Visualizza Versione Completa : cibo ipoallergenico
Visto i problemi del mio gatto (vomito a getto ricorrente, tanta aria nel pancino e dimagrimento) il veterinario ha detto di provare con il cibo ipoallergenico, mi ha dato dei campioni di crocchi Vet Life UltraHippo della farmina e Hipoallergenic della RC e dato che tra i 2 preferisce la Farmina prenderò questi che però in negozio non tengono ma ho visto che li vendono su zooplus.
Però il mio gatto gradisce molto l'umido e non so cosa potrebbe andare bene, mi potreste consigliare qualcosa ? Esiste l'umido ipoallergenico ?
alepuffola
14-01-2016, 23:56
Ciao Gyusy,
Intanto fra i due secchi penso sia di gran lunga meglio Farmina.
Idrolizzato di proteine di pesce dei Farmina contro idrolizzato di soia di RC...
L'umido ipoallergenic esiste, certo. Mi viene in mente il Sensitive Ipoallergenico di Kattovit
Allora Teo ha scelto bene :)
Ho visto adesso l'umido che mi hai indicato (Sensitive Ipoallergenico di Kattovit) su zp, proverò a prenderlo speriamo gli piaccia, leggo che sono scatolette monoproteiche, quindi potrebbe andare bene qualsiasi tipo di scatoletta monoproteica ?
alepuffola
15-01-2016, 00:21
in teoria credo di sì, gli ipoallergenici hanno in più il fatto che le proteine sono idrolizzate. ma aspetta risposte più esperte
Chiara12
15-01-2016, 08:59
Più che un ipoallergenico (che non ti permette di capire a cosa sia intollerante il micio, quindi sei costretta a darlo per sempre, e spesso sono anche abbastanza scadenti)cercherei un monoproteico sia secco che umido.
babaferu
15-01-2016, 09:25
Allora Teo ha scelto bene :)
Ho visto adesso l'umido che mi hai indicato (Sensitive Ipoallergenico di Kattovit) su zp, proverò a prenderlo speriamo gli piaccia, leggo che sono scatolette monoproteiche, quindi potrebbe andare bene qualsiasi tipo di scatoletta monoproteica ?
No.
Ci sono gli ipoallergenici con proteine idrolizzate e i monoproteici.
Se un ipoallergenico e' monoproteico.... Non ha le proteine idrolizzate altrimenti non avrebbe senso. E infatti il prodotto che indichi non le ha.
Se scegli un monoproteico usa una proteina che non usi di solito (es cavallo....).
Se scegli un ipoallergenico medicato allora non importa la fonte di proteine.
Baci ba
babaferu
15-01-2016, 09:29
Io farei un po' coi crocchi che ti ha dato il vet, senza umido, e poi quando la pancia si è sistemata introduci un monoproteico, scegli una proteina x volta e la somministri per un periodo e vedi come va.
Ma inizialmente elimina l'umido che spesso è il colpevole.
Baci ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.