Visualizza Versione Completa : Sushi e la ciotola dell'acqua
veronica75
18-01-2016, 08:41
Ciao a tutti!
il mio micio ultimamente beve solo se l'acqua è appena stata cambiata: dopo qualche tempo non la vuole più, e soffre la sete ma non la beve.
appena gliela metto fresca si disseta a lungo.
Ma è normale?
forse che l'acqua delle conduttore prendere un cattivo sapore dopo qualche tempo?
gliela cambio 2/3 volte al giorno oramai.
I vostri fanno lo stesso?
Ino non beve quasi mai dalla ciotola (o almeno non lo vedo), ma a volte mi chiede di aprire il rubinetto del bidet e beve da lì e ora l'ho abituato a dargli da bere con la siringa (gli piace un sacco, quando mi vede si mette in posizione e come avvicino la siringa alza il labbrino:p), mentre Bea è un po' come il tuo micio, se l'acqua non è fresca "toccia" la zampina e mi chiama. Una buona soluzione (da me, però, lo è stata solo per un annetto) può essere una fontanella. Ce ne sono tanti modelli, con o senza filtro, di plastica, acciaio o ceramica e molti gatti apprezzano molto perchè l'acqua è sempre fresca e in movimento.
babaferu
18-01-2016, 09:28
probabilmente vedendoti che metti acqua fresca e' stimolato a bere, e questo è un bene, fallo più volte nel corso della giornata. O prova la fontanella!
Baci ba
In estate anche io la cambio 3/3 volte al giorno altrimenti diventa calda e non la bevono. In questo periodo però la cambio una volta al giorno, tranne se devo aggiungerne perché uno di loro la rovescia. Hanno 3 punti acqua in casa + una ciotola con la tisana spaccapietra (che sarebbe di Miele ma la bevno anche Mew e Mickey). Milou vedo che la preferisce appena cambiata...
veronica75
18-01-2016, 10:55
la fontanella l'avevo usata per una micia, ma me la snobbava alla grandissima e preferiva il rubinetto :D
vorrei provare a mettergli acqua in bottiglia, più leggera, magari così gli piace di più.
la fontanella del bidet è un must anche per loro due
Damoncat
18-01-2016, 11:15
Damon beve dal rubinetto...che sia in cucina, che sia nel bidet, che sia nella vasca da bagno
Addirittura, quando andiamo in vacanza, la prima cosa che testa nella nuova sistemazione è dove sono i rubinetti:D
Per fortuna, beve anche dalla ciotola in mancanza di rubinetti o di qualcuno che glieli apra...indubbiamente però l'acqua fresca è preferita!!!
vorrei provare a mettergli acqua in bottiglia, più leggera, magari così gli piace di più
Prova, qui bevono solo acqua della bottiglia; nel bidet, lavabo e lavandino ci vanno attualmente solo Mew e Mickey (e ora anche Moon) per giocare...
Addirittura, quando andiamo in vacanza, la prima cosa che testa nella nuova sistemazione è dove sono i rubinetti!!!
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:
ElenaRolfi
18-01-2016, 12:19
No...io riempio la ciotola e gliela cambio quando la vedo vuota...semplicemente....di solito in un paio di giorni la finiscono del tutto, forse anche tre in inverno..
No...io riempio la ciotola e gliela cambio quando la vedo vuota...semplicemente....di solito in un paio di giorni la finiscono del tutto, forse anche tre in inverno..
Sarebbe meglio farlo tutti i giorni Elena!!
ElenaRolfi
18-01-2016, 12:31
Li ritengo già abbastanza viziati! L'acqua non si avvelena mica se rimane lì! E loro la bevono, quindi...!!!!!!!!!
baudelaire
18-01-2016, 15:36
Li ritengo già abbastanza viziati! L'acqua non si avvelena mica se rimane lì! E loro la bevono, quindi...!!!!!!!!!
Bè, io la cambio la mattina e la sera, se sono in casa a volte anche il pomeriggio; questo anche perchè vedo che sulla superficie dopo un po' ci sono peluzzi e polvere; forse sono eccessivo, ma preferisco vedere che l'acqua sia pulita... :)
anche io mattina e sera di base, spesso quando la cambio ci trovo dentro pezzi di cibo o peli..per carità magari fuori berrebbero in una pozza...ma visto che ce l'ho in cucina, mi piace vederla pulita
Chiara12
18-01-2016, 16:03
Io la cambio a almeno due volte al giorno, altrimenti mi sembra poco igienico. Non sono mai stati mici attratti da bidet o simili! Per fortuna si accontentano della ciotola, rigorosamente non di plastica.
Bè, io la cambio la mattina e la sera, se sono in casa a volte anche il pomeriggio; questo anche perchè vedo che sulla superficie dopo un po' ci sono peluzzi e polvere; forse sono eccessivo, ma preferisco vedere che l'acqua sia pulita...
Infatti.... Io la cambio ogni gg, però se vedo qualche impurità (o topo o pallina!!!) dentro cambio anche più spesso.
Non si tratta di viziarli ma di dare acqua pulita!!
alepuffola
18-01-2016, 18:15
Puffola preferisce sempre acqua di rubinetto, che qui è buona e la bevo anch'io.
Quindi quando ha sete si piazza dovunque veda un rubinetto o un bidet e aspetta.
A volte credo che lo faccia per testare i vari rubinetti...
Ovviamente quando vede che non posso beve dalla ciotola, che cambio una o due volte al giorno
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.