Entra

Visualizza Versione Completa : Preso a calci sul muso!!!!!!!!!!!

Magda
13-03-2016, 15:48
Venerdì sera, dopo un intero pomeriggio in cui è sparito, te lo ritrovo raggomitolato a cuccia.
-"Casper, eccoti finalmente!"
In risposta ottengo un verso flebile ma agghiacciante. Dalla bocca gli esce qualcosa di rosso.
Illumino con la pila del cellulare e lo vedo: è una maschera di sangue, naso e occhio gonfi.
Sono le 8, telefono alla veterinaria, (che mi dista 20 km da casa, in mezzo alla campagna!!), e come una pazza scappiamo via.
-"Trauma cranico, frattura della mascella e del palato", sentenzia.
Antiemorragico, antichock, antidolorosifico... E passo una delle peggiori notti della mia vita, (peggiore solo a quando, in premorte, abbiamo ricoverato Lenny...).
La mattina dopo è fuori pericolo e fuori dalla discussione è la causa: NON E' STATO INVESTITO, MA PRESO (presumibilmente) A CALCI!!!!!
Antefatto.
Due settimane fa, complice la pioggia, Casper, 11 mesi, ultimo membro della colonia felina di 16 gatti di cui mi occupo incurante delle minacce del condominio, va' a fare i bisogni pesanti nel vaso della vicina, (stesso condominio ma un nuomero civico più su). Probabilmente, spaventato, finisce per farla fuori, sul pavimento, come sua sorella Agatha che per tre mesi non ha fatto altro, (ha smesso perchè son riuscita a farla adottare, non per altro), creandomi guai che non vi racconto. Segue telefonata minacciosa e fuga di mio padre, (sono le 8 e io già dormo), a pulire. Stessa cosa due giorni dopo.
Liti, minacce, urla.
Cerco di porre rimedio comprando un sottovaso enorme con della terraccia dai cinesi, e glielo metto nei paraggi delle cucce. Oh, sembra funzionare visto che pipì ce la fa'!!
Ma i gatti sono esploratori, e i mie condomini BESTIE, per cui... posso solo presupporre che l'abbiano visto di nuovo nei paraggi, (l'ora è quella), e visto che si lascia avvicinare da tutti..., vigliaccamente, l'abbiano colpito massacrandomelo.
"Denuncia!", mi direte. E l'avrei già fatto se la veterinaria mi avesse potuto metter per iscritto che trattavasi di calcio... Lei sostiene che potrebbe esser stata anche una caduta: ma non conosce Casper e non sa' che, dove abito, l'unico muretto da dove poteva cadere gli poteva esser solo fatale e, in ogni modo, non avrebbe potuto aver la forza di tornarsene a cuccia...
Sono disperata. Non passa ora che non stia qui a tremare e scongiurare che non me li facciano portar via o non mi facciano portar via le cucce, con tutto che UFFICIALMENTE sono 5 e, in ogni modo, non si fanno mai vedere tutti e 16 insieme.
Non so' dove sbattere la testa...

nicoletta
13-03-2016, 15:59
Non hai la possibilità di cercare, pian piano, una famiglia a tutti i gatti? E Casper adesso dove sta? È sempre ricoverato?
Non puoi dire alla tua vet la realtà dei fatti, ovvero che l'unico muro presente nelle vicinanze sarebbe stato troppo alto e fatale e che la diagnosi è per lo meno COMPATIBILE a un calcio?

Spero che il micio si rimetta presto... non commento le bestie che invadono le case vicino alla tua... che schifo.

ElenaRolfi
13-03-2016, 16:07
Povero Casper.. :(

Saretta ♡
13-03-2016, 16:16
Ma dici alla tua vet la realtà dei fatti... e fatti mettere per iscritto che e stato picchiato così puoi fare la denuncia. .. povero amore...
scusa ma non ho capito bene ... vivi in un condominio ? E i 16 gatti dove li tieni?

babaferu
13-03-2016, 16:17
E' una colonia registrata?
Un abbraccio forte ba

Magda
13-03-2016, 16:19
Agatha son riuscita darla in adozione per puro miracolo Divino. Mi si è spezzato il cuore, ma non potevo fare altrimenti, non avevo alternative. Se l'è tenuta 40 giorni la veterinaria prima di riuscire ad impietosire una signora che se l'è portata a Milano...
Se servisse per salvargli la pelle, con l'anima lacerata, li darei in adozione, ma si tratta di micetti quasi adulti e che dovrebbero stare insieme, (sono tre), e in appartamento: per quanto siano nati e cresciuti nell'androne scoperto di un portone, si comportano come gatti di casa e lasciarli fuori, in un giardino, magari, significherebbe comunque condannarli a morte.
Ora Casper è ancora ricoverato. Forse lo operano domani.

Magda
13-03-2016, 16:20
Ma dici alla tua vet la realtà dei fatti... e fatti mettere per iscritto che e stato picchiato così puoi fare la denuncia. .. povero amore...
scusa ma non ho capito bene ... vivi in un condominio ? E i 16 gatti dove li tieni?

Condominio e i gatti se ne stanno nel cortile. Sono tutti sterilizzati, (a mie spese), e detta tutta, vengono solo per mangiare. Solo i tre cuccioletti, Zoe, Casper ed Elia, sono "stanziali"

Magda
13-03-2016, 16:22
E' una colonia registrata?
Un abbraccio forte ba

Registrata. Ma giusto l'estate scorsa me ne hanno ammazzati 5: tutti i cuccioletti dell'unica, Virgola, che non sono riuscita ancora a sterilizzare visto che, traumatizzata, non si fa' prendere e viene ogni morte di Papa

nicoletta
13-03-2016, 16:24
Registrata. Ma giusto l'estate scorsa me ne hanno ammazzati 5: tutti i cuccioletti dell'unica, Virgola, che non sono riuscita ancora a sterilizzare visto che, traumatizzata, non si fa' prendere e viene ogni morte di Papa

Hai denunciato qualcuno, anche ignoti? Le colonie a quel che so sono protette...

violapensiero
13-03-2016, 16:42
La denuncia puoi farla. Non capisco la veterinaria..

ElenaRolfi
13-03-2016, 17:16
Ma come cinque???? Poveri piccoletti...

Ritpetit
13-03-2016, 17:26
Magda, posso solo immaginare il dolore che hai provato.

Però ti prego, resta lucida ... non chiamare BESTIE i tuoi vicini, le bestie si offenderebbero.
Gatti, cani, cavalli, ma anche topi o facoceri penso non sarebbero mai capaci di violenze così atroci per un nonnulla.
Le bestie uccidono, certamente:
per cibarsi,
per il territorio
per la supremazia nel branco,
per riprodursi.
Tutte questioni vitali
Nessuna bestia ucciderebbe per sport, per fastidio, perché un gatto ti fa i bisogni in un vaso.

Un abbraccio grande grande, e un augurio enorme a Casper (e al resto della tua colonia, mi sa che ne ha bisogno).

devash
13-03-2016, 17:43
Se ne sentono troppe di cose così. Violenze gratuite su esseri innocenti e indifesi, che cercano solo riparo e cibo. Quello che cercano anche gli esseri umani, non siamo diversi nella nostra essenza. Purtroppo tanti non lo capiscono e queste sono le conseguenze.
Anche per me la denuncia va fatta ma è veramente difficile che succeda qualcosa. Se anche si riuscisse a provare con certezza che sono stati loro, le pene a mio avviso sono ridicole. Una multa e via andare, anche se l'animale può portare i segni per sempre. Difficile trovare un giudice che decida di usare la massima severità per dare il buon esempio.
Scusa, sono molto amareggiata perché chi fa del male agli animali sembra sempre farla franca.
Ora comunque bisogna pensare alla colonia e al piccolo. Spero che qualcuno li adotti, o che si possano mettere telecamere con la scusa della sicurezza, almeno questi disgraziati sanno di essere filmati. E mi auguro di cuore che Casper ce la faccia e si rimetta presto e bene. :(

Magda
13-03-2016, 18:10
Hai denunciato qualcuno, anche ignoti? Le colonie a quel che so sono protette...

Protette a parola(cce). E per le denunce, qua ti ridono dietro... La stessa veterinaria mi ha detto che non può certificare che sia stato preso a calci, così come non poteva certificare che, lo scorso novembre, fosse stato avvelenato *

* Al tempo c'era ancora Agatha e uno dei vicini aveva cosparso l'androne del portone di una sostanza vischiosa verde-blu e attaccato un bel cartello: "repellente per gatti, fare attenzione!". Sarò paranoica, ma sempre Casper, una sera, ha cominciato a vomitare UNDICI volte in 20'... Anche lì, fuga dalla veterinaria e anche lì "non posso escludere che sia stato avvelenato, ma anche no!"

Magda
13-03-2016, 18:11
La denuncia puoi farla. Non capisco la veterinaria..

Ma contro chi? Con quali prove?

Magda
13-03-2016, 18:12
Magda, posso solo immaginare il dolore che hai provato.

Però ti prego, resta lucida ... non chiamare BESTIE i tuoi vicini, le bestie si offenderebbero.
Gatti, cani, cavalli, ma anche topi o facoceri penso non sarebbero mai capaci di violenze così atroci per un nonnulla.
Le bestie uccidono, certamente:
per cibarsi,
per il territorio
per la supremazia nel branco,
per riprodursi.
Tutte questioni vitali
Nessuna bestia ucciderebbe per sport, per fastidio, perché un gatto ti fa i bisogni in un vaso.

Un abbraccio grande grande, e un augurio enorme a Casper (e al resto della tua colonia, mi sa che ne ha bisogno).

"Bestie", per me, non sono gli animali. Non esistono animali feroci, ma esiste una bestia, una sola, chiamata "uomo" ed è l'unica che temo.

Brioche:)
13-03-2016, 18:16
Sono senza parole....ho letto e sono rimasta impietrita dal dolore, dalla rabbia, dalla profonda tristezza.
Spero solo che il piccolo possa riprendersi in fretta e possa dimenticare...quello che spero per chi gli ha fatto questo, non si può scrivere.

Magda
13-03-2016, 18:17
Se ne sentono troppe di cose così. Violenze gratuite su esseri innocenti e indifesi, che cercano solo riparo e cibo. Quello che cercano anche gli esseri umani, non siamo diversi nella nostra essenza. Purtroppo tanti non lo capiscono e queste sono le conseguenze.
Anche per me la denuncia va fatta ma è veramente difficile che succeda qualcosa. Se anche si riuscisse a provare con certezza che sono stati loro, le pene a mio avviso sono ridicole. Una multa e via andare, anche se l'animale può portare i segni per sempre. Difficile trovare un giudice che decida di usare la massima severità per dare il buon esempio.
Scusa, sono molto amareggiata perché chi fa del male agli animali sembra sempre farla franca.
Ora comunque bisogna pensare alla colonia e al piccolo. Spero che qualcuno li adotti, o che si possano mettere telecamere con la scusa della sicurezza, almeno questi disgraziati sanno di essere filmati. E mi auguro di cuore che Casper ce la faccia e si rimetta presto e bene. :(

Questo pomeriggio, poco fa a dirla tutta, la vicina -"animalista"!!!- mi ha fatto:
"Guarda, mio marito ha sentito che lassù, (un paio di numeri civici più su del nostro condominio, n.d.M.), si è riempito di gatti e qualcuno ha pure detto 'siamo talmente tanto esasperati che se ne trovo uno a tiro lo prendo a calci!'. Quindi, non puoi escludere che sia stato qualcuno diverso dai condomini..."
Cioè.
A parte che se si sta' riempiendo di gatti è perchè qualcuno li abbandona e chi li raccoglie non li fa castrare. A parte che il gatto è stanziale e se si avvicina è perchè cerca il CIBO che non ha a casa sua. A parte che io non sopporto i bambini, ma non per questo vado a commettere un infanticidio. A parte tutto ciò, conosco Casper e so' dove va' e dove non va'!!!

Magda
13-03-2016, 18:19
Sono senza parole....ho letto e sono rimasta impietrita dal dolore, dalla rabbia, dalla profonda tristezza.
Spero solo che il piccolo possa riprendersi in fretta e possa dimenticare...quello che spero per chi gli ha fatto questo, non si può scrivere.

Sono sotto shock da due giorni. Solo ieri sono riuscita a piangere a diritto. La cara vicina, di fronte alla mia disperazione, se n'è pure uscita con:"bè, quarda IL LATO POSITIVO: se non altro, magari, adesso avrà imparato a diffidare e non andare più lassù!". Poi, se commetto un omicidio vado pure in galera..............

devash
13-03-2016, 19:51
Il quadro che fai è terribile. Mi dispiace tantissimo. Come sta il micio?

Saretta ♡
13-03-2016, 21:09
I mici secondo me dovrebbero essere sterilizzati e dovrebbero trovare una casa... poveri cuccioli... fai quel che puoi... avverti l enpa... non so fatti aiutare... i gatti possono essere sterilizzati gratis presso le asl

Mialuce
13-03-2016, 21:14
Senza parole :(.
La denuncia puoi farla contro ignoti, credo, di sicuro non servirà a quasi nulla, ma magari sapendo che c'è una denuncia di mezzo ci pensano un attimo prima di rifarlo. A volte basta questo, perché spesso quelli che fanno queste cose sono dei vigliacchi tremendi.
Bisogna anche vedere se le forze dell'ordine del poso sono collaborative o no.
Appoggiarti a qualche associazione?

Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Casper.

Magda
14-03-2016, 18:02
Il quadro che fai è terribile. Mi dispiace tantissimo. Come sta il micio?

Questa mattina ho chiamato la veterinaria e, con sorpresa, ho scoperto che è stato operato a mandibla e palato sabato mattina. E' piuttosto giù, ma si sta' rimettendo visto che ha detto che ha preso a mangiare un pochino... Dice pure che non è il caso di andarlo ancora a trovare per non farlo agitare, ma non so' fino a che punto abbia ragione. Qua, invece, c'è Elia, la sorellina cui è più attaccato, che ha smesso di mangiare: non fa' altro che miagolare e guardarmi come per dire "ma dov'è Casper?!". Orrendo.

Magda
14-03-2016, 18:05
I mici secondo me dovrebbero essere sterilizzati e dovrebbero trovare una casa... poveri cuccioli... fai quel che puoi... avverti l enpa... non so fatti aiutare... i gatti possono essere sterilizzati gratis presso le asl

Sono TUTTI sterilizzati e, almeno la metà, fatti a mie spese con sacrifici inimmaginabili visto che fino al luglio scorso ero disoccupata. L'Enpa non fa' NIENTE. Parla di denunce, i carabinieri ridono, gli avvocati chiedono le prove... e noi?! Noi ce la prendiamo in quel posto lì!!

Magda
14-03-2016, 18:11
Senza parole :(.
La denuncia puoi farla contro ignoti, credo, di sicuro non servirà a quasi nulla, ma magari sapendo che c'è una denuncia di mezzo ci pensano un attimo prima di rifarlo. A volte basta questo, perché spesso quelli che fanno queste cose sono dei vigliacchi tremendi.
Bisogna anche vedere se le forze dell'ordine del poso sono collaborative o no.
Appoggiarti a qualche associazione?

Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Casper.

Provato, con nessun risultato. Enpa, Animalisti Italiani, Lida, comune... Il guaio è che, oltre a vivere con dei delinquenti che non hanno problemi ad alzare le mani contro le persone, (quello di sotto, il tipo che ha minacciato di sgozzarmeli se li avesse ritrovati sul cofano del suo suv [di seconda mano], adducendo allop schifo delle zampate e dei presunti graffi alla carrozzeria, ha rotto il naso e fatto saltare tre denti a mio padre prendendolo a testate a tradimento a causa di una lite condominiale in cui aveva pure torto!!!), c'è il fatto che il quartiere si è riempito di gatti: c'è chi se ne occupa, non li sterilizza perchè contrario, e convinto che per risolvere il problema sia sufficiente non dargli più da mangiare!!! Chiaramente, queste creature non cercano solo cibo, ma soprattutto AFFETTO e vanno dove lo trovano. Ovvero, due numeri civici più giù...........

7M
14-03-2016, 18:20
Non ho voluto leggere nel dettaglio perché starei troppo male e potrei fare davvero qualcosa di brutto a quegli esseri immondi se me le trovassi davanti
Incrocini e preghiere per Casper :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Comunque mi sembra strano che nessuna associazione abbia mosso un dito... Da quello che so io l'ENPA, la LAV, Animal Liberation, l'OIPA intervengono SEMPRE in caso di maltrattamenti... Qui intervengono anche i Vigili Urbani, salvo poi passare la palla alla Guardie Zoofile..

A questo punto io me li porterei tutti in casa, troppo pericoloso lasciarli fuori in balia di quei delinquenti

devash
14-03-2016, 18:41
Comportamenti assurdi e incivilissimi ma è inutile parlare di questi delinquenti, perdiamo tempo. Ora l'importante è che Casper si riprenda. Anche io non resisterei ed andrei da lui.... Vedi tu, io la vet la ascolterei fino ad un certo punto, col dovuto rispetto.....:confused:

Milla78
14-03-2016, 18:58
Condivido ogni parola
Protette a parola(cce). E per le denunce, qua ti ridono dietro...
Capisco perfettamente...

Mialuce
14-03-2016, 20:45
Comunque mi sembra strano che nessuna associazione abbia mosso un dito... Da quello che so io l'ENPA, la LAV, Animal Liberation, l'OIPA intervengono SEMPRE in caso di maltrattamenti... Qui intervengono anche i Vigili Urbani, salvo poi passare la palla alla Guardie Zoofile..

Mi sa che dipende tanto dalla zona, purtroppo.

gattinonero
15-03-2016, 11:47
Dire delinquenti è poco....

marina1963
15-03-2016, 14:35
maledetti sono dei maledetti ...... spero che il piccolo si riprenda .....

gattinonero
15-03-2016, 16:42
Notizie di Casper? e la sorellina?

Magda
19-03-2016, 10:53
Non ho voluto leggere nel dettaglio perché starei troppo male e potrei fare davvero qualcosa di brutto a quegli esseri immondi se me le trovassi davanti
Incrocini e preghiere per Casper :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

A questo punto io me li porterei tutti in casa, troppo pericoloso lasciarli fuori in balia di quei delinquenti

Potessi farlo.. purtroppo vivo ancora con i miei e con 737E di stipendio, (da cui scalare 200E di finanziamento auto), non si può pensare nemmeno ad affittare un fazzoletto di terreno agricolo! Per quanto riguardo le associazioni, niente: valutano, vagliano e... niente. Probabilmente, più che per menefreghismo, credo abbiano bisogno di prove più concrete, (tipo nomi e cognomi), o fatti "più gravi"... Altro non riesco a pensare.

Magda
19-03-2016, 11:11
Dopo 8 gironi di ricovero il mio bambino, Casper, è tornato "a casa".
"Ma questo gatto ha sempre la coda così dritta?! Guarda te che roba!!", ha esordito la veterinaria vedendolo oltremodo felice di vedermi :) Ed in effetti... sembrava aver ingoiato il manico di una scopa! Di contro, però, c'è da dire che ha perso tantissimi peli, (che continuo a sputare -.- ), ha preso a zoppicare un pochino (?), ed è talmente scosso da agitarsi pure vedendo un'ombra. Per il resto, spizzichetta, beve, fa' pipì e pupù nel vaso pieno di terra, (non sabbietta, proprio terra!), che gli ho piazzato vicino, e vuole stare sempre in braccio. Il resto del branco, soprattutto Elia, sembrava contento di rivederlo e, per quanto riguarda me, sono al settimo cielo. Ha ancora il cerchiaggio, il 16, (giorno del suo primo compleanno), visita di controllo. Comunque, ho scritto una mail all'ufficio ambiente del mio comune e, per conoscenza, all'ENPA, Animalisti Italiani e il nostro amministratore di condominio, mail che vi copio e incollo qui sotto. Non servirà a niente, ma le tenterò tutte finchè avrò vita.
Per la cronaca, per le cure ho speso "solo" 110E: prezzo amico.... E, per la cronaca bis, venerdì mattina è arrivata l'ennesima telefonata del vicino: qualche scostumato aveva scavato di nuovo i vasi facendoci la pupù. Ci siamo affrettati a far presente che, oltre al fatto che Casper era ricoverato ed Elia e Zoe la facevano in mezzo alla strada da sempre, NON ESISTONO SOLO I MIEI GATTI che, tra l'altro, non vanno nell'altra palazzina perchè qualcuno gli da' da mangiare bensì per "esplorare", ma al solito... non è servito a niente.
La prossima riunione sarà un massacro. Prego con tutta l'anima che non ci facciano sbaraccare, perchè se no è la fine davvero...............

-lettera al Comune-

Gent.mo dott. XXX,
mi permetto di rubare un po' del Suo tempo in merito ad una questione verso cui questa amministrazione si è già mostrata ampiamente sensibile: le colonie feline.
Le parlo da animalista e da "gattara": dire che la situazione, nel quartiere XXX, e nello specifico nelle vie XXX e XXX, è diventata insostenibile non rende l'idea. Nello specifico, quanto segue.
Sono responsabile di una piccola colonia constante di 6 elementi, tre cuccioli e tre adulti, tutti sterilizzati -lo tengo a sottolineare- a mie spese, e regolarmente censiti. Per quanto discreta, la presenza dei felini è decisamente mal vista dagli inquilini del mio condominio, dove la stessa è ospitata da anni, e per "mal vista" intendo dire che alle più o meno velate minacce di morte son seguiti fatti concreti. A questa situazione, nell'ultimo anno, si è aggiunta la spropositata proliferazione di gatti qualche numero civico più su: gatti lasciati allo sbando, alla ricerca di cibo e affetto, e soprattutto gatti non castrati. La cosa ha portato ad un lato ad un susseguirsi di episodi di avvelenamento in giro per il quartiere, (o meglio: nella zona compresa tra via XXX e viale XXX, quindi i giardinetti pubblici), e dall'altra alla migrazione dei felini dal loro "habitat" al mio condominio, sito un paio di numeri civici più giù. Il risultato di questa "diaspora" è quantificabile -per il momento- in una mascella rotta, un palato spaccato, un trauma cranico ed una lesione ad un occhio e diverse centinaia d'euro di veterinario: qualche vicino, (mio condomine?! dirimpettaio?! il cucciolo vittima dell'abuso non ha saputo fornire indicazioni, quindi il vigliacco se la caverà), "esasperato" e infastidito dalla presenza del mio gatto, (che bazzica solo ed esclusivamente il condominio o, al più si allontana verso il palazzo di fianco), venerdì sera, ha ben pensato di prenderlo a calci sul muso fino a renderlo in fin di vita. Credo fermamente nella giustizia e per questo sono certa che la denuncia contro anonimi che ho sporto NON seguirà il suo corso, ma credo anche nella sensibilità ATTIVA di questa amministrazione. Che il gattino massacrato fosse mio o meno, non importa: resta il fatto che delle "persone", si son sentite e si sentono in diritto di rimediare al problema del sovrappopolamento felino UCCIDENDOLI, (più di un vicino, di fronte alla mia disperazione, ha sentenziato laconicamente con un "eh, ma è pieno!").
Personalmente non so' se ci sia qualcuno ad occuparsi attivamente e veramente di questa bestiole, ma so' che è vostro DOVERE intervenire e farlo al più presto: Aprile è il mese delle nascite, e non voglio più vedere gattini di poche settimane brutalmente ammazzati. MEN CHE MENO I MIEI.

Restando in attesa di un Vostro riscontro, porgo distinti saluti,

7M
19-03-2016, 11:14
Non parlo di perseguire quei delinquenti penalmente perché lì si ci vogliono nomi e cognomi (cosa che comunque io farei una volta messi al sicuro i gatti), ma di FAR TRASFERIRE I GATTI in altro luogo, presso qualche rifugio o colonia protetta. Quello mi sembra strano che non lo facciano.
Qui da noi l'ENPA ha accolto due gruppi di 8 e 6 gatti che vivevano in condizioni pericolose. So che potrà dispiacerti, ma meglio saperli al sicuro anche se non si possono più vedere che saperli in mezzo ai pericoli!!

Mirrina
19-03-2016, 11:37
Io la lettera al comune la manderei anche "pubblica" (per esempio su fb),più gente la vede e la condivide più c'è la possibilità di una reazione

Ritpetit
19-03-2016, 14:32
Segui il mio consiglio:
investi 5 EURO.
Fatti una casella PEC (posta elettronica certificata) (ad esempio Aruba, normale, costa giusto quella cifra)
TUTTI gli organismi pubblici DEVONO AVERLA, e anche l'amministratore di condominio, se è un professionista con Partita IVA, è obbligato per legge ad averla.
Se ti dice che non ce l'ha, prima minaccia di farlo, e poi denuncialo alla Finanza (ma anche in questo caso, sbattendoti un po' la trovi, le PEC sono pubbliche)
Se cerchi su internet (sbattiti, e trovi quello che cerchi) esistono registri pubblici delle PEC.

Do per scontato che si sappia cosa è la PEC, ma se non lo si sapesse, contrariamente ad una email normale, o una lettera cartacea normale (che ti possono sempre dire di non averla ricevuta) che non hanno nessun valore legale, la P.E.C. HA VALORE DI RACCOMANDATA se inoltrata ad un'altra casella PEC.

Le stesse email che mandi, mandale come PEC, è come se mandassi raccomandate

Così, se nessuno continua a fare niente, puoi prendere le pec spedite, stampartele con tutte le coordinate , e la denuncia ai Carabinieri è come fosse corredata di raccomandate.

Nelle PEC che invii ricorda (fanno FINTA di non sapere...) che la PEC ha valore legale di raccomandata.
Puoi inviarle a chiunque ce l'abbia, compresi quotidiani, o chiunque immagini possa servirti.
Magari anche a cose tipo "striscia la notizia": non che fondamentalmente poi a loro magari possa fregare qualcosa, ma la storia di una gattino finito in fin di vita perché preso a calci in faccia da un bruto fa sempre presa sul pubblico.
La gente della TV per una bella storia strappalacrime venderebbe le proprie madri al mercato delle schiave!

E vediamo un po' come va a finire:)

Ultimo, ma assolutamente non ultimo, dammi un bel grattino all'orecchio di Casper, povero miciotto :156:

Magda
19-03-2016, 16:21
Non parlo di perseguire quei delinquenti penalmente perché lì si ci vogliono nomi e cognomi (cosa che comunque io farei una volta messi al sicuro i gatti), ma di FAR TRASFERIRE I GATTI in altro luogo, presso qualche rifugio o colonia protetta. Quello mi sembra strano che non lo facciano.
Qui da noi l'ENPA ha accolto due gruppi di 8 e 6 gatti che vivevano in condizioni pericolose. So che potrà dispiacerti, ma meglio saperli al sicuro anche se non si possono più vedere che saperli in mezzo ai pericoli!!

Qui non esistono "rifugi". Per assurdo, lo è diventato il mio condominio per 13 dei gatti che ho: Zoe, Casper ed Elia sono nati qua. Non ho possibilità di uscirne...

Magda
19-03-2016, 16:24
Segui il mio consiglio:
investi 5 EURO.:

Accetto e attivo il consiglio. Non c'avevo mai pensato! Questo pomeriggio, comunque, mi ha telefonato il presidente (?) di Animalisti Italiani. Oltre a chiedermi se vlevo far parte della loro squadra, mi ha detto che con un'associazione di mezzo la denuncia avrebbe tutt'altro peso...
Il guaio, però, è sempre DIMOSTRARE che è stato un calcio e non una caduta.

Milla78
19-03-2016, 16:45
Non si potrebbe suggerire alla signora di mettere sulla terra dei vasi dei sassi tipo sassi di fiume, li vendono anche nei negozi di giardinaggio a poco prezzo... così le sue adorate piante sarebbero protette e non avrebbe più scuse per prendersela con i gatti...'sta cretin@

Magda
19-03-2016, 18:11
Non si potrebbe suggerire alla signora di mettere sulla terra dei vasi dei sassi tipo sassi di fiume, li vendono anche nei negozi di giardinaggio a poco prezzo... così le sue adorate piante sarebbero protette e non avrebbe più scuse per prendersela con i gatti...'sta cretin@

Una delle "signore" ha "risolto" recintando tutto con della rete, (tanto per non dare nell'occhio). L'altra, nonostante i suggerimenti, ha provveduto prendendo a calci direttamente il NON colpevole...
Che poi. Tutti a far venir giù il cielo perchè, nell'androne esterno, (tipo tunnel), di un portone ad uso esclusivo della mia famiglia e di quello di sotto, portone in quasi 30 anni utilizzato solo da quello di sotto come:
1.rimessa per -a turno- bici/motorini/moto/scooter
2.cuccia per il cane
3.veranda per il nonno,
c'ho piazzato due serre da balcone, (come questa: http://cdn.cosedicasa.com/wp-content/uploads/2013/11/serra-bakker.jpg ), e tre fioriere di legno, (come questa: http://www.benvenutifaidate.it/easyUp/store/2768_141044.jpg), dove ho ricavato delle cucce e un posto dove nascondere le ciotole, e nessuno ne dice mezza a chi piazza, nello stesso spazio condominiale, piazza tavoli, sedie, dondoli, panchette e file di cactus!!!!

Milla78
19-03-2016, 18:55
Una delle "signore" ha "risolto" recintando tutto con della rete, (tanto per non dare nell'occhio). L'altra, nonostante i suggerimenti, ha provveduto prendendo a calci direttamente il NON colpevole...
Che poi. Tutti a far venir giù il cielo perchè, nell'androne esterno, (tipo tunnel), di un portone ad uso esclusivo della mia famiglia e di quello di sotto, portone in quasi 30 anni utilizzato solo da quello di sotto come:
1.rimessa per -a turno- bici/motorini/moto/scooter
2.cuccia per il cane
3.veranda per il nonno,
c'ho piazzato due serre da balcone, (come questa: http://cdn.cosedicasa.com/wp-content/uploads/2013/11/serra-bakker.jpg ), e tre fioriere di legno, (come questa: http://www.benvenutifaidate.it/easyUp/store/2768_141044.jpg), dove ho ricavato delle cucce e un posto dove nascondere le ciotole, e nessuno ne dice mezza a chi piazza, nello stesso spazio condominiale, piazza tavoli, sedie, dondoli, panchette e file di cactus!!!!

Figurati...Non ho dubbi che si inventino tutte queste storie solo perché gli stanno antipatici i gatti...meriterebbero di essere divorati dai topi!

Magda
02-04-2016, 12:47
AGGIORNAMENTO:

Casper sta' molto meglio, ma ha ancora problemi a mangiare e, oltretutto, sta' ancora con la boccuccia aperta e la linguetta di fuori. Per il resto... i vicini ci stanno massacrando per la storia dei vasi e per i gatti che verrebbero attirati dalle ciotole di cibo (SECCO) che lascio...
Cioè.
Questi verrebbero per la pappa, mentre i miei che qua hanno cibo, giochi, cuccie e coccole, perchè motivo andrebbero negli altri condomini?? Gli scienziati, per il momento tacciono..........

7M
02-04-2016, 13:29
Anche se da voi non ci sono rifugi (???) l'ENPA per esempio potrebbe trasferirli in altra provincia o regione (so che ti dispiace separartene, ma per come la vedo io è mille volte meglio che saperli in pericolo....)... Altri consigli non so dartene, per me i mici vanno messi al sicuro!!

Sono contenta che il dolce Casper stia meglio, tante coccole per lui e anatemi per chi gli ha fatto del male

Magda
02-04-2016, 13:47
Pensa che quando sono andata a prenderlo dal veterinario, era così felice di vedermi che la coda era talmente dritta e rigida da non piegarsi nemmeno per entrare nel trasportino! Sono la mia vita, la mia famiglia, i miei migliori amici... e io per loro. E non so' dove sbattere la testa. Mi sembrava troppo bello che, per una volta, la vita girasse bene anche per me!

7M
02-04-2016, 13:52
Sono la mia vita, la mia famiglia, i miei migliori amici... e io per loro. E non so' dove sbattere la testa. Mi sembrava troppo bello che, per una volta, la vita girasse bene anche per me!

Lo so e ti capisco, ma io non esiterei a farli trasferire anche in un rifugio del nord pur di saperli al sicuro (oppure me li porterei tutti in casa anche contro il parere dei miei: per salvare delle vite io sono disposta ad andare contro il mondo intero!!)

Magda
02-04-2016, 13:58
Lo so e ti capisco, ma io non esiterei a farli trasferire anche in un rifugio del nord pur di saperli al sicuro (oppure me li porterei tutti in casa anche contro il parere dei miei: per salvare delle vite io sono disposta ad andare contro il mondo intero!!)

Non conosci i miei. Non passa giorno che non mi ricordino che sono "...soltanto un ospite sgradita...". L'unica soluzione sta' nel cercare di trovare un lavoro più remunerativo dei 737E part-time che prendo ora. Il che significa un miracolo!!

nicoletta
02-04-2016, 14:09
Cara Magda, piu leggo i tuoi post e meno mi capacito di quanto noi esseri umani possiamo essere disumani... ci sono tante cose gravi alle quali pensare, e la gente se la rifà con dei poveri animali... mah

7M
02-04-2016, 14:39
Non conosci i miei. Non passa giorno che non mi ricordino che sono "...soltanto un ospite sgradita...". L'unica soluzione sta' nel cercare di trovare un lavoro più remunerativo dei 737E part-time che prendo ora. Il che significa un miracolo!!

Beh ricorda ai tuoi che quando saranno anziani ed avranno SICURAMENTE bisogno di te se lo possono pure scordare... Io almeno farei proprio così: i genitori non si scelgono purtroppo...
Per il lavoro posso capire, nei mesi invernali prendo molto molto meno del tuo stipendio... Non è facile, ma avere un cuore grande rende più ricchi di qualsiasi tesoro. I tuoi genitori dovrebbero capirlo e assecondarti nell'amore per gli animali..

Magda
02-04-2016, 18:56
Cara Magda, piu leggo i tuoi post e meno mi capacito di quanto noi esseri umani possiamo essere disumani... ci sono tante cose gravi alle quali pensare, e la gente se la rifà con dei poveri animali... mah

Io non riesco a chiamarle "persone" ma solo bestie, nell'accezione peggiore del termine...

Magda
02-04-2016, 18:59
Beh ricorda ai tuoi che quando saranno anziani ed avranno SICURAMENTE bisogno di te se lo possono pure scordare... Io almeno farei proprio così: i genitori non si scelgono purtroppo...
Per il lavoro posso capire, nei mesi invernali prendo molto molto meno del tuo stipendio... Non è facile, ma avere un cuore grande rende più ricchi di qualsiasi tesoro. I tuoi genitori dovrebbero capirlo e assecondarti nell'amore per gli animali..

Scordatelo. Loro puntano a mio fratello... Per il resto, sono (non mi sento: lo sono inequivocabilmente) fortunata ad aver trovato, dopo 8 anni di disoccupazione, a 41 anni, un lavoro e con contratto a tempo indeterminato! Se risolvessi la questione del condominio... potrei morire tre secondi dopo serenamente!

7M
03-04-2016, 10:26
Scordatelo. Loro puntano a mio fratello...

Potrebbero restare molto delusi e cercare te a quel punto... Ne ho viste altre di situazioni familiari così e alla fine i genitori sono andati a supplicare il figlio che prima avevano "bistrattato"!! Comunque immagino siano ancora giovani adesso :(