Entra

Visualizza Versione Completa : Shesir vs Farmina

neuro74
16-01-2016, 17:15
Sto cercando un'alternativa al cibo secco. Per ora i miei due gatti si sbaffano le crocchette Shesir, solo che se non lo trovo in offerta, il pacco da 1,5 kg costa circa 12 euro. Se riuscissi a trovare un'alternativa valida spendendo qualcosa meno sarebbe meglio, altrimenti rimango così.
Gironzolando tra vari pet-shop mi è capitato di vedere la linea "matisse" della Farmina, solo che essendo abbastanza ignorante faccio fatica a capire quale dei due sia meglio e perché.

Le cose che mi saltano all'occhio oltre al prezzo (farmina costa quasi la metà) sono le ceneri più alte e i grassi più bassi da parte di Farmina (che in teoria da quello che so devono essere abbastanza alti per il cibo dei gatti), per il resto mi sembrano molto simili, ma forse non leggo correttamente gli ingredienti.

Cmq questi sono i due prodotti, sapete dirmi qual è il migliore e magari perché?

http://schesir.com/it/prodotti/gatto/dry-line/mantenimento-con-pollo

http://www.farmina.com/it/alimenti-per-gatti/matisse/156-chicken-&-turkey.html

Grazie.

Mirrina
16-01-2016, 17:24
Ma umido ne mangiano?

neuro74
16-01-2016, 17:42
Ma umido ne mangiano?

Si si, in pratica mangiano così (spero di far giusto)

Gatto grande (8 mesi sterilizzato) circa 3,8kg --> 120g umido animonda e 30g crocchette shesir
Gatto piccolo (3 1/2 mesi intero) circa 1,5 kg --> 80g umido animonda e 20g crocchette shesir kitten

Il piccolo sto aumentando le quantità un po' per volta, anche perché non posso lasciarlo mangiare quanto vuole perché non sa regolarsi, mangia allo svenimento... quando l'ho preso aveva la pancia molto gonfia ed erano solo crocchette

nicoletta
16-01-2016, 17:44
Perché non compri online un bel grain free e molto umido?

Mirrina
16-01-2016, 18:32
Perché non compri online un bel grain free e molto umido?

Concordo! Io al piccolo darei di più, ma lo stai già facendo!

SerenaF
16-01-2016, 18:46
Le dosi che dai al grande sono grossomodo quelle che do alle mie befane (3,7 e 6 kg di peso: do loro la stessa quantità perché quella di 6 kg deve dimagrire. Va bene che è di stazza grossa, ma deve dimagrire. Edhel ha il problema opposto- è magra come un chiodo- e infatti le do diversi spuntini extra di secco, cercando di fare in modo che l'altra non se ne accorga).
Per i crocchi, io mi sto orientando verso l'idea di prendere pacchi grandi e travasarli in sacchetti da 1 kg circa sigillandoli sottovuoto (quest'estate ho comprato una macchinetta apposita da Lidl); secondo me così si risparmia parecchio in un anno (e si possono scegliere prodotti di fascia alta tipo Granatapet, Acana, ecc...) e saltano fuori anche i sacchetti per la sigillatrice. :D

neuro74
17-01-2016, 07:14
Per i crocchi, io mi sto orientando verso l'idea di prendere pacchi grandi e travasarli in sacchetti da 1 kg circa sigillandoli sottovuoto (quest'estate ho comprato una macchinetta apposita da Lidl); secondo me così si risparmia parecchio in un anno (e si possono scegliere prodotti di fascia alta tipo Granatapet, Acana, ecc...) e saltano fuori anche i sacchetti per la sigillatrice. :D

Si stavo valutando anche questa soluzione, anche se "logisticamente" diventa più difficile, ma fattibile.

Nessuno che usa o che conosce prodotti della farmina?

pepe
17-01-2016, 07:46
In genere i matisse della farmina si consigliano a chi nutre molti gatti o colonie