PDA

Visualizza Versione Completa : Un caro saluto..

merysara
15-03-2016, 18:33
Buonasera a tutti, è tanto che non scrivo ed ora son qui con una triste notizia, stamattina la mia gattina Nike ha smesso di vivere, per chi non la conosce, si tratta di una gattina disabile che ho accolto nel gennaio 2010. Era una gattina felice e serena ha vissuto ottimamente nonostante il suo handicap, stava benissimo, ieri sera giocava felice come sempre, ha superato prove difficili grazie alla sua forza e all'attaccamento alla vita che ha sempre avuto. Questa mattina sembrava un giorno come tanti, e invece la triste scoperta, è morta nel sonno....l'ho trovata nel suo solito giaciglio priva di vita. C'è chi mi dice a ragione che è stata fortunata, so che non c'è niente di peggio che vederli soffrire, ho fatto anche questo tipo di esperienza, ma mi manca già da morire...

alepuffola
15-03-2016, 19:22
Ciao Mery, oddio mi spiace per Nike :cry: :cry: non potevo fare a meno di guardarla ogni volta che capitavo sul tuo album, per come'era combinata avete fatto un miracolo, e avrà di certo vissuto nella felicità questi cinque anni..
Lo scrivo spesso, tutti i mici dovrebbero andarsene sul ponte così, nella serenità e senza soffrire. Lassù le hanno fatto anche questo bellissimo regalo
Ciao Piccola Grande Gatta Nike :littleangel:
e a Te :31:

nicoletta
15-03-2016, 19:37
Povera piccina... so che è dura per chi rimane, ma per chi se ne va, animale o uomo che sia, credo che è la fine migliore che possa capitare in sorte. Un abbraccio

ElenaRolfi
15-03-2016, 19:49
Aveva un nome bellissimo. Una che si chiama Vittoria non può essere vinta dalla morte..è lí da qualche parte che ti fa le fusa e tu non la senti.

Un abbraccio

Neness
15-03-2016, 19:53
Che persona meravigliosa sei, prendere in mano la vita di una creatura in difficoltà, scartata dal mondo e farla rinascere è un gesto bellissimo. So cosa vuol dire vivere con un gatto disabile, e comprendo l'immenso dolore della perdita. Ti riporto qui il motto di un'associazione di persone meravigliose che si prendono cura di cani e gatti anziani e disabili: Nessuno deve morire solo! Nike se ne è andata nell'amore di una famiglia che ha combattuto per lei. Un abbraccio Merysara e Buon viaggio piccola Nike

merysara
15-03-2016, 23:27
Grazie di cuore, il vostro affetto mi è di conforto...
Si, è vero per lei in questi anni trascorsi insieme ho fatto tanto ma ho ricevuto molto di più.
Bel nome si.....lo scese proprio una utente di questo forum....è stato di buon auspicio

violapensiero
16-03-2016, 00:11
Certo che mi ricordo...
Comprendo lo sconforto ed il dolore, ma ti ha fatto un grandissimo regalo ad andarsene così, senza soffrire, dormendo. Magari fosse così per tutti i nostri amori...niente sofferenze, niente agonie..
Ti abbraccio forte...
Vola leggera, Nike cara, e veglia sulla mamma...

luana68
16-03-2016, 07:18
Un'abbraccio forte,di solito si spera che i micetti se ne vadano così senza soffrire e lei sicuramente da lassù ora ti ringrazia per averle dato affetto in questi anni

devash
16-03-2016, 07:37
Come la mia Abby. E' il risveglio peggiore che si possa avere, io ancora ne sono traumatizzata. Mi dispiace tantissimo. :cry::cry::cry:

Toporagno
16-03-2016, 08:05
Un abbraccio forte.... ha vissuto cinque anni felici ed amata, e se ne è andata nel sonno, senza soffrire. anche se so che, nel dolore, è difficile trovare consolazione.....

vale85
16-03-2016, 08:55
Mi dispiace per la tua perdita ma, come hai detto tu stessa, andarsene nel sonno è ciò che si augura a chiunque. Ti abbraccio.

Starmaia
16-03-2016, 10:04
Me la ricordo anch'io.
Mi dispiace tanto... come per gli umani è una tragedia per chi resta, non per chi va sul Ponte :(

melissa
16-03-2016, 10:22
Dolce Nike...questa notizia mi addolora profondamente...:cry::cry::cry:
Vola leggero angelo meraviglioso...:littleangel:
Grazie Marysara per gli anni sereni che le hai donato:kisses:

7M
16-03-2016, 11:59
Noooooooooooo che terribile notizia, mi ricordo della dolce Nike, ne avevamo parlato perché io ho un debole per i mici disabili o con problemi...

Sii serena sul Ponte piccolina tanto amata sulla terra e veglia sulla tua mamma umana e sui tuoi fratellini rimasti qui
R.I.P. dolcissima Nike:littleangel:

Un abbraccio a te, sii forte per il bene degli altri!!!

baudelaire
16-03-2016, 15:43
Mi dispiace per Nike.... ma almeno è scivolata dal sonno al Ponte senza soffrire...
E invece mi fa piacere la tua presenza, Merysara: quando ancora non ero iscritto a questo forum, ma già lo seguivo, ricordo tuttora di aver seguito con passione la storia di Albicocca e degli albicocchini..

merysara
16-03-2016, 21:04
Grazie per la vicinanza e la comprensione che sapevo di trovare. Oggi è stata una giornata strana, difficile non scontrarsi con una mutata realtà, prendermi cura di lei era per me una consolidata abitudine, i gesti quotidiani a cui quasi non si fa caso.
E l'ultimo saluto è stato più difficile che mai.
Non posso abbattermi, ci sono tanti impegni, ma credo sia giusto vivermi anche questa tristezza, normale conseguenza di un distacco inaspettato e amaro.
Mi consola il fatto che non ha sofferto e la certezza che sono stati per lei anni felici....ma mi manca davvero tanto.

Chiara12
17-03-2016, 10:47
Mi dispiace tantissimo. Nike è stata una micia molto fortunata a trovarti.

Ciao piccina!

mariteca
18-03-2016, 01:53
Ciao dolcissima Nike :161:
Sono stata fortunata a conoscerti, abbiamo dormito insieme un caldo pomeriggio d'estate, rimarrai per sempre nel mio cuore.

merysara
18-03-2016, 15:16
Grazie a tutti :31:

@Baudelaire, Albicocca sta benissimo ed è diventata una cicciona!!

Se riesco vorrei caricare un video di Nike, magari qualcuno in cui gioca felice, per lasciare un ricordo della sua gioia!!

Ritpetit
18-03-2016, 18:41
Buonasera a tutti, è tanto che non scrivo ed ora son qui con una triste notizia, stamattina la mia gattina Nike ha smesso di vivere, per chi non la conosce, si tratta di una gattina disabile che ho accolto nel gennaio 2010. Era una gattina felice e serena ha vissuto ottimamente nonostante il suo handicap, stava benissimo, ieri sera giocava felice come sempre, ha superato prove difficili grazie alla sua forza e all'attaccamento alla vita che ha sempre avuto. Questa mattina sembrava un giorno come tanti, e invece la triste scoperta, è morta nel sonno....l'ho trovata nel suo solito giaciglio priva di vita. C'è chi mi dice a ragione che è stata fortunata, so che non c'è niente di peggio che vederli soffrire, ho fatto anche questo tipo di esperienza, ma mi manca già da morire...

Scusa Mery.
Scusa se non ho letto prima questo tuo post di dolore, e non ti ho neanche fatto un pat pat sulla spalla.
Spesso sono troppo preso dalla mia angoscia per riuscire a restare lucido e capire che il mondo non finisce oltre me e il mio Pedro.

Comprendo perfettamente quanto ti manca, ma con tutto l'amore che le hai dato, sta tranquilla che non è lontana da te.

E' lì, accanto, che ti guarda coi suoi occhioni pieni di amore per te e per quello che hai fatto per lei.
E' lì che si struscia, ti da testatine e fa ron ron.
E' lì, vicinissima a te, mezza a solleticarti la faccia coi suoi baffi mentre struscia il suo musino sulle tue gote, mezza dentro il tuo cuore, da dove nessuno potrà mai toglierla.

Smack

Lilith
18-03-2016, 18:48
Come dimenticare la storia di Nike, forse una delle prime a cui mi sono affezionata su questo forum..

Come ti hanno già detto, andarsene in quel modo è la cosa peggiore per noi, ma la migliore per loro secondo me..niente malattia, niente lunga sofferenza..

Nike sarà sempre al tuo fianco :kisses:

7M
19-03-2016, 11:46
Se riesco vorrei caricare un video di Nike, magari qualcuno in cui gioca felice, per lasciare un ricordo della sua gioia!!

Spero che tu riesca a metterlo!! Un abbraccio a te e una carezza virtuale alla dolce micina sul Ponte

merysara
20-03-2016, 11:51
che pensieri meravigliosi i vostri, per fortuna esiste questo strumento virtuale che ci consente di condividere gioie e dolori, è importante sentirsi capiti, e penso che ricordare insieme i nostri amorini pelosi sia un modo meraviglioso per renderli omaggio.
Nike è stata una gattina molto amata, la sua dolcezza ha conquistato coloro (amanti dei mici) che l'hanno conosciuta dal vivo e virtualmente. Sempre pronta a socializzare con tutti, per lei nessuno è stato mai estraneo, bastava che vedesse una persona una sola volta per manifestare tutto il suo affetto!!

Sabri*Ruby
20-03-2016, 16:26
Ho avuto la fortuna di conoscere la piccola Nike, ricordo tutte le volte che aspettavamo sue notizie qui sul forum e come eravamo tutti felici nel sapere le novità e i miglioramenti che aveva.
Nike è stata un po' la gatta del forum, così come lo sono stati altri (Menelao, Latika...ma sono solo alcuni nomi) e queste sono notizie che non si vorrebbero mai leggere.
Nike e MerySara sono state fortunate ad incontrarsi...due esseri speciali. Ti ho già scritto Mery ma ti mando anche qui un abbraccio fortissimo...Nike piccolina tante carezzine a te

morghi
21-03-2016, 08:26
Noooooo Nike........... mi dispace tantissimo Mery.... so che lei con te è stata molto felice e tu devi essere molto orgogliosa di quello che hai fatto per lei... un forte abbraccio...
Buon viaggio piccola...

merysara
22-03-2016, 17:25
Sono trascorsi sette giorni, mi faccio forza e un po' alla volta sto mettendo da parte tutto quanto occorreva per la sua cura.
Mi tengo impegnata, da un lato è una fortuna avere tante situazioni a cui badare. Lentamente i ricordi felici curano la tristezza della inaspettata dipartita.