Visualizza Versione Completa : qualche aggiornamento
Chiara12
20-02-2016, 20:43
Negli ultimi giorni sono successe alcune cose: abbiamo trovato una massa a una delle mie micine, eden.
Per fortuna sembra essere 'solo' un ascesso da corpo estraneo, che lunedì verrà tolto.
Che ansia!!!! Speriamo sia davvero solo quello.
Poi, è morta la micia di mia nonna, Neve. Malata da tempo di tumore al naso, stava benino finchè non l'abiamo trovata barcollante e piena di sangue (erano venute via le croste). Non c'era piú nulla da fare e con un gran dolore l'abbiamo addormentata.
Che periodo ragazzi..siamo allo stremo delle forze!
Però la nonna vuole un altro micio(io abito sotto di lei con yoda e gandalf).oggi sono stata al canile..e si vedrà!
ElenaRolfi
20-02-2016, 21:04
bellissimo segno che tua nonna voglia un altro micio! le nonne sono delle grandi!!!!
violapensiero
20-02-2016, 22:19
Mi dispiace tanto per Neve...
Spero che la nonna trovi un altro micino...
:31:
Direi che se la nonna vuole un altro micio non avrà che l'imbarazzo della scelta. Non so quanti anni abbia però sconsiglierei per un anziano un cucciolo:
1) troppo impegnativo
2) se la nonna se ne va per prima dove finisce il micio? (va bene che c'è Chiara che non lo farebbe finire in strada...)
Per Neve mi dispiace tantissimo R.I.P. piccolo angelo :littleangel:
Se era bianca -come mi verrebbe da pensare dal nome- i tumori cutanei orecchie/naso sono frequentissimi per questo sarebbe bene che non uscissero nelle ore di sole oppure con protezione solare alta...
Per Eden tutto incrociatissimo che non sia nulla :micimiao10::micimiao61::micimiao11: Facci sapere lunedì dopo l'intervento
Chiara12
21-02-2016, 09:33
Ho altri tre mici bianchi, non stanno fuori molto e d'estate do loro la protezione sulle orecchie.
Però sì, sono molto delicati. Vedo tantissimi mici bianchi con le orecchie spuntate..
Oggi torno al canile col mio ragazzo, siamo indecisi su due.
La nonna vorrebbe un cucciolo, ma ora non ce ne sono (e pure io le ho detto che è meglio di no, lei e mio nonno hanno bisogno di un micio più tranquillo, che non distrugga casa!)
Speriamo bene per Eden!
La nonna vorrebbe un cucciolo, ma ora non ce ne sono (e pure io le ho detto che è meglio di no, lei e mio nonno hanno bisogno di un micio più tranquillo, che non distrugga casa!)
Guarda io stessa dato che ho superato i 50 e che sono sola ad occuparmi di loro non credo che prenderò altri cuccioli perché se vivono come spero e prego una ventina di anni è possibile che non sia più in grado di occuparmi di loro quando saremo tutti anziani.... So anche che certe associazioni i cuccioli agli anziani non li danno proprio (poi magari tua nonna ha 60 e mi dice che anziana sono io eheheh!!).
Prendete i due su cui siete indecisi così si faranno anche compagnia fra loro!!
Chiara12
21-02-2016, 09:42
Eh Magari, purtroppo due è impossibile. Mia nonna ha spesso in casa Gandalf, e con il nuovo arrivato siamo a quota nove mici!
Mia nonna non è anzianissima, ha 74 anni, però so benissimo che è meglio un micio adulto per vari motivi.
Io, del resto, me ne occuperei sempre in ogni caso! Anche perchè, al momento, vivo sotto di lei
Chiara12
22-02-2016, 13:44
Eden è dal vet, tra un po' chiamo per sentire com'è andata.
Qui sotto invece c'è la foto della micia che pensiamo di prendere. In foto non rende, dal vivo è bellissima anche se molto sovrappeso.
Penso che prenderemo lei perché le volontarie ci hanno detto che è tra i mici che più soffrono il gattile (anche se è bellissimo, hanno uno spazio grande recintato all'aperto e stanze chiuse con cucce e cuscini!)
Non si è integrata con gli altri e ha paurissima, sta sempre in un angolo e non vogliono vederla così.
http://i63.tinypic.com/2wnwahf.jpg
Eden è dal vet, tra un po' chiamo per sentire com'è andata.
Tutto incrociatissimo ancora :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Facci sapere!!
Qui sotto invece c'è la foto della micia che pensiamo di prendere. In foto non rende, dal vivo è bellissima anche se molto sovrappeso.
Penso che prenderemo lei perché le volontarie ci hanno detto che è tra i mici che più soffrono il gattile (anche se è bellissimo, hanno uno spazio grande recintato all'aperto e stanze chiuse con cucce e cuscini!) Non si è integrata con gli altri e ha paurissima, sta sempre in un angolo e non vogliono vederla così.
http://i63.tinypic.com/2wnwahf.jpg
Ottima decisione, ci sono gatti che soffrono il gattile molto più di altri ed è bene che siano i primi a trovare casetta. Comunque è bellissima. Quanti anni ha?? Quando la portate a casa?
Chiara12
22-02-2016, 13:54
Non sono certi dell'età, dicono sui quatto anni ma non ne sono sicuri. A me interessa poco, ma pensi che un vet sappia capirlo più o meno?
In questi giorni devo accordarmi con la persone che gestisce i mici del gattile per il pre affido. Successivamente la prendiamo.
Non sono certi dell'età, dicono sui quatto anni ma non ne sono sicuri. A me interessa poco, ma pensi che un vet sappia capirlo più o meno?
In questi giorni devo accordarmi con la persone che gestisce i mici del gattile per il pre affido. Successivamente la prendiamo.
Approssimativamente sì.... Facci sapere quando arriva e come la chiamerete!!
Chiara12
22-02-2016, 14:01
Approssimativamente sì.... Facci sapere quando arriva e come la chiamerete!!
Certo! Ho diversi nomi in mente (ora si chiama Milly ma non mi piace..) xD
Ho appena chiamato la clinica e la mia piccola Eden si sta svegliando!
Che bella miciona! La nonna che nome preferirebbe? :o
Chiara12
22-02-2016, 14:06
Che bella miciona! La nonna che nome preferirebbe? :o
La nonna non ha voce in capitolo, tanto li chiama tutti micio e micia! xDxD
Certo! Ho diversi nomi in mente (ora si chiama Milly ma non mi piace..) xD
Ho appena chiamato la clinica e la mia piccola Eden si sta svegliando!
Bene per Eden, attendiamo i dettagli.... :micimiao45::micimiao49:
Se la micia si chiama Milly allora potrei prenderla io... eh eh eh
Chiara12
22-02-2016, 14:10
Bene per Eden, attendiamo i dettagli.... :micimiao45::micimiao49:
Se la micia si chiama Milly allora potrei prenderla io... eh eh eh
Tu hai l'abitudine di dare nomi con la stessa iniziale, mentre io ho la fissa di usare sempre iniziali diverse..e anche questa volta penso che sarà così!
Tu hai l'abitudine di dare nomi con la stessa iniziale, mentre io ho la fissa di usare sempre iniziali diverse..e anche questa volta penso che sarà così!
No no la mia è proprio una fissazione... :tr_tgab::blink: Si DEVONO chiamare tutti con la M
La nonna non ha voce in capitolo, tanto li chiama tutti micio e micia! xDxD
E allora sbizzarrisciti! :p
Chiara12
22-02-2016, 14:23
E allora sbizzarrisciti! :p
Per ora ho fatto questa lista (che cresce di continuo..)
Minerva
Iside
Venere
Venus
Afrodite
Atena
Musa
Maya
Per ora ho fatto questa lista (che cresce di continuo..)
Minerva
Iside
Venere
Venus
Afrodite
Atena
Musa
Maya
Io voto per MAYA, chissà perché??? Comunque mi segno Musa, è molto bello con la M
PS ma sono tutte -o quasi- dee???
Ma che splendore di micia, ha un'espressione che fa innamorare all'istante:)
Per curiosità.. il gattile è quello a Villa*** di C*** ?
Chiara12
22-02-2016, 15:31
Ma che splendore di micia, ha un'espressione che fa innamorare all'istante:)
Per curiosità.. il gattile è quello a Villa*** di C*** ?
No, è il canile di Marzabotto (perché non si possono dire?)
Gandalf lo presi all'oasi di pianoro, invece.
La micia sembra davvero dolce, molto molto paurosa ma dolce. Avrà bisogno di tempo per adattarsi!
Chiara12
22-02-2016, 15:32
Io voto per MAYA, chissà perché??? Comunque mi segno Musa, è molto bello con la M
PS ma sono tutte -o quasi- dee???
Sì :) Amo i nomi di divinità o stelle o personaggi storici che amo (abbiamo già Horus in casa, per esempio e Catullo)
baudelaire
22-02-2016, 15:50
Ma è una miciona splendida, nella sua possanza!!!
Auguri per Eden!
No, è il canile di Marzabotto (perché non si possono dire?)
Gandalf lo presi all'oasi di pianoro, invece.
La micia sembra davvero dolce, molto molto paurosa ma dolce. Avrà bisogno di tempo per adattarsi!
In effetti non so se non si possono dire, anzi credo che in effetti non ci siano problemi... mi è venuto così:confused:
Secondo me i nomi si possono dire!!
Anche secondo me! Penso che per gli allevamenti non fare nomi possa avere un senso, per i gattili no!
Ma Nymeria è quella che penso io?
Chiara12
22-02-2016, 17:09
Anche secondo me! Penso che per gli allevamenti non fare nomi possa avere un senso, per i gattili no!
Ma Nymeria è quella che penso io?
In che senso? È per il metalupo del trono di spade xD
In che senso? È per il metalupo del trono di spade xD
Esatto, quello intendevo!
Non so come ho fatto a non accorgermi di questa discussione! :eek:
Come sta Eden? La massa è confermato che fosse un ascesso da corpo estraneo?
Per l'adozione, hai fatto benissimo a scegliere la micia più timida e che non riusciva ad integrarsi in gattile, è davvero un bel gesto! peccato che io non riesca a vederla in foto, tinypic spesso e volentieri non me le fa vedere... I nomi sono tutti molto belli ma non so consigliarti senza vedere la micia, per scegliere il nome per i miei ho avuto bisogno di "guardarli in faccia"! :)
Infatti, attendiamo notizie di Eden!!!
Suggerimento, dato che apprezzi il fantasy: darle il nome di una delle spose dei Valar, dèi della mitologia Tolkeniana?
Suggerimento, dato che apprezzi il fantasy: darle il nome di una delle spose dei Valar, dèi della mitologia Tolkeniana?
O Luthien!
Chiara12
23-02-2016, 10:32
Scusate mi sono scordata di aggiornarvi!
La micia sta bene, hanno ripulito l'ascesso (ha due bei tagli sulla schiena), ma non hanno trovato il corpo estraneo.
Pensano che fosse uscito da solo o si fosse disintegrato, dando il pus che hanno trovato.
C'era molto tessutoin necrosi, quindi hanno tolto la zona. Però siamo tranquilli perchè era 'solo' un ascesso.
Nulla fa pensare ad altro.
Scusate mi sono scordata di aggiornarvi!
La micia sta bene, hanno ripulito l'ascesso (ha due bei tagli sulla schiena), ma non hanno trovato il corpo estraneo.
Pensano che fosse uscito da solo o si fosse disintegrato, dando il pus che hanno trovato.
C'era molto tessutoin necrosi, quindi hanno tolto la zona. Però siamo tranquilli perchè era 'solo' un ascesso.
Poteva andare meglio, povera Eden... Però non è andata di certo male! Falle un grattino da parte mia!
O Luthien!
Bellissimo Luthien, non mi era venuta in mente! Avevo pensato a Galadriel ma non lo avevo proposto perché c'è già Gandalf che inizia per G...
Chiara12
23-02-2016, 10:42
Avrei voluto Galadriel. Ma vista la mia fissa, non posso perchè ho gia Gandalf con la G xD
Avrei voluto Galadriel. Ma vista la mia fissa, non posso perchè ho gia Gandalf con la G xD
Ti ho letto nel pensiero e battuto sul tempo! :D
Luthien invece?
Chiara12
23-02-2016, 10:45
Ti ho letto nel pensiero e battuto sul tempo! :D
Luthien invece?
Bello, ma difficilmente pronunciabile!
Yavanna? Melian?
Esattamente! A me piace anche Nienna come suono, ma è la signora della tristezza, quindi direi di no! :)
Esattamente! A me piace anche Nienna come suono, ma è la signora della tristezza, quindi direi di no! :)
Anche a me piace! Ho pensato dopo che ha già la "y"!:)
Anche a me piace! Ho pensato dopo che ha già la "y"!:)
Cavolo, è vero... E ha già pure la N!!! :micimiao65:
Però siamo tranquilli perchè era 'solo' un ascesso.
Questa è la cosa più importante!! :micimiao06:
Tanti grattini alla piccola convalescente!!
Chiara12
23-02-2016, 11:29
Sono un po' preoccupata perché una zona di un taglio di Eden è un po' gonfio..
Sono un po' preoccupata perché una zona di un taglio di Eden è un po' gonfio..
Potrebbe essere una specie di edema? Potrebbe essersi leccata (o stata leccata da altri)??
Chiara12
23-02-2016, 12:05
Potrebbe essere una specie di edema? Potrebbe essersi leccata (o stata leccata da altri)??
Da altri no, fin'ora è stata da sola. Forse si ì leccata lei, però non mi sembra.. potrebbe essere i punti interni? Boh.
Non so... Però nel dubbio farei uno squillo al vet, Sono molto apprensiva...
Anch'io.... Pensa che la mia vet il mio numero è uno dei pochi che ha memorizzato nel cell delle urgenze :shy:
Anch'io.... Pensa che la mia vet il mio numero è uno dei pochi che ha memorizzato nel cell delle urgenze :shy:
Magari mandargli una foto!
Chiara12
23-02-2016, 13:11
Ora che ci faccio caso, sembra gonfiarsi quando si mette in alcune posizioni, quindi penso sia proprio la cucitura della pelle. Vi allego una di foto (non è bellissima, quindi se siete troppo sensibili non guardatela, ma non è nemmeno una cosa da "carne viva e rosso sangue", eh). Tra qualche giorno andiamo comunque a un controllo!
http://i64.tinypic.com/2n0sb28.jpg
babaferu
23-02-2016, 13:34
...mi sembra normale, perdonami ma non ho letto tutto, ha punti riassorbibili?
in ogni caso, adesso è normale, ma se avesse i punti riassorbibili la parte resterà ancora qualche mese leggermente dura e in rilievo.
se i punti non sono riassorbibili la pelle riacquisterà la sua elasticità in un tempo più breve.
un bacio, ba
in ogni caso, adesso è normale, ma se avesse i punti riassorbibili la parte resterà ancora qualche mese leggermente dura e in rilievo.
se i punti non sono riassorbibili la pelle riacquisterà la sua elasticità in un tempo più breve.
Quoto, anche a me dalla foto sembra normale...
Chiara12
23-02-2016, 13:50
un bacio, ba
Da quanto mi hanno detto sono riassorbibili.
babaferu
23-02-2016, 14:05
Da quanto mi hanno detto sono riassorbibili.
se sono riassorbibili allora come ti dicevo che resti il cordolo della sutura un pio' più gonfio e duro al tatto anche epr qualche mese è assolutamente normale (e te lo dico anche epr esperienza personale sulla mia pancia.... ma la vet mi diceva che loro fanno ancor più fatica ad assorbire i punti, quindi il processo di "normalizzazione" della cicatrice dura un po').
baci e coccole alla miciola, ba
Chiara12
23-02-2016, 14:46
se sono riassorbibili allora come ti dicevo che resti il cordolo della sutura un pio' più gonfio e duro al tatto anche epr qualche mese è assolutamente normale (e te lo dico anche epr esperienza personale sulla mia pancia.... ma la vet mi diceva che loro fanno ancor più fatica ad assorbire i punti, quindi il processo di "normalizzazione" della cicatrice dura un po').
baci e coccole alla miciola, ba
Allora speriamo sia solo quello :)
io non vedo nulla di strano in quella cicatrice
Ho poca esperienza di ferite con punti (ho visto solo il micio del mio fidanzato post-operazione per togliere un grosso lipoma dalla schiena), ma non mi sembra ci sia niente che non vada!
Chiara12
23-02-2016, 15:53
io non vedo nulla di strano in quella cicatrice
Di strano no, ha solo due zone più grosse/gonfie delle altre.
Infatti sia Maya che Moon l'avevano. A Moon siccome si continuava a tormentare la ferita, la mia vet li ha tolti anche se riassorbibili; questo dopo circa 15gg dall'intervento che le hanno fatto a Bari prima di arrivare da me.
Chiara12
24-02-2016, 10:43
Ho chiesto per la micia nuova: pare mangiare crocchi, ma soprattutto umido gourmet o umido in sfilaccetti -.-
Dicono che mangi poco (però è grossissima!). Vedremo cosa si può fare..
Chiara12
24-02-2016, 10:48
Thrive?
è una marca che non conosco se non per sentito dire..buona?
Chiara12
24-02-2016, 10:48
Ho sbagliato post comunque ^^
Passo di là in alimentazione!
è una marca che non conosco se non per sentito dire..buona?
Non l'ho mai presa nemmeno io! :o
Però dicono sia "abbastanza completo" ma a sfilaccetti, sentiamo se qualcuno la usa!
Chiara12
03-03-2016, 12:03
Oggi è venuta la ragazza per il pre affido..speriamo sia andato bene così presto prendo la micia ^^
Oggi è venuta la ragazza per il pre affido..speriamo sia andato bene così presto prendo la micia ^^
Vedrai che sarà andato benone!!! Facci sapere quando arriva la miciotta!!!
Chiara12
05-03-2016, 17:38
Domani arriva la micia :)
Si aggiungono alla lista dei nomi:
Miele (mi piace tanto ma è abbastanza comune come nome)
Luce
Sole
Muffin (però mi sembra da maschio)
Anemone.
Aiuto!
Domani arriva la micia
Si aggiungono alla lista dei nomi:
Miele (mi piace tanto ma è abbastanza comune come nome)
Luce
Sole
Muffin (però mi sembra da maschio)
Anemone.
Aiuto!
Benissimo :360: Raccontaci tutto non appena sarà sistemata!!!
Muffin me lo tengo buono per un prossimo ingresso a casa 7M
Io ho un Miele ma è maschio e a dire il vero a parte il mio ne conosco solo altri 2 sempre rossi e tutti maschi...
Muffin è bellissimo, forse è un po' da maschio... Ma rende bene l'idea di una micia leggermente burrosa!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.