Entra

Visualizza Versione Completa : Le fissazioni di Moon

7M
08-02-2016, 12:30
Moon è la più piccola dei 7M, datata inizio giugno 2015 ed è con me da poco più di un mese.

Premetto che è una gattina socievole, affettuosa, dolcissima e curiosa, ha però alcune fissazioni...

1) Il computer: deve assolutamente appoggiarsi o addirittura sdraiarsi sopra, non importa se io lo sto usando.... Inoltre le piace guardare il cursore o qualcosa che si muove e che logicamente deve cercare di prendere...

2) I fili: li morde tutti!!! Mi ha tranciato di netto il caricabatteria del cellulare e il cavetto per passare le foto dalla macchinetta al PC. Logicamente stacco tutto dalla presa di corrente, riattacco solo in mia presenza...

3) La TV: le piace tantissimo guardare le immagini, cerca anche di prenderle e di grattare il video con la zampetta (questo lo faceva anche Maya da cucciola e Mimi, la prima notte che ha passato a casa, ha guardato la TV come ipnotizzata...)

4) Le bollicine dell'acqua gassata: fissa la bottiglia e cerca di acchiapparle.

5) Le bevande (degli umani) in genere: qualsiasi bicchiere pieno di liquido (acqua, bibita, caffè, cappuccino, tè) la attira e ci mette dentro il nasino! Con la ciotola invece ha un rapporto normale, beve quando ha sete ma non è fissata come lo sono altri..

Insomma qui non ci si annoia mai!!!

Moonnina http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=3036&pictureid=27369
(quando io sono al tavolo, lei è sempre vicina a me...)

mr_ders
08-02-2016, 12:47
4) Le bollicine dell'acqua gassata: fissa la bottiglia e cerca di acchiapparle.

Ti do una brutta notizia....anche Angelo lo fa da sempre, e lo sai che Angelo è pazzo!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah

ElenaRolfi
08-02-2016, 13:18
Il computer anche Rudi lo adora! Ma solo quando lo sto usando io! E anche Zenit mi ha tranciato il cavo del caricabatterie del telefono -.-

Mialuce
08-02-2016, 13:31
E' stupenda Moon, ha un pelo che sembra velluto!!!
Non è che qualcuno mi "rapisce" un gattino nero e me lo deposita davanti alla porta, così mio marito deve accettarlo per forza? :D

Anche Tigre ama molto guardare le immagini, quando guardiamo un film tutti insieme lui si piazza davanti allo schermo :).
Il computer attrae irresistibilmente Tigre e Lizzie, se io lo sto usando: mi passano davanti mettendomi il culetto in faccia, camminano sulla tastiera e vogliono dormire appoggiati assolutamente solo alla mano destra :), che uso per scrivere.
Mia invece è la studiosa: quando mio figlio fa i compiti deve assolutamente sdraiarsi su libri e quaderni.

skyeye
08-02-2016, 14:02
ahahahah.....che matti sti gatti! ,la mia piccola sky si stà rivelando invece una promessa tuffatrice.....nel gabinetto però:micimiao58:è già la terza volta che si piazza e dal corridoio corre come una matta,per tuffarsi nel wc

7M
08-02-2016, 15:05
Ti do una brutta notizia....anche Angelo lo fa da sempre, e lo sai che Angelo è pazzo!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah

Oddddddddddddddddddddddddddddio cosa mi dici mai????

7M
08-02-2016, 15:06
Non è che qualcuno mi "rapisce" un gattino nero e me lo deposita davanti alla porta, così mio marito deve accettarlo per forza?

Si può fare eccome!!! Non scherzo sai...

Saretta ♡
08-02-2016, 15:11
E vogliamo parlare di tigro ? Qui cercavo di pulire sopra i mobili in alto ...con biagio Antonacci �� ... nostro cantante preferito... https://goo.gl/photos/FXpjd4rnY6o3gJu19
e qui stavamo facendo le chiacchiere (se mamma sapesse che stava sopra la cucina sarebbero state botte... io non riesco a dirgli di no a nulla) https://goo.gl/photos/ZNFHpPbmaxdoN3dh9

Damoncat
08-02-2016, 15:13
qualsiasi bicchiere pieno di liquido (acqua, bibita, caffè, cappuccino, tè) la attira e ci mette dentro il nasino!

Idem Damon...qualunque cosa in bicchiere o in tazza io porti alla bocca...lui vuole prima annusare
E se proprio lo vuoi fare felice, basta prendere una bella tazza da te elegante, riempirla di acqua e metterla sul tavolo...si fa delle bevute stratosferiche...come se bevuta lì l'acqua avesse un sapore migliore:)

7M
08-02-2016, 15:14
E vogliamo parlare di tigro ? Qui cercavo di pulire sopra i mobili in alto ...con biagio Antonacci �� ... nostro cantante preferito... https://goo.gl/photos/FXpjd4rnY6o3gJu19
e qui stavamo facendo le chiacchiere (se mamma sapesse che stava sopra la cucina sarebbero state botte... io non riesco a dirgli di no a nulla) https://goo.gl/photos/ZNFHpPbmaxdoN3dh9

Micio bellissimissimo :micimiao18: Assomiglia un sacco al mio Mew!!

7M
08-02-2016, 15:15
E se proprio lo vuoi fare felice, basta prendere una bella tazza da te elegante, riempirla di acqua e metterla sul tavolo...si fa delle bevute stratosferiche...come se bevuta lì l'acqua avesse un sapore migliore

:micimiao65::micimiao65::micimiao65: Infatti direi che E' migliore!!!

Lyla
08-02-2016, 15:37
Moon è coetanea dei miei miciazzi, anche loro sono di Giugno 2015...da noi la fissa suprema è il tappo del bidet, devono giocarci e tirarlo via dalla sede...del resto lo facevano anche i miei figli, mi sa che è di famiglia

Mialuce
08-02-2016, 20:03
Si può fare eccome!!! Non scherzo sai...

:D Magari, prima o poi...

vale85
08-02-2016, 22:10
Che matta che è! :p
in casa mia diciamo sempre che i mici "si vogliono scemi"... In questo Biagio e Camillo ci hanno accontentato alla grande! :D

7M
09-02-2016, 08:24
Ne avevo dimenticata una: lecca la buccia della frutta, arance, mandarini, banane e mele... Mah???

vale85
09-02-2016, 10:18
Ne avevo dimenticata una: lecca la buccia della frutta, arance, mandarini, banane e mele... Mah???

Qui si morde l'aglio, sia gli spicchi che il "gambo secco" quando c'è. Sono arrivata al punto che devo tenerlo nascosto!
Ah... Per non parlare delle penne, Millo è appassionato, se ne trova una in giro la mastica a morte!

7M
09-02-2016, 10:25
Ah... Per non parlare delle penne, Millo è appassionato, se ne trova una in giro la mastica a morte!

Beh Mew le ruba (gira proprio per casa con la sua penna in bocca come una preda ed è molto fiero!!) e le nasconde dopo averci giocato!!! Per "salvarle" devo tenerle in borsa o nei cassetti...

alimiao
09-02-2016, 11:09
1) Il computer: deve assolutamente appoggiarsi o addirittura sdraiarsi sopra, non importa se io lo sto usando.... Inoltre le piace guardare il cursore o qualcosa che si muove e che logicamente deve cercare di prendere...

Anche il mio gatto ha più meno tutte le fissazioni di Moon (e anche qualcuna in più :) ). In particolare anche a lui piace molto sdraiarsi sul pc, penso che sia dovuto al fatto che è caldo.. comunque la vet all'ultima visita ha notato che aveva uno sfogo sulla pancia e mi ha chiesto se si sdraia sul pc, ha detto di non permetterglielo perché è irritante (la plastica della tastiera si scalda). Io non ci avrei mai pensato! Però tieni conto che il mio è un devon e sulla pancia è quasi pelato, quindi magari per i gatti normali non fa niente.

Però tieni anche conto che i peli alla lunga vanno a finire dentro il pc, accorciandone drasticamente la speranza di vita :(

marina1963
09-02-2016, 11:20
Moon è bellissima !!!!!!! una vera pantera in miniatura .......:358:

7M
09-02-2016, 11:25
Acomunque la vet all'ultima visita ha notato che aveva uno sfogo sulla pancia e mi ha chiesto se si sdraia sul pc, ha detto di non permetterglielo perché è irritante (la plastica della tastiera si scalda)........

Hai fatto bene a dirmi dell'irritazione è una cosa che non sapevo e ci starò attenta..

Però tieni anche conto che i peli alla lunga vanno a finire dentro il pc, accorciandone drasticamente la speranza di vita

Quanto ai peli, purtroppo è una cosa che ho già constatato :disapprove:
Tengo sempre un pannetto elettrostatico vicino al pc e pulisco la tastiera ogni volta che passa un gatto, ma i peli entrano sicuramente comunque..

Damoncat
09-02-2016, 11:28
Damon apre gli armadi....tutti:shy: Non per entrarci eh? No...li apre e basta..credenza in sala , armadietto in cucina, armadi in camera da letto (questo soprattutto di notte...)
Mah..

7M
09-02-2016, 11:34
Damon apre gli armadi....tutti Non per entrarci eh? No...li apre e basta..credenza in sala , armadietto in cucina, armadi in camera da letto (questo soprattutto di notte...)
Mah..

Questo lo fa Milou, apre tutti gli sportelli e in alcuni però entra.... Con 7 mici mi sa che tutta la gamma di fissazioni ce l'ho!!!

7M
09-02-2016, 11:52
Ditemi voi se si può..... :micimiao32: Foto di poco fa...
https://www.flickr.com/photos/109651602@N04/24914532585/in/dateposted-public/

skyeye
09-02-2016, 11:57
:micimiao65::micimiao65::micimiao65:vi stò leggendo e mi sto ammazzando dal ridere...ma quante ne fanno:D

7M
09-02-2016, 12:02
vi stò leggendo e mi sto ammazzando dal ridere...ma quante ne fanno

Beh oggi Mickey con la sua mania di saltare sui muri (non esagero, salta proprio lateralmente fino ad un altezza di 1.50 circa..) ha rotto il vetro di una cornice (quelle grandi come un quadro, da muro) in cui ci sono le loro foto. Una paura che si potessero tagliare...

gattinonero
09-02-2016, 12:07
Anche Cremolina salta sui muri! In particolare salta sugli stipiti delle porte e arriva fino alla cornice in alto... prendendo la rincorsa.....

7M
09-02-2016, 12:09
Anche Cremolina salta sui muri! In particolare salta sugli stipiti delle porte e arriva fino alla cornice in alto... prendendo la rincorsa.....

Quello da me lo fa Maya!!! Vedi che "ce le ho tutte"?? :tr_tgab::blink:

rosa
09-02-2016, 14:22
parlando di sportelli mi fate venire in mente Romeo per un lungo periodo era capace di aprire il mobile dove tengo i crocchi tanto che ho dovuto legare con una fettuccia le maniglie del mobile.

vale85
09-02-2016, 17:46
Biagio non salta sui muri, ci cammina! Riesce a farci fino a tre passi in orizzontale e, se salta come dice lui, arriva anche a 1,60 senza problemi. Ho tutti i muri pieni di zampatine grigie! :p
Inoltre è uno scassinatore provetto, sa aprire gli armadi a muro con porta scorrevole (ne ho due), il box doccia (rigorosamente con me dentro e l'acqua che scorre) ed ho dovuto mettere un fermo dell'ikea di quelli per bambini piccoli al cassetto del mio comodino perché lo apriva più volte al giorno e tirava fuori tutto il contenuto!

7M
12-02-2016, 12:06
Ne ho trovate altre 2:

- quando un altro gatto è in lettiera entra anche lei nella stessa lettiera, lo fa soprattutto con Mickey e Mew che sono i suoi amichetti (ha tentato anche con Miele ma lui le ha soffiato e l'ha buttata fuori)

- le piace l'arancia, ne avevo lasciato uno spicchio e l'ha smangiucchiato

Gattina bizzarra :micimiao66::micimiao52:

luana68
12-02-2016, 14:13
Le mie 2 fanno quasi tutto di quanto citato nel primo post tranne mosdicchiare i cavi però bevono yogurt ,latte e vari liquidi direttamente dal mio bicchiere ma mai dalle ciotole, piazzarsi sui libri ,giornali deplian ,mordicchiare le mollette del bucato se sono di legno ancora meglio:p Alba va pure nel sotto frigo dove ci sono i cassetti riponi verdura e anche sulla leccarda tiepida del forno:D;Novità invece dell'ultimo momento sono le follie di Minnie per i fonzies,lei che di solito sembra una gatta al rallentatore se sente il profumo dei fonzies si precipita a lla velocità di un razzo e li mangia di gusto,gradisce anche i bastoncini di liquerizia che lecca all'infinito ,non l'avrei mai detto perchè Minnie è una gatta che non elemosina nulla anzi se vede Alba farlo quando mangiamo le da zampate:confused:

Mirrina
12-02-2016, 15:26
Beh, è una gattina molto interessante! :micimiao04:

ElenaRolfi
12-02-2016, 15:27
Ne ho trovate altre 2:

- quando un altro gatto è in lettiera entra anche lei nella stessa lettiera, lo fa soprattutto con Mickey e Mew che sono i suoi amichetti (ha tentato anche con Miele ma lui le ha soffiato e l'ha buttata fuori)

qua detestano l'arancia! infatti metto sempre delle bucce per terra dove non voglio che Zenit sporchi..e funziona!

7M
12-02-2016, 15:37
qua detestano l'arancia! infatti metto sempre delle bucce per terra dove non voglio che Zenit sporchi..e funziona!

Anche gli altri miei. Pensa che se devo dare la pasta al malto o un medicinale/integratore e prima ho mangiato un agrume devo lavare le mani con il detersivo per i piatti altrimenti sentono l'odore e fuggono. A Moon invece piace...

Saretta ♡
12-02-2016, 17:08
Ne ho trovate altre 2:

Credo che sia normale che ama la frutta... in estate che mio fratello si fa quel litro di frullato (solo di frutta) al giorno ne do sempre un po anche a tigro e lo ama... soprattutto se ce tanta banana ... e poi sale di nascosto sulla cucina e lecca anche la caraffa ...😆

7M
12-02-2016, 17:16
Credo che sia normale che ama la frutta..

Gli agrumi sono acidi, solitamente i gatti non li amano, infatti gli altri miei fuggono proprio quando sentono l'odore...

Saretta ♡
12-02-2016, 17:17
Gli agrumi sono acidi, solitamente i gatti non li amano, infatti gli altri miei fuggono proprio quando sentono l'odore...

Il mio il succo di arancia lo amava... strano!☺

7M
12-02-2016, 17:18
Il mio il succo di arancia lo amava... strano!☺

Allora è parente di Moon :tr_tgab::blink:

violapensiero
12-02-2016, 17:19
Le piace l'arancia? Oh mamma, però dai, ha gusti buoni!

Saretta ♡
12-02-2016, 17:20
Allora è parente di Moon :tr_tgab::blink:

Ahahah può essere 😊 però la cosa strana di tigro e che noi in casa cucinamo carne pesce ecc ... ma lui non lo mangia... non mangia neanche il nostro prosciutto cotto... invece con virgola e campy guai a cucinare cose simili senza dargliene un po

7M
21-02-2016, 13:06
Ho trovato un'altra fissazione (più la conosco più mi rendo conto che è una micina strana): la notte ogni tanto si mette sul cuscino e mi lecca i capelli... Come fossi un gatto.... Non mi dà fastidio ma ho paura che possa ingerirne... Per precauzione la sposto e le faccio tante carezze...
Lei vorrebbe fare grooming anche con gli altri mici, ma solo Mew e un pochino Miele e Mickey si lasciano fare....

Mialuce
21-02-2016, 13:14
E' una micia leccatrice :).
Qui Lizzie lo è, lei ama leccare le mani, ma anche qualsiasi altra parte del corpo va bene. Non si lascia fare le coccole se prima non ha leccato un bel po'. Quando faccio la doccia e mi dò l'olio di mandorle o la crema idratante devo tenerla a distanza finché non sono vestita :), se no viene a leccarmi le caviglie.

7M
21-02-2016, 13:47
Quando faccio la doccia e mi dò l'olio di mandorle o la crema idratante devo tenerla a distanza finché non sono vestita, se no viene a leccarmi le caviglie.

Miele e Mew mi leccano le gambe dopo la doccia o il bagno!! Maya il viso ma per fare le coccole

vale85
21-02-2016, 19:16
Che dolce Moonina!!! Da quando ho Biagio ho scoperto la dolcezza dei bacini ruvidi, anche lui mi lecca ma solo mani, braccia e gambe!