PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutiamo Teodoro, dolcissimo micino strabico


AlessiaPippi
28-01-2016, 08:55
Nome: TEODORO
Età: circa 5 anni
Razza: europeo
Sesso: maschio
Colore: bianco e marrone
Compatibilità con altri gatti o altri animali: n.d. Richiedono adozione singola.
Intero o sterilizzato: n.d.
Test fatti: Teodoro è FELV +
Vaccini:
Adottabile dove: Si affida in tutto il centro nord previo preaffido
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: SI
Può avere accesso all'esterno: meglio di no
Patologie particolari: Teo è sdentato e strabico, ed è risultato FELV +
Diete:
Storia: Teodoro, micio sdentato e meravigliosamente strabico, sta terminando il suo periodo di villeggiattura in clinica, a seguito di intervento atto a debellare definitivamente l’infezione gengivale che non gli consentiva più di nutrirsi da sé. Nonostante non abbia dentini mangia secco e umido senza problemi, ma tornare in strada non sarebbe per lui l’ideale. Tenero e buono.
Contatti: Valentina 339-6054319
La storia di Teodoro è visibile sulla pagina Facebook “Oasi Felina G A I A – Siska Ranch”, oppure, sempre su facebook, nella pagina della Sig.ra Valentina Englaro.


adesso posto la foto

AlessiaPippi
28-01-2016, 11:27
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3045&pictureid=27301

guardate com'è bello, vi prego, aiutiamolo...è da tanto che il suo appello gira su facebook, ma nessuna richiesta :(

7M
28-01-2016, 11:44
Provo a fare girare via mail ai miei contatti....
Speriamo che possa trovare casetta :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

AlessiaPippi
28-01-2016, 11:54
grazie Franca, di cuore !!!!!!!!!!!!

Mirrina
28-01-2016, 12:40
è bellissimo!!!

7M
28-01-2016, 13:11
è bellissimo!!!

E' vero, è meraviglioso :micimiao18:
Purtroppo la positività alla FeLV è un deterrente all'adozione....

ElenaRolfi
28-01-2016, 13:16
Oh mamma ma è bellissimo! Come ha fatto a non trovare nessuno!? :(

7M
28-01-2016, 13:28
Come ha fatto a non trovare nessuno!?

Purtroppo è FeLV+ e questo blocca molti adottanti, già blocca la FIV, la FeLV ancora di più :(

ElenaRolfi
28-01-2016, 13:58
Io stessa ammetto che avrei un po' di remore. Mi affeziono talmente facilmente che vedermelo portato via presto dalla morte mi spezzerebbe il cuore già se il gatto fosse sano, figurarsi con la FeLV in cui le probabilità aumentano a dismisura....:( ci vuole tanto coraggio e capacità di goderseli anche se sai che se ne andranno..invece per come sono fatta io (pessimamente) starei ogni 5 minuti a pensare che poi morirà, e mi verrebbe sempre da piangere e sarei sempre triste...però è troppo bellino...ha un musino dolcissimo...

AlessiaPippi
28-01-2016, 14:19
A me sto gattino sta lacerando il cuore....
...tra l'altro dicono che sia veramente coccolone e tenerissimo....
vi prego aiutatemi a diffondere, chissà che non ce la facciamo !!!!

AlessiaPippi
28-01-2016, 14:20
Oh mamma ma è bellissimo! Come ha fatto a non trovare nessuno!? :(

e cmq non aveva richieste neanche prima che lo testassero e scoprissero che era FELV+
:cry::confused:

7M
28-01-2016, 14:25
e cmq non aveva richieste neanche prima che lo testassero e scoprissero che era FELV+

Questo è già più strano perché ha davvero un musetto dolcissimo!!
Purtroppo il problema è che ce ne sono tantissimi che cercano famiglia....
Io ho diffuso per lui, speriamo che qualcuno si faccia avanti...

AlessiaPippi
28-01-2016, 14:40
Questo è già più strano perché ha davvero un musetto dolcissimo!!
Purtroppo il problema è che ce ne sono tantissimi che cercano famiglia....
Io ho diffuso per lui, speriamo che qualcuno si faccia avanti...

Grazie ancora Franca, se hai novità fammi sapere che ci penso ogni giorno a sto gattino :cry:

7M
28-01-2016, 14:49
Grazie ancora Franca, se hai novità fammi sapere che ci penso ogni giorno a sto gattino

Io metto i contatti diretti della persona che se ne occupa... Ma certamente se ho notizie ti dico!!!

ElenaRolfi
28-01-2016, 15:30
Si è veramente di una tenerezza rara! :o bel patatone

Mirrina
28-01-2016, 16:13
Purtroppo è FeLV+ e questo blocca molti adottanti, già blocca la FIV, la FeLV ancora di più :(
Già... Bisognerebbe essere consapevoli che, probabilmente, starà con noi per meno e che sara un maggior investimento in termini di tempo e denaro. Purtoppo.

Io stessa ammetto che avrei un po' di remore. Mi affeziono talmente facilmente che vedermelo portato via presto dalla morte mi spezzerebbe il cuore già se il gatto fosse sano, figurarsi con la FeLV in cui le probabilità aumentano a dismisura....:( ci vuole tanto coraggio e capacità di goderseli anche se sai che se ne andranno..invece per come sono fatta io (pessimamente) starei ogni 5 minuti a pensare che poi morirà, e mi verrebbe sempre da piangere e sarei sempre triste...però è troppo bellino...ha un musino dolcissimo...
Anche io ora non ce la farei, ammiro moltissimo chi lo fa.

Speriamo trovi presto una casa e un umano

AlessiaPippi
28-01-2016, 17:40
Ma per chi ha un gatto e lo volesse prendere non può fare al residente il vaccino e basta? vaccinare un gatto per la felv è pericoloso?
Perché richiedono l'adozione singola?

7M
29-01-2016, 11:06
Ma per chi ha un gatto e lo volesse prendere non può fare al residente il vaccino e basta? vaccinare un gatto per la felv è pericoloso?
Perché richiedono l'adozione singola?

Secondo me è esagerato chiedere l'adozione singola perché il vaccino FeLV ha un'alta copertura, gli ultimi vaccini superiore al 90%. Poi se si evita lo scambio di ciotole e magari di lettiera la copertura diventa ancora più alta....
L'unico problema è che è un vaccino pesante, sconsigliato a gatti con patologie, ma avendo un solo gatto o pochi gatti in buona salute e vaccinabili, secondo me l'adozione è possibile. Poi dipende sempre dalla gestione dell'adottante...

Molte associazioni però non vogliono correre rischi e anche per i FIV+ chiedono famiglia senza altri gatti o con gatti FIV+, quando parecchi di noi hanno positivi e negativi che convivono senza trasmissione del virus... La mia stessa vet che è per la convivenza FIV+/FIV- però non la consiglierebbe a tutti...

ElenaRolfi
29-01-2016, 12:41
Ogni volta che riapro quella foto di Teodoro mi si stringe il cuore! È troppo bello *.*