Visualizza Versione Completa : Un micio fortunato
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/roma_crollo_palazzo_lungotevere_flaminio_gatto_sal vato-1499662.html
E' proprio vero che hanno sette vite!
ElenaRolfi
22-01-2016, 22:58
21 anni! che bel lieto fine :D
21 anni e sopravvissuto al crollo di un palazzo :D.
Questo ha davvero 7 vite.
Ho letto anche io, un vero miracolo. Qualcuno si chiedeva come mai i padroni lo avessero lasciato in casa e qualcun altro diceva che forse non c'era stato modo di prenderlo perché si era rifugiato da qualche parte per lo spavento, oppure i padroni pensavano di stare fuori solo poco tempo e non che sarebbe venuto giù tutto....mah.....io sono certa che me lo sarei portato, a costo di rischiare la mia vita e litigare con i vigili del fuoco. E che cavolo, sono un tecnico più di loro, lo dico io quando devo scappare, col gatto!!
Mamma mia che storia per fortuna è andata bene!!
Io comunque non me ne andrei in nessun caso se i 7M non vengono con me.... Questo è chiaro!!! Se i VVFF volessero aiutarmi a portarli via gliene sarei sempre grata, altrimenti resto con loro, ci mancherebbe....
iottisan
25-01-2016, 10:07
Quando qui a Modena c'è stato il terremoto, nel 2012, anche se abito in una zona dove non ci sono stati danni, nei giorni successivi alla prima scossa quando ero al lavoro uno dei miei pensieri fissi erano loro, i mici.
E in quel frangente sono stata molto contenta che fossero abituati a star fuori, in giardino.
Così al mattino potevo metterli fuori, dove sarebbero stati più al sicuro in caso di scosse grosse.
Ed ero più tranquilla che se ci fosse stata una scossa grossa di notte avrei potuto semplicemente aprire la porta finestra per farli uscire, per poi recuperarli in un secondo momento. Perché non dev'essere per niente facile riuscire a catturare un gatto e metterlo nel trasportino in una situazione di pericolo. E conoscendo la Angie sono sicura che si andrebbe a nascondere nell'angolino più nascosto della casa per non farsi trovare :disapprove:
Questo micio è stato davvero fortunato.
Quando qui a Modena c'è stato il terremoto, nel 2012, anche se abito in una zona dove non ci sono stati danni, nei giorni successivi alla prima scossa quando ero al lavoro uno dei miei pensieri fissi erano loro, i mici.
Anche a me è venuto in mente il terremoto di maggio 2012, quante storie mi hanno raccontato di animali lasciati sul posto e recuperati in un secondo momento grazie anche ai Vigili del Fuoco e ai Volontari. A Bologna al 4° piano la scossa del 20 maggio durante la notte si è sentita fortissimo, ma io il tempo di alzarmi avevo già agguantato Maya e messa nel trasportino (anche lei terrorizzata) per poi scendere in auto. Sicuramente con 7 sarebbe molto più complicato (soprattutto come dice Elisa con gatti terrorizzati) ma senza di loro non me ne andrei di certo!!
nicoletta
25-01-2016, 12:12
A me è capitato diverse volte di sentire delle scosse mentre ero a casa con il gatto... principalmente di pomeriggio. Una volta sono riuscita a metterlo nel trasportino, un'altra invece l'ho preso in braccio e sono uscita... lui aveva più paura di me, ma in quei momenti non si sa dove va la mente!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.