PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamenti Smartphone


7M
17-01-2016, 11:44
Ogni tanto mi compare la scritta che ci sono aggiornamenti da fare, io per ora non li ho mai fatti.... Sono obbligatori oppure posso continuare così??
Premetto che il cell lo uso solo per telefonare (poco), mandare sms (molti) e fare qualche foto. Pur avendo nel forfait Vodafone 2GB di internet non mi collego mai da Smartphone. Però ho letto da qualche parte che se non si fanno gli aggiornamenti si può "bloccare"...
Grazie agli esperti!!

luana68
17-01-2016, 12:18
Anche a me spesso viene la scritta degli aggiornamenti ma a differenza di te io li faccio appunto perchè temo che non facendoli si blocchi o succeda chissa cosa.,io però uso internet anche solo in casa per via della promozione non posso usarlo fuori.mi spiace perchè uso molto whatapp e molte applicazioni
Spero che persone più competenti ci dicano se sono necessari gli aggiornamenti..

7M
17-01-2016, 12:34
Grazie Luana, se sono necessari la prossima volta li faccio (magari da casa con il wi-fi)!!

alepuffola
17-01-2016, 16:15
Sugli smartphone android le applicazioni che non usate potete tranquillamente evitare di aggiornarle, non si blocca nulla.
Gli aggiornamenti occupano spazio, se ne avete poco potete anche disistallare gli aggiornamenti già conclusi.
Io per esempio, che ho una smartphone poco potente e già pieno, ho disistallato molti aggiornamenti di applicazioni che non uso ( Google Newsstand, Google Play Music...ecc e anche Google Chrome, che non uso visto che è più pesante del browser di base, e quest'ultimo va già bene per conto suo ).
Così ho recuperato almeno 400 MegaByte sui 2 GB disponibili di spazio fisico e il telefono è ridiventato abbastanza fluido.

7M
17-01-2016, 16:25
Sugli smartphone android le applicazioni che non usate potete tranquillamente evitare di aggiornarle, non si blocca nulla.

Guarda io uso solo telefono, sms, foto, sveglia, quindi direi che non devo aggiornare nulla... Grazie!!

luana68
17-01-2016, 19:29
Grazie Puffola io allora disattivo Google Chrome