Entra

Visualizza Versione Completa : Tofu, 9 su 10 probabile tumore...e' sul ponte!

Pagine : 1 [2]

vale85
02-02-2016, 11:22
Sono sempre più senza parole, non so davvero cosa scrivere però vi penso sempre.

baudelaire
02-02-2016, 12:16
Tofu, tu potessi sapere quante persone ti pensano e ti vogliono bene....

Mialuce
02-02-2016, 13:49
grazie laura per la forza che ci stai mettendo, per la dignità che ci stai trasmettendo e per aggiornarci anche se immagino la fatica che ti costi.... stai condividendo un'esperienza terribile e ci stai insegnando tanto, le tue parole di oggi sull'accettazione del declino sono tanto tristi ma altrettanto vere....
ti abbraccio, un grattino a tofu, ba

Ecco, quoto.
Sempre pensieri per voi.

Brioche:)
02-02-2016, 17:32
Tofu, tu potessi sapere quante persone ti pensano e ti vogliono bene....

Io credo che attraverso l'amore di Laura, senta anche un pochino del nostro!
Sono con voi!

AlessiaPippi
02-02-2016, 18:57
Io credo che attraverso l'amore di Laura, senta anche un pochino del nostro!!

Speriamo!!!!
Piccolo tofu ti vogliamo bene !!!!

Polì68
03-02-2016, 09:44
Un pensiero per Laura e Tofu... coraggio, siete bravissimi:am411:

AlessiaPippi
03-02-2016, 18:56
Laura .....come andiamo ?
Vi penso ogni giorno

03-02-2016, 20:39
Vi penso ogni giorno

Mi unisco anch'io!

vale85
03-02-2016, 21:05
Vi penso ogni giorno

Anch'io..

ElenaRolfi
03-02-2016, 23:39
Ufff..che agonia ragazze...

mr_ders
03-02-2016, 23:42
Vi penso ogni giorno

Ci sono anche io!!!!
Sempre un pensiero per voi...:kisses:

laura&cats
04-02-2016, 08:43
Ieri era qui l'idraulico, è andato in giardino per fare delle misure e guardare i pozzetti... Tofu si è presentato di sotto, è uscito e io ahhhh cosa fai che prendi freddo!!! Prima stavo raccogliendo la sua pipì dal pavimento del bagno (non va più in cassettina da un po') e lui lì a guardare i movimenti del mocio. E' davvero alla fine, ma è sempre lui. Non fusa, non mangia, beve poco, sta sempre fermo... ma è sempre lui, è sempre il mio curiosino birichino. Adesso è voluto andare in lavanderia di sotto, non so perché. Gli ho lasciato accesa la luce della scala, è là fermo davanti alla lavatrice.
Anzi no, adesso è qui. Gli dò il cortisone, vado.

rosa
04-02-2016, 08:50
Laura un bacino altro non so che dire :cry:

vale85
04-02-2016, 08:57
Ti abbraccio, fai una carezza a Tofu da parte mia.

Pumadi
04-02-2016, 09:36
Questo suo interesse verso il mondo non è poco. Una carezza a lui e un abbraccio a te

7M
04-02-2016, 10:27
Questo suo interesse verso il mondo non è poco. Una carezza a lui e un abbraccio a te

Quoto e mi unisco!!

04-02-2016, 11:28
Non so che dire. Ogni cosa mi sembra stupida...e inutile ma leggo sempre e bi penso tanto.

baudelaire
04-02-2016, 12:27
La curiosità è un buon segno.... Caro, caro pupottone!:kisses:

Mialuce
04-02-2016, 14:15
Non so che dire. Ogni cosa mi sembra stupida...e inutile ma leggo sempre e bi penso tanto.

Ecco, anch'io.

egi
04-02-2016, 14:31
Tofu! ciao tesorone. ti mando un bacino.
un abbraccio Laura, sei bravissima.

laura&cats
04-02-2016, 17:31
Credo che domattina Tofu partirà.
Oggi si è mosso per casa, è salito di sopra, ma anche se era per vedermi pulire il bagno (curiosino) e saltare nella vasca umida (birichino) poi in realtà l'ha rifatto per cercare un nascondiglio e sappiamo tutti che il gatto cerca di nascondersi alla fine. Da come si muove ho capito che adesso debole com'è, soffre. Non so quanto, ma non importa. Non ha più niente addosso, non riusciamo a fare le iniezioni, mangia forzato, e rischia di vomitare.

Basta.

Ho scavato il buco in giardino prima. Accanto a Mise. Grazie a tutti ancora, per la vicinanza.

vale85
04-02-2016, 17:37
Non ho parole per quanto mi dispiace... :cry::cry::cry::cry::cry:
Per quello che vale, sono d'accordo con te: quando non si riesce a bucare la pelle, sia negli uomini che negli animali, significa che manca proprio poco.
Ti abbraccio forte.

ElenaRolfi
04-02-2016, 17:39
Mioddio...speriamo che arrivi più presto possibile, è veramente straziante tutto questo. Stiamo vivendo tutti questa cosa come se Tofu fosse anche nostro. È la nostra piccola palla di pelo ricciuto che ci sta lasciando...

mr_ders
04-02-2016, 17:39
Tofu e Laura
:144::144:

Xiaowei
04-02-2016, 17:43
Spero che non soffra troppo e si addormenti per sempre nel sonno, povero tesoro... Laura, per quanto possibile, noi ti siamo vicini, nei limiti che permette un forum e non conoscendoci dal vivo. Ma penso di poter dire a nome di tutte/i che ci stringiamo tutti intorno a voi...

7M
04-02-2016, 17:49
:micimiao53::micimiao53::micimiao53::micimiao53:

Melagrana81
04-02-2016, 17:53
Io ti ammiro sinceramente per la dignità e la compostezza con cui stai vivendo questa situazione,credo che questo aiuti anche Tofu che si sentirà amato e protetto. Mando.un abbraccio a entrambi.

alepuffola
04-02-2016, 18:03
Laura, Tofu non è il mio gatto, ma credo che mi rimarrà sempre nel cuore.
Grazie di aver condiviso, serve anche a ricordarci che ogni giorno di "normalità" è più prezioso di quanto immaginiamo :31: :31:

SerenaF
04-02-2016, 18:17
Oh no, non so dirti quanto mi dispiace. Mi unisco agli altri per farti i complimenti per la dignità, la lucidità e il coraggio con cui hai affrontato quest'incubo. Io non ne sarei stata capace.
Un abbraccio ad entrambi!

devash
04-02-2016, 19:11
Anche Miciuzzo si era ridotto pelle e ossa e so bene che strazio sia vederli così. Anche io spero che sia addormenti nel sonno, davvero. Poldo resterà nei nostri cuori per sempre, accanto a tutti i mici che abbiamo amato e perso come se fossero nostri anche senza averli mai conosciuti.
Vi abbraccio sempre forte forte. :cry::cry::cry:

04-02-2016, 19:13
Sono con te Laura.

nicoletta
04-02-2016, 19:18
Piccolo Tofu...

Mialuce
04-02-2016, 19:20
Mi dispiace tantissimo. Ti sono vicina.

Aletto
04-02-2016, 19:35
Mi si è stretto il cuore, non sentirti sola, neppure domani

devash
04-02-2016, 20:16
Scusate, sto facendo un pasticcio con i msg e in un momento così terribile mi sento mortificatissima.:(

AlessiaPippi
04-02-2016, 20:23
Non so cosa dire
Ti mando un abbraccio Laura
E una piccola carezza al piccolo robino bianco e rosso

AlessiaPippi
04-02-2016, 20:24
Mi si è stretto il cuore, non sentirti sola, neppure domani

Ecco , marina l'ha detto come avrei voluto dirlo io.
Quoto e mi unisco.
Siamo con te con rispetto e affetto.

Pumadi
04-02-2016, 20:39
Un altro abbraccio anche da parte mia. Non ci conosciamo, ma Tofu è riuscito a toccare profondamente tutti noi.

Lyla
04-02-2016, 22:08
Mi dispiace moltissimo

ElenaRolfi
04-02-2016, 22:53
Tofu è riuscito a toccare profondamente tutti noi. veramente. ma io non me lo spiego! ogni volta aggiorno la pagina temendo di leggere nel titolo la parola "ponte" e non so se poi essere sollevata o no perchè l'agonia si protrae :(

non ero mai stata presa così tanto per un micio in difficoltà da quando sono qua sul forum.....

abbracci laura...tanti tantissimi e forti!

egi
04-02-2016, 23:35
Nemmeno io mi sono mai affezionata così ad un micio sconosciuto. Per giorni sono entrata solo per leggere di tofu e nient'altro.
Un pensiero dolce per Tofu e uno dolce per tutti i mici sfortunati a cui non mi sono affezionata

laura&cats
05-02-2016, 01:32
È successo tra mezzanotte e l'una. Nascosto nella tenda giocattolo dei bambini, è andato.
Se n'è accorto mio marito, è salito a chiamarmi.
Non ha fatto un viaggio da un veterinario, è rimasto a casa, la sua. Dovrebbe essere sempre così per tutti.
Domattina, cioè, stamattina, lo metto fuori. Spero ci sia il sole.
Non so come si modifica il titolo, fatelo voi.
Grazie a tutti, di nuovo.

05-02-2016, 06:06
Ciao Tofu.
Laura, ti abbraccio forte.

mr_ders
05-02-2016, 06:29
Ciao, amico......
:161::161::161:

egi
05-02-2016, 06:29
Ciao tofu :161:
Grazie laura

enosia
05-02-2016, 06:53
Buon ponte piccolino.
:161:

ElenaRolfi
05-02-2016, 06:57
Ecco.

:161:

Aletto
05-02-2016, 07:05
ciao piccolino

Damoncat
05-02-2016, 07:07
Tofu ora sta bene
Anche se non ci conosciamo, un abbraccio forte a te Laura

rosa
05-02-2016, 07:10
È successo tra mezzanotte e l'una. Nascosto nella tenda giocattolo dei bambini, è andato.
Non ha fatto un viaggio da un veterinario, è rimasto a casa, la sua. Dovrebbe essere sempre così per tutti.
Laura non ti preuccupare cambio io titolo posso darti un bacio e dirti che condivido il tuo stato d'animo e ci sono anche io.:399:

AlessiaPippi
05-02-2016, 07:24
Posso dire che ho pianto ?

Mi fa proprio male il cuore.

Qui c'è un sole che è una meraviglia.

Laura, un abbraccio enorme, sincero.

7M
05-02-2016, 07:34
R.I.P. dolcissimo Tofu, sii sereno sul Ponte :littleangel:
Non riesco a scrivere nient'altro, troppa tristezza..

Melagrana81
05-02-2016, 07:35
Ciao Tofu, sei stato molto amato da tante persone.

Lyla
05-02-2016, 07:37
Ciao piccolo Tofu...te ne sei andato in pace nella tua casa, buon viaggio

laura
05-02-2016, 07:38
Ho letto in silenzio....ciao Tofu :cry:

devash
05-02-2016, 07:44
solo lacrime. :cry::cry::cry:

nicoletta
05-02-2016, 08:14
Ciao Tofu... da adesso in poi solo serenità per te...

Nanela
05-02-2016, 08:24
Ciao piccolo Tofu...buon viaggio

Laura, ti abbraccio forte

Xiaowei
05-02-2016, 08:29
Ciao piccolino..

marina1963
05-02-2016, 08:54
ciao Tofu ..... un abbraccio a te Laura.

titty
05-02-2016, 09:02

In questi giorni non sono mai riuscita purtroppo a collegarmi ma anche io, come tutti gli altri, ho mandato spesso un dolce pensiero a Tofu. Mi rattrista molto questa notizia, per te, perche' so che la sofferenza e' indicibile ma Tofu finalmente riposa on pace. Ti abbraccio forte cara

laura&cats
05-02-2016, 09:10
E' in giardino. L'ho avvolto in una federa con le rose, molto carina, e l'ho messo in giardino vicino a Mise, con qualche rametto in fiore di Lonicera Fragrantissima, che è molto graziosa e fa un buon profumo.
C'è tanto, tanto sole oggi.

Prima, verso le sei e mezza, meditando (credeteci, non credeteci, come volete) ho sentito le sue fusa. Non era Mapo, che stava mangiando di sotto e che quando fusa non riesci a sentire quello che ti parla di fronte e devi alzare il volume della tv, era Tofu.
Gli piaceva stare con me quando meditavo, ma ultimamente non poteva più. Stamattina invece era di nuovo lì.
Era lì che fusava vicino a me, forse perché stanotte non mi ha potuto salutare, forse perchè gli fa piacere stare ancora un po' qui, forse perchè non andrà mai via davvero.

Ricordatelo così. (http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3022&pictureid=27368)

ElenaRolfi
05-02-2016, 09:14
:( :( era sicuramente lui...dove hai trovato la forza di meditare?

hannyca
05-02-2016, 09:22
Ciao Tofu.

babaferu
05-02-2016, 09:28
Oh laura... Quanto strazio e quanta forza.... Tutti e due.
Certo che era lui.
Un abbraccio fortissimo e una violetta.
Ba

7M
05-02-2016, 09:35
Prima, verso le sei e mezza, meditando (credeteci, non credeteci, come volete) ho sentito le sue fusa. Non era Mapo, che stava mangiando di sotto e che quando fusa non riesci a sentire quello che ti parla di fronte e devi alzare il volume della tv, era Tofu. Gli piaceva stare con me quando meditavo, ma ultimamente non poteva più. Stamattina invece era di nuovo lì. Era lì che fusava vicino a me, forse perché stanotte non mi ha potuto salutare, forse perchè gli fa piacere stare ancora un po' qui, forse perchè non andrà mai via davvero.

Non riesco a trattenere le lacrime... Ma sono certa che era lui!!
"Quelli che ci hanno lasciati non sono assenti, sono solo invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
Certo che è stata una cosa rapidissima dalla diagnosi al Ponte....

7M
05-02-2016, 09:37
Ricordatelo così. (http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3022&pictureid=27368)

Che meraviglia, amore dolcissimo :micimiao18: :micimiao09:

vale85
05-02-2016, 09:38
Povero, piccolo, dolce, Tofu ora non soffri più. Sei andato sul ponte accompagnato dal pensiero dei tuoi cari ma anche di tante altre persone che non hai mai conosciuto e che si erano affezionate a te, anche loro stamani hanno pianto lacrime amare.

Laura ti credo senza sforzo, due giorni dopo la morte di Nerone l'ho visto correre a tutta birra nel corridoio, una delle corse pazze che faceva quado stava bene ed era contento per qualcosa, è stato un attimo ma era lui. Mapo ti è venuto a salutare, a dirti quanto bene ti ha voluto e ti vuole ancora.
Un abbraccio.

mr_ders
05-02-2016, 09:46
Bellissimo Tofu.

AlessiaPippi
05-02-2016, 09:55
Son qua al lavoro, piena di roba da fare e l’unica cosa cui riesco a pensare è a quel povero scricciolino.
Laura, quando avrai tempo e voglia, raccontaci qualcosa di bello di Tofu.
Sono certa di parlare a nome di tutti se dico che ci farebbe tanto piacere…e magari farà bene anche a te, fare un sorriso ricordando qualcosa di bello.

psiche
05-02-2016, 10:07
Ho seguito la vostra storia fin dall'inizio. In silenzio, ogni giorno mi collegavo per vedere come stava Tofu, come stavi tu.
Stamattina leggere il nuovo titolo mi ha spiazzata e fatto male come non credevo, e piango per voi. Mi spiace tanto per la tua perdita, e mi unisco a questa bella famiglia virtuale nel dirti che ti sono vicina...
Sicuramente Tofu è ancora con te...sono tante le testimonianze di persone che per qualche giorno hanno sentito il loro amico girare per casa, far le fusa, far rumore,zampettare sulle coperte...la sua anima è ancora lì con te, per qualche tempo ti starà ancora accanto.
Un abbraccio

laura&cats
05-02-2016, 10:37
Qualcosa di bello...

La prima volta che l'abbiamo visto, il giorno che l'abbiamo portato a casa con noi, abbiamo pensato "oddio com'è piccolo... Mapo se lo mangia come stuzzichino prima di cena". Invece com'è arrivato ha stabilito che il ciccione se ne doveva fare una ragione e che adesso quella era anche casa sua. Il ciccione che è anche molto buono alla fine gli ha anche voluto bene.

Mi saltava in braccio, si slanciava nel vuoto, dal frigo, dal tavolo, dalla sedia, e mi piombava addosso come un proiettile. Una volta colta alla sprovvista mi sono scansata d'istinto, lui è rovinato a terra poveretto.

Quando miagolava arricciava il nasino e strizzava gli occhi. Adorabile.

Veniva sempre a salutarmi e pretendere da mangiare quando rientravo a casa, anche se ero uscita solo per buttare la spazzatura.

Mi si incastrava tra spalla e collo e spingeva con la testa per starmi attaccata.

Pisolava sul mio petto e dentro al mio pile, con solo la testa che usciva dallo scollo.

Aveva un profumo buonissimo, prima che si ammalasse. Un profumino delizioso.

Gli ho sempre detto, fino alla fine, "sei bello". Lui si godeva il complimento crogiolandosi, stringeva gli occhi, sfusacchiava, e poi allungava il collo sottile e seminudo, e io lo baciavo sulla pelle calda calda, morbida come un panno scamosciato. Noi due difatti si era po' come degli innamorati, da qui le effusioni appassionate.

Appena mi sedevo sul divano, arrivava e mi si piazzava addosso.

Era buono, buonissimo, non portava mai rancore a nessuno.

Era molto molto curioso, e socievole. Avere gente per casa era un vero piacere per lui. Operai, imbianchini, era il loro tecnico ausiliario. Chiunque lo vedesse ne rimaneva affascinato, il caldaista è rimasto più a coccolare lui che a guardarmi la baxi in soffitta e mi ha comunque chiesto uno sproposito di parcella (non lo trovo giusto, mi ti coccoli il micio, mi fai lo sconto, eh)

Era anche una gran peste. Rovesciava i bicchieri pieni d'acqua. Camminava nei sanitari appena lavati sporcandoli tutti. Miagolava fino allo sfinimento per avere ancora da mangiare.

Quando non era d'accordo (e spesso non era d'accordo) protestava facendo pipì in giro.

Gli piacevano lo yogurt, il gelato, i fiocchi di latte, e tutto quel che poteva sperare di sgraffignare. Una volta, ve lo ricorderete e non era la prima, si è mangiato uno stuzzicadenti.

Era molto, molto intelligente. Percettivo. E mi voleva bene. Me ne vuole ancora.

ElenaRolfi
05-02-2016, 10:42
metti qualche altra foto del suo musetto?

rosa
05-02-2016, 10:43
Laura quanti anni aveva Tofu?

vale85
05-02-2016, 10:46
Quanti bei ricordi... :)

Chiara12
05-02-2016, 11:00
Laura, leggo solo ora. Che dire? Mi dispiace da morire.
Sono certa che lui sappia quanto sia stato amato, fino alla fine.

7M
05-02-2016, 11:09
Quanti bei ricordi...

Davvero....

egi
05-02-2016, 11:14
e Mapo?

laura&cats
05-02-2016, 11:15
Mapo non so quanto abbia realizzato di ciò che è successo. Adesso è qui che pisola al sole. Vedremo nei prossimi giorni.
Tofu aveva sei anni, Rosa.

7M
05-02-2016, 11:23

Porca melda era giovanissimo!!!

Polì68
05-02-2016, 11:24
Mi viene da piangere:247:...
Laura, Tofu se n'è andato nel sonno fra le sue cose e fra gli esseri che amava, ti ha evitato che dovessi decidere tu quando lasciarlo e questo, per quanto doloroso, è un regalo per te che l'hai amato e curato... per quanto ci si prepari, il momento in cui dopo L'iniezione non vedi più il respiro ti rimane impresso nella mente. Sei stata lucida e forte, sei davvero ammirevole. E ti credo quando dici che Tofu era lì con te, quando se ne andò Chicca mi sentivo addirittura quasi "serena", la sentivo ancora in casa, solo non potevo vederla.
Ti mando un abbraccio stretto, e mando una carezza con le ali a Tofu che veglierà su chi lo ha amato, ovunque sia ora.
Ciao Tofu:80:

alimiao
05-02-2016, 12:06
Ciao Laura, mi dispiace tantissimo!! quando lo descrivi sembra proprio il mio devon, arriccia il naso, strizza gli occhietti se gli dici "sei bello", è una peste, ma adorabile.. comunque devi essere fiera di te stessa, se ne è andato nel modo migliore e questo grazie a te che gli sei stata vicino amorevolmente fino alla fine, senza accanimenti ma con tanto amore.. è stato fortunato ad averti come padrona!

Amelie57
05-02-2016, 12:32
:cry: Non avevo più il coraggio di entrare qui, ma ora vedo che questo strazio ha raggiunto il suo culmine...
Cucciolo bello, quanto amore e quanta dolcezza vi siete scambiati... La vita è ingiusta e crudele, ma non ha il potere di spezzare legami come questo.
Hai conosciuto l'amore eterno di questa creatura dolcissima e non può essere stato per caso; lui sarà presente per sempre al tuo fianco e nel tuo cuore. Un grande abbraccio a te, Laura, persona speciale, dotata di sensibilità, empatia e delicatezza, come dimostra il tuo soave talento. :161:
Lo so che ora è il momento delle lacrime; c'è bisogno di tempo per riprendersi, ma il tuo angioletto le saprà asciugare.

Pumadi
05-02-2016, 12:34
Ciao Laura, sto piangendo molto, anche se non ho mai conosciuto te né il tuo Tofu. Certo che è lì con te, lo sarà sempre. Anche la mia Trudi se ne è andata di notte, senza salutarmi... io lo prendo come il suo regalo per me.

Tofu è stato molto fortunato ad avere te.

Mialuce
05-02-2016, 13:35
Io ho la sensazione che i miei amici sul Ponte ogni tanto vengano a trovarmi. E ogni volta, i primi giorni, sentivo che ancora non erano andati via...che erano vicini a me come per assicurarsi che io potessi sopportare tutto quel dolore.
Un abbraccio, Laura, so quanto sia profondo il dolore in questo momento.
Buon viaggio. dolce bellissimo Tofu.

rosa
05-02-2016, 14:17
Mapo non so quanto abbia realizzato di ciò che è successo. Adesso è qui che pisola al sole. Vedremo nei prossimi giorni.
ma no che fortuna che ha avuto i dispiace davvero tanto...

Sfigatta
05-02-2016, 14:19
Leggo solo ora.
Ho pregato con tutto il cuore che se ne andasse nel sonno, a casa, al caldo.
Così è stato e ne sono felice.
Ti sono vicina nel tuo immenso dolore.
Tofu sarà sempre nel tuo cuore e veglierà su di te.
Il vostro legame è indissolubile e sono certa che verrà a trovarti spesso.
Ti abbraccio forte Laura

ElenaRolfi
05-02-2016, 15:00
che sfortuna, al massimo....

gattissima
05-02-2016, 18:13
un dolore che non si vorrebbe mai provare...............................:cry:
ti sono vicina............ ed un fortissimo abbraccio di cuore

baudelaire
05-02-2016, 18:22
Ho seguito ogni giorno la storia di Tofu, rivivendo un po' la storia del mio vecchio Romino; mi sono immedesimato come non mai in questa situazione, e adesso mi pare di rivivere quei giorni di strazio... Sia di consolazione almeno sapere che Tofu se ne è andato da solo, in casa sua, nel sonno... Ciao, piccolo, eri entrato nel cuore di tutti, resterai per sempre nei nostri pensieri...

AlessiaPippi
05-02-2016, 19:11
Ho guardato e riguardato le foto di tofu...quelle col calzino scaldano il cuore.
E quella che hai aggiunto oggi...c@@@o se avevi ragione, era proprio bellissimo.

So che sembrano sempre le stesse parole ma non ne trovo altre, Laura, ma vorrei davvero sentissi un abbraccio caldo caldo che ti arriva da parte mia.
Oggi non ho fatto che pensare a tofu, sono arrivata a casa , ho dato un bacino in fronte alla Pippi e ho pensato che magari in qualche maniera lei glielo avrebbe fatto arrivare in qualche maniera.
So che suona smieloso, ma l'ho pensato davvero.

antol
05-02-2016, 21:28
Ho letto tutto ora..un forte abbraccio
Per Tofu :118:

ElenaRolfi
05-02-2016, 21:31
Ho guardato e riguardato le foto di tofu...quelle col calzino scaldano il cuore.
E quella che hai aggiunto oggi...c@@@o se avevi ragione, era proprio bellissimo.

So che sembrano sempre le stesse parole ma non ne trovo altre, Laura, ma vorrei davvero sentissi un abbraccio caldo caldo che ti arriva da parte mia.
Oggi non ho fatto che pensare a tofu, sono arrivata a casa , ho dato un bacino in fronte alla Pippi e ho pensato che magari in qualche maniera lei glielo avrebbe fatto arrivare in qualche maniera.
So che suona smieloso, ma l'ho pensato davvero.

quelle orecchie in controluce sono da mangiare!!!!!!! :o

boby
06-02-2016, 10:15
:80::80::80:

laura&cats
06-02-2016, 10:16
Eh, infatti lui è bello. Lo dico ancora. È proprio bello. Grazie a tutti e tutte, Alessia son sicura che a Toffa il bacino è arrivato e gli è piaciuto (figurati, lui i bacini li adorava). Adesso ho qui Mapo in astinenza da fratellino, tutto ok ma va seguito.
Stamattina ho sentito ancora Tofu fusare, domattina riprovo a porta chiusa perché voglio proprio essere certa che sia lui.

devash
06-02-2016, 11:13
Mi hai fatto venire i lacrimoni.....certo che è lui, sta con te e non ti lascerà mai. Anche io continuo a vedere Abby, la cosa assurda è che è capitato anche a mio marito quando qualche volta si è alzato di notte e lui è un tipo tutto razionale, quindi.....

AlessiaPippi
07-02-2016, 12:22
Laura come stai ? Mica mi sono dimenticata di te, anzi!!!
Mapo?

07-02-2016, 12:49
Laura come stai ? Mica mi sono dimenticata di te, anzi!!!
Mapo?

Anch'io.....vi penso sempre tu e Mapp!!

laura&cats
08-02-2016, 11:39
Tiriamo avanti, Mapo è abbastanza appiccicoso persino per i suoi standard di gatto attaccaticcio, il che ovviamente è normale. Tra me e la ciotola piena, sceglie me, il che è davvero indice di bisogno di contatto perché Mapo è uno di quei gatti che se è ora si mangia e poche storie, coccole dopo.
Tra non molto lo porterò dalla nuova vet per un controllo di routine, perchè non si sa mai, ma a vederlo direi che sta benissimo, anche la dermatite è rientrata del tutto.
Avendo solo lui adesso è più facile cercare di farlo stare un po' a dieta, vediamo se ce la facciamo a fargli perdere un chiletto alla lunga di un anno. Sarebbe cicciotto lo stesso ma non come adesso.
Tofu non l'ho più sentito, ma ci sta.
E niente, siamo qui.

08-02-2016, 11:41
Tiriamo avanti, Mapo è abbastanza appiccicoso persino per i suoi standard di gatto attaccaticcio, il che ovviamente è normale. Tra me e la ciotola piena, sceglie me, il che è davvero indice di bisogno di contatto perché Mapo è uno di quei gatti che se è ora si mangia e poche storie, coccole dopo.
Tra non molto lo porterò dalla nuova vet per un controllo di routine, perchè non si sa mai, ma a vederlo direi che sta benissimo, anche la dermatite è rientrata del tutto.
Avendo solo lui adesso è più facile cercare di farlo stare un po' a dieta, vediamo se ce la facciamo a fargli perdere un chiletto alla lunga di un anno. Sarebbe cicciotto lo stesso ma non come adesso.
Tofu non l'ho più sentito, ma ci sta.
E niente, siamo qui.

Vi penso spesso....a voi e anche a Tofu!

devash
08-02-2016, 11:41
E noi con te. Ti penso sempre.

vale85
08-02-2016, 13:57
Magari Tofu verrà a trovarti nei sogni, Nerone non viene spesso da me ma quando succede è magico.

skyeye
08-02-2016, 14:13
ho letto ora il tutto,ed è disarmante quanto il tuo dolore passa anche attraverso un pc,ti stringo forte e coraggio,i mici che non ci sono più o le persone che non ci sono più,sono come il vento...non si vede,ma non vuol dire che non esista.
Per quel che può valere
un abbraccio:)

7M
08-02-2016, 15:20
Magari Tofu verrà a trovarti nei sogni, Nerone non viene spesso da me ma quando succede è magico.

Questo lo auguro di cuore a Laura!!

AlessiaPippi
09-02-2016, 15:19
Il mio pensiero quotidiano per voi (tutti e tre, Laura tofu e mapo).
Laura e mapo come state?

laura&cats
09-02-2016, 15:31
Abbastanza bene Alessia, anche se continuano a capitarmi delle sfighe (adesso ho la macchina dall'elettrauto...)
Stamattina ho sentito di nuovo Tofu! Il mio polpetto non mi ha dimenticato e mi viene a salutare :)

ElenaRolfi
09-02-2016, 15:47
Vabe dai la macchina si sistema :D un abbraccio!

09-02-2016, 15:53
Non ti può dimenticare!!! Come noi non possiamo dimenticare lui!!!
Una carezza a Tofu e una a Mapo.

AlessiaPippi
09-02-2016, 19:01
Quando senti il tuo polpetto salutamelo tanto, digli da parte mia che con la calzetta colorata per non prendere freddo al pancino era uno spettacolo!!!!

rosa
10-02-2016, 07:39
ciao Laura buona giornata e un bacino a Tofu,sara e rimarra' sempre una presenza nei tuoi pensieri conserva i ricordi piu' belli.

vale85
10-02-2016, 07:41
Tofu non ti lascerà mai.

mr_ders
10-02-2016, 07:46
Dolce Tofu, sempre presente.

10-02-2016, 10:09
Un pensiero per te, Laura e uno per Tofu!
E un grattino a Mapo.

laura&cats
10-02-2016, 10:40
Io ringrazio e Mapo pure (qui oggi c'è l'idraulico che spacca muri e fa casino, Mapo lo ignora al 100%, non mi pare un buon segno. Vabé che il tecnico di casa era Tofu, ma anche Mapo di solito faceva almeno l'umarel vicino all'operaio e ficcava il naso nella tazzina del caffé...)

7M
10-02-2016, 10:45
Anche per Mapo è stato un lutto, che deve essere elaborato... Fagli tante coccole da parte mia

alimiao
10-02-2016, 12:19
Credo sia normale, soprattutto se erano molto affiatati.. i gatti hanno un modo tutto loro di reagire ai cambiamenti.. però Laura, se posso darti un consiglio, non ti mettere in ansia per Mapo ora, dagli solo un po' di tempo.. se tu percepisci ancora la presenza di Tofu che viene a "salutare", a maggior ragione la avvertirà anche lui.. sono sicura che si saranno "parlati" alla loro maniera e Tofu gli avrà spiegato che non è stato un addio, ma solo un arrivederci!

babaferu
10-02-2016, 13:09
Potreste provare i fiori australiani nella composizione transition, favorisce l' accettazione di lutti e cambiamenti.
Per lui.... E per te.
Un bacio grande, ba

laura&cats
10-02-2016, 13:19
Se lo vedo in difficoltà li provo sicuro, magari poi ti chiedo meglio come si danno. Grazie!