PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto semiselvatico, possibile?


Maggie12
29-02-2016, 08:30
Ragazzi/e buongiorno,
vorrei chiedervi: è possibile che una trovatella sia semiselvatica? E' enorme ed ha una striatura molto particolare, oltre ad un istinto non da cacciatrice...da killer! Attacca i cani! Di grossa taglia!

Mirrina
29-02-2016, 09:02
La grandezza e la striatura non credo dicano molto... Ci racconti la sua storia? :)

alepuffola
29-02-2016, 09:29
É possibile, certo. Però se attacca deliberatamente cani non remissivi deve avere qualche rotella non ben oliata nel cervello, esperienze traumatiche da piccolina. O magari ha dolore da qualche parte e per rimanere da sola cerca di attaccare tutto ciò che potrebbe disturbarla

7M
29-02-2016, 10:11
Se per semiselvatica intendi non socializzata e alle volte aggressiva certamente sì, io ne ho una che era così... Se per semiselvatica intendi incrociata con un gatto selvatico invece non credo... Dove abiti?
Potrebbe avere qualche problema di salute ed essere ancora più aggressiva/diffidente per questo o aver subito qualche trauma..

violapensiero
29-02-2016, 10:23
E' cucciola? Può avere un istinto molto selvatico, a volte questo accade, anchese mi sembra strano, i gatti tendono ad evitare i cani, forse la mamma è stata aggredita da un cane e lei è rimasta traumatizzata.

iottisan
29-02-2016, 13:13
Però se attacca deliberatamente cani non remissivi deve avere qualche rotella non ben oliata nel cervello

Ecco, allora mi spiego cos'ha il mio Eddie!
Tutte le volte che ho trovato un cane per strada e l'ho tenuto in giardino aspettando che lo venisse a prendere il tizio del canile, come il cane si avvicinava al vetro della porta finestra Eddie si lanciava contro al vetro urlando e sbavando.
Anche quando il cane era un enorme boxer.
Rotelle non ben oliate.... me lo ricorderò ;)

Tornando IN topic: certo che è possibile, se non ha avuto prima d'ora contatti con uomini e altri animali può essere così. Un gatto spaventato può reagire in due modi: o diventare una bambola di pezza o diventare un mostro, e quello dipende dal suo carattere.