Visualizza Versione Completa : Quando fa finta di sotterrare il cibo...
...Di solito è perché quel cibo non gli piace ed il ragionamento è semplice: cibo = popò, ergo lo sotterro. Fin qui tutto bene.
Ma se un micio fa il gesto di sotterrare un piattino con l'umido a pranzo, tra l'altro insistendo a "scavare" il pavimento per diversi minuti, poi gli si offre quello stesso piattino nel pomeriggio e lo mangia tutto contento, che significa?
L'umido in questione è una mousse della trainer al tonno e, fatta eccezione per l'episodio di oggi a pranzo, sembrava piacergli molto... è praticamente l'unico umido completo che mangia di gusto, per il momento.
E' un po' tonto lui o presto mi rifiuterà anche questa referenza?
babaferu
19-01-2016, 18:18
...lo sotterra perché è sazio e lo mette da parte per più tardi, ed è ben contento che tu gliel'abbia conservata!
Il senso può essere duplice. Anzi qui si usava solo in senso positivo.
Un bacio, ba
...lo sotterra perché è sazio e lo mette da parte per più tardi, ed è ben contento che tu gliel'abbia conservata!
Il senso può essere duplice. Anzi qui si usava solo in senso positivo.
Un bacio, ba
WOW! Qui da me Biagio lo ha sempre e solo fatto come gesto di estremo disprezzo di una pietanza... infatti ero un po' confusa! Grazie! :D
qui viene fatto da Ambrogino ma come supremo gesto di disprezzo (fino ad ora l'ha riservato solo a Schmusy e oggi allo Smilla al tonno)...annusa, non dà nemmeno una leccata, raspa la terra immaginaria per coprirlo e se ne và
Becky lo fa sempre quando ha finito di mangiare. Penso sia l'istinto di sotterrare i resti e poi mangiarli dopo, in modo che altri predatori non li trovino. A me piace, mi fa pensare di avere un leoncino in casa. :D
ElenaRolfi
19-01-2016, 20:26
anche Zenit lo fa prima di andarsene dalla ciotola..oppure lo fa e poi se ne va senza aver mangiato...l'ho sempre interpretato come una sorta di marcatura del territorio del tipo "questo è mio non me lo toccate"
Qui lo fanno Maya, Mickey (ed ora Moon ma solo con la tisana di Miele...) Non capisco se sia segno di disprezzo per il cibo (secondo me quando lo fa Maya sì) oppure per nasconderlo e mangiarlo in un secondo tempo...
Stamani lo ha fatto di nuovo però con Trainer agnello, che è una referenza che mi pare gli piaccia meno, provo a ri-proporgliela a pranzo così capisco se era sazio o se non ne vuole proprio sapere. :p
Per dovere di cronaca: l'umido al tonno, lo sotterra per "metterlo da parte per dopo", quello all'agnello invece per eliminarlo dalla faccia della terra... L'importante è capirsi! :p
Chiara12
20-01-2016, 16:00
Anche il mio Yoda lo fa, penso che significhi "lo tengo per dopo"! E' una cosa istintiva per loro, voler nascondere il cibo.
A volte lo fa anche se la ciotola è vuota, comunque sempre dopo aver mangiato :)
Quando Yuna lo fa significa "te lo puoi pure mangiare tu, tiè".
artù lo fa ogni tanto.
ho visto che nonostante il gesto la pappa la mangia, ma un po' più tardi.
spero che non faccia lo stesso con la popo
Damoncat
21-01-2016, 09:40
"Damon amore, proviamo questo nuovo umido? E' buono, completo, preso dalla tua mamma con tanta attenzione agli ingredienti...ecc.ecc"
Risposta....occhiata alla ciotola, annusatina da lontano, occhiata di disprezzo alla suddetta mamma, tentativo di sotterramento dell'umido in questione e allontanamento a coda alta per esprimere anche con il culetto in evidenza tutto il suo disappunto:shy:
Il mio gatto, tanto è accurato nel sotterrare la sua pupù così sotterra tutto quello che proprio gli fa schifo
(Mamma poi apre la solita puzzosissima scatoletta di complementare al tonno..)
(Mamma poi apre la solita puzzosissima scatoletta di complementare al tonno..)
damon è solo un gran furbo
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.