Entra

Visualizza Versione Completa : Amy e gli attacchi di fame...

violapensiero
25-01-2016, 15:47
E' da circa una settimana 10 giorni che accade.
La signorina, oramai ha un anno e mezzo quasi due, o dorme, o gioca, o salta dai tre metri in su, o mangia.
Lei mangia pochissimo ma diverse volte al giorno.
Da questa estate mangia pochissimo umido, quasi solo complementare, una volta a settimana, e poco completo, quando riesco a indovinare il gusto che le piace, apro la lattina da 400 grammi per gli altri tre e faccio annusare, se mi va bene la mangia, altrimenti solo secco, grain free leggero, ovvio.
Da 10 giorni a questa parte fa freddo, spesso non esce, risultato, sfoga il nervoso mangiando poco ma spessissimo, miagola e vuole sempre 10 crocche.
Questo anche per 4 o 5 volte di seguito...
Ho pensato ad una gastrite, ma non vomita, ha appetito, bocca buona, occhio vivace, cuore all'auscultazione normale...
Forse vermetti? Potrei darle il drontal tanto per stare tranquilla, a tutti quanti...
Oppure semplice nervosismo?
E' dolcissima, mi viene sempre a strusciare il viso...vuole sempre giocare, oggi sta fuori perchè c'è il sole, e non ha assolutamente ancora chiesto pappa fuori dai suoi orari soliti...
Che ne pensate?

vale85
25-01-2016, 15:56
Credo che lo faccia per noia e per sfogare la frustrazione di non poter uscire.
Anche Biagio mangiava per noia prima che arrivasse Camillo.

Chiara12
25-01-2016, 16:08
Anche per me lo fa per noia. I miei due mici più grandi, escono molto poco, sono pigrissimi e appena vedono che vado vicino al contenitore dei crocchi iniziano a miagolare.

hannyca
25-01-2016, 16:13
Penso anche io alla noia.
A me lo fanno anche le capre. Se sono chiuse nel loro ricovero alle 16 iniziano già a chiedere cibo, se sono a spasso tornano da solo al loro ricovero verso le 16 ma non fanno un fiato e non chiedono nemmeno quando vedono che glielo stai portando.