PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti...Siamo incinte! :o


giovannadarco
14-01-2016, 14:59
Ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo condividere con voi la mia felicità ma... anche le mie paure :confused:. infatti la mia gattina è incinta e dovrebbe (credo) partorire entro fine mese.
L'anno scorso ho adottato due cuccioli persiani maschio (Valentino) e femmina (Uga), la mia intenzione era di sterilizzarli quindi mi sono informata sul calore e mi fu detto che era presto e che i persiani fanno il primo calore non prima di un anno e mezzo d'età. Quindi me la sono presa comoda e ho deciso di fare passare le vacanze natalizie e procedere. E invece senza che ce lo aspettassimo ci hanno fregato! Lei ha 8 mesi :shy:. Il 1 Dicembre (lo so perchè ho chiamato il vet per dirglielo) mi sono svegliata che la femmina invece di miagolare belava come una pecorella :D tutta sdraiata lunga in mezzo alla stanza col sedere all'insù. Li ho divisi ma il danno era già stato fatto probabilmente nella notte (fetenti) e il giorno dopo lei era tornata la solita di sempre. Comunque alla fine dei discorsi lei adesso ha una panciona grossa e probabilmente a fine mese dovrebbero nascere... Io sono contenta perchè i cuccioli che nasceranno sono già tutti prenotati da parenti e amici ma anche un pò timorosa nell'affrontare la situazione... La veterinaria consiglia di fare la radiografia per sapere quanti sono in modo da essere più tranquilli quando partorirà. Voi cosa dite? Non è nociva? E poi, il maschio devo separarlo da lei? Lui è un patatone che dorme sempre però ogni tanto le gira intorno anche adesso che è incinta.. Grazie e scusate la lungaggine...

rosa
14-01-2016, 15:11
ciao benvenuta anche io ho un maschio e una femmina di razza persiana,si te la consiglio di fare un eco per stabilire se va tutto bene,si muovono e sopratutto il numero dei feti,se il maschio e' tranquillo non ce bisogno di separarlo ma tieni sempre controllata la situazione,poi non so come la pensi andrebbe castrato,per evitare sopratutto accoppiamenti ravvicinati nocivi sopratutto per lei.
Sei pratica di parti?Lo sai che qui diventiamo tutte zie vero?:D

Mirrina
14-01-2016, 15:13
Io non me ne intendo, ma credo sia un'ecografia e non sia dannosa... Non più che per le donne, almeno.
Penso sia meglio castrare il maschio, ma non sono per nulla esperta

rosa
14-01-2016, 15:15
IL maschio va castrato per evitare che faccio centro con la femmina un'altra volta... ora per accoppiarsi deve passare un bel po di tempo,e penso che questo sara' il problema principale lui rompera' le scatole spesso per riaccoppiarsi di nuovo.Se no appunto va tenuto separato.

Pumadi
14-01-2016, 15:22
Un anno e mezzo? Mi pare strano in effetti... Anche la mia vecchia gatta tempo fa ha fatto una gravidanza prima dell'anno.

Non so se sia vero, ma mi avevano detto che per i persiani ci vogliono più accortezze al momento del parto, è vero? Magari qualcuno di esperto può rispondere o puoi informarti...

nicoletta
14-01-2016, 15:22
Ma sono parenti tra di loro i gatti?

giovannadarco
14-01-2016, 16:03
Non sono fratelli e neanche parenti. Nati da genitori diversi e in tempi diversi, lui ha 1 anno e lei 8 mesi. Invece per quanto riguarda gli esami la veterinaria ha detto proprio la radiografia perché si vedono distintamente gli "scheletri" mentre con l'eco si vedrebbero solo battere i cuoricini ma se sono uno dietro l'altro è facile sbagliare..

7M
14-01-2016, 16:05
Mah è tanto giovane per partorire... Io sarei preoccupata... E vorrei la vet vicina al momento dell'evento... Io ho una persiana, ma l'ho presa già senior, però non mi pare sia da annoverare fra i gatti a così lento sviluppo.
So che l'eco non è per nulla dannosa, però se la tua vet consiglia la radiografia saprà quello che fa. Come ti hanno detto fai castrare il maschio quanto prima.
Vediamo se qualcuno esperto di parti (esempio Morghi o Flor o Sara87 per citare quelle che mi vengono in mente ora...) ti risponde e ti dà consigli più mirati

rosa
14-01-2016, 16:14
avendo gatti persiani ti posso dire che sviluppo sessuale avviene piu' tardi rispetto ad altre razze e qui mi fermo perche' non voglio entrare in un campo minato che porterebbe a polemiche,ormai i bimbi pelosi stanno per arrivare preghiamo perche' vada tutto bene e chi puo' aiuti dando dei uggerimenti.

giovannadarco
14-01-2016, 16:22
Mah è tanto giovane per partorire... Io sarei preoccupata... E vorrei la vet vicina al momento dell'evento... Io ho una persiana, ma l'ho presa già senior, però non mi pare sia da annoverare fra i gatti a così lento sviluppo.
So che l'eco non è per nulla dannosa, però se la tua vet consiglia la radiografia saprà quello che fa. Come ti hanno detto fai castrare il maschio quanto prima.
Vediamo se qualcuno esperto di parti (esempio Morghi o Flor o Sara87 per citare quelle che mi vengono in mente ora...) ti risponde e ti dà consigli più mirati

Infatti anche a me sembra troppo piccola :confused: a fine dicembre l'ho portata a visita proprio per sentire il suo parere ma mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi pesava 2,5 Kg. (ora 3,4) ed era in salute... mah! speriamo bene. Se decido per la radiografia la devo fare dal 45 giorno, quindi dal 18 gennaio in poi se i miei calcoli sono giusti. Se riesco vi metto una foto..:) Grazie a tutte le zie per le risposte!!!! :kisses:

Pumadi
14-01-2016, 16:25
Io farei gli esami consigliati, credo sia importante sapere quanti micini sta aspettando. Anni fa (ero veramente giovane e ignorante) la mia gatta ha partorito un solo gattino e io sono corsa dal vet perché uno mi pareva strano e temevo ce ne fossero morti dentro :-(

giovannadarco
14-01-2016, 16:59
http://i67.tinypic.com/2e5v4pc.jpg Tino
http://i67.tinypic.com/2il1poh.jpg la Uga
http://i63.tinypic.com/2wn2178.jpg ....e per non farci mancare niente questa è la niglietta ! :D

vale85
14-01-2016, 17:11
Bellissimi tutti, coniglietta compresa! :)
Mia cognata ha una gatta persiana e l'allevatrice da cui la prese le disse di sterilizzarla entro l'ottavo mese, ma a questo punto poco importa, i bimbini sono in arrivo! ;)
Fai castrare Tino prima del parto, così non dovrai tenerli d'occhio costantemente o separarli.
Per il resto (parto, cuccioli, ecc) lascio la parola alle più esperte!

P.S. perché non sottoponi i tuoi dubbi (radiografia/ecografia, parto a rischio, vet presente/assente) all'allevatore da cui li hai presi? Sicuramente saprà consigliarti...

giovannadarco
14-01-2016, 17:12
Sei pratica di parti?

:dead:No assolutamente no! Non ho neanche mai visto partorire una gatta se non su youtube :dead: Prima di loro ho avuta un'altra gattina che è stato il primo amore della mia vita, me la regalò la mia mamma ed è vissuta 20 anni, ma era sterilizzata e proprio 1 anno e mezzo fa quando è mancata in preda alla disperazione ho detto "basta gatti!!!"..................dopo sei mesi ne ho preso due :o

7M
14-01-2016, 17:22
http://i67.tinypic.com/2e5v4pc.jpg Tino
http://i67.tinypic.com/2il1poh.jpg la Uga
http://i63.tinypic.com/2wn2178.jpg ....e per non farci mancare niente questa è la niglietta !

Tutti stupendi!! :micimiao18::micimiao18::micimiao18:
Vivono assieme gatti e coniglietta?

rosa
14-01-2016, 18:02
ma che belli i tuoi persianotti :408:io ho un cincilla cream cameo e una persianotta di 14 anni che tanti anni fa ha avuto un'unica gravidanza di 3 pupi pelosi una bellissima esperienza dove ancora oggi mi emoziona solo a parlarne.

giovannadarco
14-01-2016, 18:08
Si la coniglietta è libera in una stanza-studio, ha la cesta con cuscino presidenziale da gatto, la lettiera come i gatti però con segatura...abbiamo messo un cancelletto basso in modo che non possa uscire quando non ci siamo ma i gatti lo saltano e dormono insieme. Ogni volta che torno dal lavoro li trovo tutti ammucchiati dentro una cuccia :D... Ora però mi sorge il dubbio... se, come temo, la micia decidesse di partorire nella stanza della coniglietta sarebbe pericoloso per i piccolini? La coniglia ha 4 anni ed è sterilizzata...

giovannadarco
14-01-2016, 18:15
ma che belli i tuoi persianotti :408:io ho un cincilla cream cameo e una persianotta di 14 anni che tanti anni fa ha avuto un'unica gravidanza di 3 pupi pelosi una bellissima esperienza dove ancora oggi mi emoziona solo a parlarne.

Infatti io sono emozionatissima, mi chiedo che colori avranno, il musetto come sarà... Speriamo vada tutto bene, lei per ora è un pò più lenta nei movimenti ma gioca come prima, mangia come un elefantino ed è coccolosissima..non sembra l'abbia presa male ;)

violapensiero
15-01-2016, 00:20
Sterilizza immediatamente il maschio e assicurati che la veterinaria sia sempre reperibile, perchè il parto dei persiani, a causa del viso largo è di solito più a rischio rispetto a quello di altre razze.

7M
15-01-2016, 10:07
Ora però mi sorge il dubbio... se, come temo, la micia decidesse di partorire nella stanza della coniglietta sarebbe pericoloso per i piccolini? La coniglia ha 4 anni ed è sterilizzata...

Questa cosa chiedila anche al vet. Non saprei, secondo me sarebbe meglio che la mammina stesse da sola con i cuccioli

Polì68
15-01-2016, 10:39
Innanzitutto benvenuta, e complimenti per i due mici.
Non sono esperta nè di persiani, nè di parti, ma so che in genere negli animali, per assicurarsi di quanti cuccioli ci siano, si fa in effetti una radiografia a fine gravidanza (una coppia di amici l'ha fatta alla loro cagnona e hanno contato i cranii... 9!).
Per quanto riguarda il parto, avevo un'amica "virtuale" appassionata di persiani (era stata nell'ambiente degli allevamenti, ma resasi conto di quante brutte situazioni a volte girano attorno a questo mondo ha abbandonato e adesso ne ha 6, tutti presi adulti da situazioni di maltrattamento): lei diceva che in effetti il parto nei persiani può essere un poco più difficoltoso rispetto ad altri e può capitare che la femmina non abbia un grande istinto materno quindi a volte va aiutata, o meglio vanno aiutati i cuccioli perchè la madre non rompe la "sacca" e non li cura di sua volontà, diciamo che va un po' "spinta". Naturalmente, come nella maggior parte dei casi, ogni gatto è a sè, e la tua bellissima micia potrebbe essere la più brava e dolce mammagatta del mondo. Ma nel dubbio, personalmente, parlerei con la vet per sentire se è disponibile ad essere reperibile ad ogni ora quando sarà il momento del parto.
Comunque, auguri a te e ai pelosissimi prossimi genitori.

Polì68
15-01-2016, 10:42
Ops... post doppio... come lo cancello??:confused:

rosa
20-01-2016, 14:19
Ciao come va la micia non ha partorito?

giovannadarco
22-01-2016, 18:17
Ciao come va la micia non ha partorito?

Ciao Rosa, ancora no, dovrebbe partorire a fine mese... quindi entro i prossimi 8-10 gg. Comunque Lunedì alle 17.30 ho appuntamento dalla veterinaria per vedere come procede... sono molto tentata di farle fare la radiografia per sapere quanti sono... lei dice che non è assolutamente pericolosa e che la potenza dei raggi è pochissima rispetto a quelli che facciamo noi (non so se me lo dice per farmi spendere ;) )... non so, la mia non è curiosità è che ho proprio paura che nella peggiore delle ipotesi ne rimanga uno dentro e che rischi la vita anche lei.
Dimenticavo, le ho già preparato una scatola messa in orizzontale in modo che abbia anche il tetto, con dentro tappetini assorbenti e asciugamani ma non gliel'ho ancora messa in terra perchè pensavo fosse meglio aspettare gli ultimi giorni anche per evitare che ci vada Tino a dormire :D infatti ho notato che se lui dorme in un posto lei forse per rispetto non ci va più.:shy:

7M
23-01-2016, 08:37
Sì fai benissimo, anche io farei fare la radiografia alla micia....

rosa
23-01-2016, 10:48
Ciao dacci aggiornamenti se puoi ci tengo a sapere visto che poi sono pure persiani,si falla la radiografia tranquillamente,anche io avevo messo una scatola ma aperta,che poi gli ho fatto vedere e lei poi ha partorito li,io poi ho sempre tenuto la gatta e in gattini in camera da letto,cosi da poter controllare sopratutto di notte i cuccioli e poi perche' no godermeli anche di notte.

giovannadarco
25-01-2016, 19:45
Ciao a tutte! Oggi la visita è andata benone, sembra vada tutto ok. Fatta la radiografia sembrerebbero 4... e già in posizione quindi il parto dovrebbe essere entro i prossimi 5 o 6 gg :o :D
Però (ovviamente la solita fortuna) siccome aveva lo stomaco pieno e l'intestino pure, potrebbe anche essercene uno in più... praticamente sono al punto di prima, la certezza non c'è. Però sono tranquilla perchè mi ha detto di chiamarla appena inizia a partorire che passa a controllare! :D:D:D

giovannadarco
25-01-2016, 19:50
Dimenticavo.. per chi magari se ne intende più di me (che sto diventando strabica a forza di contare spine dorsali e teste) metto anche la foto della lastra... :D:cool:


http://i64.tinypic.com/2573gvq.jpg

vale85
25-01-2016, 21:15
Uuuuuuuhhh! E' la prima volta che vedo la radiografia di una panciotta piena di micini!!! :358:
Poi hai castrato Tino?

ElenaRolfi
25-01-2016, 21:25
Non vedo la foto :(

morghi
26-01-2016, 13:49
secondo me sono 5... sei preparata per il parto?
se vuoi posso darti delle dritte...

7M
26-01-2016, 13:53
Dimenticavo.. per chi magari se ne intende più di me (che sto diventando strabica a forza di contare spine dorsali e teste) metto anche la foto della lastra...
http://i64.tinypic.com/2573gvq.jpg

Mamma mia anche per me come per Vale85 è la prima volta che ne vedo una!!
Benissimo che la vet si sia data dispo per essere presente durante il parto!!!

rosa
26-01-2016, 14:01
ammazza che bel gruppo sicuramente 4 o 5 :D

Mirrina
26-01-2016, 14:04
Non ne avevo mai vista una neanche io! Ne conto cinque, due a sinistra e tre a destra, ma ovviamente (probabilmente) potrei sbagliarmi!::micimiao36:

7M
26-01-2016, 14:08
Ne conto cinque, due a sinistra e tre a destra, ma ovviamente (probabilmente) potrei sbagliarmi!

Anche a me sembrano 5 contando le colonnine vertebrali...

morghi
26-01-2016, 14:22
Anche a me sembrano 5 contando le colonnine vertebrali...

sono 5 ;)

Brioche:)
26-01-2016, 14:43
Che emozione questa foto!!!

giovannadarco
26-01-2016, 17:41
Uuuuuuuhhh! E' la prima volta che vedo la radiografia di una panciotta piena di micini!!! :358:
Poi hai castrato Tino?

Mi ha prenotato l'intervento di Tino per i primi di febbraio, subito dopo il parto della micia, nel frattempo se per caso lei partorisse prima mi ha detto di stare attenta che potrebbe esserci la possibilità che faccia del male ai piccoli :shy::shy: ci sono rimasta malissimo credevo fossero solo i criceti ad uccidere i cuccioli :cry:

giovannadarco
26-01-2016, 17:42
sono 5 ;)

Anche a me sembrano cinque! :o

7M
26-01-2016, 17:44
Mi ha prenotato l'intervento di Tino per i primi di febbraio, subito dopo il parto della micia, nel frattempo se per caso lei partorisse prima mi ha detto di stare attenta che potrebbe esserci la possibilità che faccia del male ai piccoli ci sono rimasta malissimo credevo fossero solo i criceti ad uccidere i cuccioli

Appena lei sta per partorire SEPARALI!!! E' molto più prudente...

giovannadarco
26-01-2016, 17:46
secondo me sono 5... sei preparata per il parto?
se vuoi posso darti delle dritte...

SIIIIIIIII! !!!! Dimmi tutto quello che sai ti prego :kisses:
Io ho preparato i guanti (per eventuale aiuto), la scatola (uno scatolone) con dentro una base di fogli di giornale per isolare il freddo, poi sopra un tappetino assorbente di quelli usa e getta e per ultimo un asciugamano. Poi spero di essere all'altezza della situazione perchè con la fortuna che ho succede di notte e non so se me la sento di buttare giù dal letto la vet... :dead:

ElenaRolfi
26-01-2016, 17:54
Che piccini! Ma quanto manca???

giovannadarco
26-01-2016, 19:06
Che piccini! Ma quanto manca???

Dovrebbero mancare 5 giorni più o meno... sono emozionatissima!!!!

ElenaRolfi
26-01-2016, 19:23
che bello!!!!!!! subito le foto eh!

vale85
26-01-2016, 21:25
Appena lei sta per partorire SEPARALI!!! E' molto più prudente...

Quoto!
Per il resto... Vogliamo le foto subito!!! :D

ElenaRolfi
26-01-2016, 21:30
Mi ha prenotato l'intervento di Tino per i primi di febbraio, subito dopo il parto della micia, nel frattempo se per caso lei partorisse prima mi ha detto di stare attenta che potrebbe esserci la possibilità che faccia del male ai piccoli :shy::shy: ci sono rimasta malissimo credevo fossero solo i criceti ad uccidere i cuccioli :cry:
Eh no..lo fanno i mammiferi ed è un comportamento finalizzato a rendere la femmina nuovamente disponibile all'accoppiamento. Infatti finche ci sono i cuccioli lei pensa a fare la mamma e non si predispone alla copula..

nicoletta
26-01-2016, 21:59
Che bello... chissà come saranno piccoli! Sono emozionata anche io! Nella radiografia ho visto ben poco, ma almeno 3 li ho contati :o:D

morghi
27-01-2016, 07:47
SIIIIIIIII! !!!! Dimmi tutto quello che sai ti prego :kisses:
Io ho preparato i guanti (per eventuale aiuto), la scatola (uno scatolone) con dentro una base di fogli di giornale per isolare il freddo, poi sopra un tappetino assorbente di quelli usa e getta e per ultimo un asciugamano. Poi spero di essere all'altezza della situazione perchè con la fortuna che ho succede di notte e non so se me la sento di buttare giù dal letto la vet... :dead:

prepara anche un filo sterilizzato e una forbice sterilizzata in caso tu debba tagliare i cordoni.... la stanza deve essere adibita solo a lei, nessun altro gatto deve entrare, non gradirà la presenza di altri gatti per un pò...

giovannadarco
02-02-2016, 09:10
:cry::cry: Sono nati!!!! Due.. altri due morti e la colpa è mia :cry:
Ciao ragazze, ieri è stata una giornata intensissima ora vi racconto...
Allora ieri notte la micia dormiva come sempre accanto a me sul lettone però era più noiosa del solito nel senso che mi chiamava con la zampetta e quando io mi svegliavo mi faceva "miao" poi io la accarezzavo un pò e lei faceva le fusa, appena io smettevo e provavo a dormire dopo una mezzoretta lei di nuovo mi richiamava. Questo praticamente per tutta la notte, l'ultima volta che ho guardato l'ora erano le 4. Poi (maledizione a me) devo essere crollata dal sonno ma io mai più pensavo che lei mi chiamasse per partorire, ero convintissima che quando fosse arrivato il momento sarebbe stato diverso (anche perchè era capitato altre volte che mi svegliasse per le carezze notturne) pensavo avrebbe miagolato più forte contocendosi magari dal dolore insomma era tranquilla, faceva le fusa.
Comunque alle 4.30 mi sveglio di soprassalto sentendo un miagolio fortissimo di gattino provenire dallo scatolone che avevo preparato e messo li nella mia stanza, mi alzo di corsa vado a vedere e trovo questo gattino tutto avvolto nella placenta fino al collo che strilla, mi infilo i guanti (avevo già preeparato tutto l'occorrente) glielo metto vicino ma lei non lo degna di uno sguardo e si occupa solo di se stessa allora lo libero poi provo a rimetterglielo li per vedere se per caso tagliasse il cordone ma niente, quindi ho fatto io. E' stato in quel terribile momento che ho notato in un angolo dello scatolone un piccolo inerte chiuso nel sacco amniotico :cry: ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile :cry:... probabilmente è stato il primo ed è soffocato perchè lei non ha fatto assolutamente nulla. Proprio in quei frenetici istanti mentre guardavo il gattino che non si muoveva vedo lei che era accucciata come se facesse la cacca. La sposto un pò per vedere sotto ed era uscito un altro gattino!!!! Lei lo guarda e non fa niente allora io strappo proprio la placenta dal musetto e lui appena libero inizia a strillare (che amore), in quel momento la Uga come infastidita da quell'essernino che urla si sposta un pò più in là e cosa vedo con orrore? Nascosto sotto di lei c'era un altro fagottino abbandonato e privo di vita :cry: che IO non ero riuscita a salvare perchè non avevo visto!!!!! Ho provato una tristezza incredibile guardate mi sono sentita una ..... Purtroppo sicuramente per inesperienza alla fine sono rimasti due cuccioli anzichè 4. So che devo essere contenta per i due vivi che fortunatamente sembra stiano bene e che sono anche riuscita ad attaccare alla mamma mettendoglieli vicini alla pancia però non riensco a non pensare che se mi fossi alzata subito quella notte almeno un altrro lo avrei salvato... :cry::cry::cry::cry: scusate la lunghezza

giovannadarco
02-02-2016, 09:19
http://i65.tinypic.com/fbxpb4.jpg

http://i66.tinypic.com/33ax9uh.jpg

babaferu
02-02-2016, 09:29
oh giovanna che dispiacere....
purtroppo la nascita dei cuccioli sembra sempre un'esperienza "tanto carina", ed invece può nascondere brutte esperienze..... mi spiace per i 2 topini che non ci sono più, bene per quello che sei riuscita a salvare liberando dalla placenta.... era un altro candidato a lasciarci, poverino.
come va adesso? la mamma si prende cura dei 2 sopravvissuti? temo proprio che dovrai aiutarla tu, visto come ha affrontato la loro nascita. hai sentito il vet?
baci, ba
ps: le fusa, purtropo, non sono sempre segno di rilassamento.... a volte le fanno nei momenti di forte stress, per auto-rassicurarsi.

DonPepeDeVega
02-02-2016, 09:44
persiana,giovane e pure primipara... sarebbero morti tutti e 4 sicuramente

ed invece grazie a te 2 scricciolini sono sopravvissuti

non devi darti colpe, anzi... hai salvato 2 vite :)

nicoletta
02-02-2016, 09:47
Auguri per i due piccolini! Chissà come mai la mamma ha reagito così? Dipende dal fatto che è giovane?

Ronnie
02-02-2016, 09:59
Che tenerezza!
Mi dispiace per i 2 cuccioli ma non farti troppi crucci, sei stata fin troppo brava!
Non sono per niente esperta di parti di gatti ma sei crollata per mezz'ora, del resto lei era nel letto con te, non si è allontanata, non ti ha dato troppi segnali, è successo tutto molto velocemente ma li hai sentiti e sei intervenuta!
Poteva succedere in qualsiasi momento, avresti non potuto accorgertene di notte o essere uscita per un oretta e trovarli tutti morti.

7M
02-02-2016, 10:26
Sono contenta per i due piccoli che ce l'hanno fatta, ma tristissima per gli altri due. :micimiao53::micimiao53:
Il parto è sempre un'esperienza difficile, che non va presa alla leggera..... Per questo non ho mai voluto che le mie gattine partorissero....

7M
02-02-2016, 10:26
Auguri per i due piccolini! Chissà come mai la mamma ha reagito così? Dipende dal fatto che è giovane?

Probabilmente sì...

ElenaRolfi
02-02-2016, 11:04
Oohh poveri i due topini!!

Dalle foto non si vedono bene!!

Damoncat
02-02-2016, 11:26
Beh...dai...come ti hanno già detto...è una primipara inesperta e...sei alla prima esperienza anche tu, inutile farsi venire i sensi di colpa
E poi, che ne sai, magari i piccolini li ha espulsi già privi di vita, non si può sapere

Concentriamoci sui due piccolini vivi e in salute:154:

vale85
02-02-2016, 11:33
In questi giorni vi pensavo ed aspettavo la nascita dei cuccioletti. Mi dispiace molto per i due sfortunati ma hanno ragione le altre, sei stata brava.
Mi raccomando aiuta molto la mamma nelle prossime settimane perché è molto giovane e pecca un po' di istinto materno.
Una carezza ai due batuffoli.

rosa
02-02-2016, 14:09
ciao mi dispiace per la perdita dei cucciolini ma purtroppo puo' succedere,l'importante ora e' pensare ai 2 cuccioli rimasti che sopratutto prendano il latte regolarmente.

7M
02-02-2016, 14:20
ciao mi dispiace per la perdita dei cucciolini ma purtroppo puo' succedere,l'importante ora e' pensare ai 2 cuccioli rimasti che sopratutto prendano il latte regolarmente.

Infatti bisogna stare attentissimi che mangino regolarmente e se non lo fanno dalla mamma vanno allattati artificialmente ogni 2h circa!!!!!

giovannadarco
03-02-2016, 08:49
http://i68.tinypic.com/29p2m2a.jpg

http://i66.tinypic.com/28vrvgg.jpg

http://i65.tinypic.com/2ms0pea.jpg

I micini sembrano sereni, quando lei si alza e gira per casa loro dormono tranquilli, ieri hanno preso circa 10 gr. rispetto al primo giorno, va bene secondo voi?

rosa
03-02-2016, 08:59
ciao brava controlla che abbiano una crescita regolare,dalla foto mi sembra di vedere che stanno bene e anche belli cicciosi,mi raccomando tienili al caldo,niente correnti d'aria,la vet li ha visti?

Xiaowei
03-02-2016, 09:07
Che bei topini :o

nicoletta
03-02-2016, 09:18
Che carini che sono! Non so se l'hai già scritto, ma pensi di tenerli con te (anche se è ancora presto per parlarne)?

giovannadarco
03-02-2016, 09:34
Che carini che sono! Non so se l'hai già scritto, ma pensi di tenerli con te (anche se è ancora presto per parlarne)?

Si si vanno uno a mio fratello (che gli è appena morta la sua di 19 anni) e l'altro a mia sorella ;)

vale85
03-02-2016, 09:36
Topiniiiiiiiii!!! Che dolci!! :micimiao18:
Fai benissimo a pesarli regolarmente, così ti accorgi se crescono con regolarità. Se la vet non è ancora passata a vederli, prendi un appuntamento.

giovannadarco
03-02-2016, 09:37
ciao brava controlla che abbiano una crescita regolare,dalla foto mi sembra di vedere che stanno bene e anche belli cicciosi,mi raccomando tienili al caldo,niente correnti d'aria,la vet li ha visti?

La veterinaria li ha visti appena nati e ha detto di controllare che mangino e di pesarli ogni giorno per vedere la crescita, però non mi ha specificato di quanti grammi devono aumentare.. oggi la chiamerò! ;)

7M
03-02-2016, 10:04
Sono bellissimi e anche la mammina :micimiao18:
Controlla sempre il peso, giustamente senti dalla vet quanto devono aumentare ogni gg.... Tienili sempre al caldo, anche quando la mamma si alza e li lascia soli....

Polì68
03-02-2016, 10:56
Che tenerezza:358: ... benvenuti al mondo piccolini.
Mi spiace per i due che non ce l'hanno fatta, piccole stelline.
Ma... c'è anche una tricolorina come la mamma? Adoooooro le tricolore.

ElenaRolfi
03-02-2016, 13:00
Come al solito io tinypic non lo vedo... Uff..

Mirrina
03-02-2016, 13:45
Ma che bellissimi topolini!

giovannadarco
04-02-2016, 08:05
Come al solito io tinypic non lo vedo... Uff..

Mi dispiace che non le vedi! Io non ne conosco altri ma se mi dici quale ti funziona, metto le foto in quello!

ElenaRolfi
04-02-2016, 10:03
Postimage! Grazie :')

giovannadarco
04-02-2016, 11:00
Postimage! Grazie :')

http://s18.postimg.org/3mefrxx8p/IMG_0058.jpg

http://s29.postimg.org/kg1ejcb07/IMG_0055.jpg

http://s8.postimg.org/msb6t2s45/IMG_0057.jpg

Stasera quando li peso se riesco gli faccio altre due fotine :o comunque sono bellissimi ogni giorno che passa diventano più cicciosi, ieri pesavano uno 125 (nato di 86 gr.) e l'altro 133 (alla nascita 106 gr.).. La vet dice che è OK!

7M
04-02-2016, 11:02
Amori tenerissimi!! Sono contenta che stia andando tutto bene e prendano peso. Cacca e pipi le fanno???

giovannadarco
04-02-2016, 12:31
Amori tenerissimi!! Sono contenta che stia andando tutto bene e prendano peso. Cacca e pipi le fanno???

Credo di si, ieri uno mi ha fatto pipì in mano :D
Cacca invece io non ne ho mai visto ma probabilmente la pulisce la mamma.. o no?

7M
04-02-2016, 12:35
Cacca invece io non ne ho mai visto ma probabilmente la pulisce la mamma.. o no?

Probabilmente si anche perché a quell'età dovrebbe essere liquidina.... Comunque quando riparli con la vet chiedile anche questa cosa...

rosa
04-02-2016, 14:40
ma che meraviglia per la cacca e pipi ci pensa la mamma leccandoli per favorire la minzione e la defecazione

giovannadarco
08-02-2016, 11:15
http://s21.postimg.org/lgn4glziv/IMG_0060.jpg
http://s11.postimg.org/m96abilhv/IMG_0061.jpg

Crescono che è una meraviglia! Ieri gli è caduto il cordone ombelicale... :D:cool:

Mirrina
08-02-2016, 11:39
http://s21.postimg.org/lgn4glziv/IMG_0060.jpg
http://s11.postimg.org/m96abilhv/IMG_0061.jpg

Crescono che è una meraviglia! Ieri gli è caduto il cordone ombelicale... :D:cool:

Una è tricolore come la mamma? L'altro si capisce già se è un maschio o una femmina?

7M
08-02-2016, 11:42
http://s21.postimg.org/lgn4glziv/IMG_0060.jpg
http://s11.postimg.org/m96abilhv/IMG_0061.jpg

Crescono che è una meraviglia! Ieri gli è caduto il cordone ombelicale...

Sono meravigliosi :micimiao12::micimiao12:

rosa
08-02-2016, 14:16
ma che bello, sono contenta per gli aggiornamenti e che sopratutto stanno bene.

giovannadarco
08-02-2016, 14:40
Una è tricolore come la mamma? L'altro si capisce già se è un maschio o una femmina?

Si una è tricolore e si vede che è femmina mentre l'altro quasi sicuramente è un maschietto, pesa anche molto di più, ieri sera lui 197 gr. e la tricolore 182. Sono due amorini, li adoro sarà dura separarmene... :o

giovannadarco
08-02-2016, 14:42
Oggi hanno 8 giorni, chissà quando li apriranno gli occhi... Ho cercato un pò in giro e dicono quasi tutti a 10-15 gg. non vedo l'ora...!

7M
08-02-2016, 15:32
Si una è tricolore e si vede che è femmina

Le tricolori sono tutte femmine, tranne qualche rarissimo caso di maschietti tricolori, solitamente più chiari e spesso sterili...