PDA

Visualizza Versione Completa : Vaccino FELIGEN CRP

federica9203
15-01-2016, 23:50
Salve, ho due gatti, una di 4 anni ed un altro adottato da poco di 5 mesi. Questo è il vaccino che ho sempre dato alla mia gatta. Sapete se va bene anche per un gatto di 5 mesi? Si compra in farmacia? Quanto costa? Solitamente me lo procurava un veterinario e poi lo somministrava mia mamma che è un medico. Vorrei evitare di contattare il vet perché è una conoscente di mia madre ma dall ultima chiamata mi è parso di sentirla molto scocciata poiché spesso la contatto quando trovo animali in difficoltà e feriti per chiederle consigli. Quindi, se posso evitare di disturbarla è meglio, se invece è proprio necessario me ne farò una ragione e la contatteró. Grazie

7M
16-01-2016, 08:16
Da quello che so io i vaccini sono attualmente venduti in confezioni da 50 dosi e solo ai medici vets.. Poi magari in altre zone non è così però un rappresentante di case farmaceutiche con cui ho parlato recentemente mi ha detto questo.

Cmq il FELIGEN CRP va bene per tutti (è la trivalente, copre da Panleucopenia, Rinotracheite e Calicivirosi)

Se la vet attuale ti sembra scocciata quando la chiami per aiutare animali in difficoltà cambiala (la mia allora cosa dovrebbe dire, la sento spessissimo per i miei mici, per i pelosi di altri ecc ecc???). E' comunque sempre bene avere un vet di riferimento quando si hanno degli animali...

nicoletta
16-01-2016, 09:09
Io cambierei vet, anche perché con la scusa del vaccino una visita di controllo non ci sta mai male...

Brioche:)
16-01-2016, 11:59
Io cambierei vet, anche perché con la scusa del vaccino una visita di controllo non ci sta mai male...

Straquoto!

Mialuce
16-01-2016, 14:40

Idem.

babaferu
16-01-2016, 14:44
Ci vuole un vet di fiducia.... Il vaccino si fa se le condizioni di salute sono buone e solo un vet può dirlo, non mi arrischierei diversamente, tantomeno con un gatto "nuovo".
E poi a breve andrà sterilizzato, come spero sia l'altra.

Un bacio ba

violapensiero
16-01-2016, 22:25
Ma hai bisogno di un veterinario che ti visiti il micio. Cercane un altro, di dove sei che possiamo indicartene uno dalle tue parti?

federica9203
18-01-2016, 14:39
Grazie delle risposte. Alla fine l'ho portato in una clinica veterinaria, me l'hanno visitato e fatto il primo vaccino. Lo devo riportare tra 20 giorni per il richiamo e poi, appena sarà pronto, lo farò sterilizzare. In genere quanto costa ? Io la mia la feci sterilizzare all'ASL perchè la salvai dalla strada (aveva 2 mesi) ed i miei non volevano farmela tenere.

nicoletta
18-01-2016, 14:45
La castrazione sui 70, le femmine un po' di più

7M
18-01-2016, 14:49
Grazie delle risposte. Alla fine l'ho portato in una clinica veterinaria, me l'hanno visitato e fatto il primo vaccino. Lo devo riportare tra 20 giorni per il richiamo e poi, appena sarà pronto, lo farò sterilizzare. In genere quanto costa ?

Hai fatto benissimo!!!

Il prezzo dell'intervento varia molto da regione/città, qui il maschio con anestesia gassosa e emocromo sui 150.00 - 160.00 € prezzo pieno e comprensivo di IVA.
Io ne ho fatti castrare due nel 2015, ma siccome con più gatti ho sempre il conto aperto dalla vet (e qualche prezzo di favore quando può....) esattamente non ti saprei dire. Però Bologna è caretta so che in altri posti si paga meno...

nicoletta
18-01-2016, 15:40
Ammappate quanto sono aumentati i prezzi anche per i maschi!

7M
18-01-2016, 16:13
Ammappate quanto sono aumentati i prezzi anche per i maschi!

L'anestesia gassosa e l'emocromo sono comunque costi che vengono aggiunti se alcuni vets li fanno (come la mia che fa solo gassosa e l'emocromo pre-anestesia lo consiglia caldamente e io li ho sempre fatti fare). Poi in altre regioni e città si paga certamente meno...

18-01-2016, 16:33
Dalle mie parti la sterilizzazione della femmina va sui 100€, per il maschio un po' meno.

7M
18-01-2016, 17:05
Dalle mie parti la sterilizzazione della femmina va sui 100€, per il maschio un po' meno.

Cavolo, ottimi prezzi!!! Per Maya nel 2011 pagai (incluso emocromo, anestesia gassosa e FIV-FeLV) 265.00 €, all'epoca però ne avevo una sola e mi faceva il prezzo pieno... Poi per fortuna aumentando la famiglia ho diritto agli sconti comitiva!!!

nicoletta
18-01-2016, 17:18
Forse dipende dal tipo di anestesia...

7M
18-01-2016, 17:29
Forse dipende dal tipo di anestesia...

Beh la gassosa è più cara però la differenza di prezzo è tanta!

18-01-2016, 19:00
Cavolo, ottimi prezzi!!! Per Maya nel 2011 pagai (incluso emocromo, anestesia gassosa e FIV-FeLV) 265.00 €, all'epoca però ne avevo una sola e mi faceva il prezzo pieno... Poi per fortuna aumentando la famiglia ho diritto agli sconti comitiva!!!

Solo sterilizzazione Franca e con anestesia venosa (si chiama così quella classica?). Emocromo non so, spero che sia stato fatto (l'anno scorso, prima di trovare il forum, ero al buio totale...). I test fiv felv 40€.