PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuta Miele!

Chiara12
06-03-2016, 17:36
Come da titolo la piccina è stata battezzata Miele, anche ai miei piaceva come nome e abbiamo deciso così :)
è molto spaventata, si nasconde sotto ai mobili..ma se la prendiamo sul letto si fa volentieri fare le coccole.
è un po' sovrappeso, ma non tanto quanto mi pareva di aver visto. ancora non ha toccato cibo.
che altro dire? è stupenda.
ovviamente è già legata al mio ragazzo, soprannominato il San Francesco dei gatti.
a me non mi si fila nessuno...
non sappiamo quanto abbia, in due foglie vi sono date diverse: 2009/2012
boh!
http://i65.tinypic.com/im2kgw.jpg
http://i67.tinypic.com/2mr7l06.jpg
http://i63.tinypic.com/f0dhqb.jpg

Mirrina
06-03-2016, 17:48
Mi sembra si stia ambientando bene! :)

Chiara12
06-03-2016, 17:51
Mi sembra si stia ambientando bene! :)

In realtà è molto impaurita, sta sotto ai mobili o al letto. Se la prendiamo "di forza" sul letto ci sta, ed è anche abbastanza tranquilla. Ma ora evito, voglio lasciarla stare..

7M
06-03-2016, 17:51
Buona, nuova, lunghissima, felicissima vita dolce Miele :micimiao18:

violapensiero
06-03-2016, 23:43
Benvenuta Miele cara! :kisses:

vale85
07-03-2016, 08:33
Benvenuta, dolcissima Miele! :micimiao12:

Chiara12
07-03-2016, 08:49
Ancora non ha toccato cibo..qualche idea?

Xiaowei
07-03-2016, 08:55
Anni fa, quando ho portato Yuna a casa di mia zia (che ha altri due gatti) per le vacanze è stata 2 giorni sotto il divano senza mangiare/bere/usare la lettiera. Ok, ciò non è auspicabile (non sapevo niente di inserimenti all'epoca!) ma forse è anche comprensibile, è in un ambiente nuovo. La ciotola ci passa sotto il mobile/letto sotto il quale si è rifugiata? Per lasciarglielo eventualmente a portata di muso...

Mirrina
07-03-2016, 08:56
Lasciarle la pappa vicino al suo "rifugio" e andare in un'altra stanza?

Chiara12
07-03-2016, 09:01
È stata tutta la notte chiusa in corridoio, dentro una cestina/cuscino con acqua, cibo e lettiera. Nulla.
In canile mi hanno detto che, dopo un litigio con altri mici, ha passato giorni e giorni su un albero senza cibo e acqua.
Chissa cosa ha passato prima di essere portata lì. Negli occhi le vedo il terrore.

Mirrina
07-03-2016, 09:06
È stata tutta la notte chiusa in corridoio, dentro una cestina/cuscino con acqua, cibo e lettiera. Nulla.
In canile mi hanno detto che, dopo un litigio con altri mici, ha passato giorni e giorni su un albero senza cibo e acqua.
Chissa cosa ha passato prima di essere portata lì. Negli occhi le vedo il terrore.

Poverina...
Ti direi di continuare a lasciarle tutto a disposizione, magari le pappe che mangiava prima, altro per il momento non credo sia il caso; da quanto non mangia?

vale85
07-03-2016, 09:18
Povera piccola!!!
Non so dirti nient'altro se non di lasciarle tutto a disposizione e farla stare da sola il più possibile.
Ah... Non so se è un'idea scema, ma hai provato con glegli snack che li fanno impazzire, tipo catisfaction o simili?

Chiara12
07-03-2016, 09:38
Le ho dato la gourmet, che è la pappa che mangiava prima.
Dopo provo con un po' di prosciutto, tanto per!
Ieri non ha mangiato, forse ieri mattina al canile si, ma non lo so.

7M
07-03-2016, 09:47
Quando è arrivata Moon (che è quella che mi ricordo meglio perché l'ho adottata a inizio gennaio) l'ho portata casa alle 7h di mattina e messa in bagno con tutto a disposizione, ma ha mangiato solo un pochino la sera...

Per Miele ci vorrà forse più pazienza essendo adulta e spaventata, lasciale tante cose a disposizione, inclusi gli snack per invogliarla e non entrare nella zona dove si trova lei, non forzatela, deve sentirsi sicura.. I bisogni li ha fatti???

Dai piccola che ora sei al sicuro e amatissima!!!

Chiara12
07-03-2016, 09:54
No, non ha fatto nulla.

7M
07-03-2016, 09:57
No, non ha fatto nulla.

Lasciale tutto e non entrate a guardarla per parecchie ore, in modo che si senta sicura... Con Mimi (ma lei era forastica e non socializzata) abbiamo fatto così, stava in una stanza chiusa, usciva per fare i bisogni e mangiare solo di notte quando non sentiva alcun rumore... Lei è andata avanti così per tanti gg, ma sono certa che Miele imparerà a fidarsi prima... Chissà quante ne ha passate poverina...

Chiara12
07-03-2016, 11:47
Io ora sono uscita e rientro stasera. E' chiusa tra il corridoio e il bagno con tutto l'occorrente. Speriamo che mangi un po'.

7M
07-03-2016, 12:11
Io ora sono uscita e rientro stasera. E' chiusa tra il corridoio e il bagno con tutto l'occorrente. Speriamo che mangi un po'.

I tuoi nonni non vanno a disturbarla vero??
Speriamo che si tranquillizzi, mangi e anche che faccia pipì perché sono tante ore che non la fa ormai....

Chiara12
07-03-2016, 12:15
I tuoi nonni non vanno a disturbarla vero??
Speriamo che si tranquillizzi, mangi e anche che faccia pipì perché sono tante ore che non la fa ormai....

No, anche perché non hanno le chiavi dell'appartamento di sotto, dove sta al momento, almeno finché non inizia a mangiare si abitua a noi. Dopo la spostiamo con Gandalf al piano di sopra, ma ora la tengo già perché la controllo meglio.

7M
07-03-2016, 12:46
No, anche perché non hanno le chiavi dell'appartamento di sotto, dove sta al momento, almeno finché non inizia a mangiare si abitua a noi. Dopo la spostiamo con Gandalf al piano di sopra, ma ora la tengo già perché la controllo meglio.

Ok!! Facci sapere quando rientri!!

Chiara12
07-03-2016, 13:16
Io sono molto apprensiva perché vengo dal mondo dei conigli, nel quale una mancata alimentazione per oltre 12 ore (spesso anche molto meno di 12, in realtà) porta a rallentamento intestinale e di conseguenza blocco, pericolossisimo.
Nei gatti può avvenire qualcosa di simile, o anche un paio di giorni senza cibo (o di più a questo punto) non danno grossi danni? So che in canile, come ho scritto, ha passato molti giorni su un albero senza mangiare..

hannyca
07-03-2016, 13:25
Benvenuta Miele!
Credo che se ha la possibilità di stare tranquilla piano piano si sentirà a suo agio.

7M
07-03-2016, 14:16
Io sono molto apprensiva perché vengo dal mondo dei conigli, nel quale una mancata alimentazione per oltre 12 ore (spesso anche molto meno di 12, in realtà) porta a rallentamento intestinale e di conseguenza blocco, pericolossisimo.
Nei gatti può avvenire qualcosa di simile, o anche un paio di giorni senza cibo (o di più a questo punto) non danno grossi danni? So che in canile, come ho scritto, ha passato molti giorni su un albero senza mangiare..

Per i conigli avevo letto questa cosa...
Per i gatti il digiuno prolungato può mandare in sofferenza il fegato, ma direi che 1-2 gg senza cibo non possono fare gravi danni... Di più eviterei e nel caso domani sentirei comunque il vet. Se stasera vedi che ancora non ha mangiato prova dalle mani, prova cibo vostro, prova omogeneizzato, qualsiasi cosa..... E' manipolabile la micia??

Tutto incrociatissimo perché abbia mangiato :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Chiara12
07-03-2016, 14:24
Per i conigli avevo letto questa cosa...
Per i gatti il digiuno prolungato può mandare in sofferenza il fegato, ma direi che 1-2 gg senza cibo non possono fare gravi danni... Di più eviterei e nel caso domani sentirei comunque il vet. Se stasera vedi che ancora non ha mangiato prova dalle mani, prova cibo vostro, prova omogeneizzato, qualsiasi cosa..... E' manipolabile la micia??

Tutto incrociatissimo perché abbia mangiato :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Insomma, ieri l'abbiamo presa sul letto e ci sta se costretta in braccio. Prende anche i grattini sotto al mento, lo allunga..ma appena riesce fugge.

ElenaRolfi
07-03-2016, 14:39
che musetto dolce ha!? :D ha i colori di Rudi solo che è a pelo corto :D

7M
07-03-2016, 14:56
Insomma, ieri l'abbiamo presa sul letto e ci sta se costretta in braccio. Prende anche i grattini sotto al mento, lo allunga..ma appena riesce fugge.

Chissà da quanto non le facevano i grattini... Ci vuole un po' di tempo...

Chiara12
07-03-2016, 19:21
Siamo appena tornati, e ha mangiato quasi tutto :)
Un po' di scatoletta e la mortadella (solo per oggi, ovvio..) e penso abbia anche fatto pipì

Chiara12
07-03-2016, 19:21
Non vorrei sbilanciarmi ma mentre la accarezzavamo le tramava un pochino la gola...fusa??

Xiaowei
07-03-2016, 19:32
Bella e brava Miele! Vai che si scioglie!!!

Mirrina
07-03-2016, 19:35
Benissimo!!!

ElenaRolfi
07-03-2016, 20:42
quindi insomma tu adesso hai NOVE gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: ti stimo

Chiara12
07-03-2016, 20:57
quindi insomma tu adesso hai NOVE gatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: ti stimo

Sì ma in due case diverse, sei sono a casa dei miei. ci vado ogni giorno, però :)

ElenaRolfi
08-03-2016, 00:45
Ah giusto mi scordò sempre!!!

vale85
08-03-2016, 07:25
Brava Miele!!! :)

7M
08-03-2016, 07:38
Siamo appena tornati, e ha mangiato quasi tutto
Un po' di scatoletta e la mortadella (solo per oggi, ovvio..) e penso abbia anche fatto pipì

Brava Miele!!!! :micimiao49::micimiao45: Ora sei al sicuro e tanto amata piccolina, rilassati!!!!!
Sì sono fusine quelle che hai sentito, anche Maya le fa così "discrete".....

Chiara12
08-03-2016, 08:31
Sta notte ha mangiato tutto: sia crocchi che umido e ha fatto I bisogni.
Da ieri sera si 'sporge' con la testa per cercare le carezze!

7M
08-03-2016, 08:43
Sta notte ha mangiato tutto: sia crocchi che umido e ha fatto I bisogni.
Da ieri sera si 'sporge' con la testa per cercare le carezze!

Ottimo :micimiao06: si sta tranquillizzando!!

vale85
08-03-2016, 09:15
Ma beeeeneeee!!! Comincia a prendere confidenza ed a sentirsi sicura!

7M
13-03-2016, 10:19
Come vanno le cose per Miele???