PDA

Visualizza Versione Completa : Coniglietto cerca casa


Chiara12
25-02-2016, 11:35
Le volontarie dell'Oasi felina di Pianoro (BO) hanno trovato un meraviglioso coniglietto in un parco pubblico, abbandonato. Sanno che faccio parte di un'associazione di animali esotici e mi hanno chiesto di aiutarle a trovargli casa.
Il piccolo è sterilizzato ma non ancora vaccinato, lo porto io tra un paio di settimane dal mio vet. In quella sede chiederò quanto ha, però ipotizzano sia molto giovane (1 anno, forse)
Molto buono, un po' timido.
NO GABBIA, cerchiamo persona che possa portarlo da un vet per esotici (posso consigliarne in tutta italia) e che sia informato sulla corretta gestione di un coniglio.
Sì persone che hanno femmine sterilizzate, NO CANI.
Per lui è un gran stress stare in oasi, non ha spazio..
ecco questa meraviglia, sembra di stazza nana, forse testa di leone!
http://i64.tinypic.com/35hiv86.jpg

per ogni info contattatemi. adottabile in zona Bologna /Modena, si valutano altre destinazioni.

7M
25-02-2016, 11:45
Meraviglioso :154::154:
Non tentarmi Chiara...

Chiara12
25-02-2016, 11:46
Meraviglioso :154::154:
Non tentarmi Chiara...

Ti ho anche scritto in pvt..proprio per tentarti!!

7M
25-02-2016, 11:56
La voglia di coniglietto è tanta, come ti ho detto qualche tempo fa, la cosa che mi blocca però è che ho appena inserito Moon ed ho paura che sia troppo presto per un nuovo arrivo...
Se MP mi dai un contatto posso parlarne ad alcune persone della zona che sono nel volontariato animalista

7M
27-02-2016, 12:08
Qualche novità per il "ragazzo"??
Ne ho parlato ai ragazzi del petshop, alla mia vet, ad un'amica volontaria di Vignola, se qualcuno è interessato ti passo i suoi contatti....

Ma l'avete fatto castrare voi o lo era già??

violapensiero
27-02-2016, 14:13
Che meraviglia!

ElenaRolfi
27-02-2016, 14:32
ma è bellissimooo *.*

Chiara12
27-02-2016, 15:56
Qualche novità per il "ragazzo"??
Ne ho parlato ai ragazzi del petshop, alla mia vet, ad un'amica volontaria di Vignola, se qualcuno è interessato ti passo i suoi contatti....

Ma l'avete fatto castrare voi o lo era già??

Lo hanno sterilizzato le ragazze dell'Oasi, e il 7 lo porto io dal mio vet per il vaccino.
Ho ricevuto solo una chiamata oggi da un tipo che non mi è piaciuto per niente, quindi nulla..
Comunque ti ringrazio!

Chiara12
27-02-2016, 16:02
Sono davvero giù, per i conigli è davvero difficile trovare casa. Con la "mia" associazione facciamo una gran fatica. Poi ci mettono persone incompetenti che nemmeno vogliono informarsi, quindi mi scende la catena..

7M
27-02-2016, 16:08
Sono davvero giù, per i conigli è davvero difficile trovare casa. Con la "mia" associazione facciamo una gran fatica. Poi ci mettono persone incompetenti che nemmeno vogliono informarsi, quindi mi scende la catena..

Immagino.... La gente pensa spesso che il coniglio sia un peluche quindi può succedere che quando vedono che non è così se ne liberino... A me come sai piacerebbe tantissimo adottarlo, purtroppo il momento non è quello giusto... Comunque mai dire mai: vediamo intanto se esce qualcuno di più competente e adatto...

Chiara12
27-02-2016, 16:11
Immagino.... La gente pensa spesso che il coniglio sia un peluche quindi può succedere che quando vedono che non è così se ne liberino... A me come sai piacerebbe tantissimo adottarlo, purtroppo il momento non è quello giusto... Comunque mai dire mai: vediamo intanto se esce qualcuno di più competente e adatto...

Certo e ti capisco benissimo, i conigli poi sono molto impegnativi a livello economico, non posso negarlo. Io ho speso più con la mia femmina che con tutti i miei mici messi insieme.
Però sono davvero sconcertata sul numero di persone che ancora non sanno NIENTE su di loro

7M
27-02-2016, 16:37
Certo e ti capisco benissimo, i conigli poi sono molto impegnativi a livello economico, non posso negarlo. Io ho speso più con la mia femmina che con tutti i miei mici messi insieme.
Però sono davvero sconcertata sul numero di persone che ancora non sanno NIENTE su di loro

A me preoccupa molto non saper riconoscere le varie patologie, tipo il blocco gastrointestinale... Confesso che è già da un po' che mi sono salvata appunti sui conigli, ma le patologie e l'alimentazione che avrei paura non fosse bilanciata sono le cose che mi bloccano di più...

Chiara12
27-02-2016, 16:42
A me preoccupa molto non saper riconoscere le varie patologie, tipo il blocco gastrointestinale... Confesso che è già da un po' che mi sono salvata appunti sui conigli, ma le patologie e l'alimentazione che avrei paura non fosse bilanciata sono le cose che mi bloccano di più...

Su quello io posso spiegarti tutto, anche a voce ;)

Chiara12
28-02-2016, 15:23
Mi ha contatta una tipa che lo voleva come regalo per la nipotina di due anni..voglio morire :(

ElenaRolfi
28-02-2016, 15:36
Dai franca ti prego prendilo tu! non potrebbe essere in mani migliori, anche se non sei espertissima! Potresti chiamarlo M.......mirtillo! ahhaha!

ElenaRolfi
28-02-2016, 15:37
poverino, è stato abbandonato così come un rifiuto...ma come si fa? :(

Chiara12
28-02-2016, 15:46
poverino, è stato abbandonato così come un rifiuto...ma come si fa? :(

L'associazione che aiuto ne trova di continuo..questo lo inserisco nell'associazione (aae conigli) se entro un paio di settimane non trovo nulla. Vorrei davvero trovare qualcuno al più presto, mi fa male saperlo in una conigliera in mezzo a un gattile -.-

7M
28-02-2016, 16:56
Dai franca ti prego prendilo tu! non potrebbe essere in mani migliori, anche se non sei espertissima! Potresti chiamarlo M.......mirtillo! ahhaha!

Sai Elena che io seguo sempre il cuore, però come dicevo a parte tutti i dubbi sulla gestione (io sono sola a gestire il "serraglio"...), ho dei timori perché ho appena inserito Moon e anche se è stata accettata in fretta lo stress c'è stato sicuramente e c'è ancora....

Adesso vediamo se esce qualche adozione ottima!! Comunque l'ho sentito dire anche io che i conigli vengono abbandonati spesso, un po' per il costo dei vets specializzati (la mia vet ha avuto una coniglia per quasi 12 anni, ma lei stessa la faceva seguire da un suo collega specializzato) che non sono tanti, un po' perché pensano sia un peluche invece è un animaletto con tante tante esigenze...

7M
28-02-2016, 17:43
@Chiara nel frattempo non credi che tramite la tua associazione si potrebbe trovare stallo casalingo per il piccoletto? Sarebbe meglio che la conigliera in gattile...

Chiara12
28-02-2016, 19:54
@Chiara nel frattempo non credi che tramite la tua associazione si potrebbe trovare stallo casalingo per il piccoletto? Sarebbe meglio che la conigliera in gattile...

Al momento siamo al completo con gli affidatari, x quello Stavo prendendo tempo per vedere se trovavo una famiglia da sola. :(

7M
29-02-2016, 07:47
Al momento siamo al completo con gli affidatari, x quello Stavo prendendo tempo per vedere se trovavo una famiglia da sola.

:(:(:(

Chiara12
29-02-2016, 14:54
Sono in contatto con due persone al momento, vediamo come va..

7M
29-02-2016, 15:07
Sono in contatto con due persone al momento, vediamo come va..

Incrocissimi :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: Facci sapere

7M
07-03-2016, 10:00
Qualche novità per il piccoletto??

7M
18-03-2016, 17:52
Ha trovato casetta??

gattinonero
18-03-2016, 18:06
C'è qualche novità per il coniglio? Facci sapere....