PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao Morgana

scipulosa
10-03-2016, 07:27
Se ne è andata questa notte, la mia panterina.
La vecchietta di casa, con i suoi 18 anni splendidamente portati...sembrava una giovincella, col pelo sempre folto e lucente, gli occhi vispi e attenti, i movimenti sempre agili.
Qualche anno fa aveva avuto un ictus che le aveva lasciato la testina storta...da allora nulla, anche se gli esami mostravano qualche segno dell'età ma non così preoccupante.
L'ho trovata stamattina, quando sono andata a portarle la colazione; non la vedevo da nessuna parte, l'ho chiamata e non rispondeva, credevo che fosse andata a dormire sull'armadio come a volte faceva, mi domandavo se stesse iniziando a diventare sorda...e invece era morta.
Ieri sera stava bene, era come al solito, aveva mangiato il suo umido con gusto...
Ciao piccola, te ne sei andata senza un lamento, senza un miagolio, ma senza neanche una carezza...

nicoletta
10-03-2016, 07:37
Mi dispiace molto... pensa la così, come per le persone: se ne è andata nel sonno senza soffrire, semplicemente dormendo. Credo che sia la morte che, seppur nella sua tristezza, è quella ci auguriamo tutti... questo non lenirà il dolore che senti adesso, ma per lo meno sai che non ha sofferto. Ciao Morgana :cry:

gattinonero
10-03-2016, 07:40
Ciao Morgana... porta con te un po' di baci da dare ai mici che incontrerai sul ponte...

vale85
10-03-2016, 07:47
Ciao Morgana, veglia sulla tua mamma e stalle accanto.

baudelaire
10-03-2016, 09:29
Panterina bella... guardavo la tua foto, com'eri bella, nera sul blu... Adesso sei ancora più bella, e hai cominciato una nuova vita, nel cuore di tua mamma...

Brioche:)
10-03-2016, 09:30
Che tristezza.....anche se se ne vanno senza sofferenza, dopo una lunga vita, amati e coccolati....non vorremmo mai lasciarli andare.

Un abbraccio a te e un'ultima carezza alla piccola.

rosa
10-03-2016, 10:41
ciao nel dolore posso dire che ha fatto una bella morte senza sofferenza forse e' quella che speriamo per i nostri cari andarsene senza soffrire,una dolce carezza a Morgana e un abbraccio a te.

Toporagno
10-03-2016, 10:50
Ha vissuto a lungo e bene, grazie a te, e se ne è andata senza soffire. Forse, è stato il suo ultimo gesto d'amore per lei: non ha voluto che ricordassi la sua vita, non la sua morte.

UN abbraccio forte.....

violapensiero
10-03-2016, 10:52
Vola leggera angioletto nero...
Ha fatto una dipartita dolcissima, nel sonno. Quella che ci auguriamo tutti, senza malattie e sofferenze invalidanti, senza darti pena.
Ora è nell'eternità ed è diventata il tuo angelo...
Coraggio, fatti forza, ti abbraccio!:31:

hannyca
10-03-2016, 11:09
Il vuoto e il dolore che lasciano è enorme, ma è andata via senza soffrire ed è quello che ci auguriamo tutti per i nostri animali.

Mirrina
10-03-2016, 11:42
Buon viaggio, Morgana

7M
10-03-2016, 11:46
R.I.P. dolcissima panterina Morgana :littleangel: Sii serena sul Ponte e proteggi la tua mamma umana e i tuoi fratelli!!

18 anni sono un bel traguardo, ma è sempre troppo poco!! E il modo in cui se ne è andata ricorda quello del mio cagnolino Uli che aveva la stessa età di Morgana, per chi ci lascia è il modo migliore di partire, passando dal sonno al Ponte dell'Arcobaleno, per chi resta è difficile da metabolizzare tanto è rapida la cosa...

Un abbraccio a te :31:

PS Morgana era (ed E') bellissima!!!!

Nanela
10-03-2016, 13:24
Ciao Piccola.....

ElenaRolfi
10-03-2016, 14:37
Un abbraccio..

scipulosa
10-03-2016, 15:18
Grazie a tutti.

Oggi è una splendida giornata primaverile, dopo tanta pioggia, e mi dispiace che non si sia potuta sistemare al suo solito posto a crogiolarsi al sole, come amava tanto fare...

Galadriel è frastornata, la cerca, non si allontana dalla porta di quella che era la loro stanza.

rosa
10-03-2016, 15:27
anche i compagni pelosi sentono la perdita della loro amica,credimi soffrono e si disperano quanto noi e forse anche di piu'.

Saretta ♡
11-03-2016, 06:58
❤ un abbraccio

devash
11-03-2016, 07:26
:cry::cry::cry: