PDA

Visualizza Versione Completa : charlie è scomparso


Saretta ♡
03-03-2016, 17:18
Mia nonna ha da poco preso un cane ... si chiama charlie e ha poco più di tre mesi... purtroppo nel paese di mia nonna ci sono molti cani randagi ... con il quale pippo (l altro cane) spesso si vedeva. .. mia nonna ha dietro casa un pezzo di terra tutto recintato... dove coltivano e ci tengono altri animali ... sono più di 1000mq2... abita proprio sotto il vesuvio infatti la sua e una delle ultime case per poi tutta pineta ...
Pippo e charlie hanno scavato sotto la rete e sono scappati... pippo come sempre e ritornato ... ma charlie ancora no... mio zio (che vive con mia nonna) se la prende con pippo e lo accusa di aver fatto scappare lui charlie. .. essendo un cane piccolo e carino pensano che se lo siano preso... ma nessuno sa dov è. ..
😯😯 sono tristissima...

7M
03-03-2016, 17:49
Mi dispiace tantissimo e spero che si ritrovi anche Charlie :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Essendo cucciolo andava comunque sorvegliato di più..

Avete messo locandine, cercato in giro, parlato con vets e petshops?? Fatelo, funziona anche per i cani. Il problema è che così giovani si cacciano facilmente nei pericoli, come auto, animali selvatici, altri cani che potrebbero aggredirlo.

Contatta anche le varie associazioni, ci sono delle bravissime persone che se vedono un cucciolo in giro da solo lo raccolgono e lo mettono in salvo!!

Saretta ♡
03-03-2016, 18:08
Purtroppo qui di associazioni e vet non ce ne sono (e neanche nel mio paese)... di pet shop ce ne uno al centro... più giù. .. mia nonna invece abita su ... quasi nella pineta... x fortuna di li macchine ne passano poche... e ce tanto randagismo ... anche cani più piccolini ... quindi non credo che qualcuno l abbia preso...

nicoletta
03-03-2016, 18:13
Guarda che non è detto... un cagnolino cucciolo potrebbe essere più facilmente avvicinabile dalle persone... personalmente se trovassi un cucciolo per la strada lo porterei a casa. Secondo me dovete mettere dei volantini, poi chiedere ai vicini se per caso l'hanno visto a giro... spero che riusciate a ritrovarlo presto!

7M
03-03-2016, 18:13
Purtroppo qui di associazioni e vet non ce ne sono (e neanche nel mio paese)... di pet shop ce ne uno al centro... più giù...

Anche associazioni de paesi vicini, l'ENPA, l'OIPA, la Lega del Cane, i canili della zona.. Sentili tutti. Spesso, su segnalazione, i volontari fanno anche km per recuperare un animale!!

Io andrei a cercarlo anche in pineta, dappertutto!! Sarà spaventatissimo e temo che da solo non possa sopravvivere!!

7M
03-03-2016, 18:14
Guarda che non è detto... un cagnolino cucciolo potrebbe essere più facilmente avvicinabile dalle persone... personalmente se trovassi un cucciolo per la strada lo porterei a casa. Secondo me dovete mettere dei volantini, poi chiedere ai vicini se per caso l'hanno visto a giro... spero che riusciate a ritrovarlo presto!

Anch'io farei così, ma la mia paura è che si sia addentrato nella pineta e si sia perso. Altrimenti secondo me sarebbe rientrato con Pippo. Io andrei proprio con Pippo a cercarlo!!
Si usa fare così se ci sono altri cani in famiglia!!!

vale85
03-03-2016, 18:17
Ma che periodo del cavolo è???
Concordo con le altre: volantini, spargere la voce alle associazioni e sui social media, andarlo a cercare a piedi in pineta e chiedere ai vicini. Povero piccino, spero che riusciate trovarlo! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Saretta ♡
03-03-2016, 18:23
https://goo.gl/photos/7ZWcGfk2EyAiRTxC9
e segnato in rosso dove abita mia nonna. ..
io e mio zio l abbiamo seguito a pippo ... va a fare un giro con gli altri cani randagi e poi torna a casa. .. (di solito va a passeggio già tutte le mattine con mia nonna a fare la spesa ... stanno fuori quasi mezza giornata... va anche a messa con lei... lui fin da piccolo è stato abbituato ad uscire e a star attento alle macchine in paese... ha sei anni e x fortuna mai un incidente)

vale85
03-03-2016, 18:32
Penso anch'io che si sia smarrito in pineta, è proprio necessario che andiate alla ricerca insieme a Pippo... Chissà che paura avrà, povero cucciolo!

Mirrina
03-03-2016, 18:36
Ma quando è successo?

ElenaRolfi
03-03-2016, 18:53
Io andrei proprio con Pippo a cercarlo!!

Si sono d'accordo è un ottimo piano

Saretta ♡
03-03-2016, 19:32
Ma quando è successo?

Ieri mattina hanno trovato un buco nella terra sotto la rete (alta due metri )

vale85
03-03-2016, 19:42
E da ieri mattina nessuno ha fatto niente??? Mi sento male per lui... Che angoscia!
Tu sei piccolina, lo capisco, non puoi fare molto in prima persona, però puoi fracassare le p*lle a tutti gli adulti amanti degli animali della tua famiglia e spingerli ad attaccare volantini e ad andare in pineta con Pippo. Non so se hai FB ma ti ci vorrebbe un attimo a pubblicare un annuncio con foto e farlo girare...
Datevi da fare, vi prego!

Saretta ♡
03-03-2016, 19:53
E da ieri mattina nessuno ha fatto niente??? Mi sento male per lui... Che angoscia!
Tu sei piccolina, lo capisco, non puoi fare molto in prima persona, però puoi fracassare le p*lle a tutti gli adulti amanti degli animali della tua famiglia e spingerli ad attaccare volantini e ad andare in pineta con Pippo. Non so se hai FB ma ti ci vorrebbe un attimo a pubblicare un annuncio con foto e farlo girare...
Datevi da fare, vi prego!
Si lo stanno cercando i miei due zii ... sono andati nella pineta... ma il problema e che la pineta e vastissima... io mi sento in colpa... no non ci sono su fb ...
Sinceramente se non si fa sabato io da mia nonna non ci posso andare... da poco ho chiamato mio zio ... c era la pioggia ma lo stavano ancora cercando. .. si stanno dando da fare... ma purtroppo non si trova... siamo in zona Parco Nazionale Del Vesuvio... zona vastissima...

vale85
03-03-2016, 21:53
Si lo stanno cercando i miei due zii ... sono andati nella pineta... ma il problema e che la pineta e vastissima... io mi sento in colpa... no non ci sono su fb ...
Sinceramente se non si fa sabato io da mia nonna non ci posso andare... da poco ho chiamato mio zio ... c era la pioggia ma lo stavano ancora cercando. .. si stanno dando da fare... ma purtroppo non si trova... siamo in zona Parco Nazionale Del Vesuvio... zona vastissima...

Ok, scusami se ho travisato completamente, davvero.
Spero proprio che lo trovino!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Non sentirti in colpa, quando si è piccoli si hanno risorse limitate e si dipende moltissimo dalla famiglia, è normale.

violapensiero
04-03-2016, 00:04
Caspita, fa anche freddo la notte in quel parco...
Speriamo che torni presto a casa...

7M
04-03-2016, 08:27
Se è il Parco Nazionale del Vesuvio ci saranno sicuramente le guardie forestali che conoscono ogni angolo o quasi.
CONTATTATELE!!! Date loro una foto di Charlie e chiedete aiuto per le ricerche!!
Tantissime preghiere perché si ritrovi sano e salvo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ronnie
04-03-2016, 11:13
Se è il Parco Nazionale del Vesuvio ci saranno sicuramente le guardie forestali che conoscono ogni angolo o quasi.
CONTATTATELE!!! Date loro una foto di Charlie e chiedete aiuto per le ricerche!!
Tantissime preghiere perché si ritrovi sano e salvo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Sono d'accordo anch'io. Tra l'altro è un cucciolo e per quanto conosca poco le dinamiche dei cani, è più probabile che si sia unito ad un gruppo di randagi che giri ancora da solo e le guardie forestali dovrebbero sapere dove sono

iottisan
04-03-2016, 11:30
Gestisco su Facebook il gruppo di Animali Smarriti di Modena, ti posso dare qualche consiglio

- La tempestività è tutto. Più passa il tempo più il raggio d'azione si allarga, dopo qualche giorno il volantinaggio non ha più senso perché il cane potrebbe trovarsi a poche decine di metri o a diverse decine di km di distanza.

- Tappezzate la zona di volantini. Il volantino deve contenere una foto del cane (quella più rappresentativa che hai, no solo muso, no foto mosse, no foto da lontano) dove si veda bene il manto e le caratteristiche, una descrizione del collare (se l'aveva) e il numero del chip (se l'aveva), la zona in cui si è perso (più siete precisi meglio è, quindi ottimo via e civico ma non dimenticarti di indicare la città, qualcuno potrebbe fotografare il tuo volantino e farlo girare via Facebook), la data in cui si è smarrito e le circostanze e, indispensabile, un numero di cellulare, meglio se due. Se manca una di queste informazioni il volantino non serve a nulla.
Con tappezzare intendo proprio uno ogni 50 metri, nei luoghi più frequentati.
Cassonetti dell'immondizia, bar, pet shop, panetteria, supermarket, farmacia, OGNI ingresso della pineta, parchi giochi per bambini, aree di sgambameto per cani, ecc.
Stampane tipo 300. E appendili TUTTI.

- avvisare tutti i canili della zona, portando il volantino. E richiamarli ogni due-tre settimane.

- Avvisare le associazioni che operano sul territorio

- Sarebbe molto utile mettere un appello su Facebook. Anche Napoli, come Modena, ha dei gruppi che si occupano degli animali smarriti e ritrovati. Se tu non hai Facebook aprilo, chiedi a qualcuno che è iscritto di mettere l'appello per te. L'appello deve contenere tutte le informazioni del volantino e deve essere condiviso su tutti questi gruppi di Napoli.
Se ci mandi una foto del cucciolo provo a guardare se risultano appelli di ritrovamento nella tua zona.

- Altra cosa poco piacevole ma necessaria è chiamare l'ente incaricata della rimozione delle carcasse. Se fosse stato investito potrebbe essere stato rimosso.

Ah, se ci tenete davvero tanto potete anche offrire una ricompensa, da indicare sia sul volantino che sull'appello di Facebok. Se qualcuno ha trovato il cucciolo e se lo vuole tenere potrebbe essere invogliato a restituirlo.

Una domanda: è chippato?

Saretta ♡
04-03-2016, 14:49
https://goo.gl/photos/RHNJF3TgRCMZTiET9
può andare bene così? O devo aggiungere/togliere qualcosa?
Sono quelle le uniche foto che ho ...
se va bene chiedo il permesso per farla pubblicare su Facebook e in giro (devo purtroppo avere la loro autorizzazione)

laura
04-03-2016, 14:57
Facci sapere se possiamo condividere su fb....nel frattempo spero che lo trovino. Tutto incrociato:micimiao11:

7M
04-03-2016, 14:59
se va bene chiedo il permesso per farla pubblicare su Facebook e in giro (devo purtroppo avere la loro autorizzazione)

Ma perché?? Io farei pubblicare e basta...
Poi se qualcuno può mettere il link io faccio girare via mail, conosco alcuni volontari in zona Napoli

Saretta ♡
04-03-2016, 15:10
Ma perché?? Io farei pubblicare e basta...
Poi se qualcuno può mettere il link io faccio girare via mail, conosco alcuni volontari in zona Napoli

Perché poi dicono che li metto su internet... e a loro da fastidio...

iottisan
04-03-2016, 15:12
Ottimo, aggiungi anche la data di smarrimento (mercoledì 2/03/16) e poi è perfetto

Saretta ♡
04-03-2016, 15:26
Ottimo, aggiungi anche la data di smarrimento (mercoledì 2/03/16) e poi è perfetto

https://goo.gl/photos/rgL4jo5X5TUozdDt9
ecco l ho aggiunta... spero che si trovi in fretta...😕

vale85
04-03-2016, 15:29
Secondo me dovrebbe andare bene, ma aspetta conferma da chi è più ferrato. L'unico dubbio che ho riguarda il numero di telefono: non sarebbe meglio mettere quello di un tuo parente (tipo i tuoi zii)?

P.S. è un cucciolotto bellissimo, spero proprio che lo ritroviate!

Saretta ♡
04-03-2016, 15:40
Secondo me dovrebbe andare bene, ma aspetta conferma da chi è più ferrato. L'unico dubbio che ho riguarda il numero di telefono: non sarebbe meglio mettere quello di un tuo parente (tipo i tuoi zii)?

P.S. è un cucciolotto bellissimo, spero proprio che lo ritroviate!

E meglio il mio perché se chiama qualcuno so come muovermi... i miei zii sanno usare poco il telefono e a volte se non rispondono non sanno vedere neanche chi ha chiamato...

Saretta ♡
04-03-2016, 15:46
Ho chiamato mio zio ... mi ha detto che per lui va bene farlo girare... ce qualcuno che per piacere lo fa girare il più possibile? Dappertutto...
grazie di cuore a tutti...
so che su fb ce anche un gruppo di "Terzigno"... se riuscireste a mettere la foto anche lì forse sarebbe più facile...
grazie di cuore

iottisan
04-03-2016, 15:47
Perfetto Saretta.
Adesso puoi stamparne milioni di copie e tappezzare Napoli.

Certo che è piccolino, non credevo così cucciolo.
Da solo non credo possa essersi allontanato molto, più facile che l'abbia preso qualcuno.

E questo complica le cose, perché i volantini da soli non bastano, a questo punto serve assolutamente un appelo via facebook.

Ah, mi sono dimenticata di dirti di prendere l'elenco del telefono e iniziare a chiamare tutti i vet della zona.

iottisan
04-03-2016, 15:57
Non riesco a scaricare la foto.
Me la puoi madare al mio indirizzo email?
iottisan79@yahoo.it
Te la pubblico sui gruppi che trovo

Saretta ♡
04-03-2016, 16:04
Iottisan fatto... ho chiesto anche ad altri amici di pubblicarle sul loro profilo. .. voglio che venga pubblicata dappertutto..
come ho già scritto non ci sono vet nel paese di mia nonna...ne associazion...

nicoletta
04-03-2016, 16:06
Siete andati a cercarlo con l'altro cane?

Saretta ♡
04-03-2016, 16:12
Siete andati a cercarlo con l'altro cane?

Si siamo andati insieme all altro cane... ma nulla...come sapevo io si vede con gli altri cani .. vanno in giro...poi torna a casa...

iottisan
04-03-2016, 16:14
Ok, ho iniziato a far girare. Appena accettano la mia iscrizione ai gruppi di Napoli pubblico anche lì, intanto ho pubblicato sui gruppi nazionali

iottisan
04-03-2016, 16:15
https://m.facebook.com/groups/105589852807293?view=permalink&id=1119364641429804

laura
04-03-2016, 16:17
Condiviso anche io

Saretta ♡
04-03-2016, 16:19
Puoi provare ad iscriverti al gruppo "sei di terzigno se..."
ci sono più di 5000 persone... tutte del paese...grazie iottisan��
e grazie a tutti

iottisan
04-03-2016, 17:05
Ho pubblicato su quel gruppo e su alcuni altri.
Speriamo serva a qualcosa

7M
04-03-2016, 18:10
Fatto girare via mail..... Speriamo davvero :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ritpetit
04-03-2016, 19:02
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Non avrei mai voluto poterlo dire, ma purtroppo adesso so bene quanto si può star male.

Mentre prego per Pedro chiedo il favore doppio, anche per Charlie.
ti abbraccio forte, Saretta

Brioche:)
04-03-2016, 19:15
Condiviso anche l'appello per Charlie....tutto incrociato!!!
Un abbraccio Sara...

Saretta ♡
04-03-2016, 20:48
Grazie ragazze❤ ... spero che anche questa volta i vostri magici incrocini siano utili come sempre... ormai ho capito che la mia e tutta sfortuna. .. credo che non prenderò più animali...

7M
05-03-2016, 11:39
Qualche notizia??
Continuo con le preghiere anche per lui :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Saretta ♡
05-03-2016, 14:33
Qualche notizia??
Continuo con le preghiere anche per lui :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Scusate se non aggiorno ma mi sono appena svegliata... ho la febbre e bronchite...
no nessuna notizia ancora... solo tanta rabbia e tristezza

babaferu
05-03-2016, 16:03
Oh saretta, dita incrociate e una coccola x te!

Mirrina
05-03-2016, 18:55
Grazie ragazze❤ ... spero che anche questa volta i vostri magici incrocini siano utili come sempre... ormai ho capito che la mia e tutta sfortuna. .. credo che non prenderò più animali...

Dai, non dire così! :kisses:

Saretta ♡
05-03-2016, 20:03
Dai, non dire così! :kisses:

È vero...dopo due anni che stava con me virgola è scomparso... dopo due mesi che era con me campy e morta ... dopo due mesi che era con me (anche se stava da mia nonna e mio) e scomparso.... e non riesco a dare il meglio di me neanche a tigro

Saretta ♡
05-03-2016, 20:04
Oh saretta, dita incrociate e una coccola x te!

Grazie babaferu... sono uno straccio

Brioche:)
05-03-2016, 20:06
Continuo a incrociare....non disperare!!

violapensiero
05-03-2016, 21:57
Non dire queste cose...fatti coraggio!

iottisan
06-03-2016, 07:31
Saretta Charlie al momento della scomparsa era come in foto?
Perché su facebook mi hanno detto di aver visto un cane simile ma più grande

iottisan
06-03-2016, 07:36
Dice che era nella villetta a Terzigno, che non so se sia un posto riconoscibile

7M
06-03-2016, 08:24
Incrociamo tutto e preghiamo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Saretta ♡
06-03-2016, 11:01
Saretta Charlie al momento della scomparsa era come in foto?
Perché su facebook mi hanno detto di aver visto un cane simile ma più grande

Si e leggermente più grande ora... purtroppo di foto di questo mese non ne ho ... puoi farmi chiamare?????? Per piacere fammi sapere....

Saretta ♡
06-03-2016, 11:02
Continuo a incrociare....non disperare!!

Ha ripreso a battermi il cuore finalmente!

7M
06-03-2016, 11:03
Speriamo speriamo speriamo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Non potete andare subito in questa "villetta"?? Se non tu tuo zio o tua nonna!!

Saretta ♡
06-03-2016, 11:09
Speriamo speriamo speriamo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Non potete andare subito in questa "villetta"?? Se non tu tuo zio o tua nonna!!

Ho appena chiamato mio zio... dice di non essere mai andato a cercare la giù ... ora andava a farsi un giro. ..
incrociateeeeee per favoreeeeeeeeeeeeeeeee tutto... mani piedi codine ecc...

babaferu
06-03-2016, 11:44
Qui tutto incrociato! Speriamo speriamo!
Un bacio ba

Mirrina
06-03-2016, 13:11
Qui tutto incrociato! Speriamo speriamo!
Un bacio ba

Speriamo!

Saretta ♡
06-03-2016, 15:20
Ancora niente 😭

babaferu
06-03-2016, 16:24
Uff.... Ti abbraccio!

Mirrina
06-03-2016, 19:02
Ma l'avevano probabilmente avvistato, non preso, giusto?

Saretta ♡
06-03-2016, 19:31
Ma l'avevano probabilmente avvistato, non preso, giusto?

Si l avevano avvistato... ma mio zio è stato circa 5 ore oggi in giro solo in torno alla villetta e sta dalle sei in giro x terzigno... ma nulla...

violapensiero
07-03-2016, 00:34
Uffi che magone...:(

7M
07-03-2016, 08:21
Continuiamo a pregare :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Quando cercate in giro e parlate con le persone promettete una ricompensa (soldi) a chi ve lo fa ritrovare.. Caso mai qualcuno l'avesse trovato e lo tiene a casa sua...

Saretta ♡
07-03-2016, 09:22
Continuiamo a pregare :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Quando cercate in giro e parlate con le persone promettete una ricompensa (soldi) a chi ve lo fa ritrovare.. Caso mai qualcuno l'avesse trovato e lo tiene a casa sua...

Io ormai ho perso le speranze.. e purtroppo non solo io 😢

vale85
07-03-2016, 09:35
Io ormai ho perso le speranze.. e purtroppo non solo io 😢

Non mollate!!!
Charlie fatti trovareeeeeee!!!!

Mirrina
07-03-2016, 09:47
Non mollate!!!
Charlie fatti trovareeeeeee!!!!

Infatti! E' passato davvero poco...

iottisan
07-03-2016, 14:12
Io ormai ho perso le speranze.. e purtroppo non solo io 😢

Nonono, mai mollare!
So che continuare a cercarlo può essere frustrante, e devo dire che se non ci sono segnalazioni è anche abbastanza inutile, visto che potrebbe essere ovunque visto il tempo che è passato.
Ma ci sono altri modi per cercarlo.
Spargere la voce è il modo più importante.
Fate sì che tutti sappiano di lui, che se qualcuno lo vedesse per strada potrebbe ricordare che lo cercate e chiamarvi.
Per questo i volantini sono fondamentali.
Come ti ho già detto tappezzate la zona di volantini, e visto che sono passati giorni, estendete il raggio.
Centri commerciali, bar, panetterie, edicole.... tutti i posti dove passa tanta gente. Chiedete ai gestori di poterli esporre in vetrina, così che anche chi passa possa vederli.

E poi informate le associazioni di Napoli, saranno anche i vostri occhi.
http://www.anagrafecaninacampania.it/index.php/elenco-associazioni

E tutti i canili, pubblici e privati
http://www.anagrafecaninacampania.it/index.php/elenco-canili

Tanti cani vengono trovati anche dopo mesi, ma perché venga ritrovato, visto che non ha chip, è necessario che continuiate a cercarlo.

Brioche:)
07-03-2016, 14:24
Quoto...non vi arrendet!!!

Saretta ♡
07-03-2016, 14:42
Proverò a contattare i canili di Boscotrecase e Ottaviano (che sono gli unici "in zona"... ma credo che Non otterremo risultati. .. qui chiamano il canile solo per cani aggressivi. ..e charlie non lo era affatto...
io continuo a cercare. ..e anche mio zio (non sta andando a lavoro solo x charlie)... ma ormai le possibilità di trovarlo sono minime. ..

enosia
07-03-2016, 14:55
Non so se ti può essere utile, ma a Boscotrecase c'è una clinica veterinaria di proprietà di un'utente del forum. Provate a contattarla o addirittura andateci, magari Charlie potrebbe essere stato portato da lei.

7M
07-03-2016, 15:06
Nonono, mai mollare!
So che continuare a cercarlo può essere frustrante, e devo dire che se non ci sono segnalazioni è anche abbastanza inutile, visto che potrebbe essere ovunque visto il tempo che è passato.
Ma ci sono altri modi per cercarlo.
Spargere la voce è il modo più importante.
Fate sì che tutti sappiano di lui, che se qualcuno lo vedesse per strada potrebbe ricordare che lo cercate e chiamarvi.
Per questo i volantini sono fondamentali.
Come ti ho già detto tappezzate la zona di volantini, e visto che sono passati giorni, estendete il raggio.
Centri commerciali, bar, panetterie, edicole.... tutti i posti dove passa tanta gente. Chiedete ai gestori di poterli esporre in vetrina, così che anche chi passa possa vederli.

E poi informate le associazioni di Napoli, saranno anche i vostri occhi.
http://www.anagrafecaninacampania.it/index.php/elenco-associazioni

E tutti i canili, pubblici e privati
http://www.anagrafecaninacampania.it/index.php/elenco-canili

Tanti cani vengono trovati anche dopo mesi, ma perché venga ritrovato, visto che non ha chip, è necessario che continuiate a cercarlo.

Quoto tutto!!

laura
07-03-2016, 15:18
Non so se ti può essere utile, ma a Boscotrecase c'è una clinica veterinaria di proprietà di un'utente del forum. Provate a contattarla o addirittura andateci, magari Charlie potrebbe essere stato portato da lei.

Perlina....le ho mandato la foto via fb ;)

iottisan
07-03-2016, 15:21
Perlina....le ho mandato la foto via fb ;)

Esatto, è venuta in mente lei anche a me, appena ha citato Boscotrecase!
Sara vi aiuterà.

babaferu
07-03-2016, 15:24
Proverò a contattare i canili di Boscotrecase e Ottaviano (che sono gli unici "in zona"... ma credo che Non otterremo risultati. .. qui chiamano il canile solo per cani aggressivi. ..e charlie non lo era affatto...
io continuo a cercare. ..e anche mio zio (non sta andando a lavoro solo x charlie)... ma ormai le possibilità di trovarlo sono minime. ..

forza forza forza!
è presto per perdere la speranza, anche se capisco bene lo sconforto.....
tu stai meglio?
un bacio grande, ba

Saretta ♡
07-03-2016, 15:35
Perlina....le ho mandato la foto via fb ;)

L ho cercata qui sul forum e non si connette dal 2014 😦 ... se risponde fatemi sapere...anche se nom credo che sia stato portato in canile o da qualche parte. ..
Secondo mio zio le possibilità sono due: o se l è preso qualcuno o non ce più oppure e in pineta...

Saretta ♡
07-03-2016, 15:36
forza forza forza!
è presto per perdere la speranza, anche se capisco bene lo sconforto.....
tu stai meglio?
un bacio grande, ba

Io sto così così. .. oggi per forza son dovuta tornare a scuola ... il 31 del mese escono le pagelle e ho alcune materie arretrate...sono piena di studio e di impegni...

7M
07-03-2016, 15:57
Secondo mio zio le possibilità sono due: o se l è preso qualcuno o non ce più oppure e in pineta...

Io penso che sia ancora in pineta, per questo chiamerei le Guardie Forestali, anzi le avrei chiamate da subito!!

iottisan
07-03-2016, 17:28
o se l è preso qualcuno o non ce più oppure e in pineta...

No, non è detto.
A dispetto di quello che noi pensiamo, i cani hanno grandi risorse.
Si sente di cani che vagano mesi, anni, fanno centinaia di chilometri prima di essere ritrovati.
Finché non lo si ritrova, vivo o morto che sia, bisogna continuare a cercarlo. Che come ti ho detto non vuol dire soltanto girare e chiamarlo, quello dopo che è passato un po' di tempo è inutile.
Ma cercarlo vuol dire diffondere la sua foto il più possibile, avvisare tutte le persone utili, far sì che se viene notato si possa risalire a voi.

Io torno a diffondere l'appello via facebook, chiedi ai tuoi amici che hanno facebook di cercarlo e diffonderlo a loro volta.

Saretta ♡
07-03-2016, 18:03
No, non è detto.
A dispetto di quello che noi pensiamo, i cani hanno grandi risorse.
Si sente di cani che vagano mesi, anni, fanno centinaia di chilometri prima di essere ritrovati.
Finché non lo si ritrova, vivo o morto che sia, bisogna continuare a cercarlo. Che come ti ho detto non vuol dire soltanto girare e chiamarlo, quello dopo che è passato un po' di tempo è inutile.
Ma cercarlo vuol dire diffondere la sua foto il più possibile, avvisare tutte le persone utili, far sì che se viene notato si possa risalire a voi.

Io torno a diffondere l'appello via facebook, chiedi ai tuoi amici che hanno facebook di cercarlo e diffonderlo a loro volta.

Si ho chiesto a qualche conoscenza di mettere in giro su fb... ai miei compagni non posso chiederlo ... (ahahaha ridicola sono che cerco un cane ) secondo loro...

Saretta ♡
07-03-2016, 20:55
Un altro giorno è passato e di Charlie non si sa ancora nulla 😪😭 distrutta vado a dormire... buonanotte a tutti ❤ e grazie x il conforto

violapensiero
08-03-2016, 00:24
cerca di riposare cara...
:31:

7M
08-03-2016, 09:13
So che l'appello sta girando molto, speriamo speriamo... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Insisto però sul fatto di contattare le Guardie del Parco Nazionale del Vesuvio che entrano in pineta e la conoscono benissimo

Saretta ♡
08-03-2016, 17:10
So che l'appello sta girando molto, speriamo speriamo... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Insisto però sul fatto di contattare le Guardie del Parco Nazionale del Vesuvio che entrano in pineta e la conoscono benissimo
Mio zio non vuole... non so il perché 😢 ... purtroppo essendo piccola non posso fare ciò che voglio...
se loro dicono di no è no ...

Saretta ♡
08-03-2016, 17:10
Ormai l attenzione della famiglia e tutta su Aurora ...

7M
08-03-2016, 17:17
Mio zio non vuole... non so il perché �� ... purtroppo essendo piccola non posso fare ciò che voglio...
se loro dicono di no è no ...

Perché non puoi?? Una telefonata puoi sempre farla...
Lo temevo che con la nascita della bambina Charlie sarebbe passato in secondo piano e queste cose mi fanno arrabbiare tantissimo!!!

violapensiero
08-03-2016, 17:46
Ma le guardie nazionali del parco hanno un sito facebook? Si può far arrivare loro l'appello?

7M
08-03-2016, 17:58
Ma le guardie nazionali del parco hanno un sito facebook? Si può far arrivare loro l'appello?

Ho trovato questo e in fondo alla pagina c'è il simbolo di Fb... Chissà...
http://www.corpoforestale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1759

Comunque una telefonata si può fare senza chiedere il permesso ai parenti....

Saretta ♡
08-03-2016, 18:03
Ma le guardie nazionali del parco hanno un sito facebook? Si può far arrivare loro l'appello?

Non lo so ... io non ho fb... però se qualcuno potesse vedere se ci sono. .. magari una foto dell annuncio gliela si può mandare...e se è qualcosa glielo dico che gli è arrivata per caso perché il permesso x farlo girare l annuncio ce l ho...

Saretta ♡
08-03-2016, 18:04
Perché non puoi?? Una telefonata puoi sempre farla...
Lo temevo che con la nascita della bambina Charlie sarebbe passato in secondo piano e queste cose mi fanno arrabbiare tantissimo!!!

Franca amo tantissimo mia nipote ma... anche a me hanno fatto incazzare col fatto di non pensare a charlie...ma non ci posso fare nulla

violapensiero
08-03-2016, 18:08
La pagina facebook c'è, chi ha messo l'appello può inoltrarla, io non so dove sia l'appello di Saretta...

7M
08-03-2016, 18:19
Io quando ho fatto girare la mail ho copiato questo link che qualcuno, mi pare Iottisan, aveva postato: dovrebbe essere il link all'appello su FB (ma non riesco a vederlo perché non sono su FB)

https://m.facebook.com/groups/105589852807293?view=permalink&id=1119364641429804

Brioche:)
08-03-2016, 18:42
Si, è quello l'appello...ho condiviso di nuovo....speriamo.....

Saretta ♡
08-03-2016, 20:42
Mi viene solo da piangere...

iottisan
09-03-2016, 08:32
Saretta ho mandato io l'appello alla Forestale ;)

laura
09-03-2016, 09:03
Quanto ha il cucciolo adesso? Speriamo bene povero piccolino

vale85
09-03-2016, 09:56
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

marina1963
09-03-2016, 10:04
mi unisco ....... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Saretta ♡
09-03-2016, 12:37
Quanto ha il cucciolo adesso? Speriamo bene povero piccolino

Allora.. . L ho portato tre settimane fa dalla vet...e mi disse che allora aveva tre mesi. .. ma lo portai pochi giorni prima in clinica perché stava male ed era di sabato e mi dissero che aveva due mesi. ..
quindi ora avrà all incirca 3 massimissimo 4 mesi

7M
09-03-2016, 12:41
Io continuo con le preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

vale85
10-03-2016, 10:42
Io continuo con le preghiere :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Anch'io Franca, al solo pensiero di un cucciolotto da solo chissà dove, mi si stringe lo stomaco ed il cuore. :(

marina1963
10-03-2016, 11:16
Non mollate e continuate a cercarlo !!!!!

:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
10-03-2016, 13:21
Anch'io Franca, al solo pensiero di un cucciolotto da solo chissà dove, mi si stringe lo stomaco ed il cuore.

Quoto!
A questo punto io spero che l'abbia raccolto qualcuno e che lo stia accudendo al meglio, piuttosto che saperlo fuori da solo...

:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: per Charlie

Saretta ♡
10-03-2016, 21:30
Passano i giorni ma di lui nessuna traccia... mio zio ha deciso che non prenderà mai più animali (dopo pippo ) e neanche io ne prenderò più. ..
spero che ora abbia una famiglia e che sia felice

babaferu
10-03-2016, 21:34
Saretta, ne prenderai quando potrai badarci tu e prenderti le tue responsabilità.
E poi non e' questo il momento per prendere decisioni per la vita....
Ti abbraccio forte, ba

Saretta ♡
11-03-2016, 07:49
Io agli animali faccio solo del male

devash
11-03-2016, 08:28
Ma no, non dire così. Ora è il momento della disperazione e capisco il vedere tutto nero, ma tu invece sei adattissima ad avere pelosi, tanto è vero che sei preoccupatissima del loro benessere. A volte chi ci circonda non è come noi e ci fa credere che il modo giusto di vedere le cose sia il loro ma non è così.

Mirrina
11-03-2016, 08:55
Non è vero. Se così fosse non saresti qui a scrivere di Charlie e di Tigro!
Io continuo a sperare che lo ritroviate

Ritpetit
11-03-2016, 11:33
Io agli animali faccio solo del male

Se tutti quelli che fanno del male agli animali fossero come te, questo sarebbe un mondo MOOOOOOOOOOOOLTO migliore :kisses:

Brioche:)
11-03-2016, 12:18
Io agli animali faccio solo del male

Non è assolutamente vero!!!!!!!!!!!
Io continuerò a condividere l'appello di Charlie perchè sia sempre ben visibile!!! Non arrenderti neanche tu!

Saretta ♡
11-03-2016, 17:30
Grazie a tutti per il conforto. .. ma non credo che sono una rava padrona. .. se lo sarei farei mangiare al mio gatto IL MEGLIO... ne ho solo uno e non mangia neanche bene...
Avevo un cane e ora e chissà dove...
avevo un micio e ora è chissà dove...

Mirrina
11-03-2016, 17:46
Grazie a tutti per il conforto. .. ma non credo che sono una rava padrona. .. se lo sarei farei mangiare al mio gatto IL MEGLIO... ne ho solo uno e non mangia neanche bene...
Avevo un cane e ora e chissà dove...
avevo un micio e ora è chissà dove...

Beh, il cane non l'hai perso tu e il micio che hai ora sta a casa!
Quanto a mangiare il meglio, bisognerebbe intanto definire cos'è il meglio, (se leggi in "alimentazione" capirai che non abbiamo le idee chiarissime :p )
Io trovo che tu sia molto brava e coscienziosa! (Ti prego, però "se lo fossi" :o )

Saretta ♡
11-03-2016, 17:50
Beh, il cane non l'hai perso tu e il micio che hai ora sta a casa!
Quanto a mangiare il meglio, bisognerebbe intanto definire cos'è il meglio, (se leggi in "alimentazione" capirai che non abbiamo le idee chiarissime :p )
Io trovo che tu sia molto brava e coscienziosa! (Ti prego, però "se lo fossi" :o )

Coscienziosa si... ma brava proprio no ... lo so che non si hanno le idee chiare... ma di certo la mia non è giusta...
OT: mi confondo spesso perché qui tutti dicono "sei io sarei"

Mirrina
11-03-2016, 17:55
Coscienziosa si... ma brava proprio no ... lo so che non si hanno le idee chiare... ma di certo la mia non è giusta...
OT: mi confondo spesso perché qui tutti dicono "sei io sarei"

Lo so, è che a me suona proprio male!
Comunque a me sembra giusta: mangia soprattutto umido completo e un po' di crocchi con della vera carne; molto meglio, a mio parere, che se tu gli dessi Almo complementare, tra l'altro spendendo molto di più!

Saretta ♡
12-03-2016, 21:15
10 giorni senza di lui 😭 ... strazio infinito...

7M
13-03-2016, 08:45
Uffi, spero sempre in buone notizie. Per Charlie :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ritpetit
13-03-2016, 18:38
10 giorni senza di lui �� ... strazio infinito...

Già.
purtroppo lo so bene.
:159:

vale85
14-03-2016, 09:19
Povero cucciolo, spero proprio che possa tornare a casa!

Saretta ♡
20-03-2016, 07:45
È sul ponte ...
ieri sono stata tutta la giornata da mia nonna ...ho chiesto a mia madre di andare a casa di mia cugina... ma non ero lì.. sono andata a fare un giro in pineta e un giro giù dov era stato avvistato... niente... charlie non c era... mentre torno a casa mi fermo ad un negozio dove avevo chiesto più volte di charlie... mi dicono che cinque giorni fa c era un cane morto... hanno visto che era di pelo simile a charlie ... hanno detto che sembrava proprio lui..
non è una certezza.. ma dopo tutto ciò credo che sia così. .. anche se cerco di convingermi che non è lui😭

nicoletta
20-03-2016, 09:30
Poverino :cry:

7M
20-03-2016, 10:42
Spero che non si trattasse di Charlie, comunque un pensiero va a quell'angioletto ora sul Ponte chiunque esso sia R.I.P. :littleangel:

Invece tante preghiere perché Charlie sia comunque sano e salvo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Ritpetit
20-03-2016, 11:11
È sul ponte ...
ieri sono stata tutta la giornata da mia nonna ...ho chiesto a mia madre di andare a casa di mia cugina... ma non ero lì.. sono andata a fare un giro in pineta e un giro giù dov era stato avvistato... niente... charlie non c era... mentre torno a casa mi fermo ad un negozio dove avevo chiesto più volte di charlie... mi dicono che cinque giorni fa c era un cane morto... hanno visto che era di pelo simile a charlie ... hanno detto che sembrava proprio lui..
non è una certezza.. ma dopo tutto ciò credo che sia così. .. anche se cerco di convingermi che non è lui��

Mi dispiace.
Non so che dirti, se non che piango con te.

Ti abbraccio forte forte

Brioche:)
20-03-2016, 13:29
Non sono per niente convinta che fosse lui!!
Mi dispiace tanto comunque.....

violapensiero
20-03-2016, 13:39
Speriamo davvero di no. ...
Se lo fosse, riposa in pace, piccino...:cry:

vale85
21-03-2016, 10:01
Spero con tutto il cuore che non fosse il piccolo Charlie.

iottisan
22-03-2016, 15:45
mi fermo ad un negozio dove avevo chiesto più volte di charlie... mi dicono che cinque giorni fa c era un cane morto... hanno visto che era di pelo simile a charlie ... hanno detto che sembrava proprio lui..

Però scusa, qua mi scatta l'incacchio.
Avevi chiesto più volte a questi qua di Cahrlie, loro vedono un cane morto che sono convinti che sia lui e te lo dicono solo 5 giorni dopo e solo perché sei ripassata di lì? Ma non ti potevano chiamare per accertarti che fosse lui?
Cioè, è brutto vederlo morto, ma non sapere è ancora peggio, a mio avviso.

Il menefreghismo ci ucciderà tutti.

Saretta ♡
23-03-2016, 13:48
Però scusa, qua mi scatta l'incacchio.
Avevi chiesto più volte a questi qua di Cahrlie, loro vedono un cane morto che sono convinti che sia lui e te lo dicono solo 5 giorni dopo e solo perché sei ripassata di lì? Ma non ti potevano chiamare per accertarti che fosse lui?
Cioè, è brutto vederlo morto, ma non sapere è ancora peggio, a mio avviso.

Il menefreghismo ci ucciderà tutti.

Elisa, non so se sia vero, non so se era chiarlie il cane che hanno visto, non so se l hanno detto solo x darmi pace o per ridere di me... non so cosa sia vero...
so solo che spero che non sia charlie e che un giorno tornerà da me o che almeno ha trovato una famiglia che lo ami o almeno lo rispetti...e se era lui spero che ora è felice sul ponte e spero che un giorno mi perdonerà ...
ti amo piccolo mio💖 ...
quando sono venuta a prenderti ti ho preso in braccio ...e appena ti mettevo a terra piangevi ...cercavi di salirmi addosso...e allora io ti riprendevo in braccio e ti presentavo la tua nuova casa... visto che non ti potevo portare da me ...
questo bacio nel vento e x te... spero che ti arrivi ... ovunque tu sia...TI AMO ...