Entra

Visualizza Versione Completa : Due domande..

Chiara12
15-03-2016, 10:50
Ciao a tutti, vi porgo due questioni relative a due dei miei mici:
1) Yoda non fa altro che emetterei dei "suoni"! Con la sterilizzazione ha smesso di urlare, però adesso (lo ha sempre fatto a dire il vero) fa sempre dei suoni stranissimi, quando corre, quando salta, sempre! Sembrano dei trilli, delle vibrazioni!
Da quando c'è la micina nuova è un continuo!
2) Miele scava e scava! E' la nuova arrivata, dopo aver fatto i bisogni scava anche delle decine di minuti (immaginate di notte...) non si ferma mai!
Vuole nascondere l'odore perché ancora non si sente al sicuro?

Pumadi
15-03-2016, 11:00
Ma che carino Yoda :micimiao12: anche Amilcare "suona" sempre, questo "griùgr". Max lo fa per salutare, sempre fatto, Trudi lo faceva atterrando, Birba invece è abbastanza silenzioso e anche Liquirizia.

Miele... ehm... io portati a casa i miei cercavo disperatamente una sabbia silenziosa :D sono passati due anni quasi e le maratone di scavo le fanno ancora (non sempre...)

Xiaowei
15-03-2016, 11:01
I trillini sono troppo divertenti! Li fa anche Yuna quando salta da qualche parte o, viceversa, atterra...

Chiara12
15-03-2016, 11:02
Yoda è il primo a fare questi strani versi! Li fa quando corre, quando salta e quado atterra..anzi, li fa praticamente sempre a parte quando è sdraiato e se ne sta tranquillo!

marina1963
15-03-2016, 11:22
Nero vocalizza in continuazione in quel modo ..... quando scende dal tavolo, dal divano, dalle sedie, quando sale le scale, quando vuole dirmi qualcosa ! Gatto chiacchierone !!!

7M
15-03-2016, 11:25
Yoda è il primo a fare questi strani versi! Li fa quando corre, quando salta e quado atterra..anzi, li fa praticamente sempre a parte quando è sdraiato e se ne sta tranquillo!

Sarà "fratello separato alla nascita" di Moon, anche lei è tutto un trillo, un wrrrrrooooooooom, buffissima, ma se spesso sono versetti simpatici a volte sembrano versi da esorcista!!

Qui chi scava un sacco sono Miele (sarà il nome??), ma soprattutto Mimi. Forse a lei -ex-randagia- è rimasta la fissazione di coprire benissimo per nascondere il suo odore..

SerenaF
15-03-2016, 11:30
Chiquita da piccola chiurlava (insomma faceva un versetto tipo le tortore); adesso non lo fa più tanto, solo quando è in vena di tenerezze.
Per il resto, è possibile che quella nuova stia cercando di passare il più inosservata possibile occultando il suo odore (di certo acusticamente parlando non tiene un basso profilo); sempre Chiquita qualche anno fa in campagna era entrata in competizione con un gatto del posto che veniva di notte nel nostro giardino e scagazzava in bella vista in mezzo ai fiori. Per non essere da meno, si era messa a scagazzare in mezzo alle aiuole anche lei e questa guerra della cacca è andata avanti finché non siamo tornati in città. Anche nella cassettina ogni tanto omette di coprirla (secondo me sono pizzini minacciosi all'indirizzo dell'altra gatta che per fortuna se ne frega).

babaferu
15-03-2016, 11:56

Anche miccia lo fa.... Ed è lei la nostra scavatrice.
Sono abitudini che vanno un po' da gatto a gatto.
Un bacio ba

vale85
15-03-2016, 13:33
Yoda è un micio chiacchierone, qui c'è Biagio che fa lo stesso. ;)
Anch'io penso che lo scavare tunnel in lettiera sia una prerogativa delle attitudini del gatto.

nicoletta
15-03-2016, 13:51
Almeno i vostri miagolano! Il mio è praticamente muto...
Per lo scavare non lo fa un maniera eccessiva, comunque se vede che riporto "alla luce" quello che ha fatto nella lettiera, va a ricoprire tutto un'altra volta!