Visualizza Versione Completa : Topino-laser: siete favorevoli? (manco fosse una legge da approvare!)
ElenaRolfi
19-02-2016, 08:45
Ho notato che questo giochino diverte (?) moltissimo i miei due pelosi, soprattutto il piccolo Zenit, che corre come un forsennato per inseguire questa lucina vagante per la casa, senza mai riuscire a prenderla :rolleyes:. Rudi dal canto suo è sempre indeciso se rincorrere direttamente la lucina oppure inseguire Zenit che insegue la lucina! Insomma è un doppio divertimento per lui!
Da parte mia, pigrona come sono e poi visto che il momento del gioco è relegato alla sera tardi e sono sempre stanca morta, io lo trovo un giochino comodo perchè posso starmene seduta sul divano e muovere semplicemente il braccio per spostare la lucina :D (per chi non la conoscesse mi riferisco a questa >>>http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_intelligenti_gatti/39053)
Voi la usate? Approvate questo tipo di intrattenimento oppure pensate che per loro sia solo una frustrazione, visto che non potranno mai catturare la preda luminosa? Dite che si innervosiscono? A me sembra anche un buon modo per fargli fare un bel po' di movimento!
Ri-buona giornata, oggi sono in vena di thread!
Ai gattazzi piace moltissimo, Ambrogino specialmente è attirato da tutte le luci, impazzisce per i riflessi sui muri
comunque di solito dopo un po indirizzo la luce su un giochino vero (un topino o la pelata del marito che dorme sul divano) così rimangono soddisfatti...il marito meno ma non si può avere tutto :-)
Ai gattazzi piace moltissimo, Ambrogino specialmente è attirato da tutte le luci, impazzisce per i riflessi sui muri
comunque di solito dopo un po indirizzo la luce su un giochino vero (un topino o la pelata del marito che dorme sul divano) così rimangono soddisfatti...il marito meno ma non si può avere tutto :-)
Ma povero! :D
Penso anche io che l'importante sia che alla fineabbiano qualcosa di fisico da prendere...
Comunque se vuoi questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_gatti_canne_pesca/canne_pesca_giochi_gatti/137263?rrec=true può diventare lunghissima e usare dal divano!
ElenaRolfi
19-02-2016, 09:20
Ma povero! :D
Penso anche io che l'importante sia che alla fineabbiano qualcosa di fisico da prendere...
Comunque se vuoi questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_gatti_canne_pesca/canne_pesca_giochi_gatti/137263?rrec=true può diventare lunghissima e usare dal divano!
Ce l'avevo!!!! L'asticella si è ridotta della metà, perchè me l'hanno tutta mangiucchiata ahhahahah!!!
Ce l'avevo!!!! L'asticella si è ridotta della metà, perchè me l'hanno tutta mangiucchiata ahhahahah!!!
Anche qua è mangiucchiata, ormai vado a confezioni di tre perchè le piume staccate diventano prede, chissà con cosa la fanno!
violapensiero
19-02-2016, 12:05
La usa mio nipote, io temo fortemente il laser negli occhi ed evito. Però si divertono alla grande, uso più le canne, a quelle che si rompono attacco lacci homemade con la tecnica del filo di cotone ritorto....
Io ho la fissa che non sia un gioco "adatto"
In compenso quando viene il mio ragazzo usa il laser e Liquirizia impazzisce...
baudelaire
19-02-2016, 20:02
Mah, io l'ho usato nel tentativo di far muovere Marzolina, che è cicciona e dovrebbe fare qualche movimento che non sia il passare dalla cesta alla poltrona o dalla ciotola alla lettiera; però dopo circa mezzo minuto si stufa, si dà qualche leccatina alle zampette e poi torna a sdraiarsi.
I miei si divertono tantissimo con il laser, fanno certe corse e piace a tutti e 7. Certo non va diretto sugli occhi (fra l'altro io uso il mio laser da guida che si può usare anche sulle opere d'arte e non fa danni... Le pile di ricambio non sono facili da trovare e costicchiano...) e alla fine il raggio va diretto su qualcosa di fisico, pappa o giochino in modo che non si sentano frustrati. Qui comunque si divertono un sacco!!
GeorgiaGee
21-02-2016, 11:56
Io lo uso da quando era piccolino ( l'ha scoperto per caso, mentre lo stavo usando io )
Ovviamente sto attentissima a direzionare la luce, mai sugli occhi, sempre tenendo la penna verticale.
Gatto laser a rapporto,Alba va in visibilio per il giochino,il mio topino riflette oltre la luce anche un topino microscopico o uno smile troppo forte vedere la mia micetta inseguire la luce,Minnie invece non se lo fila in più guarda Alba come se la reputasse tontarella a inseguire la luce che non si può catturare.A volte Minnie ci cammina pure sopra come se nulla fosse;)
Se vuoi un gioco in cui tu stai seduta comodamente puoi provare a comprare degli scarafaggi/insetti di plastica che si muovono da soli,roteano e se i contrano un'ostacolo tornano indietro credo ci siano anche su zooplus
Se vuoi un gioco in cui tu stai seduta comodamente puoi provare a comprare degli scarafaggi/insetti di plastica che si muovono da soli,roteano e se i contrano un'ostacolo tornano indietro credo ci siano anche su zooplus
Noi ne abbiamo uno preso su ZP. Anche con quello si divertono molto [a parte che Mickey gli dà certe zampate (lui è "zampalesta" perché con la zampetta tocca tutto, butta giù tutto, sposta tutto) che lo fa volare]. Però non torna sempre indietro se va contro un ostacolo, a volte si incastra e deve intervenire la mamma umana a liberarlo
Eraclito
08-05-2016, 20:14
Io lo uso col mio micio di quasi un anno, 2/3 volte alla settimana per al massimo 2 minuti e alla fine gli lancio uno dei suoi giochini.
Visto che ne va matto, lo uso per farlo rientrare in casa quando disgraziatamente mi scappa sul pianerottolo.
ElenaRolfi
08-05-2016, 20:33
Grazie per il contributo eraclito!!! Temo che chiuderanno però, perché il post è vecchio! :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.