e pelosi...... :confused:

laura&cats
07-01-2016, 17:21
Io ne ho conosciuta una ad una mostra felina, era un incanto assoluto, buonissima, tutta una fusa. Molto piccola di taglia, anche se adulta, pensa che la padrona la portava avvolta in una sciarpa che creava come una tasca in cui lei si era accucciata, intorno al collo. Mai visto una cosa così. Gliela avrei rubata. Io ne prenderei una ad occhi chiusi ma a mio marito piacciono i gatti grandi e pelosi...... :confused:

Mettigliene una in braccio, di solito funziona.

devash
07-01-2016, 20:10
In effetti con i mc ha funzionato.... ;)

Maxfraneko
08-01-2016, 09:13
Volevo cercare un allevamento nelle nostre zone ma la vedo una cosa ardua, (siamo di Genova), ora aspetto con impazienza la mostra felina che si terrà il 23-24 gennaio.
Ho sentito un allevatore di Brescia che però ha già trovato casa per tutta la cucciolata, e' stato molto gentile e disponibile ma essendo distante non vorrei passare per stalker attendendo news per le possibili cucciolate nell'anno...
Non abbiamo fretta e vogliamo fare una scelta ponderata. L'idea di due mi spaventa, perché alcune volte dobbiamo tenere il cane del papà del mio compagno e a volte il gatto di mia mamma... Si rischia in sovraffollamento :shy:

7M
08-01-2016, 13:43
L'idea di due mi spaventa, perché alcune volte dobbiamo tenere il cane del papà del mio compagno e a volte il gatto di mia mamma... Si rischia in sovraffollamento

No, che dici... Noi siamo 7!!! In due si farebbero davvero compagnia quando voi siete fuori e veder giocare i cuccioli fra loro non ha prezzo!!!

ElenaRolfi
08-01-2016, 13:50
a mio marito piacciono i gatti grandi e pelosi...... :confused: come posso non essere d'accordo con tuo marito? :D

alimiao
08-01-2016, 16:57
Ciao, anch'io ne ho due, presi da cuccioli, devo dirti che in generale sono gatti iperattivi, irruenti (ma senza essere aggressivi), molto molto vivaci, vogliono interagire con te in tutto quello che fai (cucinare, pulire, scrivere al pc, fare la doccia, pomiciare.. insomma tutto :D), fosse per loro giocherebbero sempre e con qualsiasi cosa. Amano anche starti sulle spalle per monitorare meglio le attività svolte ;)

Diciamo che come carattere rimangono un po' cuccioli. Ovvio che poi il carattere varia da esemplare a esemplare, però diciamo che il devon in generale è molto più vivace e dipendente di un gatto normale. Per lui più ce n'è meglio è, quindi non penso che condividere la casa con altri felini o animali possa essere un problema.. casomai lo sarà per gli altri, che si vedono questi elfetti curiosi spuntare da tutte le parti.. :D

I miei sono anche molto vocali, tipo siamese, parlano continuamente e mi spiegano esattamente cosa ne pensano di tutto ciò che accade. :devil:

In sintesi, ti direi:

pregi:
- giocosità ESTREMA da clown (può anche essere un difetto ovviamente se uno vuole una casa ordinata e silenziosa)
- socievolezza e buon umore (anche con estranei): giuro che hanno il senso dell'umorismo... per fare ridere il padrone se ne inventano di ogni
- simpatia e affettuosità (ne ho due, la femmina più affettuosa del maschio, fa le fusa appena la guardo e TUTTE le volte che la guardo)
- sportività (se li sgridi non se la prendono mai)

difetti:
- richiedono molta attenzione, sono gatti dipendenti, non amano stare soli (senza il loro umano) anche se sono in due
- sono un po' irruenti, nel senso di impazienti e un po' testardi
- sono un po' goffi, cioè il loro istinto li porta a fare delle cose pazze tipo salti improbabili o infilarsi ovunque, a volte anche a loro rischio e pericolo.. insomma bisogna stare un po' attenti che non si facciano male (assolutamente, finestre e balcone in sicurezza). Data la gioocosità, hanno anche la tendenza a mettere in bocca di tutto, il che è anche pericoloso..

Questa è la mia esperienza.. ah un'ultima cosa, non avere fretta per il cucciolo, fai in modo di rivolgerti ad un allevatore di fiducia, perchè il devon è un gatto che se non allevato in modo competente può presentare problemi di salute anche seri.

ElenaRolfi
08-01-2016, 17:34
la femmina più affettuosa del maschio, fa le fusa appena la guardo e TUTTE le volte che la guardo

:micimiao52:

devash
08-01-2016, 17:51
Io adorerei anche i difetti. Comunque sapevo che si trattava di gatti molto dipendenti dall'uomo e a me questa cosa piace molto, mi sento speciale a pensare che un essere così meraviglioso possa voler stare con me. Comunque anche le mie tendono a diventare sempre più bisognose della nostra presenza, forse dipende anche dal carattere individuale del gatto.

Maxfraneko
10-01-2016, 18:37
Grazie delle risposte. Non vedo l'ora che ci sia l'esposizione felina.
Forse vedrò anche una allevatrice nella mia città' :) però mi ha già detto che lei la gatta non pensa di farla accoppiare prima di fine estate, quindi se ne parlerebbe tra un anno...
Sono disposta ad aspettare, ma un anno mi sa che è tanto...
Per quanto riguarda due, non credo di cedere, almeno non subito...;)
Più che altro dobbiamo organizzarci già noi e temo le convivenze nei periodi estivi e primaverili quando mia mamma e suo papà ci lasciano i loro... La casa non è piccola ma nemmeno tanto grande!!
Per quanto riguarda l'acquisto di un cucciolo per che età si prenderebbe?!? Ho letto che con la mamma deve stare 3 mesi ma a 7/8 o a volte 10 mesi non è turbante per il gatto poi cambiare casa??
Ho letto in certi annunci vendo cuccioli nati a marzo 2015, non li ho contattati, potrebbero essere annunci anche vecchi.... Ma fino a un anno sono cuccioli?? Voi a che età li avete presi?

ElenaRolfi
10-01-2016, 19:00
È tantissimo un anno! Non aspettare!!! :D per legge i cuccioli sono affidati a partire dal terzo mese compiuto. Fino a un anno sono considerati cuccioli, devono mangiare cibo per cuccioli. Io il mio più grande l'ho preso che aveva quasi 4 mesi, il più piccolo a 3 mesi spaccati.

Abituate i due mici fin da subito a incontrarsi. Ma sarebbe meglio andaste voi dai genitori ad accudire il gatto una volta al giorno!

Ettorino
19-01-2016, 23:21
Io ne ho uno adottato il 24 dicembre 2015! È un vero tesoro, affettuosissimo all' inverosimile, un vero cagnolino! Io lo trovo bellissimo nonostante alcuni amici/ colleghi dicono che è bruttino ( l'invidia è brutta)!
Adesso sono in trattativa con l 'allevatrice per adottare anche un fratellino pieno ( stessa cucciolata). Io sono a Torino se vuoi altre informazioni su allevatori contattami in pvt. Ciauzzz

Maxfraneko
08-02-2016, 16:01
Trovato! Da una allevatrice gentilissima di Carmagnola Torino.
Si chiama Attila lo volevo ribattezzare ET, ma mi dispiaceva cambiargli nome!!
È da due settimane con noi ed è il beniamino di tutti nostri amici.
È un terremoto di simpatia e dolcezza, sta sulle spalle come una scimmietta dorme nel letto con noi e se non ha le dovute attenzioni se le prende!!! Un piccolo dolcissimo tiranno :)
Faccio fatica ad usare qualsiasiy cosa senza averlo addosso, un amore :)
Unico neo non gli piace pulirsi il sedere da solo, quando vuole salire in braccio e sta per cadere usa gli artigli ed assillante mentre si mangia ... Ma non si può pretendere la perfezione :D:D:D

7M
08-02-2016, 16:23
Trovato! Da una allevatrice gentilissima di Carmagnola Torino.
Si chiama Attila lo volevo ribattezzare ET, ma mi dispiaceva cambiargli nome!!
È da due settimane con noi ed è il beniamino di tutti nostri amici.

Foto Foto Foto :foto::foto::foto: PLS!!!

alimiao
08-02-2016, 20:42
Auguri!!! se è un piccolo dolcissimo tiranno, allora è molto in standard :D


Per curiosità: che gli dai da mangiare?

Maxfraneko
09-02-2016, 07:05
Per ora non mi sto discostando da quello che gli davano in allevamento, crocchette Matisse kitten farmina o n&d kitten farmina pollo e melograno.
Di umido scatolette natural code kitten (per ora dato solo tonno, pollo introvabile)
In alternativa pollo o macinato sbollentato, ma non più di 2/3 volte a settimana.
Per le foto ora devo vedere come si fa :shy:

7M
09-02-2016, 08:36
Per le foto ora devo vedere come si fa

Per mettere le foto devi caricarle su un sito esterno di condivisione immagini (tipo Flickr, Tinypic) poi fai copia incolla del link della/e foto sul tuo post. Poi quando avrai raggiunto i 50 messaggi potrai creare un tuo album su Micimiao (o più di uno con massimo 50 foto totali).

Ettorino
25-02-2016, 20:16
Per ora non mi sto discostando da quello che gli davano in allevamento, crocchette Matisse kitten farmina o n&d kitten farmina pollo e melograno.
Di umido scatolette natural code kitten (per ora dato solo tonno, pollo introvabile)
In alternativa pollo o macinato sbollentato, ma non più di 2/3 volte a settimana.
Per le foto ora devo vedere come si fa :shy:
Ei..... io ho adottato poi Amelie la sorella di Attila..... È dolcissima e si è affezionata tantissimo ad Ettore il fratello maggiore.... Attila l' avevo visto in allevamento è molto carino! Complimenti